Il presunto Huawei P20 in alcune immagini dal vivo: conferme per la "notch"

04 Febbraio 2018 464

Arrivano ulteriori conferme per quanto riguarda il design del prossimo top di gamma di Huawei, il P20. In una foto pubblicata sul sito di microblogging cinese Weibo viene mostrato uno smartphone con bordi molto sottili ed una "notch" in cui sono posizionati una fotocamera e dei sensori, soluzione simile a quella adottata da Apple nel suo iPhone X.

Il device mostrato in foto, secondo quanto riportato dalla fonte, dovrebbe essere proprio il nuovo Huawei P20 anche se sul retro sono visibili due fotocamere e non tre come suggerito da altre indiscrezioni. Nella home è anche presente l'icona di un lucchetto che dovrebbe mostrare lo stato di blocco del device.


Non sarebbe da escludere che possa trattarsi di una versione "lite" o addirittura di uno smartphone di qualche altro produttore cinese. La notch, infatti, nonostante sia stata criticata da molti, sembrerebbe comunque essere una soluzione che verrà adottata da diversi produttori asiatici.

Stando alle indiscrezioni circolate fino ad oggi, i nuovi P20 dovrebbero essere realizzati in tre varianti, tutte con display in rapporto 18:9. Dal punto di visto hardware, Huawei P20 e P20 Plus dovrebbero utilizzare un processore Kirin 970, lo stesso già utilizzato nei Mate 10 e Mate 10 Pro, con 2 diverse configurazioni di memoria: 6/64GB e 6/128GB.

Secondo quanto riportato da Android Central, infine, Huawei avrebbe già iniziato ad invitare i media ad un evento che si terrà il prossimo 27 Marzo a Parigi.

Huawei P20 è disponibile su a 156 euro.
(aggiornamento del 21 ottobre 2019, ore 18:55)

464

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ericantona5

Personalmente gradisco poco lo sblocco posteriore

Insider

La devono fare loro

lupo

A te! Ovviamente lacosa è soggettiva

alexhdkn

Non m sembra abbiano detto che non si possono fare implementazioni, rimane comunque un pezzo nero che in video e giochi fa la differenza.

Davide R

Spero tanto nella nuova UI di Huawei. Altrimenti sarà un rinnovamento a metà

Davide R

Diciamo che, seppur non se lo caga nessuno, il primo con una specie di "notch" è stato l'essential phone.

tizio di passaggio

Ma che ca... dici ahahahah

Darkat

No, quando una cosa è un capolavoro di design viene subito copiata da tutti (se è nella portata economica giusta), se invece il notch lo stanno copiando pochi e solo i soliti noti che vogliono attirare l'utenza Apple (essenzialmente Huawei e qualche altro cinese) un motivo ci sarà

ormonello

Almeno c'è da dire che sta noccia l'hanno resa meno cessa facendola più piccolina.. meno invasiva! Comunque sono convinto che si tratti o del lite o di un altra roba.. altrimenti tutti i produttori di cover stanno nella m...

ormonello

Fino a p9 erano ok.. niente di sconvolgente ma con una loro identità ... p10 male male

lupo

Per te

Dark!tetto

Mi son perso qualcosa ? Come lo ha cambiato ?

Dark!tetto

L'unico 18/9 utilizzabile al 100% è quello di G6. Per quanto riguarda i contenuti multimediali se non vuoi distorsioni su un S8 sfrutti anche meno display di iPhoneX se poi per te non è un problema vede le immagini sfalsate dalla curvatura su entrambi i lati, non vedo perchè dovrebbe esserlo la notch.

Dark!tetto

Tutti non credo, ma di certo brand come huawei e molti altri si. Ma credo sia pure l'unica soluzione se si guardano semplicità e costi.

Dark!tetto

Perchè venderanno lo stesso, non credo che aziende di un certo calibro hanno bisogno dei vari blog per fare un'indgine di mercato. Nemmeno a me piace, ma sicuramente è più una scelta ingegneristica che pubblicitaria, semplicemente perchè cosi è più facile ed economico, piuttosto che montare quello sotto display. A me esteticamente l'ultimo huawei che piaceva era il P9...poi ha perso totalmnte l'identità estetica con mix tra cinesoni/samsung/apple.

LeChuck

mah...

