Huawei P20 Plus svelato con immagini e video render

09 Febbraio 2018 149

Huawei P20 Plus è stato anticipato da alcune immagini e video render che mostrano in ogni minimo dettaglio quello che dovrebbe essere il suo design.

OnLeaks, dopo la versione Lite, ha deciso di anticipare anche l'aspetto del P20 Plus, uno smartphone che mantiene le medesime linee morbide con bordi arrotondati del modello meno performante della gamma, implementando però alcune soluzioni interessanti e inedite per questo mercato.

La principale novità riguarda il comparto fotografico posteriore che, come confermato da rumor precedenti, sarà composto da 3 sensori d'immagine e da un flash LED. La disposizione sarà in verticale e il modulo risulterà leggermente sporgente rispetto alla superficie della back cover.

La parte frontale è caratterizzata da cornici particolarmente ridotte e dalla "notch" superiore in cui verranno inseriti la capsula auricolare, la fotocamera ed il sensore di prossimità. Saranno presumibilmente presenti anche il jack audio da 3.5 mm ed un trasmettitore ad infrarossi, entrambi posizionati nel profilo superiore.

Assente, invece, il lettore per le impronte digitali, un dato che potrebbe aprire ad alcuni scenari diversi. Basandoci sulle informazioni emerse fino ad ora, non è ancora chiaro se il P20 ed il P20 Plus saranno dotati di un pulsante fisico con scanner biometrico posizionato nella cornice inferiore del display oppure se, come ipotizzano questi render, implementerà il sensore sotto lo schermo, sfruttando le recenti tecnologie utilizzate per la prima volta nel Vivo X20 Plus UD.

Una terza ipotesi è rappresentata dalla eliminazione del sensore per le impronte a favore di altri metodi di sicurezza da utilizzare per lo sblocco del device. Al di là di questi dubbi che, comunque, potranno essere risolti nel corso delle prossime settimane, si rileva anche in questo caso un'elevata somiglianza estetica con l'Apple iPhone X.

Ricordando che quanto riportato in questo articolo, essendo frutto di semplici rumor, potrebbe differire da quello che verrà presentato ufficialmente il prossimo 27 marzo, vi lasciamo forniamo gli ultimi due dati emersi dai render, ossia le dimensioni del P20 Plus, 155,3 x 74,2 x 7,7 mm, e la diagonale del display pari a circa 6 pollici.

Stile classico, prestazioni ottime e prezzo contenuto? Huawei P8 Lite 2017, compralo al miglior prezzo da Amazon a 153 euro.
Samsung Galaxy Book 10.6 Wifi 4gb/64gb è disponibile da puntocomshop.it a 625 euro.

149

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
proxyy

mi piace molto, spero abbia almeno il sensore sotto il display, allora si che potrà concorrere con gli altri top gamma.

Roberto Bernardini

c'è un errore, se guardate la terza immagine partendo da sinistra, si notano tra la prima e la seconda fotocamera, quelli che potrebbero essere i flash, quello sotto alla terza fotocamera potrebbe essere qualche altro sensore?

masked?who

imbarazzante huawei, ormai segue la linea copia incolla di bluboo

The frame

É incredibile quanto tutto copino spudoratamente da Apple. Così facendo sarà sempre costantemente leader di mercato. Si distinguono in questo momento solo Sony e Samsung

roby

Anche io uso android e mai passerei ad Ios ma non si parla di aver copiato solo questo notch ma anche la parte di dietro e come vedi essential e' diverso, di fatti stavo per acquistare essential ma poi con i costi di spedizione ho rinunciato purtroppo, ma parlo di chi e' indeciso tra i due Os e se si ha un budget di quelle cifre tanto vale prendersi iphone

T A N C R Y

Questo telefono fa ancora più schifo perché presenta una cornice Inferiore da far venire i brividi cosa che solo su Galaxy S8 si possono vedere che fa della sua Armonia il suo stile...

