
20 Marzo 2018
Aggiornamento 12 marzo 2018
Huawei P20 Lite si mostra nuovamente in due scatti dal vivo di ottima qualità, i quali confermano ancora una volta il design del prossimo medio di gamma della casa cinese. Le immagini, condivise su Weibo, lasciano pochi dubbi per quanto riguarda il design dello smartphone e per la presenza della prima dual camera posteriore su un terminale della famiglia Px Lite.
Confermato anche il notch, qualora ci fosse ancora qualche dubbio in proposito, e la scelta di integrare un sensore di impronte digitali posteriore. Il terminale si è anche mostrato in un nuovo filmato reale di pochi secondi che vi riproponiamo qui sotto. Sembra quindi che il design di Huawei P20 Lite sia ormai ben chiaro e definito. Ora non non ci resta che attendere la presentazione ufficiale del 27 marzo.
Aggiornamento 11 marzo 2018
E dopo le immagini ufficiose arrivate tramite l'ente di certificazione TENAA, ecco arrivare anche una prima immagine dal vivo di quello che dovrebbe essere il P20 lite di Huawei.
Aggiornamento 7 marzo 2018
Huawei P20 Lite è stato avvistato anche presso l'ente di certificazione cinese TENAA, il quale conferma il design proposto da Blass ma ridimensiona alcune delle specifiche tecniche proposte dal noto leaker.
Rispetto a quanto riportato qui sotto lo scorso 28 febbraio, il TENAA segnala una batteria da 2900 mAh (non da 3520 mAh) e una doppia fotocamera posteriore da 16 MegaPixel affiancata da un sensore secondario da 2 MegaPixel (non due da 16). Interessante, invece, la presenza di una cam anteriore da ben 24 MegaPixel, dettaglio ancora non emerso.
Continuando, troviamo conferma per il taglio di memoria da 4/64GB, Android 8.0 Oreo, processore octa core, mentre il display è un'unità 19:9 (non 18:9) con risoluzione FullHD+ 2280 x 1080 pixel, la cui diagonale è identificata in 5.84 pollici (non 5.6). Il formato più allungato è probabilmente dovuto alla presenza del notch. Presenti anche le dimensioni e il peso, i quali ammontano rispettivamente a 148.6 × 71.2 × 7.4 mm e 145 grammi.
Articolo originale del 28 febbraio 2018
Huawei P20 Lite verrà presentato, insieme ai fratelli maggior P20 e P20 Plus, il 27 marzo a Parigi; nel frattempo, il sempre attivo Evleaks continua a fornire utili indizi sulle caratteristiche hardware e sul design dello smartphone. Da poco, l'autorevole fonte ha mostrato le foto del frontale e della parte posteriore dello smartphone, che si presenta con un design simile al P20, così come mostrato dallo stesso Evan Blass pochi giorni fa.
Secondo le indiscrezioni, Huawei P20 Lite è equipaggiato con display full screen 18:9 da 5,6" con notch e risoluzione 1080 x 2250 pixel. Il sensore di impronte è posizionato sul retro, a differenza di Huawei P20 che integra tale componente nella parte anteriore. All'interno della scocca troverebbe posto SoC Kirin 659 octa core (4 core a 2,38 GHz + 4 core a 1,7 GHz big.LITTLE), associato a 4GB di RAM e 64GB di memoria di storage, e batteria da 3520 mAh.
Nella parte posteriore è visibile la doppia fotocamera, realizzata in collaborazione con Leica e comprendente due sensori da 16 MegaPixel. La piattaforma software è Android 8.0 Oreo con personalizzazione EMUI 8.0. Non sono stati fornite indicazioni sulla disponibilità e sul prezzo. Ulteriori dettagli a fine marzo (... o al prossimo leak).
This is the Huawei P20 Lite https://t.co/0bTjf1TfeV pic.twitter.com/KB30kexfsf
— Evan Blass (@evleaks) 28 febbraio 2018
Commenti
Ce lo stiamo chiedendo in tanti. Probabilmente se lo sono chiesti anche loro ma il perdere la dignità ha prevalso sulla logica.
Ho il touch rotto come scrivo scrivo ahah
Streetprice a parte, dato che sono usciti in tempi diversi... con s8+ se la gioca con note8 no ma sono prodotti diversi... sempre dal punto di vista display e fotocamera(Più che altro i video).
Io ho tenuto s8.. ma ho avuto il mate per qualche tempo e non è stato niente male.. Samsung più completo ed equilibrato ... Huawei più fluido in generale ma software non bellissimo esteticamente ma li sono gusti
Ma il senso del Notch, per poi fare una carreggiata con 4 corsie in basso quale sarebbe?
awful :-(
esatto mi ero confuso
il senso di lasciare la barra sotto, mezza barra sopra e di inserire il notch quale sarebbe?
se magari ............., è già confermato il SoC serie 65x (usato nei loro "medi gamma")
Esatto! sa di fake occidentale....
XD
A questo giro ammiro Samsung per aver sf@ncul@to il notch!
OT Devo comprare uno smartphone per mia madre, quindi uso leggero, budget 100/130 euro .. avevo pensati allo xiaomi redmi 5, ma non Italia per ora vendono solo il plus che è troppo grosso. Alternative?
Huawei è proprio l’azienda cinese per eccellenza. A sto punto meglio Samsung, almeno ha capito un po’ più degli altri che deve avere una propria identità stilistica anche se in fin dei conti copia pure lei Apple anche se in forma più decente.
