Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Arriva anche il Mate 10 Lite: fascia media di Huawei con 4 fotocamere

17 Ottobre 2017 84

Huawei ha "silentemente" annunciato anche il quarto componente della nuova gamma Mate 10, ossia il Mate 10 Lite, un medio di gamma fratello gemello del Maimang 6, presentato a settembre, e cugino stretto dell'Honor 7X. Il terminale ha fatto da poco il suo esordio in Germania, in cui viene proposto ad un prezzo di pre-ordine pari a 349 euro su Media Markt - quello ordinario (praticato dopo la chiusura dei preordini) dovrebbe attestarsi sui 399 euro.

Vi riportiamo qui sotto le specifiche tecniche complete:

  • Display: IPS da 5.9 pollici con vetro curvo 2.5D, risoluzione Full HD (2160x1080 pixel) e aspect ratio di 18:9
  • Processore: octa-Core Kirin 659 (4 x A53 a 2,36 GHz + 4 x A53 a 1,7 GHz) con GPU MaliT830-MP2
  • RAM: 4GB
  • Memoria interna: 64GB espandibile fino a 128GB con microSD
  • Sistema operativo: Android 7.0 (Nougat) personalizzato con EMUI 5.1
  • SIM; doppio slot ibrido (nano SIM + nano SIM / microSD)
  • Fotocamera posteriore: 16 megapixel + 2 megapixel con flash LED a doppio tono
  • Fotocamera frontale: 13 megapixel + 2 megapixel con flash LED
  • Dimensioni: 156,2 × 75,2 × 7,5 mm
  • Peso: 164g
  • Batteria: 3.340 mAh
  • 4G VoLTE, WiFi 802.11 b / g / n, Bluetooth 4.2, GPS / Glonass, NFC
  • Sensore per le impronte digitali e jack audio da 3.5 mm

Mate 10 Lite è caratterizzato da ben 4 cam, posizionate due all'anteriore e due al posteriore, e da una scocca in alluminio di dimensioni abbastanza ottimizzate in cui trova posto un display da 5.9 pollici con risoluzione Full HD+ e aspect ratio a 18:9. Al suo interno troviamo un SoC HiSilicon Kirin 659 accompagnato da 4GB di RAM e 64GB di memoria espandibile tramite microSD, mentre nella backcover è presente il lettore per le impronte digitali.

L'arrivo sul mercato dovrebbe essere imminente, anche sul mercato italiano.

Huawei Mate 10 Lite è disponibile online da Amazon a 189 euro. Per vedere le altre 3 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 29 marzo 2024, ore 01:40)

84

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Cristina Orru

Senza giroscopio... Io lo volevo... Mi sono fidata del forum... Non dovrebbero pubblicare cose non vere... Imbroglioni

Ora Pronobis

WiFi monobanda... Senza giroscopio e niente otg? Sempre le solite lacune dei Lite....

Fabrizio

Infatti. Ho il p9 lite con il kirin 650 che va che è uno spettacolo ma nei medi gamma successivi stanno mettendo dei processori che sembrano più versioni overclockate del 650. Un po spiace

alex-b

Ancora? Radice quadrata di: (lato maggiore al quadrato più lato minore al quadrato). La ca22ata la stai dicendo tu, se vuoi restane convinto a me non mi cambia la vita.

alex-b

Azz e insisti pure? Meno male cbe ti ho spiegato perchè una diagonale da sola non determina unicamente una superficie e che dipende anche dalle proporzioni. Oltre alla matematica (che poi sarebbe geometria) delle elementari manca anche un po' di comprensione dell'italiano e di logica. Io ti ho detto come stanno le cose, poi se vuoi credi agli asini volanti.

Roman Pierce

Non può esistere un 5.5" più piccolo o grande di un altro 5.5" altrimenti il metro di misura andrebbe a farsi benedire e non sarebbe più utile. Matematica delle elementari proprio guarda...

Roman Pierce

Ma sai almeno come si calcola la diagonale? Se lo sapessi non avresti scritto questa grande cazzat a

alex-b

In realtà io a meno che non passo il tempo a scaricare grosse app dallo store, non noto nemmeno differenze tangibili passati i 20 mega di banda. Pensa che spesso disattivo il 4g visto che in h+ comunque ho la velocità necessaria. Ma questo è un altro discorso ovviamente ;)

Nuanda

beh non è vitale ovviamente, però a casa ho la fibra e comunque con il wifi mono banda va sempre a metà velocità, se uno ha una comunissima 20mb neanche si accorgerebbe della differenza effettivamente...

alex-b

Frenò anche me quando scelsi il p9 piuttosto che il p9 lite... Poi ho regalato un p8 lite 2017 a mia moglie e sinceramente nell'uso comune non ho notato differenze... Credo il problema sorga solo se per motivi particolari si utilizza in casa o al lavoro modem a doppia banda...

Nuanda

l'unica cosa che mi frena è il wifi mono band se confermato.....comunque appena scende sotto i 300 ci faccio un pensiero...

alex-b

Non proprio... A parità di diagonale la superficie maggiore la ritrovi su un quadrato. Man mano che un lato si allunga a scapito dell'altro la superficie diminuisce. Immagina un rettangolo largo un cm e alto un metro, la sua superfice è infinitesima (prossima allo zero). Geometria da scuole elementari, senza offesa.

alex-b

Su un altro blog dicono di aver avuto la conferma da huawei italia, ufficiale 349 euro entro fino ottobre. Davvero non male.

