02 Novembre 2017
Se in questi giorni vi siete chiesti cosa ci facessero due enormi statue comparse all’improvviso a Napoli e a Bari e una “in cerca di casa” a Milano, ecco svelato il mistero. Fanno parte della nuova campagna I AM WHAT I DO, lanciata oggi da Huawei in occasione dell’arrivo in Italia del suo ultimo device HUAWEI Mate 10 Pro, il primo smartphone con intelligenza artificiale integrata. I AM WHAT I DO racconta le storie di chi, grazie all’innovazione tecnologica, ha saputo raggiungere i propri traguardi professionali contribuendo a migliorare concretamente la vita delle persone.
La presenza delle due statue alte ben 12 metri a Napoli e a Bari, erette il 9 novembre, e di una terza statua, avvistata nei luoghi più rappresentativi e trafficati di Milano il 10 novembre, a bordo di 2 camion, ha generato molta curiosità tra i passanti, che hanno utilizzato i profili social per condividere con la community i propri commenti. Per chi non li avesse ancora riconosciuti, i volti sono quelli che Huawei, nella campagna I AM WHAT I DO, definisce eroi di domani: Massimo Ciociola, Monica Calicchio e Diva Tommei.
Tre imprenditori definiti eroi perché grazie all’audacia, al loro potere visionario e alla tecnologia, hanno dato vita a tre realtà che, già oggi, stanno contribuendo a cambiare la vita di tutti noi. Protagonista indiscusso della campagna insieme ai tre “eroi” Huawei Mate 10 Pro che, grazie all’intelligenza artificiale, è in grado di ottimizzare le prestazioni dello smartphone e personalizzare la user experience in base all’utilizzo quotidiano che l’utente fa del device. La campagna è un vero e proprio inno che motiva le persone a raggiungere i propri obiettivi e superare i propri limiti, per incentivare anche i più giovani a realizzare i loro sogni e a pensare in grande, come hanno fatto Massimo, Diva e Monica.
Vediamo in dettaglio chi sono i tre protagonisti della nuova campagna Huawei:
- Massimo Ciociola è CEO e founder di Musixmatch e ha prestato il volto alla statua “errante” che ha vagato tra le strade più importanti di Milano. Una scelta rappresentativa, che dimostra come, anche in condizioni difficili, un Eroe di domani sa individuare percorsi alternativi e sa perseguirli con dedizione, tenacia e capacità di adattamento. Ciociola ha creato il più grande catalogo online di testi di canzoni, definito da Mark Zuckerberg “una delle realtà imprenditoriali italiane più interessanti e promettenti del panorama digital”. L’app consente di visualizzare, mentre le si ascolta, i testi delle canzoni sul proprio smartphone oltre che di riconoscerle.
- Monica Calicchio è invece la protagonista della statua situata presso la Rotonda Diaz, a Napoli. Determinata e da sempre appassionata di moda, Monica ha fondato Tailoritaly, la prima piattaforma online per personalizzare e acquistare capi di abbigliamento Made in Italy e riceverli direttamente a casa propria.
- Infine, presso Largo Giannella a Bari, Huawei dedica la statua a Diva Tommei, unica italiana a essere indicata dal sito Eu Startups tra le startupper più promettenti d’Europa. Nonostante la sua giovane età, Diva ha inventato Caia, una speciale lampada di design che si basa sulla tecnologia eliostatica, capace di intercettare la luce del sole e di ridirezionarla all’interno della casa. Un progetto concreto e altamente innovativo, che permetterà alle persone di illuminare le stanze delle proprie abitazioni (fino a 47mq) direttamente con la luce naturale.
