Huawei P20 Lite mostrato in render ufficiosi, prime foto dal vivo e video

12 Marzo 2018 428

Aggiornamento 12 marzo 2018

Huawei P20 Lite si mostra nuovamente in due scatti dal vivo di ottima qualità, i quali confermano ancora una volta il design del prossimo medio di gamma della casa cinese. Le immagini, condivise su Weibo, lasciano pochi dubbi per quanto riguarda il design dello smartphone e per la presenza della prima dual camera posteriore su un terminale della famiglia Px Lite.


Confermato anche il notch, qualora ci fosse ancora qualche dubbio in proposito, e la scelta di integrare un sensore di impronte digitali posteriore. Il terminale si è anche mostrato in un nuovo filmato reale di pochi secondi che vi riproponiamo qui sotto. Sembra quindi che il design di Huawei P20 Lite sia ormai ben chiaro e definito. Ora non non ci resta che attendere la presentazione ufficiale del 27 marzo.

Aggiornamento 11 marzo 2018

E dopo le immagini ufficiose arrivate tramite l'ente di certificazione TENAA, ecco arrivare anche una prima immagine dal vivo di quello che dovrebbe essere il P20 lite di Huawei.


Aggiornamento 7 marzo 2018

Huawei P20 Lite è stato avvistato anche presso l'ente di certificazione cinese TENAA, il quale conferma il design proposto da Blass ma ridimensiona alcune delle specifiche tecniche proposte dal noto leaker.

Rispetto a quanto riportato qui sotto lo scorso 28 febbraio, il TENAA segnala una batteria da 2900 mAh (non da 3520 mAh) e una doppia fotocamera posteriore da 16 MegaPixel affiancata da un sensore secondario da 2 MegaPixel (non due da 16). Interessante, invece, la presenza di una cam anteriore da ben 24 MegaPixel, dettaglio ancora non emerso.

Continuando, troviamo conferma per il taglio di memoria da 4/64GB, Android 8.0 Oreo, processore octa core, mentre il display è un'unità 19:9 (non 18:9) con risoluzione FullHD+ 2280 x 1080 pixel, la cui diagonale è identificata in 5.84 pollici (non 5.6). Il formato più allungato è probabilmente dovuto alla presenza del notch. Presenti anche le dimensioni e il peso, i quali ammontano rispettivamente a 148.6 × 71.2 × 7.4 mm e 145 grammi.


Articolo originale del 28 febbraio 2018

Huawei P20 Lite verrà presentato, insieme ai fratelli maggior P20 e P20 Plus, il 27 marzo a Parigi; nel frattempo, il sempre attivo Evleaks continua a fornire utili indizi sulle caratteristiche hardware e sul design dello smartphone. Da poco, l'autorevole fonte ha mostrato le foto del frontale e della parte posteriore dello smartphone, che si presenta con un design simile al P20, così come mostrato dallo stesso Evan Blass pochi giorni fa.

Secondo le indiscrezioni, Huawei P20 Lite è equipaggiato con display full screen 18:9 da 5,6" con notch e risoluzione 1080 x 2250 pixel. Il sensore di impronte è posizionato sul retro, a differenza di Huawei P20 che integra tale componente nella parte anteriore. All'interno della scocca troverebbe posto SoC Kirin 659 octa core (4 core a 2,38 GHz + 4 core a 1,7 GHz big.LITTLE), associato a 4GB di RAM e 64GB di memoria di storage, e batteria da 3520 mAh.

Nella parte posteriore è visibile la doppia fotocamera, realizzata in collaborazione con Leica e comprendente due sensori da 16 MegaPixel. La piattaforma software è Android 8.0 Oreo con personalizzazione EMUI 8.0. Non sono stati fornite indicazioni sulla disponibilità e sul prezzo. Ulteriori dettagli a fine marzo (... o al prossimo leak).

Huawei P20 Lite è disponibile su a 224 euro.
(aggiornamento del 11 dicembre 2018, ore 17:01)

428

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Desmond Hume

Ce lo stiamo chiedendo in tanti. Probabilmente se lo sono chiesti anche loro ma il perdere la dignità ha prevalso sulla logica.

