Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Huawei P20, P20 Pro e P20 Lite: immagini stampa e insolita colorazione

09 Marzo 2018 251

Aggiornamento del 9 marzo 2018:

Evleaks ha pubblicato un'immagine di Huawei P20 Pro alquanto curiosa perché mostra lo smartphone in una combinazione cromatica che va dal viola al verde con un effetto davvero particolare. Nel caso venisse confermata anche questa variante, si tratterebbe di una delle colorazioni più originali mai utilizzate in uno smartphone, negli ultimi tempi.

Ecco il render.


Lorenzo Diana

Articolo originale dell'8 marzo 2018

La nuova gamma di smartphone P20 di Huawei sembra avere ben pochi segreti da svelare al pubblico, anche alla luce della nuova consistente rivelazione di Evleaks che ha deciso di vuotare definitivamente il sacco prima della presentazione ufficiale dei prodotti. Huawei P20, P20 Lite e P20 Pro vengono mostrati al pubblico tramite le immagini stampa. Notch per tutti, doppia cam posteriore per P20 e P20 Lite, che diventa tripla nel P20 Pro, e sensore di impronte anteriore per P20 e P20 Pro, posteriore nel P20 Lite.

Huawei P20
Huawei P20 Lite
Huawei P20 Pro

Una seconda serie di immagini, sempre diffusa da Evleaks, permette di dare uno sguardo alle ulteriori colorazioni disponibili, comprendenti anche quella abbastanza appariscente del P20 Lite (blu con finitura, apparentemente, lucida).

Da sinistra a destra: Huawei P20, P20 Lite e P20 Pro

Per l'ufficializzazione dei dettagli sui nuovi P20 di Huawei sarà necessario attendere il 27 marzo prossimo, ma la scia di indiscrezioni potrebbe continuare sino all'evento stampa di Parigi.

(aggiornamento del 16 aprile 2024, ore 14:20)

251

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
dicolamiasisi

secondo me è piu bello...e poi il sensore impronte frontale è troppo comodo

Ivan Degni

Assomiglia tantissimo ad Iphone X

Kratox

non mi convince, inizio a pensare che s9 sia davvero l unico android acquistabile quest anno, e per me che odio i bordi curvi è un problema.
aspetto di vedere la fotocamera di huawei, ma non sono fiducioso visto che spettacolo ha fatto samsung

NoGood

era una schifezza anche l'impronta digitale, la doppia fotocamera o grandezza superiore ai 5", questioni di abitudine.

Danilo

A gennaio l'Elephone ha presentato l'U Pro che ha la stessa colorazione. Su youtube ci sono diversi video

Kratox

Non è un vero top gamma. Non ha le chicche che dovrebbe e costa come device più completi. Schermo. Ricarica wireless. Impermeabile. Etc. Purtroppo

Ezio

ormai sono le colorazioni a fare la differenza nel design. e quella non mi dispiace

Agostino D'Auria

credo incavato non cliccabile, ma solo tipo iphone 7/8 con feedback aptico

ToM

Potrebbe essere la versione senza notch vista un po’ di tempo, molto più bella di queste porcate che imitano iPhone (mille volte più bello)

Ago31

Ci spero, ma dubito purtroppo. Staremo a vedere.

ormonello

Asus fece una cover sfaccettata per Zenfone 2 z551ml con gli stessi colori...

ormonello

Avessero fatto il notch sotto col tasto sarebbe stato meglio.. era solo estetica o alla peggio nelle porzioni di display sotto ci piazzavano i soft back e multitasking ... sarebbe stato più originale quanto meno

ormonello

Pensavo fosse fosse la versione Partito Democratico... d'altronde essendo per pochi....

Alex'99

Mi pare che huawei sia tutto design, ormai. Tra il "greenery green" di P10 del quale hanno parlato per mezz'ora e notch + colorazione glamour... quest'ultima ben venga, è carina ma spero ci sia la sostanza...

FCava

molto bella
Peccato il prezzo, al solito

FCava

Mah... Sul mate 10 pro, anche con un a mano sola non vedrei problemi ad avere il sensore in basso davanti come il non pro.... Pollice davanti e indice dietro

FCava

in teoria dicevano che è così... Poi su android c'è libertà di scelta

FCava

meglio in basso davanti (ancor meglio sotto al vetro)

FCava

magari quel design lo tengono proprio per il mate e basta, differenziando le 2 serie maggiormente

Citizen Kane

Trovo che il sensore laterale dei Sony sia (ormai fosse) la soluzione in assoluto più pratica.

Davil333

A mi sinceramente non dispiace, mi piace abbastanza sia il retro che il davanti. Curioso di sapere se il "tasto" home davanti, è appunto tale, o incavato come l'attuale P10.

matteventu

Io pensavo fosse la versione P***o D*o.

Ratchet

Belli i colori

delpinsky

Diciamo che magari in un futuro non troppo remoto la stampa 3D potrebbe fare miracoli, e a quel punto un'idea simile risulterebbe fattibile.

Gpat. (Android/macOS)

Pensavo fosse la versione Pussy Destroyer

uncletoma

Fotocamera laterale? No, grazie.

Mattia Cognolato

Bello quello cangiante !!

Demetrio Marrara

Questa è la versione Porsche Design

https://uploads.disquscdn.c...

Ago31

Il p20 pro è veramente interessante secondo me. Resto comunque dell’opinione che una cornice superiore come quella del mate 10 pro invece di quell’inutile notch (che non ha alcun senso su questi p20) avrebbe reso questi 3 telefoni davvero belli. Possiedo il mate 10 pro e sono un po’ deluso che non abbiano datto continuità a un design a parer mio molto riuscito e originale.