Qui è tutto asimmetrico è messo a c**** di cane

Mike

In effetti è questione di gusti, io uso Android perché mi trovo meglio e, anche se ne ho avuti in passato, oggi non comprerei un iPhone a prescindere.
Comunque non sono un fan di Huawei ma non capisco perché tutti si scandalizzano così tanto per il design di questo telefono, certo è molto ispirato ad iPhone X (parecchio direi :) ) però è anche vero che il primo ad adottare il notch se non sbaglio è stato Essential e nessuno si è scandalizzato quando è stato copiato da iPX e lo stesso vale per le fotocamere posteriori, dopo 10 anni di telefoni con una sola fotocamera anche Apple ha messo il doppio sensore già da tempo utilizzato su molti telefoni Android, huawei compresa.
Il gruppo fotocamere di IphoneX è identico a mille altri ma ruotato di 90°, vogliamo dire che Apple ha copiato?
lo sblocco con il volto l'aveva già utilizzato il Galaxy S8, Apple l'avrà anche migliorato ma non è una copia?
...e vogliamo parlare del rapporto di forma? Ma ancora prima dei modelli Plus che contrastavano con l'idea di Apple del display totalmente raggiungibile con un dito...
Insomma una cosa piace e gli altri si ispirano o la copiano se così vogliamo dire.
Sono certo che questo sarà semplicemente il primo di tanti, ne vedremo molti col semaforo verticale posteriore considerando che molti già ce l'hanno ma posizionato al centro altri lateralmente ma in orizzontale e semplicemente lo ruoteranno.
Secondo me nessuno inventa nulla, spostano, ruotano, migliorano e perfezionano ma alla fine i telefoni sono sempre più o meno tutti uguali. Poi hanno quei piccoli dettagli tecnici o estetici che ci fanno preferire uno all'altro ma cambiano veramente di poco.

Zanna

no è un cesso a prescindere

roby

Perche se una cinese di m****a ti spara un cellulare spudoratamente copiato da apple, a me che non piace Ios, se devo spendere quegli stessi soldi scusami ma mi vado a comprare l'iphone

Mike

Perché taroccato? Da quando Apple vende telefoni Android?
Dovrei convertirmi ad un SO che non mi piace solo perché fa figo e qualche patetico provinciale pensa che si possa misurare la ricchezza dal telefono che usi?

roby

Da dove l hai preso da un video gioco?

roby

Se costa 800€ molti possessori di android si convertiranno all Ios a questo punto visto che se devono avere un iphone x "taroccato" tanto vale comprarsi il vero

roby

Ma non si puo proprio piu vedere questa cinese che continua a copiare da aifon! Ma un po' di personalita'

Black Rainbow

Quando il notch e il semaforo lo mettono gli altri è uno spettacolo...quando lo mette Apple è un cesso!

Samuele Di Carlo

Un lite da 6".........

NEXUS

non credo saà così

NEXUS

per me non assomiglia per nulla ad iphone x, questo è bello stretto, iphone x no

palladicuoio

Penso andasse bene ugualmente prima :D

sMattoZ1

orribile

Max

Ma scusa, ma non si può denunciarli? Con tutte le cause che fa Apple, due spicci per non far commercializzare questa copia spudorata, credo se li meriti.

Zeronegativo

lasciano le cornici ma fanno la rientranza nello schermo. brava huawei.

Francesco El principe milito

A mio avviso la soluzione ottimale sarebbe stata riprendere il retro di Honor 9 con 2 camere ottimizzate e stabilizzate, sensore di impronte inserito nel tasto di accensione e spegnimento come fa Sony e un frontale tutto schermo cercando di migliorare quello proposto da Essential Phone. Credo ne sarebbe uscito un risultato migliore di questo clone di IPhone X.

alex-b

Beh da possessore di p9 ti posso dire che anche quello è molto ispirato agli iphone dell'epoca, è addirittura assemblato allo stesso modo e con le stesse viti. È solo un po’ più squadrato e si sono inventati il vetrino per coprire la doppia camera posteriore. In un certo senso era un iphone migliorato (a mio gusto). Il che non è un problema se copi un design che piace. In questo caso, senza scomodare il notch che può essere pure utile (in fin dei conti serve ad aggiungere un po’ di area al display) andare a copiare il semaforo posteriore non mi sembra una grande idea. Vedremo a prodotto finito e dal vivo.

Bio'

Praticamente è..... uno spettacolo questo p20!

MarcoCau

E niente, questi "abitanti della Cina" non perderanno mai l'abitudine di copiare. Ma cambiate mentalità, "capperi"! cercate di tracciare voi la via, di lanciare voi una moda! invece no, si accontentano di scopiazzare e di rincorrere. Hanno le potenzialità per fare qualsiasi cosa ed invece copiano la notch ed il semaforo... che "tristezza"...

Così va meglio moderatori?

