Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Mate 10 supera le aspettative, Huawei accelera la produzione

23 Ottobre 2017 156

Huawei Mate 10 è tra noi da pochissimo, ma sembra che sia partito col piede giusto. La scorta disponibile è stata esaurita poche ore dopo il lancio del dispositivo, e la società cinese si è vista costretta ad aumentare i ritmi di produzione del 10 per cento per soddisfare la domanda. C'è da aspettarsi che per un breve tempo la reperibilità del device non sarà ottimale, ma si spera che la situazione si normalizzi quanto prima.


Bruce Lee, vicepresidente della divisione dispositivi mobile, è intervenuto sulla questione spiegando (su Weibo) che Mate 10 è un dispositivo molto più sofisticato dei suoi predecessori: usa molta tecnologia completamente nuova, richiede un maggior numero di componenti e più tempo per l'assemblaggio.

È possibile che lo stesso destino toccherà anche a Huawei Mate 10 Pro (meno alla versione più esclusiva Porsche Design), con vendite a partire dalle prime settimane di novembre.

Huawei Mate 10 è disponibile online da Amazon Marketplace a 149 euro. Per vedere le altre 4 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 15 aprile 2024, ore 15:15)

156

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ikaro

Meglio per te ;)

Giovanni Varriale

il mate 10 allora bisogna acquistarlo su amazon es?

B!G Ph4Rm4

No ho capito, meglio il tasto Samsung

doctor_bike

Ok, grazie

Ikaro

Cuffie e prodotti col jack li fanno ancora ;) e son prodotti decisamente migliori del tuo Bluetooth, se una cosa è uno standard è uno standard e basta, poco importa quanti anni abbia, altrimenti non gireremo ancora con la ruota :D
Trovo folle questa nuova "moda" dei produttori (molti lo fanno solo per seguire Apple, visto che poi non hanno una vendita di prodotti compatibili e quindi un reale guadagno) e ancora più folle il cercare di giustificarli, dai su, la scusa dello spazio fa ridere :d

Ikaro

Se è come gli altri huawei fidati che è comodissimo, soprattutto perché è molto responsivo...

Federico

HTC M9 usa l'intero pannello posteriore come dissipatore, soluzione non raffinata come quella Microsoft (inevitabile visto l'impiego della scadente plastica) ma altrettanto efficace.
Non faccio giochi ma il mio uso del telefono è decisamente intenso, mai avuto problemi di sovratemperatura in nessun caso.

Uso Android Desktop su uno schermo da 27'' full touch (Dell XPS 2720), e l'esperienza è fantastica; l'ambiente multiwindow non ha nulla da invidiare a quello sperimentabile con Microsoft.
Ormai impiego Windows 10 quasi esclusivamente per Visual Studio e WSL, per il resto trovo di gran lunga più pratico Phoenix OS che è perfettamente integrato con il telefono.
Ci sono molti pregiudizi riguardo ad Android su grande schermo, ma vengono tutti fugati al primo utilizzo; ci sono ancora particolari da mettere a posto, nulla di veramente importante che possa impedire il sereno utilizzo professionale, ma alla velocità con cui si susseguono le Build non servirà molto.
MiniPC... boh, sni. Stando al software di monitoraggio il consumo di picco è simile a quello di Windows e quindi la memoria serve. D'altronde come potrebbe essere diversamente? se apri venti tab nel Chrome il consumo di memoria quello è.
Anche per i dischi non è obbligatorio l'SSD come nel caso di Windows 10 ma se lo trova è decisamente contento; l'unica differenza è che mentre Win 10 sul disco meccanico è inaccettabile Android funziona discretamente bene, ma su SSD diventa assolutamente istantaneo per qualsiasi operazione, molto più veloce di Windows.
Provalo, è un po' rognoso da settare in italiano (una volta che sai come fare ci vuole un minuto) ma ne vale la pena.

Devo ricredermi: ho provato in questo preciso momento e con SRWare Ironia, LoungeFM funziona. Anche se disattivi il display.

