Mate 10 si trasformerà in PC grazie ad una Doc apposita | Rumor

30 Settembre 2017 260

Sembra davvero che Huawei con Mate 10 abbia fatto un lavoro ottimo realizzando uno smartphone completissimo sia dal punto di vista hardware, sia lato software. Oltre ad Android Oreo, Emui 6.0 e le personalizzazioni tipiche dell'azienda, Mate 10 potrebbe integrare un'intelligenza artificiale completa in grado di riconoscere oggetti, interagire vocalmente e analizzare le nostre abitutidi e, stando alle ultime informazioni, anche una modalità Desktop in grado di rendere Mate 10 un PC tascabile.

Si tratterebbe in pratica di un concetto simile al Microsoft Continuum o al Samsung DeX o ancora ad Ubuntu Touch e che, tramite una Doc dedicata, permetterebbe al Mate 10 di caricare un'interfaccia desktop like con la possibilità di ridimensionare finestre, applicazioni e non solo. Un'utilizzo del "freeform" Android completo e probabilmente ancora più ampio di quello realizzato da Samsung visto che si parlerebbe anche di giochi eseguibili senza alcun problema.

Insomma, Mate 10 potrebbe riservare molte più sorprese di quanto immaginato qualche mese fa. Appuntamento al 16 ottobre per la presentazione ufficiale delle tre varianti di Mate 10.

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone 8 Plus, in offerta oggi da Tiger Shop a 739 euro oppure da Amazon a 819 euro.
Sony Playstation Vr + Camera V2 + Gioco Vr World è disponibile da puntocomshop.it a 449 euro.

260

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mattia Cognolato

Sì sì per carità , ma nn sa fare smartphone, xcio le va bene

Federico

Non ci sono copie, semplicemente Microsoft ha trovato più conveniente collaborare al supporto di questa tecnologia su Android piuttosto che insistere sul proprio sistema operativo.
Questo genere di accordi e scambi di tecnologia sono assolutamente normali visto che il mondo è basato sui BREVETTI (quello di Continuum è detenuto proprio da Microsoft).

Per Microsoft ogni DeX utilizzato su Samsung o su Huawei(?) rappresenta una potenziale sottoscrizione ad Office 365.

vyncenzo

devo provarla

Shrek

Butta via la punteggiatura, prendi un mucchietto di parole a caso, mischia bene ed ecco che ottieni una frase incomprensibile.

sardanus

la nuova lg ux è caruccia

sardanus

voglio anche io una DOC stescion

sardanus

stesso utilizzo di un chromebook

The Fanza

beh lo provai. E mi costo' pure... Volevo fargli fare quello che faccio adesso con il dex. Purtroppo il processore scaldava all'inverosimile con uso base ed il SW era fortemente deficitario per un uso lavorativo base (per dirne una? non c'era supporto alias, quindi rischiavo di avere corrispondenze con email personale...). Inoltre, ad un certo punto, mi venne il rifiuto vedendo come erano sviluppate bene le stesse applicazioni MS su android e ios.... orticaria proprio.

xKyon90x

Purtroppo tramite app dovrebbero aggiornarla con l'abilitazione di Continuum.

moichain

tutti che vogliono continnum ora e quando lo introdusse MS era una cosa inutile!!!

Mattia Cognolato

Dov e lo smartphone?

Holy87

Praticamente un OS parallelo con Ubuntu. Tale e quale proprio...

alex-b

che poi era continuum in versione coreana

Desmond Hume

Se è per questo si faceva già dai tempi dei Symbian...

Riccardo

Ma che Lumia dei miei stivali. Motorola Atrix del 2011 https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...

italba

Lascialo perdere, è un wannabe-troll (neanche lo sa fare per bene)

trucido

È che l ho comprato a 440 compresa la spedizione..htc mi veniva di più...comunque nonostante le numerose critiche mi ci trovo benissimo, addirittura anche con il tanto criticato sblocco con impronta :D

italba

Per la maggior parte dei lavoratori sì, eccome, e comunque niente che richieda una potenza di calcolo da supercomputer

vyncenzo

tra s8+ e htc avrei forse htc per via dell'audio stereo ma comunque sei caduto in piedi.

trucido

Lo stesso pensiero l ho fatto io..con la promo ebay ho preso s8 dual sim...il fatto è che era troppo scontato..troppo..

Dado401

Ecco il primo, altri dement1 ne abbiamo? PS. Tra una caxxata e l'altra fallo un corso di grammatica italiana...

Alessandro

Eh?

ekerazha

Non per tutti lavorare equivale ad usare un paio di webapp gestionali da quattro soldi

italba

Ma hai scritto la stessa identica cosa! E comunque, se Microsoft non è stata capace di portare avanti una sua iniziativa, tutti dovrebbero rinunciare a fare qualcosa di simile? Dove siamo, a Sanremo dove ti criticano se hai plagiato una canzone?

Mattia Cognolato

Ognuno ha scopiazzato qlcs per bene, scusa ma sto scrivendo con la play

Mattia Cognolato

Sì beh può anche essere, nn è questo il punto, è che con la morte ufficiale dei Lumia, ognuno ha scopiazzato qlcs per bene.

vyncenzo

ho fatto un errore a non prendere u11 con la promo ebay però preferisco un'ottica grandangolare.

