Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Huawei P10 e P10 Plus ricevono Android Oreo in Italia

01 Marzo 2018 159

Huawei ha avviato la distribuzione di Android Oreo 8.0 per gli smartphone top di gamma del 2017, Huawei P10 e P10 Plus. Il nuovo update, già disponibile via OTA per tutti i dispositivi no brand venduti nel nostro Paese, ha un peso di oltre 2,60GB e porta entrambi gli smartphone alle rispettive build VTR-L09 8.0.0.360(C432) e VKY-L09 8.0.0.360(C432).

Tra le principali novità introdotte troviamo tutte le nuove funzionalità della versione software Android Oreo, modalità PiP, animazioni migliorate, notifiche dots e patch di sicurezza di febbraio. L'aggiornamento è basato sulla personalizzazione software EMUI 8.0.


Changelog ufficiale:

EMUI 8.0 non include solo l'ultima versione di Android (8.0), ma offre anche molte funzioni e miglioramenti che rendono il dispositivo più intuitivo, veloce, sicuro. Consigliamo di eseguire l'aggiornamento adesso.
[Caratteristiche]
  • Funzioni Smart: Un nuovo Tasto Menu veloce per eseguire le operazioni di uso frequente da qualsiasi punto dello schermo. Nuovi tasti di scelta rapida aggiunti nella schermata Home per un accesso veloce alle funzioni delle app di uso frequente. Occorrerà semplicemente tenere premuto sull'icona da mostrare nel menu delle scelte rapide.
  • Più veloce: Le ottimizzazioni basate sull'AI (Artificial Intelligence) offrono maggiore stabilità, fluidità e velocità. Il sistema si avvia più velocemente, i video risultano più fluidi e le anteprime delle immagini vengono caricate rapidamente anche in grandi volumi.
  • Più sicuro: Prova la protezione avanzata del sistema, la tua privacy e i tuoi dati con nuovi aggiornamenti di sicurezza del sistema, inclusa la funzione PrivateSpace.
  • Più cool: Scatta foto in Panorama 3D, imposta gli sfondi 3D dinamici nella schermata di blocco e scopri nuove potenzialità attraverso nuove funzioni e impostazioni. Utilizza la Modalità ritratto per acquisire facilmente scatti glamour degni di una star con sorprendenti effetti bokeh.
[Maggiori dettagli]
  • I suggerimenti intelligenti ti consiglieranno metodi più veloci e più smart per utilizzare il telefono. I consigli verranno visualizzati in scenari di utilizzo specifici, in modo da offrirti il massimo supporto nell'utilizzo delle funzioni del dispositivo.
  • Ottimizzato il menu in PrivateSpace consentendo la facile creazione di uno spazio privato sul dispositivo. Potrai facilmente spostare i file dal tuo spazio principale (MainSpace), al tuo spazio privato (PrivateSpace).
  • Contatti e E-mail consentiranno la sincronizzazione in modo da fornire i dettagli lavorativi dei contatti su LinkedIn.
  • Il layout delle impostazioni è stato rinnovato per una gestione più chiara e più intuitiva.
  • La Galleria include la funzione cestino che manterrà le foto eliminate fino a 30 giorni. La nuova funzione risolve con un singolo tocco di ripristino, il problema della rimozione accidentale delle tue foto.
  • La Gestione del telefono è stata semplificata per operare più facilmente con il dispositivo. I tempi della Pulizia standard sono stati ridotti e la Pulizia avanzata risulterà ancora più avanzata.
  • Il dispositivo riuscirà a connettersi a due diversi dispositivi Bluetooth contemporaneamente, ad esempio ad un braccialetto e un dispositivo Bluetooth dell'auto.
Importante:
  1. Quando "Info sulla posizione" è attivato, il fuso orario automatico utilizzerà le informazioni sulla posizione per impostare il fuso orario corrispondente alla tua località.
  2. A causa della ridefinizione delle Impostazioni, la posizione dei loghi di certificazione, le informazioni legali e le informazioni di regolamento (se applicabili) è stata modificata.
  3. Per migliorare la tua esperienza, le notifiche intelligenti verranno aggiornate quando sarai connesso alla rete Wi-Fi. Puoi disattivare gli aggiornamenti automatici in Impostazioni.
Note di aggiornamento:
  1. L'aggiornamento non eliminerà nessun dato personale, tuttavia ti consigliamo di effettuare il backup dei dati importanti.
  2. Alcune applicazioni di terze parti potrebbero non essere compatibili con Android 8.0 e non funzionare correttamente dopo l'aggiornamento. Si consiglia di aggiornare tutte le applicazioni alla versione più recente tramite Google Play Store.
  3. Questa versione del sistema può essere ripristinata alla versione ufficiale di EMUI 5.1 tramite HiSuite. Il ripristino alla versione del sistema precedente eliminerà i tuoi dati personali. Per maggiori informazioni, contatta il servizio clienti.
  4. Se riscontri problemi durante la fase di aggiornamento, chiama il servizio clienti o recati nel centro servizi Huawei più vicino per ricevere assistenza. 5. Il layout della schermata Home è stato riorganizzato.

