Huawei Mate 10 Lite domande e curiosità? Le risposte nel Forum di HDblog

10 Novembre 2017 80

Disponibile in Italia da circa due settimane, Huawei Mate 10 Lite è la versione meno potente, ma non per questo meno interessante, della nuova linea di flagship del produttore cinese. La curiosità di provarlo ha spinto gli utenti del nostro forum ad aprire in tempi brevissimi il thread ufficiale, con le prime domande e curiosità su questo terminale.

Dal punto di vista estetico vengono rispettati i consueti canoni della nuova serie Mate 10, affiancandosi agli altri modelli recentemente annunciati, Mate 10 Pro e la versione esclusiva Porsche Design. Una versione Lite che non perde specifiche importanti come l'ampio display FullView da 5.9 pollici con aspect ratio 18:9 e rapporto schermo-scocca dell’83 per cento o le quattro fotocamere, 16+2MP sul retro e 13+2MP sulla scocca anteriore (con flash armonizzante per selfie di qualità anche in condizioni di luce scarsa), diventando così il primo smartphone con questa caratteristica ad essere disponibile in Italia.

Al suo interno troviamo poi un SoC HiSilicon Kirin 659 accompagnato da 4GB di RAM e 64GB di memoria espandibile tramite microSD, mentre nella backcover è presente il lettore per le impronte digitali.


A seguire le prime impressioni dal forum.

Display molto buono, senza infamia e senza lode, ma molto luminoso. Purtroppo i colori tendono un po' a virare quando lo si inclina. Intendo lasciare la pellicola applicata di serie. Ergonomia migliore di quanto pensassi, non sembra di maneggiare un padellone. Lo utilizzo con la cover di serie, bianca trasparente.

Costruzione impeccabile e buon touch & feel, esteticamente è piacevole. Ho acquistato la versione nera che per me è la migliore.

Motorino della vibrazione di bassa qualità, eppure pensavo che Huawei avesse ormai alzato l'asticella sotto questo profilo. Le notifiche che comportano una vibrazione breve (come quelle di Instagram) le perdete al 100% se in stanza c'è un minimo di chiasso, o forse è sufficiente del brusio...

Lo speaker esterno ha un volume medio e pecca un po' nei bassi. Come in tutti i telefoni di fascia media le foto sono molto buone in condizioni di luce ottima, e scarsine in interni. In particolare, noto un "effetto pastello" troppo pronunciato se faccio un minimo di zoom. L'effetto bokeh con la fotocamera anteriore funziona bene, la sfocatura è ben realizzata.

Il reparto telefonico mi sembra all'altezza della situazione. Audio in capsula di alto livello, sento e mi sentono benissimo. Come da tradizione Huawei. Ricezione ottima, ma sono uscito di casa solo una volta e con Vodafone in zona non ho mai problemi. Quindi ho bisogno di tempo per testarla meglio, ma non mi aspetto sorprese negative.

Il thread si sta già popolando di altri possessori, pronti a commentare ed animare la discussione. Per chi fosse interessato ad approfondire l'argomento, a seguire il link al forum.

Huawei Mate 10 Lite è disponibile su a 219 euro.
(aggiornamento del 21 giugno 2018, ore 23:06)
Thanks to leggenda

80

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
aicron99

una curiosità: acquistando huwaei P10 Lite, l'app "Telegram" risulta già installata? o invece va cmq scaricata dal Play Store? Grazie

Silvia Lunardi

Salve ho acquistato questo telefono circa una decina di giorni fa...
Chi sa dirmi come togliere la vibrazione della sveglia e lasciare solo la suoneria?!
Ti fa davvero alzare già con il cattivo umore!!

Grazie

Alessia Segalerba

Buongiorno ho acquistato oggi il mate 10lite sia sul volantino che sulle specifiche c'è indicata la funzione NFC ma sul telefono non trovo questa funzione.
Anche sul libretto é specificata la funzione NFC.
Potete aiutarmi per favore
Grazie
Alessia Segalerba

Jasmine

Ciao mi potete togliere una curiosità? Sabato ho comprato il huawei mate 10 lite, ieri pomeriggio l ho caricato e oggi la batteria è al 63% avendolo usato poco xk durante il giorno lavoro.. È normale che duri così poco?