Anche per me è una buona notizia.

Danny #

Io ho ADORATO l'm9 dal punto di vista estetico ma ahimè faceva foto davvero brutte e sì, scaldava. Usato a maggio con 30 gradi e scaldava, non è che oggetti che costano di più in automatico sono migliori di altri, i prezzi dei top di gamma non sempre seguono la qualità. Il soc è quello e nessun produttore ha fatto miracoli, oltretutto HTC non ha preso nessuna precauzione se non downcloccare il soc a differenza di Sony e Microsoft che hanno previsto sistemi di dissipazione del calore più raffinati.
Se però il tuo uso si limitava alle app che non sfruttano i cortex a57 può starci che l'hai percepito come solo tiepido, eppure ne dubito perché mi capitarono problemi anche con le pure chiamate, non ti dico il navigatore.
Tra gli Android è stata Sony a domare meglio lo snap 810 e cmq miracoli non ne ha fatti e d'estate gli z5 sono da usare con parsimonia.
Su Android su Desktop ci sta, io usai già il Galaxy Note Pro da 12" ed era un tablet favoloso con uso praticamente desktop. Non è questo che mi "perplime" ma l'idea di un telefono attaccato al monitor con filo e tastiera e mouse e che cavolo. Più che andare avanti mi sembra un andare indietro.
Android su desktop possono metterlo in un mini PC grande quanto un hardisk esterno e dal costo irrisorio, roba che metti in borsa e il telefono resta bello fresco, staccato e pronto per l'uso a cui è preposto.
Io la penso così, sbaglierò? Sinceramente non credo ma chissà, avrai ragione tu.

Ora è tardi e devo davvero lavorare

Federico

Se scrivi che gli M9 ed i Lumia non scaldano solo in inverno credo che tu le abbia seguiti veramente poco, visto che erano gli unici modelli a NON scaldare con gli Snap 810.
Gli HTC costaveno ma magari c'era anche una ragione, no? M9 è stato uno dei miei migliori acquisti, un telefono fantastico che ricomprerei domani mattina.

Continuum è un'opera lasciata a metà assieme all'intero Windows 10 Mobile, semplicemente non fa testo. Microsoft ha preferito incassare fee dallo sfruttamento del brevetto invece che portarlo a termine sul suo sistema operativo.
Android su Desktop ormai è perfetto, poco da invidiare all'omologo Windows ed anche il software si comporta in maniera irreprensibile (a partire dalle suite di produttività della stessa Microsoft).

Buona giornata a te.

Danny #

Veramente le scemenze non le ho dette e nel 2015 sono stato molto attivo a livello "telefoni" per varie ragioni e li conosco bene. In quell'anno tutti i top di gamma hanno dato problemi. Ho usato Sony z5, z5c, htc m9, Lumia 950 XL, LG G4, Galaxy S6 e forse ne scordo qualcuno.
E' stata una strage a fronte di prestazioni neanche chissà quanto entusiasmanti visto che lo snap 801 gira più o meno allo stesso modo, giusto nel browser sente il peso degli anni (ma parliamo di inezie).
Il mio scetticismo su soluzioni alla Continuum l'ho ben articolato ed espresso, sinceramente non mi pare di aver scritto scemenze ma cose molte logiche.
Ti piace DeX? Bene, tanti auguri e buon lavoro. Preferisco chiudere qui. Per quanto possa irritarti nel leggere certe cose continuo a vedere la scena di Bambi che insegue la farfalla e, a dirla tutta, non è detto che questo non sia positivo. Restare un po' fanciulli lo ritengo importante nella vita di ciascuno.
Buona giornata!

doctor_bike

Si interrompe, che tu sappia, con qualsiasi browser?

Federico

Non è che ho ragione io, le temperature sono state misurate in infiniti test ed io li ho tenuti in mano per centinaia di ore.
Più che lecito preferire il Note 8, è un bellissimo terminale... meno lecito è dire scemenze rivolte ad altri che hanno semplicemente espresso opinioni differenti

Danny #

Va bene, hai ragione tu. Buon acquisto!
P.S. io preferisco il Note 8.

