Huawei Mate 10 mostrato in una nuova immagine reale

19 Settembre 2017 46

Il Huawei Mate 10 è stato mostrato in una nuova presunta immagine reale pubblicata su Twitter da Evan Blass che va semplicemente a confermare le caratteristiche estetiche emerse fino ad ora su questo device.

Bisogna far notare che la foto è stata modificata, probabilmente per nascondere uno sfondo o mantenere l'anonimato della fonte che l'ha scattata, e presenta, quindi, dei bordi leggermente imprecisi. Il Mate 10 avrà un design frontale con profili abbastanza ridotti, non sottili come quelli dei recenti Galaxy S8, Note 8 o dell'LG V30, ma che rappresentano un passo avanti rispetto agli attuali top di gamma del marchio.

Sotto lo schermo di grandi dimensioni si nota un tasto centrale sicuramente dotato di lettore per le impronte digitali, mentre nella parte superiore sono visibili la capsula auricolare, la fotocamera ed alcuni sensori. Il display mostra la schermata principale della classica interfaccia utente EMUI con tasti virtuali touch.

Secondo quanto emerso fino ad ora, il Mate 10 sarà declinato in tre varianti identificate, per ora, con i nomi in codice Marcel (versione standard), Alps (modello Lite) e Blanc (variante Pro) del quale conosciamo la maggior parte delle specifiche tecniche come il SoC Kirin 970 con 6GB di RAM, il display da 5.99 pollici in formato 18:9, la doppia fotocamera posteriore con sensori da 12 e 20MP e la batteria da 4.000 mAh integrata nella scocca.

Tutta la futura gamma Mate 10 verrà svelata il prossimo 16 ottobre a Monaco, quindi dovremo attendere ancora un mese prima di conoscere tutta la verità su questi nuovi smartphone.

Huawei Mate 10 è disponibile su a 462 euro.
(aggiornamento del 20 giugno 2018, ore 21:01)

46

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Cekkoloco

vorrei capire se prima di esprimervi siete informati cosa significa 'tarocchi cinesi'? li hai tenuti un attimo in mano? sai di cosa parli? mi fermo qui
io ho un mate 9 e sono interessato non all s8plus o note ma al mate 10 non per critica alla samsung 'come hai fatto te, il mio "è il migliore'" ma perché gia col 9mi ci trovo benissimo fatti non fantascienza

Vito Groppi

Il solito tarocco cinese...; io X il momento dell i phone X mi tengo volentieri il 7 plus...(anche se non è X tutte le tasche...)

emanuele1970

Da possessore di P9 PLus, che sto cercando di vendere per la completa assenza di post vendita, aggiornamenti che sono solo miraggi, mi spiace, ma non darò più un euro a Huawei sin quando non diventera un top brand non solo a parole o con il costo dei suoi terminali, ma per tutto.

eric

...vedremo....io negli ultimi due mesi ne vendo meno del solito!

Ezio

quest'anno l'exynos che ho su s8 scalda come una m3rda, con l'xz premium sorry I'm sole tutto in 4g manco si sente

macosx

Beh perché exynos o SD835 non sono a 10nm, solo uauei ora li fa a 10nm giusto?

Ezio

sai la differenza tra 16nm e 10nm?

macosx

Processore meno energivoro? già lo hai provato?

Se è come i vecchi Kirin lo scaffale è il suo posto, processori peggiori di quelli sono solo i mediatek

macosx

Sarà difficile, guarda quanti polli in questo forum, che vantano i loro P9 lite acquistato a soli 199€ che va benissimo, ma che non verrà mai più aggiornato ma tanto a loro fregacaxxi perchè possono dire su facebook #hounuaueichevamegliodiuns8elhopagatolametà

Antonio Guacci

...Comunque non sembra un 18:9, il display del presunto Mate 10 entra perfettamente in uno screenshot in 16:9 (F5).
https://uploads.disquscdn.c...
https://uploads.disquscdn.c...

Antonio Guacci

Anteriore, sulla cornice inferiore: forse si vede a malapena, ma è lì.

Fabrizio La Daga

Funziona proprio così

Fabrizio La Daga

Su P10 e P10 Plus puoi gestire tutta l'interfaccia dal tasto: sblocco, swipe da sinistra a destra per le app recenti, 1 tap per tornate indietro, tap prolungato per il ritorno brutale alla home.
Credo funzionerà allo stesso modo sul Mate.
Se vuoi, hai cmq la possibilità dei tasti virtuali a display e in questo caso il tasto serve solo per lo sblocco.
Ti assicuro che dopo aver provato la prima opzione non si torna più indietro. Lo sblocco è fulmineo ed essendo incavato già da quando metti la mano in tasca lo becchi, praticamente mentre tiri fuori dalla tasca lo smartphone è già sbloccato.