Gpat. (Android/macOS)

Date una medaglia a quest'uomo

nessuno29

Perchè il notch è una soluzione semplice ai problemi ingegneristici del full display senza sbattersi troppo piazzi la sensoristica nella penisola ed è ok. Quindi copiano una cosa facile da produrre che apple ha avuto la furbizia (come al solito) di far diventare iconica.

Joel

Ti sbagli, le altre aziende non hanno realizzato un borderless come iPhone X perché non sapevano come risolvere il problema come ha fatto Apple. Se noti hanno tutti i bordi nella parte bassa dove c’è il controller

Ezio

ho detto palesemente mi mix2 peggiore del primo perché sulla strada della m3rda, testuali parole, detto ciò sempre meglio è, figuriamoci il primo. io avevo s8 e l'ho rotto dopo una caduta. quelli che l'hanno votato conoscono solo due brand e valutano in base alle mazzette lo sappiamo tutti. anche i ciechi sanno dire che ci sono smartphone oggettivamente più belli, e non si fermano solo a quello, sono anche usabili, persino v30, non ha i bordi curvi eppure via software riconosce i tocchi involontari, quell'altra cag4ata nasce curva e non ha nulla di dedicato! questa è samsung, design senza logica, basta guardare dov'è il lettore d'impronte. essential e z17s allora cosa sono?

LeChuck

Non voglio fare polemica, ma per me una innovazione è qualcosa che da da un beneficio concreto all'utilizzatore. Le cose che dici tu saranno anche tecnologia avanzatissima, non lo metto in dubbio, ma per me si salva solo il FaceID a livello di utilità. Altre aziende hanno realizzato smartphone borderless senza arrotolare alunchè, inoltre nonostante le trovate tecniche il dispositivo ha una durata della batteria mediocre (per gli standard odierni e la fascia di prezzo) ed è preticamente irriparabile.

Joel

Ma che c’entra. Queste sono cose software, mica hardware

Riccardo

tanto per non mostrare la percentuale di batteria all'utente...o per creare disagi visivi durante la riproduzione video in full screen..

Insider

Boh, forse hai ragione ma credo che sia una cosa fisiologica.
Se si vuole diminuire la conrice bisogna per forza mettere la notch

checo79

io non faccio il troll dico le cose come stanno ovvero che se non l'avesse fatta anche apple ma fosse rimasta una cosa di essential nessuno l'avrebbe copiata, invece è andata diversamente .

Gios

"è ovvio che il mi mix2 è peggio del precedente, perché riprende la moda di m3rda di s8, che solo per i fan è il miglior design. "
Bla bla bla ti contraddici da solo.
Prima esalti il mi mix2 come migliore rispetto ad s8 poi dici che è una m3rda perché è uguale ad s8...

Sei pessimo anche come troll!
Messaggio flash, tutti "riciclano i componenti interni".

Se vuoi parlare di prezzo è un discorso, se vuoi parlare di design è un altro. Se parli di design stai sparando boiate, tutte le testate specializzate hanno votato s8 come miglior design, se poi non conosci il significato della parola vallo a leggere.

Se parli di cifre e listino è un altro paio di maniche e allora li il prezzo non è congruo a prescindere che si cambi o non si cambi design, un cellulare sopra i 1000 euro senxa nessuna capacità che lo avvicini ad un pc è una follia.

Con i display flessibili, potenze si calcolo di un ultrabook e os dedicato, in grado di sostituire in toto un pc per l'utenza media allora si può parlare di prezzi intorno ai 1000 euro, per i cellulari di oggi no in modo assoluto e categorico, che siano Samsung Apple Nokia o qualsiasi altro marchio

Ezio

è ovvio che il mi mix2 è peggio del precedente, perché riprende la moda di m3rda di s8, che solo per i fan è il miglior design. detto questo ci passa una mare di str0nzate tra il seguire UNA LINEA DI DESIGN come appunto sony, Nokia e stop, che RICICLARE LA SCOCCA come solo apple e samsung, vabbé poi anche batterie, sensori, display eccetera riciclati ma a un prezzo più alto, come appunto apple e samsung. un affare per le società sicuramente, minimo sforzo e spesa, massimo guadagno, ora samsung ha imparato a copiare anche questo da Apple. guarda mi gioco le palle che il prossimo iPhone x avrà lo stesso design ma forse proposto in varie dimensioni.

giovaaa

Perchè copiare il meglio quando puoi copiare il peggio?

Vincenzo

tutti ??? non credo proprio.