Federico

Su HTC M9 non vengono mai superati i 50 gradi durante lo stress test, che sono una temperatura normalissima, sui Lumia anche meno. Si tratta di un SoC difficile da usare... difficile ma non impossibile. Le sciocchezze semmai le dici tu!

Non è questione di piacere o non piacere, semplicemente si tratta di terminali destinati ad un utilizzo professionale e non ai bimbim.... che perdono tempo giocando con il telefono.

Davide

Iphone 7/8 plus

Danny #

"Uso correntemente Android 7.1.1 Deskop (Phoenix OS)", ok, infatti ho scritto "Non dico che Android in generale non sia adattabile al desktop" :)
Stai davvero parlando dello snap 810? Quel soc scalda ovunque e anche i telefoni che l'hanno implementato meglio, con una temperatura esterna oltre i 27-28 gradi circa, scaldano. Anche per m9 e Lumia dire che al massimo erano tiepidi, soprattutto l'HTC, è dire una sciocchezza a meno che tu non viva in montagna o li abbia usati solo in inverno.
Samsung fece la cosa migliore ad usare il suo soc quell'anno (cosa che cmq ha sempre fatto nella sua storia tranne che per due soli modelli).
Poi non devo convincere nessuno, se a te DeX piace e ti ci trovi bene ok e buon lavoro, io continuo ad essere molto scettico verso questa trovata figlia di una Microsoft in affanno ;)

Federico

Beh, sbagli.
Uso correntemente Android 7.1.1 Deskop (Phoenix OS) e ad oggi ci ho migrato sopra uno studio professionale e due piccole aziende con ottimi risultati.

Quanto alle ventole la cosa non mi sorprende visto che Samsung non riusciva a far funzionare gli Snapdragon 810 a causa dell'eccessiva dissipazione mentre i miei tre telefoni dotati dello stesso SoC (HTC M9, Lumia 950 e Lumia 950 XL) non andavano mai oltre il tiepido.
Probabilmente Huawei ha risolto i problemi termici che ostacolano Samsung.

Chromecast... non mi interessano giochi e film su questi dispositivi, guardo unicamente agli impieghi professionali e per quelli DeX è perfetto.

carlo994

Sono sono serissimo cerca

Ikaro

Certo uno si adegua, non è certo un problema però ci si dimentica per cosa erano nati gli smartphone ;) adesso sembra si stia andando indietro invece che avanti... È non è certo per una questione di costi o spazio che levano ste cose

B!G Ph4Rm4

No, si tratta ovviamente di impressioni, ma tra, boh, le decine di persone che conosco, penso che in due/tre abbiano una MicroSD.
Le altre non ce l'hanno, e se ce l'hanno è perchè gliel'ha rifilata il produttore ed è una roba da 8GB che si tirano dietro da tempo immemore.

Se a queste gli togli la MicroSD e gli ci metti direttamente 32GB di memoria manco se ne accordgono, anzi, ti ringraziano.

Ikaro

Anche la microsd non è un metro di giudizio adeguato, hai aperto tutti i telefoni che hai visto per sapere che la usano il 2% delle persone?

B!G Ph4Rm4

Chi ha parlato di BT, io parlavo di MicroSD.
PEr gli altri, se gli metti le cuffiette col jack o col type-C non cambia nulla

crowley

sd e jack cuffia dovrebbero essere un obbligo!

MurLuc

Il discorso è che {non fate incazzare Bruce Lee}

Daniele Davide

sono molto a pensarlo...
avendo avuto anche Honor 8, ti posso dire che quello era vetro vero

Pierre

non miglioreranno nulla purtroppo. è la loro politica.

Matteo

No è vero. Delle serie passate aggiorneranno Mate9 e P10... Fanno girare le palle!

Pierre

qui non si scheza!

Pierre

he si! Waaaatà!!!!

Ikaro

Semmai il contrario, io direi che 2% son quelli che usano il bt, ragazzi, usciteci un po' di casa, c'è un mondo la fuori...