Emanuele Marzorati

Ho il touch rotto come scrivo scrivo ahah

ormonello

Streetprice a parte, dato che sono usciti in tempi diversi... con s8+ se la gioca con note8 no ma sono prodotti diversi... sempre dal punto di vista display e fotocamera(Più che altro i video).
Io ho tenuto s8.. ma ho avuto il mate per qualche tempo e non è stato niente male.. Samsung più completo ed equilibrato ... Huawei più fluido in generale ma software non bellissimo esteticamente ma li sono gusti

Error3_404

Ma il senso del Notch, per poi fare una carreggiata con 4 corsie in basso quale sarebbe?

konami7

awful :-(

Valentino Rendina

esatto mi ero confuso

M_90®

il senso di lasciare la barra sotto, mezza barra sopra e di inserire il notch quale sarebbe?

Giorgio Romano

se magari ............., è già confermato il SoC serie 65x (usato nei loro "medi gamma")

MarcoCau

Esatto! sa di fake occidentale....
XD

MarcoCau

A questo giro ammiro Samsung per aver sf@ncul@to il notch!

Kevin Agnello

OT Devo comprare uno smartphone per mia madre, quindi uso leggero, budget 100/130 euro .. avevo pensati allo xiaomi redmi 5, ma non Italia per ora vendono solo il plus che è troppo grosso. Alternative?

stef684

Huawei è proprio l’azienda cinese per eccellenza. A sto punto meglio Samsung, almeno ha capito un po’ più degli altri che deve avere una propria identità stilistica anche se in fin dei conti copia pure lei Apple anche se in forma più decente.

Davide R

Sinceramente quello che mi preoccupa di più è l'EMUI. Oramai è obsoleta, spero che l'upgrade sia sostanzioso in questo senso.

ciro

Non vedo le unghie....mi sa di fake...

MattiaA7X

Vabbè notch e tasti a schermo, accoppiata vincente XD.

aless.96

eh, lo capisse l'ut0nto medio che oltre a queste porcherie brutta-copia-iPhone ci sono smartphone che meritano di gran lunga..!

Walkyriae

forse il p20 lite non sarà un padella in confronto al mate.

Giorgio

A sto punto meglio l'asus iphone x se si vuole un clone

Nate River

Tu hai l'essential phone giusto?

Pippo Gi

La copia venuta male del iPhone X, quel bordo sotto non si può vedere.

Valentino Rendina

eh ma a sto punto molto meglio il mate 10 lite

aless.96

prezzo stracciato e allora cani e porci potranno permetterselo

Valentino Rendina

kirin 95X + notch orribile + semaforo = scaffale (almeno per me anche se già so che faranno le big vendite proprio con questo prodotto)

Klapparbaver

....E per il peso, e un pochino per il jack. Tutto il resto è allettante, ma penso che la discriminante maggiore sono i ca. 170gr al netto di una cover, in un corpo piccolo.. Che equivale a tenere un mattone in tasca

Sheldon Cooper

Verissimo.

palladicuoio

Eh ma se poi inondi il mercato di fascia media che tutti comprano.. Il mate 10 pro la gente "comune" manco lo vede.

Valentino Rendina

se si ostineranno a mettere ancora il kirin 950 si

Sheldon Cooper

con Mate 10 Pro (che ho posseduto, prima di tornare al Note 8) avevano fatto un gran terminale.

L'anno scorso ho avuto (per poco) il Mate 9.. eccellente.

Poi questi. Mah.

Giorgio Romano

tanto vale prendere un mate 10 lite a pari prezzo, se non meno.

josefor

non è originale è una furbata

palladicuoio

Vabè Huawei si è costruita la fama di essere l'alternativa povera di iPhone.. Hanno deciso di battere quel sentiero vedo..

