Huawei P9 Lite si aggiorna in Italia con patch di ottobre

28 Novembre 2017 84

Huawei ha avviato la distribuzione di un nuovo aggiornamento per P9 Lite, il dispositivo definito da utenti e addetti al settore come uno dei migliori best buy del 2016.

Tra le novità di questo nuovo update, già in distribuzione via OTA in Italia per i dispositivi no brand, l'azienda cinese ha incluso i classici miglioramenti prestazionali e le penultime patch di sicurezza del sistema operativo Android riferite al 1° ottobre 2017. L'aggiornamento ha un peso di oltre 250MB e porta il dispositivo alla build VNS-L31C432B393.


Changelog ufficiale:

L'aggiornamento migliora la sicurezza del sistema attraverso le patch di Google.

[Ottimizzazioni]
  • Sicurezza del dispositivo migliorata attraverso le patch di Google.
[Note di aggiornamento]
1. L'aggiornamento non eliminerà nessun dato personale, tuttavia consigliamo di effettuare il backup dei dati importanti.​
2. Se riscontri problemi durante la fase di aggiornamento, chiama il servizio clienti Huawei o recati nel centro servizi Huawei più vicino per ricevere assistenza.

L'aggiornamento è basato sempre sulla versione software Android Nougat 7.0 e verrà distribuito in maniera graduale su tutti i dispositivi compatibili nel corso delle prossime ore.

Huawei P9 Lite è disponibile su a 176 euro.
(aggiornamento del 13 novembre 2018, ore 02:16)

84

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Vincenzo Tassone

Dal 6.0 devono decidere gli sviluppatori se concedere il permesso all' app di archiviare dati sulla SD . Almeno che tu non abbia i permessi di root

Vincenzo Tassone

Stessa identica cosa pure a me ...non credo sia un problema di fibra .

Vincenzo Tassone

Brand Vodafone ?

Tony Musone

ah ok... allora un problema c'è ed è fisiologico nella produzione massiva e ci sta ma ti do una notizia, anche Huawei produce milioni di smartphone e allora lo stesso discorso vale per quell'utente che col P9 lamentava un malfunzionamento alla fotocamera, quindi nessuno è al sicuro da nulla, nè se compra Huawei e nemmeno se compra Samsung... tutto qui

e tu dovresti imparare a contenerti nei proclami ;)

Bogdan Tsitsiurskyi

Il problema del wifi lo riscontrato due mesi fa ma che posso dire adesso vedo telefoni da mille euro che riscontrato più problemi del mio come ad esempio iphone x pero pazienza si spera sempre che risolvano le cose con queste patch

doctor_bike

Alcuni problemi, quando produci milioni, sottolineo milioni, di pezzi, sono del tutto fisiologici e rientrano nella casistica. Hai tanto da imparare in effetti.

Io

Non mi si apre più google se tengo premuto il tasto di mezzo huawei p9lite come devo fare??

Tony Musone

Non sapevo che un problema fosse tale solo se riguarda la totalità dei terminali venduti.

Non si smette davvero mai d'imparare: ah bè ;)

doctor_bike

Hanno venduto milioni di telefoni e qua si parla di qualche caso, pertanto ribadisco : ma vah!

Alex'99

Altra cosa,la connessione wifi spesso rallenta anche se potrebbe essere un'instabilità della fibra telecom,ma è successo due volte in pochi giorni e non accadeva frequentemente prima.
Sono contento che altri si trovino ancora bene,io dopo 15 mesi di uso vedo un telefono spesso alle corde

Bogdan Tsitsiurskyi

Non so te ma a me funziona perfettamente ovviamente ho cambiato la batteria poi dipende come lo usi un telefono,non voglio dire bugie ma qualche piccolo lag riscontro anche io pero per un telefono da 160€ va bene.

Paul The Rock

Se vai sul sito TIM il P9 Lite non è nella lista di quelli che loro accettano... h t t p s :// www . tim . it /offerte/mobile/voce-e-internet/voce-4g

Ale Cirni

Tra tutti i difetti di cui parli sono daccordo solo sulla batteria che cala ma è un problema di qualsiasi telefono. Dopo un anno e mezzo quasi sono passato da 6h a 4h di schermo.

Adriano

Ma si, è solo lui che non aggiorna mai. Manco i driver delle gpu e le versioni di Windows. Qua do trova una configurazione che non ha problemi rimane con quella finché non è costretto a toglierla

MasterBlatter

Mmm grossi problemi non ne ha, hanno solo nerfato alcune funzioni, come la registrazione schermo, la lockscreen che non mostra la grafica per Spotify e simili (ma per l'app proprietaria musica si)

MasterBlatter

Non è così che funziona

MasterBlatter

G4 è uscito un anno prima, la serie p9 è ferma a nougat

MasterBlatter

Confermo, puoi farci salvare i dati delle app e foto e video.

MasterBlatter

Qua un anno e ancora da le sue 6 ore di schermo, anzi adesso lo utilizzo ancora più intensamente.
Il problema del jack può essere causato dalle cuffie o agenti corrosivi, neanche l'ace che uso come lettore mp3 lo ha così danneggiato.

densou

mio G4 (considerando che per Nexus 5x ci son le factory iso 8.1 ^^ entrambi LG e stesso snap 808 :grr: )

Concy de Angelis

Sarà stato un n caso,io ho avuto solo Huawei e nn li cambierei ...