Los Endos

Bè certo, finchè funziona.
Ma se iniziano davvero ad uscirsene tutti con il notch, personalmente li cancello dalla lista dei papabili

FedEx

Davvero non riesco a capire perchè buttare all'aria il bel design creato con Mate 10 per fare questa porc4ta da barboni che non possono permettersi l'X (barboni per modo di dire visto che non costerà meno di 800€)

Hiroshi Shiba

Peccato perché con P8-P9 avevano creato un loro stile...bastava aggiornarlo senza copiare dagli altri :(

Fabio

Ci risiamo, si sono accordati con sharp. Per quanto mi riguardavalgono le medesime considerazioni postate altrove.
Scopiazzare l'essential phone ottimizzando possibilmente il ratio, avrebbe certamente generato un prodotto esteticamente migliore

Davide

Senza ritegno huawei

Artorias

Dai che forse vivo si distinguerà da questi cinesoni!!! https://uploads.disquscdn.c...

Alex

Come è stato scritto nel commento precedente: "Con Huawei tutto e' possibile."

Nitro

dai non può essere così!

in pratica hanno preso un ipX e l'hanno peggiorato: cornice inferiore enorme, nocht più evidente, comparto fotografico raccapricciante (dal punto di vista estetico)... a questo punto non credo proprio che il sensore di impronte sia stato implementato nel display... o l'hanno tolto a favore dell'iride o sarà sul posteriore tanto per aggiungere un altro tondino a quel bel didietro!

Davide

Dopo il p20 lite e il p20 plus, mancano i render del p20 a deliziarci. Avra' 2 fotocamere e mezza? Con Huawei tutto e' possibile.

Pistolero solitario

Non l'ho disegnato io, ma è una immagine ripresa da rumor che circolavano un paio di mesi fa

Djanno

Disapprovo.

comatrix

Beh altrimenti come invogliano l'utente ignaro ad acquistare scusa, sai a quanti noto dire:

- ah ma è uguale a quello dell'anno scorso, allora non lo compro tanto è uguale nessuno noterà la differenza...

Questa è la realtà della maggior parte dell'utenza fonia di oggi...

Alex

La terza fotocamera non integrata nel semaforo non si può vedere, dai.

comatrix

Toh te l'ho trovato, ora prova ancora ad affermare il contrario, cioè se non è una str0nzata colossale

https://uploads.disquscdn.c...

Davide

cinesata galattica

comatrix

Un'ultima cosa, l'unica sentenza è negli stati uniti come ho detto al mio primo commento e cito:

Rammenta gli angoli arrotondati..., prima di dire che non è roba da far valere in tribunale in USA... ^^ (meno male che gli altri nel mondo gli hanno riso in faccia)

Vedi immagine più sotto...
Vogliamo ancora continuare a parlare di indottrinamento chi e chi, davvero?

giuseppeV

ormai si è capito che dopo i 18:9 il nuovo trend sarà il notch, che poi diventerà uno standard.

El Eños

bah, dalla terza forza nel campo della telefonia ci si aspettava un design , non dico originale ma almeno non una scopiazzatura palese..
Molto deluso.
Ovviamente spero che questi render siano falsi e che io venga contradetto

MrTec

Condanno Apple per 10000 motivi e non posseggo un iPhone da anni. Tuttavia, quando implementa qualcosa come il FaceID, lo fa bene.
Non tutti ci riescono, vedi Samsung con lo sblocco con l'iride o la sua prima versione del TouchID (Galaxy S5).

Da estimatore di Huawei, IMHO, difficilmente questo P20 riuscirà ad arrivare ai livelli di iPhone X lato FaceID. Così come sono scettico sul Notch, che potrebbe dare problemi con le app Android.
Il rischio fail, almeno per un TOP gamma che probabilmente piazzeranno sui 700€-800€ lMHO è molto alto..

FravZone

A me non piace lo stesso, non sono andato a guardare chi l'ha postata, credevo fossi tu.

D3stroyah

copy paste senza pietà. Sono dei DURI in quel ufficio design.

comatrix

E tanto per avallare il concetto

https://uploads.disquscdn.c...

BoORD_L

ma moltissimi utenti dei blog od operatori R&D?
non è la stessa cosa :)

Gaming Inside

io ci spero.

GiankulottoGranbiscotto

beh speriamo che motorola faccia presto un bel z3 play con 670/660 allora

Huawei P20 e P20 Plus: ecco come potrebbero essere | Video #parliamone

Recensione Huawei P Smart: rapido e funzionale

Huawei P Smart: 5.65" FHD+ 18:9, doppia cam e Android 8 a 259 euro | Anteprima

Huawei Mate 10 Lite: la recensione