Obito

https://uploads.disquscdn.c...

ianneboy84

Cmq quella colorazione non è proprio una novità. Quando ero piccolo, mio padre aveva un Nokia che chiamava "camaleonte" perchè cambiata colore in base alla luce e andava dal viola al verde, passando per il blu. Cmq spero che sia reale... e se lo fosse ci farei un pensierino!!!

Dado

Orrendi

Adriano

che senso ha il notch se poi sotto c'è un cornicione? così come rinunciare alla fascia posteriore che conteneva le fotocamere tipica della serie P... si è persa sia l'originalità che la possibilità di avere una parte anteriore simmetrica.

Mar

Certe mail "personali" preferisco non sincronizzarle al pc dell'ufficio. Ad ogni modo, il sensore posteriore inizialmente denigrato dai più, ormai è diventato la prassi proprio per ampliare lo schermo. nonostante questo vedo con buon occhio le soluzioni come Op5, Mate 10, Honor V10 ecc.. dove cmq il bordo è sottile ma il sensore c'è. So cmq che il gesto che farebbe il pollice per raggiungerlo sarebbe innaturale. i (miei) vantaggi però sono superiori agli svantaggi.

Armillotta Matteo

Il mio commento argomenta le motivazioni per le quali non ha senso nel 2018 mettere il sensore sotto il display così in basso, secondo me l'ideale con la tecnologia attuale e dietro e implementarlo sul display è solo un altra opzione che elenco nel mio commento quindi non comprendo il senso della tua risposta.

Armillotta Matteo

Se le notifiche per te sono prioritarie allora ti consiglio di farti uno smartwatch da collegare via bluetooth al telefono così non te ne perdi una, per quanto riguarda le mail, se lavori alla scrovascr sicuramente avrai anche un PC davanti e da lì sicuramente puoi consultare molto meglio qualsiasi mail, non trovi?

Mar

Ripeto,al momento ho uno smartphone con sensore dietro e i vantaggi ci sono, ma è impensabile prendere lo smartphone in mano ad ogni notifica sopratutto quando si ricevono molte email e si vuol vedere l'intestatario. Ok le notifiche attiva schermo,ma poi il cell richiede sempre l'impronta.

marco baldini

...il sensore posto sotto il display non sempre è preciso nel catturare l'impronta come diversi test hanno dimostrato. Inoltre le pellicole sullo schermo abbassano ulteriormente la capacità di cattura, ecco xkè huawei ha scelto il sensore frontale, la cui capacità non viene così resa vana.

Mr. Matt

Bé uno zoom 5x sarà un'innovazione

Armillotta Matteo

Io rimango del mio parere è trovo sia obbiettivamente scomodissimo far arrivare il pollice così in basso quando si usa il telefono con una mano, per quanto riguarda il tuo discorso sul lavoro in ufficio ti dico che anch' io lavoro diverse ore alla scrivania ma indipendentemente dalla posizione del sensore mi viene automatico prendere il telefono in mano per usarlo, se poi tu intendi sbloccarlo per vederci l'ora o vedere se ci sono notifiche basta semplicemente che premi il tasto laterale ed ottieni lo stesso risultato, di certo per rispondere fai prima a prenderlo in mano che digitarci su stile tastiera del PC.

PassPar2

Liberamente ispirato a quello NBC. Ma so cinesi che ci vuoi fare..

Mar

Non del tutto vero. Io cerco solo smartphone con sensore davanti. Mi spiego, adesso ne uno con sensore dietro e lo trovo comodo se si passeggia o si sta in giro tutto il giorno. Per chi come me lavora almeno 6 ore in una scrivania, alzare il telefono o peggio sporgersi per guardarlo (parlo dello sblocco iride/viso..non valuto neanche il pin perchè facciamo tanto i critici sulla velocità dei sensori, sull'essere smart e nel 2018 trovo ridicolo essere costretto ad inserire un pin come facevo nel mio LG gt350)il sensore frontale è essenziale....chiaramente in attesa che il sensore nel display diventi una realtà consolidata.

Vash 3rr0r

E quali sono le caratteristiche uniche in un telefono della gamma 2018!?! Design zero. Innovazione zero.

Coolguy

Quando li lanciano? Mi attizza l colorazione blue navy?

Nuanda

É una schifezza, introduce una scomodità per puro vezzo estetico, si arriva all’assurdo di nasconderlo tramite software...

Mr. Matt

ma dipende se uno nei telefoni cerca il design o caratteristiche uniche

Vash 3rr0r

Appunto. Ma è rimasta fedele al suo design. In un mare triste di telefoni cloni risulta (a torto) la più originale!

Vash 3rr0r

Huawei in cinese significa "alba" è il logo dovrebbe ricordare il sole che sorge..

Armillotta Matteo

Il sensore d'impronte sotto il display nel 2018 non ha alcun senso, o lo metti dietro diminuendo drasticamente l'altezza del telefono e quindi migliorando l'usabilità ad una mano oppure lo implementi nel display visto che la tecnologia già c'è, ma sotto proprio no, è davvero una caxxata, ma poi il sensore messo così in basso è pure sconododa raggiungere, provate provate sui vostri telefoni a simulare uno sblocco col sensore posto cosiin basso con una solo mano e poi provate a simularlo col sensore posto dietro sempre con una sola mano e ditemi se non ho ragione.

Mr. Matt

No Samsung pure lei ormai fa poca innovazione

Recensione HUAWEI Watch GT4: uno smartwatch elegante e versatile

Huawei Mate X3: unico, stimolante per la concorrenza ma che in pochi vedranno

Recensione Huawei Watch Buds: un ibrido con 3 aspetti che mi hanno stupito

Novità Huawei a IFA, ecco il Watch D che misura la pressione | VIDEO