HUAWEI COMMENTA: “La campagna I AM WHAT I DO è una celebrazione di quelli che noi abbiamo definito eroi di domani, imprenditori e imprenditrici che, grazie ad un utilizzo smart della tecnologia, hanno saputo esprimere il proprio potenziale e realizzare progetti concreti capaci di portare un reale valore nella vita quotidiana delle persone. Abbiamo scelto di dare spazio, quindi, a Massimo Ciociola, Monica Calicchio e Diva Tommei, che hanno dimostrato come sia possibile realizzare i propri sogni e raggiungere obiettivi sfidanti attraverso tenacia, passione e innovazione tecnologica, riconoscendo in loro valori che sono alla base della nostra identità. Con HUAWEI Mate 10 Pro l’intelligenza artificiale diventa accessibile a tutti. I AM WHAT I DO è la sfida che Huawei lancia a tutti gli “eroi di domani”,afferma Lindoro Ettore Patriarca, Marketing Director Huawei CBG Italia.
Commenti
Stamattina ero passato da quelle parti per vedere la statua, ma l'hanno già tolta...
Basta confrontare i pali della 2° e 3° foto, è sempre Napoli e hanno dimenticato Bari LOL
HDBLOG la foto della statua con indicazione NAPOLI in realtà è sempre BARI. Ve lo dico da barese.
A voi
Hai detto bene, "sembri"...
infatti, si vede pure che è la stessa statua e posto -.-
Che cafonata...
Non sono solo ladri, quello è vero...sono anche degli zozzi monnezzari.
Mi sono informato su queste persone ed in particolare della lampada Lucy, pensata da Diva Tommei: vendere uno specchio (motorizzato) a 300 euro.
Boh!
Non mi offendo figurati, era una semplice constatazione
Ahahah, dai vai a zelig
Le foto di Bari e Napoli sono della stessa statua -.-"
Quella di Napoli è sbagliata
Di sta cippa o di quella cippa, rimane pur sempre il migliore di tutti, mi dispiace per te.
Già, così eroi che non ho idea di chi siano
Si tanto bello, innovativo, intelligente, ma se poi Huawei ha un'assistenza pari o minore a 0 non va da nessuna parte; cara Huawei avevi la mia fiducia ma ora sono passato alla concorrenza (Mate 8 andato due volte in assistenza per problemi alla batteria: prima volta tornato sempre con lo stesso problema, la seconda "non riparabile causa mancanza materiale", 1anno e 4 mesi di vita)
Ottavio
Complimenti!
Di sta cippa
Kkatoo Verata Nikto!
Su questo hai ragione
Non ti offendere suvvia, amo i napulè
Più che altro si vede che è la stessa statua ;)... Diciamo che l'ha fatto un po' alla scialla sto articolo... Huawei più €€€€
Sganciare a destra e a manca per farsi un nome a forza, un iniziativa Cinese.
E tu sembri tanto intelligente e mi cadi su queste cose? Allora ha ragione chi ti dice che sei pesante! Non va bene così.
Macché odio. È la città normale di un napoletano. E ci fa ridere.
Tutta sta scena per 1 cinesone così?
bravoh
che li lanciarono con dei palloncini?
LG G2 sei tu ?
Ci sono passato mezz'ora fa tornando da una commissione. E' ancora lì ed è pieno di gente. Le battute di odio gratuito su Napoli sono passate di moda ad aprile.
Ni..olò, hai messo due foto di Bari segnandone una come Napoli. Ottima conoscenza dell'Italia
Carissimo Nic.olò, piazza Diaz è a Bari.
Ed io che mi ero messo davanti alla statua ad inneggiare ai punti cardinali col necronomicon in mano.
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn.In his house at R'lyeh dead Cthulhu waits dreaming.
https://uploads.disquscdn.c...
perchè avrebbero dovuto?
Battuta più scontata degli xiaomi su gearbest
Veramente che ridere! Che battutona! Capitan Ovvio ti fa una pippa!
macchetedevodire, facciamoli pure santi e ci mettiamo il cuore in pace.
A Napoli le hanno già rubate
E poi criticano il marketing di Apple... questo è molto peggio
Massimo Ciociola, Monica Calicchio e Diva Tommei.....Tre imprenditori definiti eroi. Servono commenti?
Il marketing sta sfuggendo di mano...
Cinquarto.
Mate 10 pro, il migliore di tutti.
Terzo
Schifo
Primo?!!!11!!1!11!