Fabrizio La Daga

il "tasto centrale" se come quello dei P10 sarà fantastico

an-cic

io ce l'ho il mate e nonostante questo lo sblocco lo preferisco anteriore... questo poi sembra aver mantenuto le stesse cornici dei precedenti mettendo però il sensore al posto giusto.

se questo fosse il modello reale, batteria da 4.000 e schermo fullhd 16:9 lo comprerò sicuramente

Flagship

Solo che non funziona bene come nel Meizu

Ma22

Il sensore biometrico?

AstralHD

Prevedo un boom di scaffali che i negozi del settore devono acquistare.

Tuone

Non hai mai avuto un mate, si vede

NEXUS

i tasti virtuali si possono nascondere, vedere il p10

NEXUS

infatti sarà così

NEXUS

lo vedo interessante, hanno messo il pulsante sotto che a me come a tantissime persone piace, magari si poteva fare la parte di sopra ancora meno alta, ma vedremo se saà così veremente

NEXUS

ecco l'altro guru

Demetrio Marrara

In realtà sono in continuo aumento

Antonio Guacci

Perché mai? Io lo trovo molto più interessante ad esempio del Note 8 (pennino a parte): display flat, ampia batteria e sblocco anteriore sono già delle differenze per me molto importanti.

Antonio Guacci

Penso siano opzionali sia una soluzione che l'altra: tasti virtuali a display per chi li vuole programmati e disposti a suo piacimento, oppure utilizzo del tasto fisico, eliminando quelli a display.

...O almeno, sui P10 funziona così.

eric

...credo che Huawei quest'anno vedrà un deciso calo delle proprie vendite .....

Mattia

Esatto, il tasto stile meizu è il massimo!

d_

Effettivamente stona. Sembra poco elegante.

iclaudio

in offerta da euronics a 559

Ezio

meno di s8+

Fabrizio

Se i tasti virtuali si potessero nascondere usando quello fisico con le gesture stile Meizu sarebbe tutta un'altra storia

Walter Bova

l's8 lo regalano?

Mattia

Bah io non capisco perchè fare tasto fisico e poi sopra tasti virtuali, soluzione che non mi è mai piaciuta e che rende brutto il telefono. (parere personale)!

iclaudio

e ma conoscendo huawei chissà quanto verrà a costare

Ezio

processore meno energivoro con lettore d'impronte anteriore e 4000mah

iclaudio

un s8 con la emiui e processore a carbone?

RafaStyle

Invece è un'ottima soluzione, cosa che molti avrebbero voluto sul Galaxy s8

delpinsky

Visto così, non mi piace. Se potessi clonare il design del mio Lumia 950 XL con cover Mozo in pelle su un android, lo farei al volo.

Tuone

certo che chi li capisce in huawei...per anni son stato il sinonimo di tasto posto sul retro, ora che decidono di ridurre lo spazio inutile frontalmente , inseriscono il tasto centrale....un vero nonsense..

Sagitt

bah

Frederick

Mhhhh
Anonimo.
Sarà stato criticato,ma i bordo stondati dello schermo del g6 mi paiono alla fine ancora i piu belli in quanto a design fra i vari concorrenti ( ovviamente escludo i vari Samsung edge che mi paiono distinguersi nettamente)...
Ovviamente gusti sono giusti... ;)

•NiKo•

Carino, peccato solo per la Emui

Di Effe

Bene..... Penso che passerò ad altra marca! Questo è proprio brutto! Praticamente hanno tolto 3 mm di cornice inferiore rispetto al mate 8/9

Super Farro Vintage

Ma quindi l'innovazione di Huawei è portare il tasto da dietro a davanti? Bhè più comodo così

gianluca mazzi

Huawei deve curare meglio la grafica della emui.

Huawei P20: come scatta le foto e gira i video | Focus

Huawei P20 Pro è quasi perfetto | Recensione

Huawei P20 Pro: LIVE batteria (4.000 mAh) | Fine alle 23:18

Huawei P20 e P20 Pro ufficiali: prezzo, specifiche e anteprima Video