Sheldon Cooper

Ciò non toglie che sia una poverata.

josefor

Ma sicuramente lo acquisteranno proprio per quello, la novità introdotta in massa da Apple è questo nothc, questo è marcheting, se proponi un prodotto che non sembra nuovo e non differene, rimane sugli scaffali, questi di huawei la sanno lunga

Sheldon Cooper

Caro (probabilmente), brutto, triste e clamorosamente copiato.

Eppure venderà parecchio ... almeno in Italia.

Sheldon Cooper

Voi davvero credete che la gente non acquisti un telefono perché ha il notch?

A volte mi chiedo se viviamo sullo stesso pianeta.

(sottolineo che reputo orribili, oltre che tristi e scontate, le copie di ipX)

momentarybliss

Huawei e gli altri produttori che si stanno sbattendo per implementare il notch sui alcuni dei loro nuovi modelli spero abbiano previsto piani per il recupero dei device invenduti, perché immagino saranno parecchi

D3stroyah

certo che non hanno nessuna vergogna a copiare questi (ho un honor non sono un fanboy apple). e' quasi indecente

StefanoS8+

a meno di 250€ potrebbe essere un buon medio gamma come lo è stato il p9lite...no?

josefor

per me invece non poteva fare differentemente, se non avesse inserito qualcosa di particolare, sarebbe risultato come un Mi Mix un po più piccolo

Francesco

E batterie sempre più ridotte

V1TrU

Anno*
Non coniughi il verbo avere.

Tech_maniaco_

Rispetto al prezzo che ha e ai display e alle fotocamere dei Samsung, mate 10 è quasi scandaloso.

ormonello

Il display di mate 10 pro lo definirei tutto tranne scarso idem la fotocamera.. Non a livello di pixel e HTC u 11 ma se la gioca dai... che poi su p10 abbiano NON applicato un trattamento oleofobico è scandaloso... come del resto anche s8 non è esente da difetti.. seppur migliorato con le tarature e gli update ad inizio vita il mio display ai bordi varia temperatura. La fotocamera è al top niente da dire

eric

....d'accordissimo....
infatti sono uno dei pochi che non si pone il problema delle cornici ;)

Tech_maniaco_

Gli Huawei sono e rimangono delle cinesate con display e fotocamere scarsi.

Vash 3rr0r

Quando vuoi copiare Apple ma solo in fase di assemblaggio ti rendi conto che tu monti solo pannelli IPS e non oled e quindi ti tocca fare il bordo inferiore per nascondere circuiti!

Vash 3rr0r

Perché uno è di Apple, l'altro e di un tizio a caso (per le masse) è che per di più ha fatto uno Smartphone venduto solo negli Usa. Se si doveva copiare qualcosa di bello la notch non si doveva inserire proprio.

Samuele Di Carlo

Sono tondi ma sotto sono più piccoli rispetto a sopra

R41

Cerrrrtttto, come no ...

AlexGD

Io invece credo di aver capito che non ragioni, per niente. Credi sia semplice produrre uno smartphone e lanciarlo globalmente dal nulla ? Con quali soldi pretendi che un brand nasca e cominci a sfornare milioni di smartphone da portare sul mercato in tutto il mondo ? io boh.
Ti ripeto, è il loro primo smartphone, quindi è più che normale che non sia perfetto o quanto meno accettabile dal tuo punto di vista. Senza il cambiamento non c'è l'innovazione quindi se pretendi ce ogni anno escano sempre smartphone squadrati, curvi ai bordi, con il solito 16:9 UGUALE a tutti gli altri come una copia, se ti aspetti che ogni anno producano il solito smartphone con le solite specifiche hardware pompate, o forse meglio dire "processore nuovo", allora mi sa che siamo su due sponde lontane chilometri.
Io un paio di domande me le farei. Un po di informazione.

Huawei Mate 20 Pro vs Nikon D810 | Video

Recensione Huawei Mate 20 Pro: 3 fotocamere per un nuovo punto di vista

RECENSIONE Huawei Mate 20 Lite: è un Selfie Phone ma la concorrenza è tanta

Huawei Mate 20 Lite: AI e 4 fotocamere a 399 euro | Video Anteprima