Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Huawei potrebbe presentare i nuovi MediaPad M5 al CES 2018

18 Dicembre 2017 15

Huawei potrebbe essere pronta a rinnovare la sua gamma di tablet Android nel corso del CES 2018, introducendo la nuova serie MediaPad M5. I dispositivi saranno successori della serie M3 e, come spesso accade con i prodotti delle società di origine cinese, anche Huawei sembra aver scelto di saltare il numero 4 (per motivazioni prettamente culturali) e di passare direttamente alla serie M5.

Al momento non ci sono tante informazioni sui dispositivi che entreranno a far parte della nuova gamma, tuttavia sembra che almeno uno di essi sia un tablet di fascia alta, caratterizzato da un hardware molto simile a quello degli smartphone della serie P10, dai quali eredita il SoC Kirin 960. Sembra quindi che non troveremo la soluzione più recente basata su Kirin 970, tuttavia anche questa proposta è in grado di garantire prestazioni di altissimo livello sul prossimo tablet top di gamma Huawei.

Tra le altre specifiche, emerse attraverso le classiche fonti cinesi, segnaliamo la possibile presenza di uno schermo da 8.4" con risoluzione 2560 x 1600, quindi con un rapporto 16:10, sensore di impronte digitali e un modem LTE Cat. 4, il tutto gestito dal sistema operativo basato su Android 8.0 Oreo e interfaccia EMUI.

Dimensioni compatte e prestazioni di fascia alta potrebbero essere il biglietto da visita di almeno una delle proposte che Huawei includerà nella sua gamma MediaPad M5. Attendiamo quindi l'arrivo del CES 2018 per scoprire la fondatezza di questi rumor, le restanti specifiche e quali altri modelli troveremo a listino presso Huawei.


15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Roberto Gariboldi

Grazie, ha funzionato alla grande usando la versione del firmware del 15/06/17 da 2,404 gb con il numero di serie più alto.

Ampelio Attanasi

Non è stato banalissimo, ma neanche impossibile; ho usato uno dei firmware del 15.06.2017 (credo di aver preso il primo che veniva dato come compatibile), ho verificato la compatibilità con l'IMEI; l'ho fatto scaricare dall'applicazione di aggiornamento standard impostando il proxy sulla connessione wifi a localhost:8080 e abilitando in-app proxy su FF. In rete trovi vari how-to su come fare.

Riccardo33

Scimmia malvagia!

Fra86

Chiedile scusa e dalle un casco di banane: la mia me lo ha fatto prendere al Black Friday per 310.

Roberto Gariboldi

Ciao,
mi è arrivato oggi il tablet M3 da Amazon a 269 euro come il tuo ed anch'io non trovo l'aggiornamento con l'updater. Potresti cortesemente spiegarmi come hai fatto ad aggiornarlo con Firmware finder e quale firmware hai usato visto che nella lista ci sono diverse versioni . Grazie

Riccardo33

Non l'ho ancora stressato a dovere ma gira molto bene! Anche come autonomia non sembra affatto male...

Bertoldo Bertoldino Cacasenno

Che se li attacchi dove dico io. Ho acquistato il mediapad m2 con relativa penna pensando che prendendo "l'ammiraglia" di huawei sarei stato assistito con gli aggiornamenti e invece nessun aggiornato, nemmeno le patch di sicurezza. E così ad ogni aggiornamento delle apk mi viene comunicato che non sono ottimizzate per il mio device e infatti vedo che certe non funzionano correttamente. Pertanto ho cominciato col non acquistare lo smartphone di marca huawei e continuerò vendendo questo aggeggio: MAI PIÙ HUAWEI!!!!!

Ampelio Attanasi

Ache io preso dopo che Amazon l'ha ribassato a 269; arriva con Android 6.0 e l'updater *non* trova alcun update, ma con il Firmware Finder di MT si riesce ad aggiornare ad Android 7.0; davvero un bel tablet, l'ho preso per rimpiazzare uno smartphone Microsoft che presi per fare esperimenti con UWP ma dato che ormai M$ ha decretato la morte del mobile l'ho sostituito con questo M3.
Ho preferito una size 8.4 perché volevo qualcosa di portabile e che si potesse usare in mobilita' con mail, documenti e soprattutto i PDF.

LEONAR DRUM

Presi n.2 M3 Lite sa 8" un mese fa a meno di 190€: vanno che è uno spettacolo. A parità di prezzo secondo me non c'era di meglio! Speriamo M5 non sia da meno!

Midnight

Non sembra male

Mariano Calcagno

Nella sua fascia di prezzo è decisamente il migliore... Galaxy tab s2 è al di sotto in molte cose

aigor1

Mediapad M3 è già davvero ottimo

Barty

Viaggia bene?

Riccardo33

Eccomi siamo in due...preso 3 giorni fa a 269...la scimmia mi ha preso a sberle

Fra86

Mannaggia alla scimmia che mi ha fatto prendere l'M3...

Recensione HUAWEI Watch GT4: uno smartwatch elegante e versatile

Huawei Mate X3: unico, stimolante per la concorrenza ma che in pochi vedranno

Recensione Huawei Watch Buds: un ibrido con 3 aspetti che mi hanno stupito

Novità Huawei a IFA, ecco il Watch D che misura la pressione | VIDEO