MasterBlatter

Si faceva anche col note 2 ma senza base

pi

???

pi

Si infatti con il browser vai a netflix e poi vai in full screen.

Orophen

Aspetta gli articoli su iPhone Z successivi all'uscita, vedrai l'ignoranza e l'odio insensato per un telefono scatenarsi come mai prima di ora...

Marco

Niccolò Roli, "Doc" station? Cioè, il telefono diventa un dottore, o fa chiamare un dottore? Dai forza, un microsforzo in più...

Shane Falco

Dex sei tu in versione cinese?

TizianoS

Buona notte :)

italba

Il prezzo alto c'è solo perché si trova gente disposta a pagarlo. Non c'è nessuna giustificazione tecnica, qualitativa o di costo materiale per pagare 1000€ per un telefono, e fin qui ci siamo. Che questo basti a dire "il telefono deve fare il telefono ed il pc deve sempre essere come oggi" decisamente no, fino a pochi anni fa un computer con 8 o 10 core da oltre 2 GHz, 4 GB di ram e disco a stato solido da 64 GB sarebbe stato considerato un mostro, una workstation più che professionale, perché mai oggi deve essere considerato inadatto?

E con questo per stasera ti saluto, riprenderemo domattina,se vorrai

TizianoS

Però quando uno gli chiede spiegazioni sul prezzo alto...Eh perchè questo è per i professionisti....Ma và và....Mai comprato uno smartphone da più di 400 euro e mai lo farò, a meno, come ti dicevo, che qualcuno non cacci qualcosa di nuovo, spettacolare, e utile.

italba

Il loro obiettivo è vendere, ma guarda un po', sempre, comunque ed a chiunque. Se i compratori lo useranno per facebook o per progettare centrali nucleari a fusione non gliene può fregare di meno

TizianoS

Eh si ma poi ti viene ancora più il dubbio...Se questo è il tuo modo di presentare un prodotto top per la produttività, siamo veramente sicuri che il loro obiettivo è quello, e non semplicemente il solito smartphone che il 90% delle persone usa per facebook e per fare e condividere le foto e basta?

Mister chuck revenge

Abbiamo la stessa sensazione allora!
Uso come top ip8 e u11, muletti Xperia x, note 4 global, mi trovo una favola

Ariano88

Che poi alla fine siamo sempre a fare il meglio del previsto ma che vuoi fare una prova di stampa e procedere con Huawei mate 9 praticamente perfetto grazie al lavoro svolto per tutti su.....

italba

Scherzi? Ma vuoi mettere che durante la riunione prendi il pennino e disegni le ali sul prodotto che stai cercando di vendere? Certi commerciali darebbero via il c#lo (tanto sono abituati) per poter fare una cosa simile!

Ariano88

Ma fatti i c4zzi tuoi moralista ....sempre a fare il saputello su questo è quello

TizianoS

Io appena l'ho vista ci sono rimasto male, anche se comunque non l'avrei mai comprato. Fanno vedere quello che fà le foto uno che fà con il pennino le ali a una foto....Tristezza....

italba

Oddio, la pubblicità esagera! Ma davvero? Non me lo dire così, mi fai cadere tutte le certezze! E vogliono pure fare più soldi possibile? Maledetti! Anatema su di loro fino alla settima generazione!

TizianoS

Beh io sò benissimo che non è così, ma se senti chi lo vende pare che siano buoni per tutte le esigenze ma non è proprio così. A me dispiace che ci sia tanta ipocrisia su ste cose. Ti ripeto, se vedi la pubblicità del note 8 sembra tutto fuorchè uno smartphone per il lavoro....Bisognerebbe essere anche un attimino chiari...Però si sà che la non chiarezza spesso è la loro forza (non parlo solo di Samsung eh, è un discorso generale) per fare più soldi possibili....

italba

Ma che ragionamento è? Se uno vende un'auto deve essere adatta sia a chi fa dei raid in fuoristrada che alla casalinga che va a farci la spesa? Per ora va benissimo per uso standard, per il supercomputer da tasca ripassa più tardi!

TizianoS

Non il programma ovviamente, ma alcune aggiustatine di dati del database ogni tanto mi è capitato, visto che facendo le cose live qualche piccolo imprevisto può capitare. Appunto abbastanza, non è detto che funzionino allo stesso modo al 100% anche in modalità desktop....Beh ti ripeto....Se uno strumento viene passato per uno strumento di lavoro dovrebbe essere utile per tutti indipendentemente di come e quanto si usi, altrimenti che strumento di lavoro è? Solo per quelli che ne fanno un uso minimale/standard?

italba

Guarda che i terminali e X Window li hanno inventati molto prima...

italba

Modificare un programma durante una riunione? Tu vai in cerca di guai! E comunque i browser moderni sono abbastanza compatibili tra versione pc e versione mobile, anche perché li adopereresti comunque in modalità desktop. Per finire, come ti ho già detto, il tuo lavoro non rappresenta certo le necessità di un impiegato medio, non puoi prenderlo a paragone

il Gorilla con gli Occhiali

Dai Galaxy S8 e Note 8 vorrai dire.

Huawei P20 e P20 Plus: ecco come potrebbero essere | Video #parliamone

Recensione Huawei P Smart: rapido e funzionale

Huawei P Smart: 5.65" FHD+ 18:9, doppia cam e Android 8 a 259 euro | Anteprima

Huawei Mate 10 Lite: la recensione