Huawei al MWC con il primo dispositivo al mondo con supporto al 3GPP per il 5G

26 Febbraio 2018 6

Huawei ha annunciato al Mobile World Congress 2018 due diversi modelli di 5G customer-premises equipment (CPE), primi dispositivi al mondo che supportano lo standard 3GPP per la connessione 5G. Entrambi i CPE integrano Balong 5G01, chipset che garantisce una velocità di downlink fino a 2,3Gbps e supportano le rete 5G su tutte le bande di frequenza. Il primo di questi è il CPE a bassa frequenza, con supporto alla rete sulle bande di frequenza sub-6GHz: piccolo e leggero, è compatibile con le reti 4G e 5G e raggiunge velocità in downlink fino a 2Gbps, ideale per esperienze VR e di gioco. Il secondo modello (mmWave) supporta il 5G ad alta frequenza ed è disponibile in unità sia interne che esterne.


La tecnologia 5G rappresenta il prossimo salto in avanti per un mondo basato sempre più sull’intelligenza artificiale, in cui persone, veicoli, case e dispositivi saranno completamente connessi, offrendo nuove esperienze, conoscenze e possibilità", ha affermato Richard Yu, CEO di Huawei Consumer Business Group. "Dal 2009, Huawei ha investito 600 milioni di dollari in attività di ricerca e di sviluppo di tecnologie 5G. Siamo stati i primi ad aprire la strada a nuove architetture di rete, all'utilizzo dello spettro radio, alla verifica sul campo e ad altro ancora. Dai veicoli connessi, alle case intelligenti, ai video AR / VR e agli ologrammi, ci impegniamo a sviluppare un ecosistema 5G maturo in modo che i consumatori possano beneficiare di un mondo realmente connesso che trasformi il modo in cui comunichiamo e condividiamo”.

Entrambi i modelli di CPE Huawei 5G permettono di supportare fino a un milione di dispositivi per chilometro quadrato, con latenza inferiore a 0,5ms. Sono più di 30 le compagnie di telecomunicazioni con cui Huawei ha stretto collaborazioni per testare le reti 5G, incluse Vodafone, BT, T-Mobile, Softbank, China Mobile e China Telecom. Le prime reti 5G targate Huawei saranno disponibili già nel 2018.

Tra i pi¨ desiderati del 2018, superato solo da Mate 20 Pro? Huawei P20 Pro, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 390 euro oppure da Amazon a 464 euro.

6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gabriele Stella

Forse i ripetitori non i CPE ?

"Entrambi i modelli di CPE Huawei 5G permettono di supportare fino a un milione di dispositivi per chilometro quadrato"

Leon94

Huawei integra all'interno un Balrog?

marcoar

Vero.
Non Ŕ una novitÓ assoluta per˛.
╚ il nome "della scheda madre" del primo p8 lite

Top Cat

Il nome Balong mi fa molto ridere!
:-D

Top Cat

Balong!
xD

Alberto

Visto che nessuno commenta: Mio al dayone....ops per il 5g funzionante dovrˇ aspettare altri 5anni

Huawei P30 vs Galaxy S10e vs iPhone XR: "tree is megl che uan" | Confronto foto

Samsung Galaxy S10 Plus vs Huawei P30 Pro: sfida a tutto campo | Video

Huawei P30 e P30 Pro ufficiali: video anteprima

Recensione Huawei Mate 20 X: il top in formato gigante e con M-PEN!