Ikaro

Lol, ma da dove vieni?

Carlo

Sei Carlo anche tu?

Carlo

Anch'io da quando compro i mate sono stato nella pace degli angeli, tre anni felici.

Silvana Russo

Ha ragione, consentito solo un aggiornamento è poi li lasciano andare

Danny #

Con Windows ho giocato a Tomb Raider con 4 giga di RAM e i3u.
Questi pastrocchi non sono utilizzo desktop, sono sciocchezze giusto per dare un giocattolino da far vedere agli amici ma se diventano indispensabili 6 giga di RAM per fare ciò che su Windows si fa con gli Atom c'è qualcosa che non va.
Non dico che Android in generale non sia adattabile al desktop, dico che l'idea di collegare il telefono al monitor per usare un finto desktop castrato e scomodo è una sciocchezza.
Serve un oggetto a parte fatto per essere usato e stressato per ore senza batterie delicate e altri componenti costretti in un corpo minuscolo. E questo oggetto costerebbe due soldi e sarebbe poco più ingombrante del cavo usato per collegare il telefono al monitor. Per non parlare del DeX che ha l'ingombro di un mini PC e che cmq serve perché ha la ventola per raffreddare il telefono e le porte per usarlo.
Oltretutto, a dirla proprio tutta... Ma chi è che pensa ancora all'utilizzo desktop del pc? O chi lavora o chi gioca. Gli altri non hanno neanche un monitor in casa perché sono 10 anni che si sono tutti spostati sui portatili.
E se mi parli di guardare un film al Tv... Basta una Chromecast... E con le smart TV presto non servirà più manco quella.
Roba come DeX, Continuum ecc. È mancanza di fantasia e inventiva, è giusto un "buttiamoci di tutto che qualcuno lo pijamo a fare così". Ma dove... Stanno tutti su questo sito gli uomini che seguono ancora le farfalle del marketing...

Danny #

È fondamentalmente inutile, chiunque lo faccia.
Stressa molto il telefono, è scomodo e fondamentalmente ciò che davvero ci fai è niente.
Per carità, lo mettessero visto che l'hardware sta ma non serve a niente se non a rovinare ancora prima i telefoni.
Dovessero riuscire a rendere completamente fruibile Windows 10 su arm poi questi pastrocchi avranno ancora meno senso.

Liuk

Quello che non hanno arrestato?

Liuk

Jerry è un f1gh3tt0.

Vash 3rr0r

Huawei Italia ha comunicato che qui il mate 10 è sovrapponibile al P10p per fascia di prezzo/utenza e che quindi verrà commercializzato ufficialmente solo il mate 10 pro.

Marco G.

Bruce Lee, ma davvero?

Voivod

Ma sugli aggiornamenti ti do ragione, è una cosa che devono assolutamente migliorare.

FedeJC12

Stai scherzando spero

Gios

uno senza righe che non va in bootloop e che riceve aggiornamenti per più di un anno spendendo piu di 500 euro

Voivod

Vuoti una m@zza. Meglio avere un dispositivo in bootloop o con le righe sul display? I Huawei da questo punto di vista sono più affidabili, chiunque li abbia avuti lo sa.

Carlo

Non lo digerisci proprio il concetto di continuum :D

Federico

Ma solo 4GB di RAM, poco adatti all'impiego desktop.

carlo994

Semi ot tutta la famiglia p9 p9 plus lite ecc non riceverà oreo...

Io ascolto "Lounge Fm" regolarmente, MA dalla App. Via browser si interrompe.

ormonello

È un p10 lite in 18/9 o poco più... non mi sembra un prezzaccio

Recensione HUAWEI Watch GT4: uno smartwatch elegante e versatile

Huawei Mate X3: unico, stimolante per la concorrenza ma che in pochi vedranno

Recensione Huawei Watch Buds: un ibrido con 3 aspetti che mi hanno stupito

Novità Huawei a IFA, ecco il Watch D che misura la pressione | VIDEO