Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Huawei, lo smartwatch si controlla con il dorso della mano | Brevetto

02 Febbraio 2018 17

Huawei ha brevettato una inedita modalità di interazione con il proprio smartwatch basata su gesture. Come si sa, uno dei limiti degli attuali indossabili consiste nella non sempre comoda interazione con il display, considerate le sue - ovvie - piccole dimensioni. Per risolvere questo problema, l’azienda cinese ha dunque implementato un sistema di sensori a ultrasuoni e ad infrarossi che “estendono” il display stesso in quattro aree circostanti lo smartwatch, incluso il dorso della mano di chi indossa il dispositivo.


Si tratta dunque di un metodo di inserimento basato su gesture, attraverso il quale l’utente può scrivere delle lettere su una superficie più ampia - la propria mano, ad esempio, ma anche effettuando gesti “nell’aria” - o effettuare un doppio click. I gesti vengono recepiti dai sensori e “digitalizzati” all’interno del display dello smartwatch. Come specificato nel brevetto, la mano deve essere necessariamente mantenuta alla stessa altezza del braccio (e dell’orologio), altrimenti la scansione dei gesti non potrà essere eseguita.


Il brevetto è stato depositato il 29 luglio 2016 ed è stato pubblicato recentemente dalla World Intellectual Property Organization (WIPO).

Come sempre, ricordiamo che non tutti i brevetti si trasformano necessariamente in soluzioni implementate a livello commerciale (solo pochi giorni fa riportavamo un altro brevetto depositato da Huawei relativo ad una ghiera sensibile al tocco). Tuttavia, non è da escludersi che questa curiosa soluzione pensata per facilitare l’interazione con il proprio smartwatch possa prima o poi essere implementata su un prossimo dispositivo indossabile realizzato da Huawei.


17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
vilgars

cipollaripiena gg

Cipolla Ripiena

È praticamente la stessa tecnologia Delle tastiere laser

antoniolion94

identica

marco rossi

Io non lo carico ogni giorno, bensì ogni 3

Gianluca

Condivido pienamente!!!

Pietro A.

perchè abituarsi ad una cosa non vuol dire progredire

Vincenzo

Perché già è noioso farlo per i telefoni!

Guido Baccarini

Amazfit Bip dura un paio di settimane, mi sembra ragionevole

Gupi

Ci siamo abituati a caricare i telefoni ogni giorno, perché non dovremmo farlo per i wearable?

Federico Ferrara

Come il braccio di Coulson in AoS?

Rafael Medina Hernandez

Possono brevettare tutte le fantasticherie del mondo ma senza autonomia a supporto e sempre presente. Per passare al futuro vi e bisogno di batterie di nuova generazione che durino davvero tanto. Chi inventerà la batteria con tantissima durata avrà veramente vinto. Imho

Roy

minuti

antoniolion94

tecnologia del genere esisteva già ai tempi dei touch resistivi, se non erro, qui si usa solo la mano al posto di un piano quale lo schermo

Rieducational Channel

Mah.

momentarybliss

E perché non su uno smartphone, a questo punto

The

Autonomia?
3 ore?

Michele

Interessante.

Recensione HUAWEI Watch GT4: uno smartwatch elegante e versatile

Huawei Mate X3: unico, stimolante per la concorrenza ma che in pochi vedranno

Recensione Huawei Watch Buds: un ibrido con 3 aspetti che mi hanno stupito

Novità Huawei a IFA, ecco il Watch D che misura la pressione | VIDEO