Dario Rossi

Se acquistato in centro Tim, non è dual sim

Dario Rossi

Peccato non abbia la funzione NFC

Vladi Krivchenko

Quando riceverà l'aggiornamento ad Oreo?

Salvo Fanara

Desidererei sapere come fare per non fare spegnere lo schermo quando e' in uso. Grazie

valerio volzone

ho comprato un mate 10 lite chiedo al forum ma è o non è dual sim?

sminch

Touch a mio parere impeccabile luminosita più che sufficiente in qualsiasi ambiente

Raffaele Imperio

Devi cambiare il centro messaggi.

Giuseppe

problema nel personalizzare i contatti della rubrica con le suonerie personalizzate...accedo al contatto, clicco su modifica, aggiungo la suoneria personalizzata, salvo e poi quando quel contatto mi telefona, squilla la suoneria delle chiamate e non quella salvata nel contatto.

Salvatore Dolce

Mate 10 lite, Salve ho un problema nell'audio delle videochiamate whatsapp, messenger, google duo, ecc volume bassissimo, invece nel vivavoce delle chiamate normali si sente perfettamente.

Raffyeannuccia Di Giovanni

Salve vorrei acquistare questo prodotto ma hanno detto che l'ha luminosità ed il touch non e buona

Valter Guidi

help please ! ho un mate 10 lite non riesco in nessun modo ad impedire al dispositivo di trasformare gli sms in mms - chiaramente questo mi comporta dei costi, ho provato a scaricare qualche app sms ma dopo un po' crea conflitto - nelle impostazione app sms originale non trovo nulla qualcuno può aiutarmi? grazie

Paolo Mannalá

Ho un mate 10 lite ho effettuato gli aggiornamenti Ma Google Assistant va ho sempre la versione precedente Qualcuno sa dirmi come mai

Anto Deephouse

Ho acquistato mate 10 lite 3 giorni fa...sull uso nulla da dire, fluido, gira bene, sembra veramente un top da 600 euro... Maa... Il reparto fotografico è davvero pessimo, le foto vengono tutte sgranate e sfocate... Che voi sappiate ci sarà un aggiornamento del softwere? No, perche ora come ora le foto che fa questo dispositivo sono da smartphone da 100 euro (e neanche)

Srnicek

Hanno aggiornato la scheda tecnica, un mese fa era esplicitamente riportato, da lì il mio dubbio.

Raimondo Sella

A me non ha dato questa impressione il Mate10 lite. Mi è sembrato sì "sleek", ma senza esagerare, un giusto compromesso insomma. Sarà una tua impressione, probabilmente non sei abituata. D'altronde prima o poi ti capiterà di averne uno in mano, rassegnati!

Raimondo Sella

In realtà il Mate10 lite non ha il back in vetro. Quindi è un po' come se ti fossi risposto da solo, visto che stai commentando sulla recensione del Mate10 lite. :)

Loris Carrara

mah, io l'ho comprato, e devo dire che non è affatto male, anzi, sono sorpreso da quanto duri la batteria, tenuto conto che lo uso praticamente ininterrottamente dalle 17.30 alle 24.

Loris Carrara

ma il mate 10 lite è impermeabile?

Srnicek

Ha il giroscopio? Sul sito Huawei c'è scritto di sì ma tutte le schede tecniche (compresa quella su questo sito) affermano il contrario.

Dos Santos JL

Mate 10 lite a 262 euro a UNIEURO.

Pallux

Tipo?

