
19 Marzo 2018
Aggiornamento del 7 marzo 2018:
Huawei P20, P20 Pro e P20 Lite ormai non hanno quasi più segreti. A distanza di qualche settimana dalla loro presentazione ufficiale, in rete continuano ad emergere informazioni su quelle che saranno le principali caratteristiche tecniche ed estetiche.
Su Weibo sono state pubblicate due nuove immagini, riguardanti il modello Pro, che forniscono ulteriori conferme su due specifiche molto importanti del device. Ci riferiamo alla tripla camera posteriore e al notch frontale. Entrambi sono ben visibili e accompagnati dallo slogan "SEE MOOORE WITH AI".
Questa frase, già vista in alcuni cartelloni pubblicitari, oltre ad enfatizzare la presenza dei tre sensori (vedi le "O" della parola inglese "more"), lascia intendere che il comparto fotografico sfrutterà un sistema di intelligenza artificiale per l'elaborazione delle immagini o video, una tecnologia implementata anche nella gamma Mate 10.
Osservando attentamente le immagini, però, notiamo che vengono mostrati anche due flash LED, un particolare in contrasto con quanto emerso fino ad ora (vedi articolo originale qui sotto). Oltre a ciò sono comunque visibili altri dettagli come il logo Leica, con il quale Huawei collabora da diversi anni, la back cover disponibile in nero o blu, e la data dell'evento di Parigi (27 marzo 2018), annunciata già da diverso tempo.
Non resta che attendere ancora qualche giorno ed analizzare gli eventuali rumor che verranno diffusi nei prossimi giorni.
Articolo originale del 9 febbraio 2018
Huawei P20 Plus è stato anticipato da alcune immagini e video render che mostrano in ogni minimo dettaglio quello che dovrebbe essere il suo design.
OnLeaks, dopo la versione Lite, ha deciso di anticipare anche l'aspetto del P20 Plus, uno smartphone che mantiene le medesime linee morbide con bordi arrotondati del modello meno performante della gamma, implementando però alcune soluzioni interessanti e inedite per questo mercato.
La principale novità riguarda il comparto fotografico posteriore che, come confermato da rumor precedenti, sarà composto da 3 sensori d'immagine e da un flash LED. La disposizione sarà in verticale e il modulo risulterà leggermente sporgente rispetto alla superficie della back cover.
La parte frontale è caratterizzata da cornici particolarmente ridotte e dalla "notch" superiore in cui verranno inseriti la capsula auricolare, la fotocamera ed il sensore di prossimità. Saranno presumibilmente presenti anche il jack audio da 3.5 mm ed un trasmettitore ad infrarossi, entrambi posizionati nel profilo superiore.
Assente, invece, il lettore per le impronte digitali, un dato che potrebbe aprire ad alcuni scenari diversi. Basandoci sulle informazioni emerse fino ad ora, non è ancora chiaro se il P20 ed il P20 Plus saranno dotati di un pulsante fisico con scanner biometrico posizionato nella cornice inferiore del display oppure se, come ipotizzano questi render, implementerà il sensore sotto lo schermo, sfruttando le recenti tecnologie utilizzate per la prima volta nel Vivo X20 Plus UD.
Una terza ipotesi è rappresentata dalla eliminazione del sensore per le impronte a favore di altri metodi di sicurezza da utilizzare per lo sblocco del device. Al di là di questi dubbi che, comunque, potranno essere risolti nel corso delle prossime settimane, si rileva anche in questo caso un'elevata somiglianza estetica con l'Apple iPhone X.
Ricordando che quanto riportato in questo articolo, essendo frutto di semplici rumor, potrebbe differire da quello che verrà presentato ufficialmente il prossimo 27 marzo, vi lasciamo forniamo gli ultimi due dati emersi dai render, ossia le dimensioni del P20 Plus, 155,3 x 74,2 x 7,7 mm, e la diagonale del display pari a circa 6 pollici.
Commenti
"In autunno, quando cadono le foglie... muoiono tutti i malati di TBC" :D
Questa era una delle massime che era solita recitare la mia professoressa di chimica e biologia (RIP carissima prof.) durante le lezioni ehehe
Non mi dispiace, ma io avrei messo la banda nera il alto e tolta quella sotto, non ne capisco l'utilità
lol
Di sicuro il notch è meno invasivo di quelli visti su altri terminali ifruit per esempio
Ogni volta che leggo la parola "AI" nelle pubblicità uauei nel mondo un programmatore muore.
Dovrebbe avere lo slot sd?
Comprare altro no eh...
se non ha sensore di sblocco dietro ... e magari hanno inserito un miglior sistema di blocco rispetto ai competitor ... forse forse mando in pensione il mio S7edge
Si per carità .... Poi abbiamo pixel XL 2 che con una sola camera restituisce risultati eccellenti.... Lo sappiamo oramai che con piccoli sensori non si ottiene chissà cosa ma con una ottimizzazione software si....magari anche Huawei riesce a migliorare il proprio sw e sfruttare l'hardware in maniera adeguata.
Mi ricordo ancora le centinaia di commenti di presa in giro perché HTC mise la doppia fotocamera su M8... Ora siamo addirittura arrivati alla tripla fotocamera
Ok
A me sembra il contrario.... Bordo molto ridotto.
oltre al fatto che le compatte sono state superate, io parlavo del design
gli smartphone marchiati leica ricordo che non sono stati al top in ambito fotografica...probabile hardware buono e software di cioccolata... boh...il marchio dovrebbe essere una garanzia di eccellenza in questo ambito...
Da vedere comunque il risultato finale.
E mi sa che anche dto giro si passa a Huawei il prossimo anno
Ah ok.. non lo sapevo..