Entrambi gli aggiornamenti sono già disponibili via OTA. Nel caso in cui non doveste visualizzarli automaticamente, vi invitiamo a controllare periodicamente nelle impostazioni di sistema, sotto la voce "Aggiornamenti software".

(aggiornamento del 28 marzo 2024, ore 18:35)
Thanks to Marco Li e Federica Mengoni

159

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Monica Agostoni

Io ho un Huawei p10 e ad oggi non ho ancora ricevuto l'aggiornamento...

Hardware & Software

Anche a me ancora non è arrivato..

Lucien Sabre

Io ho uno Huawei Mate 10 Lite che viaggia ancora su Nougat, Oreo non si è visto; qualcuno sa dirmi quando arriverà?

Lacustre81

Oggi arrivato per wind

Davide

Arrivato ieri - P10+ H3G

https://uploads.disquscdn.c...

Riccardo Zuppani

Si sa per caso quando esce l'aggiornamento per il modello P10 VTR-L29? ad oggi ancora nulla

Max

Da quando installato non riconosce più la stampante. Ora riesco solo a gestirla limitatamente solo tramite L'APP Hp

Alessia C

Quindi per i brand Vodafone c'è speranza?

Giacomo Galanti

Intanto l'ho installata...aspettando Oreo...

pietro passarini

Questa è quella prima di Oreo.

Giacomo Galanti

https://uploads.disquscdn.c...

Gianbattista Lorenzini

Arrivato oggi su p10 no brand (era ora)

fabryandroid

Huawei p10 plus no brand ancora in attesa

Samuele Bottazzi

Si, l'ho ricevuto lunedi! Comunque le novità sono veramente poche, per ora ho notato solo un piccolo (minimo) miglioramento della batteria. Per il resto, fluidità del sistema buona come prima, ma non ci sono grandi cose, anche in termini di design.

Pigs on the fly

Ciao se posso consigliare ho appena visto che online il p10 plus sta sui 420 euro mentre mate 10 pro sui 580. Forse così sfori di budget ma almeno hai un terminale di ultima generazione con kirin 970. In alternativa honor wiew 10 a 380 circa secondo me spendi meno e vale di più del p10 plus perché monta sempre kirin 970 ha solo qualche rinuncia rispetto al mate 20 pro che poi sono la funzione desktop e lo schermo ips anziché oled ma batteria design e processore sono al top con 6 giga di ram e 128 di memoria. Inoltre con le stesse dimensioni del plus hai più schermo e cosa secondo me importante mantieni cmq lo sblocco anteriore. Per quanto riguarda supporto nel tempo tutti gli huawei/honor nativi con oreo supportano project treble per cui dovrebbero essere a posto con gli aggiornamenti futuri. Cmq io con p10 liscio Vodafone da luglio a oggi ricevo ogni mese le patch e ora da 2 giorni ho oreo. Spero di esserti stato utile prendi wiew 10 non ti pentirai

Pigs on the fly

Anche a me è arrivato 2 giorni fa brandizzato Vodafone però a differenza di altri aggiornamenti minori che avevo fatto in passato alla voce registro modifiche mi appare la scritta nessuna informazione. Boh.. Inoltre trovo invadente la notifica app ad alto consumo non la si riesce a levare nonostante abbia agito direttamente sull app per evitare il ripetersi di questa notifica. Raga ho un problema in auto:collego il cell col Cavetto alla radio e anche Bluetooth e attivo mirrorshare ma niente da fare il Tel non viene replicato dalla radio che però supporta mirrorlink. Sbaglio qualche passaggio?

DarkHorse

Ad oggi sul mio p10 plus ancora nulla... tu alla fine l'hai ricevuto?

DarkHorse

Scusate ma... Qualcuno ha capito come funziona il rollout dell'aggiornamento a oreo ? Io su P10 plus ancora non vedo nessun aggiornamento...

pietro passarini

Anche a due miei colleghi ma a me no!