FedEx

Esatto, spero che sul P11L arrivi un nuovo processore visto che ormai montano il 650 da un anno e mezzo su tutti i loro medio gamma...

Fabrizio

Avevo letto che doveva averlo con una certa probabilità. O quel processore lo riservano solo per altri mercati o hanno deciso di riservarlo per i modelli che presenteranno la prossima primavera, per esempio per un successore del p10 lite. Però un peccato dato che il kirin 970 arriva adesso col mate 10

FedEx

Magari, ha lo stesso 659 di questo...

Fabrizio

Honor 7x non dovrebbe avere anche il processore Kirin 670? Perché non metterlo anche sul mate 10 lite?

marco

L'altra fotocamera è da 2mpx?

Zer07

http://www. dday. it/redazione/22627/la-geniale-trovata-del-18-9-diagonale-maggiore-stessa-superficie

Zer07

http: //www .dday.it it/redazione/22627/la-geniale-trovata-del-18-9-diagonale-maggiore-stessa-superficie

NEXUS

ma di queste 4 cam(utilità??), almeno ua sarà grandangolare??

Nuanda

Assolutamente no, poi già Lg aggiorna poco, prenderlo brandizzato è un mezzo suicidio....

Matteo Billi

Per i clienti Tim LG Q6 costa 150 euro. Ma non mi convince lo stesso

Shane Falco

vedremo quando ci sarà una scheda tecnica ufficiale...

Shane Falco

l'area è sempre uguale solo che si stringe da una parte e si allunga dall altra...alla fine si riducono un pò le cornici e basta

cane_marco

4 fotocamere? ne voglio altre 2 anche sui lati :)

Nuanda

si lo tengo fino a che uno tra Honor 7x o Mate 10 Lite scende a 250, anzi probabile che lo passo a mia moglie perchè è un ottimo cellulare, non ha gravi mancanze se non l'usb type-c forse...ma ha ad esempio lo schermo che si avvicina molto ad un top di gamma ad esempio...

Tom Smith

Appunto c'ha ragione il tipo

Cicciput77

Ancora fedele al p10 lite?

Roman Pierce

L'area non varia senza cambiare la diagonale, quindi un 5.9" avrà la stessa area anche con un rapporto 1:1. Quello che cambia in questi casi sono proprio le cornici che essendo ridotte rendono uno smartphone più compatto. Come fai a non scomodarle?

Nuanda

io prenderò il primo che scende a 250....

Nuanda

secondo me è dual band, p10 lite che monta il kirin 658 è dual band......come per p10 lite acquisterà interesse appena scende a 250.......io a 250 lo comprerei sicuramente...

David Lo Pan

Mmmh, interessante...

Grazie.

Michele P.

Si, ma quelle dell'Honor 7x non sporgono dalla scocca.

Nuanda

quindi arriva in Italia si o no?

David Lo Pan

Se davvero arriverà anche da noi, sarebbe di notevole interesse un bel confronto con suo cugino, l'Honor 7X. Tanto per capire chi dei due c'è e chi ci fa. Sono troppo curioso sulle effettive differenze. Al momento, l'unica che balza all'occhio è la posizione delle due fotocamere posteriori. Anche il 7X ha 4 fotocamere in totale???

Michele P.

Comunque è meglio l'Honor 7x che è la stessa cosa e costerà di meno.

irondevil

Questo era quello che nell'articolo di poco fa non sarebbe arrivato in Italia?

Zer07

Senza scomodare l'elemento cornici, un 5,9" in 18:9 equivale come area ad un 5,4" in 16:9.

Roman Pierce

Questi 5.9", grazie ai bordi ridotti rendono il telefono compatto come un 5.3" - 5.5". In pratica è più piccolo e compatto di un iphone PLUS con display più grande.

Benvenuto nel 2017, sigh...

Shane Falco

ah già 5.9" sono piccoli e tascabili, hai ragione

Roman Pierce

padelloni?

Shane Falco

In certi siti dicono wifi dual band e in altri siti mono band...cmq processore vecchio overclokkato, usb vecchia, cam 2mpx di dubbia utilità...secondo me a 249 euro potrebbe diventare interessante per coloro a cui piacciono i padelloni.

sardanus

solo il mate 10 normale non arriva in italia

Oliver Cervera

aspect ragio
lol

iNicc0lo

Arriva il lite... Presto....

marcoar

Arriva arriva. Come accadde lo scorso anno a parti invertite.

Volleyman

Sinceramente non capisco che ottimizzazioni hanno fatto, ha praticamente le stesse misure del Mate 9 (a parte essere leggermente più stretto), la differenza di prezzo si attesta intorno ai 50/100 euro al lancio, dunque Mate 9 tutta la vita.

alex-b

Not bad

ianneboy84

I Mate Pro e Lite sono disponibili anche su Amazon Germania. 799€ per il primo e 349€ per il secondo. Spedizione dal 22 novembre per il primo e spedizione dal 2 novembre per il secondo. Se vengono venduti in Europa, avranno tutte le bande!!!

Recensione HUAWEI Watch GT4: uno smartwatch elegante e versatile

Huawei Mate X3: unico, stimolante per la concorrenza ma che in pochi vedranno

Recensione Huawei Watch Buds: un ibrido con 3 aspetti che mi hanno stupito

Novità Huawei a IFA, ecco il Watch D che misura la pressione | VIDEO