Riguardo lo zoom si sa da quand’è uscito il 7 Plus, riguardo le Animoji si sa da Novembre. Nessuna novità, comunque volendo avrebbero potuto passarle anche agli altri iPhone le Animoji, che fanno passare come feature dovuta alla TrueDepth camera, ma è anche giusto che le lascino solo per il top iPhone allo stesso tempo.
Lo zoom 2X invece, possibile solo con molta luce, è una cosa scontata dato che il teleobiettivo cattura meno luce rispetto al sensore principale.
mi passi il link delle foto che hai visto?
Sara simile, ma rispetto ha una compatta non ha nulla a che vedere, le foto sono sotto la media
Ot: Ieri ho visto che iPhone X non usa il sensore face id per muovere le animoji ma la fotocamera normale.. e se c'è poca luce e si cerca di usare il 2x viene usata la fotocamera normale con uno zoom digitale.. è normale?? Mi sembra una cavolaia..
peccato di leica abbia solo il marchio e non la qualita'...
Anche
Non vorrei dire, ma dalla prima foto in alto mi sembra di scorgere dei bordi ben più ampli di quelli già presente su iphone x, bisognerebbe vederlo con il display acceso in una immagine reale
Al lattosio?
Non capisco perchè dovrebbe farmi vomitare come tutte le cinesate clone iphone X e invece da queste immagini seppur parziali, mi piace.
Dottore chiami un dottore!
comunque non me lo aspettavo ma il retro mi piace impostato in quel modo, simile ad una compatta con le scritte così
https://uploads.disquscdn.c...
Eh già, e la warner mi ha copiato gli script di harry potter
veramente già da ieri. ed era anche uscita la notizia al riguardo!
Oggi sono abbastanza intollerante, statemi lontani
OT: Oreo su s8 Vodafone disponibile da stamani
mi piace molto, spero abbia almeno il sensore sotto il display, allora si che potrà concorrere con gli altri top gamma.
c'è un errore, se guardate la terza immagine partendo da sinistra, si notano tra la prima e la seconda fotocamera, quelli che potrebbero essere i flash, quello sotto alla terza fotocamera potrebbe essere qualche altro sensore?
imbarazzante huawei, ormai segue la linea copia incolla di bluboo
É incredibile quanto tutto copino spudoratamente da Apple. Così facendo sarà sempre costantemente leader di mercato. Si distinguono in questo momento solo Sony e Samsung
Anche io uso android e mai passerei ad Ios ma non si parla di aver copiato solo questo notch ma anche la parte di dietro e come vedi essential e' diverso, di fatti stavo per acquistare essential ma poi con i costi di spedizione ho rinunciato purtroppo, ma parlo di chi e' indeciso tra i due Os e se si ha un budget di quelle cifre tanto vale prendersi iphone
Questo telefono fa ancora più schifo perché presenta una cornice Inferiore da far venire i brividi cosa che solo su Galaxy S8 si possono vedere che fa della sua Armonia il suo stile...
Qui è tutto asimmetrico è messo a c**** di cane
In effetti è questione di gusti, io uso Android perché mi trovo meglio e, anche se ne ho avuti in passato, oggi non comprerei un iPhone a prescindere.
Comunque non sono un fan di Huawei ma non capisco perché tutti si scandalizzano così tanto per il design di questo telefono, certo è molto ispirato ad iPhone X (parecchio direi :) ) però è anche vero che il primo ad adottare il notch se non sbaglio è stato Essential e nessuno si è scandalizzato quando è stato copiato da iPX e lo stesso vale per le fotocamere posteriori, dopo 10 anni di telefoni con una sola fotocamera anche Apple ha messo il doppio sensore già da tempo utilizzato su molti telefoni Android, huawei compresa.
Il gruppo fotocamere di IphoneX è identico a mille altri ma ruotato di 90°, vogliamo dire che Apple ha copiato?
lo sblocco con il volto l'aveva già utilizzato il Galaxy S8, Apple l'avrà anche migliorato ma non è una copia?
...e vogliamo parlare del rapporto di forma? Ma ancora prima dei modelli Plus che contrastavano con l'idea di Apple del display totalmente raggiungibile con un dito...
Insomma una cosa piace e gli altri si ispirano o la copiano se così vogliamo dire.
Sono certo che questo sarà semplicemente il primo di tanti, ne vedremo molti col semaforo verticale posteriore considerando che molti già ce l'hanno ma posizionato al centro altri lateralmente ma in orizzontale e semplicemente lo ruoteranno.
Secondo me nessuno inventa nulla, spostano, ruotano, migliorano e perfezionano ma alla fine i telefoni sono sempre più o meno tutti uguali. Poi hanno quei piccoli dettagli tecnici o estetici che ci fanno preferire uno all'altro ma cambiano veramente di poco.
no è un cesso a prescindere
Perche se una cinese di m****a ti spara un cellulare spudoratamente copiato da apple, a me che non piace Ios, se devo spendere quegli stessi soldi scusami ma mi vado a comprare l'iphone
Perché taroccato? Da quando Apple vende telefoni Android?
Dovrei convertirmi ad un SO che non mi piace solo perché fa figo e qualche patetico provinciale pensa che si possa misurare la ricchezza dal telefono che usi?
Da dove l hai preso da un video gioco?
Se costa 800€ molti possessori di android si convertiranno all Ios a questo punto visto che se devono avere un iphone x "taroccato" tanto vale comprarsi il vero
Ma non si puo proprio piu vedere questa cinese che continua a copiare da aifon! Ma un po' di personalita'
Quando il notch e il semaforo lo mettono gli altri è uno spettacolo...quando lo mette Apple è un cesso!
Un lite da 6".........
non credo saà così
per me non assomiglia per nulla ad iphone x, questo è bello stretto, iphone x no