Gianbattista Lorenzini

P10 vtrl09c432b185 ancora nulla

Alex Mauriello

arrivato stamattina su P10 brand Vodafone

Daniele Cotza

L09 C432 p10 no brand stessa roba

Stefano Bazz

Su huawei p10 L09 C02 non brand ancora niente

Samuele Bottazzi

Arrivato stamattina ota oreo su huawei p10 plus no brand

Mauro Devizz

quoto, stesso brand nessuna news

Daniele Cotza

https://uploads.disquscdn.c...

Daniele Cotza

Siccome non ho ancora ricevuto nessun aggiornamento via ota p10 no brand.... Su firmware Finder passa l29 la mia versione è l09 se lo installo succede qualcosa

Daniele Cotza

Non sono l unico allora... P10 no brand stessa situazione anche su firmware Finder nulla... Su Facebook dicono che arriverà ma non si sa quando impressionante

Samuele Bottazzi

10 giorni dalla notizia e ancora nessun update per p10 plus. Assurdo

Alessio D'urso

ma huawei p10 brand vodafone ancora nulla per oreo? non si sa nulla?

Daniele Cotza

Si anche a me la settimana scorsa però

Giacomo Galanti

A me in assistenza, a cui ho mandato ieri imei e codice dicono che è questione di giorni...

Daniele Cotza

Io nella stessa situazione ho chiamato anche in assistenza e non sanno nulla dopo 10 anni di huawei missa che non comprerò più in quanto ad aggiornamenti fanno schifo e per 700 euro di telefono non posso capirlo!

Giacomo Galanti

P10 no brand nessuna novità

Luca

Arrivato su P10 no brand già da tre giorni

Daniele Cotza

Qualche novità io vtr-l09 c432b185 ultimo aggiornamento ricevuto via Ota p10 no brand ancora nessuna notifica per oreo

Adriano

Vero !! Il cestino era già presente.. Boo ...

Blackspace

Neanche a me per il momento

Daniele Cotza

P10 no Brand stessa cosa che due palle

Davide

Con calma e tranquillità oggi la 3.... https://uploads.disquscdn.c...

Samuele Bottazzi

Oreo su p10 plus no brand ancora non pervenuto..notizie?

stuzzica

che pizze per nella versione di android 7 il nome delle app risultava su due linee e invece su oreo sta su un unica linea ufff che colpo all'occhio e io da beta tester l'ho segnalato
poi i stili testo fruibili solo tramite il nuovo menu che si apre tenendo premuto sull'icona temi e se entri nell'app non ce ne traccia boh anche questo riferito ma non risolto
che strazio

Daniele Cotza

Ma il lite è ancora in beta ne dovrai aspettare ancora

Giovanni Paolo De Marzo

Io possiedo un Huawei P10 Lite no brand e ancora non ho ricevuto nulla, peró la cosa del cestino nella galleria già la possiedo da tempo con Android 7.

RobyGian

Per chi sta aspettando l'uscita dell'aggiornamento... Huawei ha dichiarato (ne parlano anche su XDA) che l'aggiornamento sarà reso disponibile a tutti entro 8 settimane. Quindi, nella peggiore delle ipotesi, ci vogliono due mesi. Mettiamoci l'anima in pace davvero...

Daniele Cotza

Si si anche io p 10 no brand nessun aggiornamento ancora sono molto lenti

Gabriele Lucii

Mi metterò l'anima in pace perché i brand Vodafone aggiornano quasi per ultimo...

Matteo

Eh infatti.. essendo che è passato un anno dal rilascio, se spendessi 500 (più o meno) per comprarlo poi avrei un anno di aggiornamenti.. per questo sono indeciso ahah

Samuele Bottazzi

Huawei p10 plus no brand, ancora nessuna traccia del nuovo update. È normale?

Samuele Bottazzi

Ciao, possiedo un p10 plus. Posso dirti che è un telefono ottimo sotto ogni punto di vista, design e materiali, display, autonomia, prestazioni, fotocamera (anche se qui forse non al top come galaxy e pixel 2xl). È un telefono che vale la pena di essere acquistato secondo me, unico punto critico è il tema aggiornamenti, che sembra essere abbastanza scadente per tutti i dispositivi huawei (sia come tempistiche di rilascio che come supporto negli anni)

Recensione HUAWEI Watch GT4: uno smartwatch elegante e versatile

Huawei Mate X3: unico, stimolante per la concorrenza ma che in pochi vedranno

Recensione Huawei Watch Buds: un ibrido con 3 aspetti che mi hanno stupito

Novità Huawei a IFA, ecco il Watch D che misura la pressione | VIDEO