Kaiou76

Mate 9, ora costa sui 400 euri... ma se aspetti si abbasserà a seguito del Mate 10 che cadrà velocemente di prezzo

RiccardoB

Ma infatti non lo sono...p10 è un buon telefono. Io sono passato da un s7 Edge a questo e non mi lamento se non per la batteria più scarsa (ma già lo sapevo)

Stefano

Io ce l'ho da prima del gourmet (comprato per emergenza) e ne scalda, ne rallenta.. E l'ho messo sotto torchio in ogni modo. Il fatto è che testare i telefoni un po' di più non farebbe male

Stefano

Qualcuno che prova il telefono per più giorni

Stefano

Compralo, io l'ho dovuto prendere perché mi son ritrovato senza telefono, quindi emergenza, e pur sapendo di pagarlo troppo rispetto alle caratteristiche, mi sono trovato tra le mani un telefono che fa tutto il contrario di quello che viene detto in quella recensione, ossia funziona molto bene.

Cante

Moto z

Manolo Salamone

Insomma processore e autonomia meglio s7

Shane Falco

il display fa abbastanza pena (come un pò tutti gli huawei di fascia media)

Shane Falco

infatti nella recensione del gourmet dice che scalda e poi rallenta, ovvio hanno usato il processore di p9lite e lo hanno overcloccato...

Shane Falco

no type c, no wifi dual band, no nfc, no gorilla glass= scaffale anche a 249 euro!

Diego Oliva

ma sto processore é seguito da xda?

fire_RS

Rimangono cmq tanti considerato il prezzo del p10lite

dario

L unica cosa decente è lo schermo 18:9. Per il resto è uguale ad altri che costano anche meno.

Elektrosphere

OP5T, LG G6, S8.
Sinceramente non vedo altri telefoni che possano competere

Marco Paternuosto

Il g6 è meglio

a rossi

Buonasera! Provengo da LG G4, quale smartphone mi consigliate entro i 300 euro? Uno smartphone che possibilmente NON abbia la back cover in vetro e con una qualità buona di foto? Ringrazio anticipatamente chi potrà darmi consiglio :)

Lucone

A chi interessa domani da unieuro con lo sconto del 22% viene circa 270 che è già più inquadrato come prezzo!

kalabro

Ok, a questo prezzo no, ma wind lo sta proponendo con 49 di acconto e 7 euro al mese per 30 rate con carta.. direi che a queste condizioni e prezzo di 260, non è malaccio per chi vuole un terminale grande e di aspetto gradevole e moderno... per il 90% delle persone va più che bene visto quel che vende la serie J di samsung

Nuanda

la gpu sarà sicuramente barbona non lo metto in dubbio...ma nell'uso quotidiano vale il 625....ho avuto p10 lite e ora Mi A1 e sinceramente a velocità sono identici...poi pure su antutu di cui a me non frega una mazza ma per tanta gente è la ragione di vita fanno praticamente lo stesso punteggio i due terminali....i kirin 65x alla fine son processori solidi e che ormai sono stra collaudati con l'EMUI, sarebbe ora di cambiarli? Si, ma vale anche per gli altri...

Alessio Casiraghi

prove di un giorno così...trovano il tempo che trovano...
Nonostante la grande passione che ci mette !!

piervittorio

Beh, il 625 come GPU è due volte più performante... il Kirin 65x ha una 830 MP2 che è asfittica, roba da 50 GFLOPS circa.... pure i Mediatek P20/P25 o gli Exynos base sono meglio...

doctor_bike

Non li usa, perché nel frattempo fa l'unboxing di mille altre cose

Allons-y

OP5 direi che è l'unico che può farti dimenticare l's7

General Zod

l'Innominato non ne ha parlato proprio bene, quindi niente

DeVe

display dipende se preferisci amoled o ips, impermeabilità si, touch and fell non saprei ma huawei non è male di solito, non mi dispiace.
in ogni modo non mi sembrano differenza così abissali. pareri personali, grazie.

Huawei P20: come scatta le foto e gira i video | Focus

Huawei P20 Pro è quasi perfetto | Recensione

Huawei P20 Pro: LIVE batteria (4.000 mAh) | Fine alle 23:18

Huawei P20 e P20 Pro ufficiali: prezzo, specifiche e anteprima Video