Huawei Mobile Cloud, 5GB di spazio cloud gratuito per backup e sincronizzazione dati

28 Settembre 2017 8

Huawei Consumer Business Group ha annunciato il lancio del nuovo Huawei Mobile Cloud, soluzione di archiviazione che consente ai consumatori di eseguire il backup e di ripristinare i dati e le impostazioni del telefono in modalità wireless, sincronizzando e trasferendo i dati su tutti i dispositivi Huawei. Huawei Mobile Cloud permette anche di accedere in modo sicuro ai file utilizzando Cloud Drive.

A partire da settembre, sarà eseguito globalmente il roll out dell'aggiornamento Huawei Mobile Cloud sui dispositivi Huawei P10, P10 Plus, P10 lite e Nova 2, e a seguire sugli altri modelli. Tutte le foto e i video acquisiti con la fotocamera, e gli screenshot possono essere automaticamente caricati su Cloud. Gli utenti possono accedervi semplicemente dal loro browser cloud.huawei.com o dall'applicazione Gallery sul loro dispositivo.

I dati possono anche essere sincronizzati automaticamente su tutti i telefoni cellulari Huawei. Utilizzando il proprio Huawei ID, quindi, si potrà accedere rapidamente a Contatti, Calendario, Wi-Fi e Note. Questi dati possono anche essere gestiti tramite il Cloud Web Portal.

In occasione del lancio, Huawei Mobile Cloud offrirà 5GB di storage cloud gratuito e sarà possibile selezionare l'opzione per aggiornare e acquistare altri piani di archiviazione dal 2018 in poi. Tutti i dati, si legge in una nota, "sono archiviati esclusivamente all'interno dell'Unione Europea sui server europei, in conformità con le norme sulla protezione dei dati e le leggi sulla privacy europei. Tutti i servizi sono stati progettati in base alla privacy dell'utente e i servizi di Huawei Mobile Cloud sono certificati da CSA Star (ISO / IEC 27001)."

Il supporto completo di Huawei Mobile Cloud sarà disponibile dal momento del lancio in Germania, Italia, Francia, Spagna, Regno Unito, Paesi Bassi, Finlandia e Polonia, e successivamente sarà garantito agli altri Paesi. Gli aggiornamenti per Huawei P10 e P10 Plus inizieranno il 27 settembre, successivamente saranno aggiornati il P10 lite il 28 settembre, mentre la Nova 2 riceverà Mobile Cloud il 30 settembre.

Il top gamma di piccole dimensioni per eccellenza. la scelta obbligata per un Android tascabile? Sony Xperia XZ1 Compact, in offerta oggi da Clicksmart a 299 euro oppure da Amazon a 369 euro.

8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Passante

Dove si dovrebbe trovare questo servizio sul telefono? Sono stanco di notizie che parlano di cose ovvie e poi nella pratica non viene detto come riscontrarle.

Passante

Quando faccio io backup di sistema mi occupa 2gb senza media (questi ultimi salvati su onedrive dove ne ho 40 gratis). L'importante è il sistema e app, poi i media...

Oliver Cervera

L'ennesimo servizio che chiuderà fra un paio d'anni...

Giardiniere Willy

Apprezzo l'impegno, ma avendo già mega (50gb), box (50gb), gdrive (19gb) e all'occorrenza anche onedrive con 25gb se non erro, l'unica cosa di cui non ho bisogno è un altro cloud che mi vada a confondere ulteriormente

Mauro Alessandrini

Era ora, 5 Gb sono pochi però, io su iCloud ne occupo 36...

Ma22

La cosa migliore per evitare che altri utenti che usano altre marche di smartphone (Samsung, la, Sony...) è quella di collegare l’imei dello smartphone huaw al servizio di backup/cloud e aumentarne di 10 GB lo spazio

Ma22

5 sono pochi. Min 10 GB

momentarybliss

Samsung ne offre 15, idem Google Drive ... ma tanto basta copiare Apple

RECENSIONE Huawei Mate 20 Lite: è un Selfie Phone ma la concorrenza è tanta

Huawei Mate 20 Lite: AI e 4 fotocamere a 399 euro | Video Anteprima

Huawei P20: come scatta le foto e gira i video | Focus

Huawei P20 Pro è quasi perfetto | Recensione