Tony Musone

eggià! ;)

https://www.sammobile. com/2017/11/28/galaxy-s8-camera-focus-bug/

https://us. community. samsung. com/t5/Galaxy-S8-Questions-and-Answers/Camera-Not-Focusing-and-Blurry-Photos/td-p/103058

Oliver Cervera

Azz stanno diventando veloci.

doctor_bike

Ma vah!

Dea1993

è assurdo è anche più "evoluto" come smartphone.
ha lo snap 435 contro il 430 del 6A, ha il lettore di impronte che il 6A non ha.
è assurdo che non sia stato aggiornato

Mattia Cognolato

Il 6 c no, troppa fatica

Dea1993

il 6A ha nougat

Mattia Cognolato

Già installata, ma è una vergogna che nn ci sia Almeno nougat

Solomon Taiwo

Esempi di top di gamma meno aggiornati di questo p9 lite?

Alex'99

Siamo a fine novembre. Tra l'altro le cuffie che metto nel jack dopo un po' se ne vengono,lagga spesso,la batteria scende che è una bellezza. Non vedo l'ora di abbandonare questo scempio...

LordAlphie

Hai ragione, ma una cosa che non ho specificato è il mio iPad 2017 riceve tranquillamente la connessione in tethering da qualunque altro smartphone Android!

Dea1993

sony ha gia rilasciato ufficialmente oreo su 4 smartphone (oltre ai 2 che gia erano nativi con oreo), HTC ha rilasciato ufficialmente su U11 (e ha fatto uscire U11+ e U11 life nativi con oreo) pure oneplus ha rilasciato ufficialmente oreo sul 3 e sul 3t.
e forse ne dimentico altri che hanno gia ricevuto oreo (esclusi ovviamente i pixel e i nexus).
molti altri sono invece in beta

Dea1993

da me su xperia X anche con il menu nascosto, se forzo il VoLTE sul nobrand, mi si ridisattiva immediatamente, quidni penso che è una funzione che si attiva solo sulle rom brandizzate.

Leon94

È Tim! L'abilitazione da parte dell'operatore è attiva, ma se non viene attivata anche sul lato hardware è inutile! Infatti sto cercando il menù dove posso abilitarlo.

Dea1993

per gli update fanno pure differenza tra single e dual sim?? assurdo

Dea1993

su p9lite puoi solo scegliere di usare la scheda SD come memoria principale, non puoi spostare le singole applicazioni su scheda SD
ce l'ha la mia ragazza ed è così

Filippo

Dipende che operatore hai. Tim va con no brand e brand TIM, invece Vodafone con solo rom brandizzate

Ikaro

Ok... Scusa

Choz Chozzy

Appunto... XD

Ikaro

Stai bene? Non voglio entrare ne in polemica ne in una diatriba che non conosco semplicemente da esterno, non capivo che aveva scritto di male... Se ti prude grattatelo.

Choz Chozzy

Ebbene si, stavo leggendo, un misero "le leggende" della saga di dragonlance, ho fatto una pausa di 2 minuti, per leggere un articolino così... Ebbene quando vi viene in mente di clonare account e scrivere stupidaggini peggiorando il mondo, pensate che potete leggere, sicuramente per chi concepisce di fare sta roba sarà un'esperienza nuova, vi assicuro che è bellissimo!

Giorgio

Casomai dei produttori che usano android

beneamicidihdblog

è stato aggiornato anche il mate s

Bio'

Fa bene, tanto non sempre gli aggiornamenti sono migliorativi. Il tuo amico è furbo e va contro l'obsolescenza programmata, non per sempre sia chiaro, tanto poi qualche app stessa chiederà di aggiornare all'ultima versione di Android altrimenti non funzionerà. Resti fregato ugualmente, ma almeno non hai il device pieno di problemi che Probabilmente prima non avevi.

Bio'

Si ma non ha senso avere la patch di sicurezza di Ottobre quando comunque c'è un altra vulnerabilità risolta con quella di novembre, che a sua volta avrà una vulnerabilità che verrà risolta con quella di dicembre. Alla fine è sempre una fregatura di marketing tanto per farti avere l'ultimo top super aggiornato. Non bastava solo l'aggiornamento in se per sé

Satanello

Con la linea A che costa e non aggiorna per niente

Ikaro

Disse quello che sta riscrivendo la divina commedia con una mano e il decamerone con l'altra... Peccato tu abbia lasciato i piedi per commentare su disq

Rogerio Alvarenga

C'ho il p9lite e non riesco a passare pe app sulla scheda sd .. Non mi esce l'opzione ... come mai ?

AlexAznable

Più aggiornato di certi top di gamma, lol
Adoro l'anarchia degli aggiornamenti Android,
Il caosss https://uploads.disquscdn.c...

Adriano

E poi c'è il mio amico che lo tiene ancora con mm perché "finché va bene lo lascio così"...

Huawei Mate 20 Pro vs Nikon D810 | Video

Recensione Huawei Mate 20 Pro: 3 fotocamere per un nuovo punto di vista

RECENSIONE Huawei Mate 20 Lite: è un Selfie Phone ma la concorrenza è tanta

Huawei Mate 20 Lite: AI e 4 fotocamere a 399 euro | Video Anteprima