Sinceramente quello che mi preoccupa di più è l'EMUI. Oramai è obsoleta, spero che l'upgrade sia sostanzioso in questo senso.
Non vedo le unghie....mi sa di fake...
Vabbè notch e tasti a schermo, accoppiata vincente XD.
eh, lo capisse l'ut0nto medio che oltre a queste porcherie brutta-copia-iPhone ci sono smartphone che meritano di gran lunga..!
forse il p20 lite non sarà un padella in confronto al mate.
A sto punto meglio l'asus iphone x se si vuole un clone
Tu hai l'essential phone giusto?
La copia venuta male del iPhone X, quel bordo sotto non si può vedere.
eh ma a sto punto molto meglio il mate 10 lite
prezzo stracciato e allora cani e porci potranno permetterselo
kirin 95X + notch orribile + semaforo = scaffale (almeno per me anche se già so che faranno le big vendite proprio con questo prodotto)
....E per il peso, e un pochino per il jack. Tutto il resto è allettante, ma penso che la discriminante maggiore sono i ca. 170gr al netto di una cover, in un corpo piccolo.. Che equivale a tenere un mattone in tasca
Verissimo.
Eh ma se poi inondi il mercato di fascia media che tutti comprano.. Il mate 10 pro la gente "comune" manco lo vede.
se si ostineranno a mettere ancora il kirin 950 si
con Mate 10 Pro (che ho posseduto, prima di tornare al Note 8) avevano fatto un gran terminale.
L'anno scorso ho avuto (per poco) il Mate 9.. eccellente.
Poi questi. Mah.
tanto vale prendere un mate 10 lite a pari prezzo, se non meno.
non è originale è una furbata
Vabè Huawei si è costruita la fama di essere l'alternativa povera di iPhone.. Hanno deciso di battere quel sentiero vedo..
Ciò non toglie che sia una poverata.
Ma sicuramente lo acquisteranno proprio per quello, la novità introdotta in massa da Apple è questo nothc, questo è marcheting, se proponi un prodotto che non sembra nuovo e non differene, rimane sugli scaffali, questi di huawei la sanno lunga
Caro (probabilmente), brutto, triste e clamorosamente copiato.
Eppure venderà parecchio ... almeno in Italia.
Voi davvero credete che la gente non acquisti un telefono perché ha il notch?
A volte mi chiedo se viviamo sullo stesso pianeta.
(sottolineo che reputo orribili, oltre che tristi e scontate, le copie di ipX)
Huawei e gli altri produttori che si stanno sbattendo per implementare il notch sui alcuni dei loro nuovi modelli spero abbiano previsto piani per il recupero dei device invenduti, perché immagino saranno parecchi
certo che non hanno nessuna vergogna a copiare questi (ho un honor non sono un fanboy apple). e' quasi indecente
a meno di 250€ potrebbe essere un buon medio gamma come lo è stato il p9lite...no?
per me invece non poteva fare differentemente, se non avesse inserito qualcosa di particolare, sarebbe risultato come un Mi Mix un po più piccolo
E batterie sempre più ridotte
Anno*
Non coniughi il verbo avere.
Rispetto al prezzo che ha e ai display e alle fotocamere dei Samsung, mate 10 è quasi scandaloso.
Il display di mate 10 pro lo definirei tutto tranne scarso idem la fotocamera.. Non a livello di pixel e HTC u 11 ma se la gioca dai... che poi su p10 abbiano NON applicato un trattamento oleofobico è scandaloso... come del resto anche s8 non è esente da difetti.. seppur migliorato con le tarature e gli update ad inizio vita il mio display ai bordi varia temperatura. La fotocamera è al top niente da dire
....d'accordissimo....
infatti sono uno dei pochi che non si pone il problema delle cornici ;)
Gli Huawei sono e rimangono delle cinesate con display e fotocamere scarsi.
Quando vuoi copiare Apple ma solo in fase di assemblaggio ti rendi conto che tu monti solo pannelli IPS e non oled e quindi ti tocca fare il bordo inferiore per nascondere circuiti!
Perché uno è di Apple, l'altro e di un tizio a caso (per le masse) è che per di più ha fatto uno Smartphone venduto solo negli Usa. Se si doveva copiare qualcosa di bello la notch non si doveva inserire proprio.
Sono tondi ma sotto sono più piccoli rispetto a sopra
Cerrrrtttto, come no ...
Io invece credo di aver capito che non ragioni, per niente. Credi sia semplice produrre uno smartphone e lanciarlo globalmente dal nulla ? Con quali soldi pretendi che un brand nasca e cominci a sfornare milioni di smartphone da portare sul mercato in tutto il mondo ? io boh.
Ti ripeto, è il loro primo smartphone, quindi è più che normale che non sia perfetto o quanto meno accettabile dal tuo punto di vista. Senza il cambiamento non c'è l'innovazione quindi se pretendi ce ogni anno escano sempre smartphone squadrati, curvi ai bordi, con il solito 16:9 UGUALE a tutti gli altri come una copia, se ti aspetti che ogni anno producano il solito smartphone con le solite specifiche hardware pompate, o forse meglio dire "processore nuovo", allora mi sa che siamo su due sponde lontane chilometri.
Io un paio di domande me le farei. Un po di informazione.