Vincenzo

Apple non detta legge dal finger print, anche il force touch non è stato praticamente nemmeno preso in considerazione dai competitor, huawey ha praticamente un clone per ogni smartphone in commercio.

Gios

"forse non ti è chiaro che TUTTI indipendentemente dal design"

Ok che sei un troll ma stamattina hai anche bevuto ?!!

Sony, Apple, Nokia (modelli lumia)......hanno TUTTE mantenuto lo stesso design per anni, anni non anno, anni;
Samsung mantiene per 1 anno quello che tutti i siti specializzati hanno ritenuto il miglior design in commercio del 2017 e salti fuori tu?

Ti sei persino attaccato al mi mix2 che TUTTI hanno decretato avere un design peggiore del predecessore....

Lucio

Mate 10 pro ottimo. Serie P... rebrand.

Davide Limina

purtroppo Apple detta le leggi del mercato, non mi stupisco

jakall86

telefono stempiato versione 3

Joel

Essential Phone è uscito in quantità limitata nell'estate del 2017, poco prima di iPhone X che era stato brevettato nel 2015 e conosciuto grazie ai leak molto prima ed è stato lanciato leggermente dopo semplicemente perché, dovendolo vendere a decine di milioni di persone e avendo il sistema True Depth, andava affinato al 100%. Apple non può fare come Essential che lancia roba quando le pare.

Joel

Non è stata Samsung a lanciare i 18:9, è stato un trend di mercato (ci sono arrivati tutti nello stesso anno).

Joel

iPhone X ha delle innovazioni che già tutti stanno copiando: il sistema TrueDepth, il display OLED arrotolato per ospitare il controller dell'elettronica nel mezzo senza cornice, la scheda madre impilata su due livelli per ospitare la batteria ad L.

Joel

Inutile non proprio, contiene i sensori frontali senza la necessità di creare un'intera cornice per ospitarli ma solo una parziale penisola che viene anche sfruttata per le icone della barra di stato che viene tolta dallo schermo dinamico per liberare spazio ulteriore.

Ezio

a parte che la serie v non è la serie g, a parte che ce ne sono 3 Di top migliori dell'anno in design e tra questi non esiste s8: z17s, essential e mi mix2. forse non ti è chiaro che TUTTI indipendentemente dal design cambiano l'estetica dei propri modelli da un anno all'altro. qui invece siamo arrivati alla frutta, siamo arrivati a pensare che è un plus quello di fare un top copia e incolla. come se s8 tra l'altro non sia una m3rda nell'usabilità e questi puntualmente lo ripropongono con gli stessi difetti, ah no hanno reso da m3rda totale lo sblocco a m3rda semplice. gli altri che lo metteranno sotto al display alla metà del prezzo meritano di fallire

Gios

G6 era così migliore come design.....che 6 mesi dopo lg lo ha variato......
Sinceramente rileggi quello che scrivi?

Parli di design o di cosa? A livello di design é sostanzialmente unanime tra tutti il fatto che sia il migliore del 2017

checo79

notch è un termine che indica incavo, rientranza, tacca.
quindi non la vedo dura per nulla, se poi per la massa notch è una cosa inventata da apple e non un termine di uso comune non so cosa dirti

lupo

È la cover che fa cagareê ma che esempio è?

lupo

Tutti? ma spero proprio di no!

lupo

No

Alberto

modifica software ? il notch è li.. fisicamente.. e taglia i contenuti.. anche usassi un notch removal.. avresti comunque un display da 5.5 e non 5.8.. quindi.. preferisco l'implementazione di s8.. 5.8 utilizzabili

Balthasar ©

a me serve tanto.

CIAWA

Nitro

"Copiale ola, ola!!" cit.

comunque a me sembra un semplice clone di iphone x, venuto anche male.
Non credo sarà così il futuro p20, quantomeno spero che lo rifiniscano meglio

Insider

Quello è una modifica SW da fare... poco male

Nitro

Secondo me, invece, in futuro verrà osannata come capolavoro del design.

di solito non funziona così?

Lorenzo Cx

Patetici, copiano perfino le idee sbagliate.

24 ore con Huawei Watch GT 2: più bello e rapido

Huawei Mate 30 Pro ufficiale insieme a Mate 30: il primo arriverà in Italia | VIDEO

Huawei Mate 30 Pro, Watch GT 2 e Huawei TV: segui il live streaming su HDblog

Huawei presenta HarmonyOS: il sistema operativo multipiattaforma