Mate 10: svelate praticamente tutte le caratteristiche e confermate tre varianti | Foto

11 Settembre 2017 184

Aggiornamento 11/09

In rete è appena stata pubblicata la presunta immagine del pannello frontale del Mate 10, il nuovo top di gamma Huawei. Considerando le indiscrezioni emerse negli ultimi giorni e che trovare a seguire, è probabile che si tratti del pannello del Mate 10 Pro con rapporto 18:9.


Sebbene la presentazione non sia vicina, 16 ottobre, in rete continuano ad emergere dettagli e informazioni riguardanti il nuovo Huawei Mate 10, smartphone davvero molto atteso e potenzialmente uno dei migliori phablet del 2017. Come sappiamo Mate 10 non sarà solo ma arriverà sul mercato in tre varianti proponendo una vera e propria famiglia di prodotti (anche se non è detto che tutti vengano commercializzati in Italia).

A cercare di fare chiarezza diffondendo informazioni molto precise, ci pensa il solito evleaks che ha confermato praticamente tutto quello che era emerso precedentemente con ulteriori dettagli interessanti. I nomi in codice dei nuovi Mate 10 saranno Marcel, che dovrebbe essere la variante normale; Blanc che identifica la versione Pro e Alps la versione Lite.

Dei tre modelli, Blanc è quello più interessante e, fortunatamente, quello del quale sappiamo più informazioni. Mate 10 (Blanc) sarà basato sull'ormai annunciato Kirin 970 e vedrà l'adozione di un display da 5.99" con aspetto di forma 18:9 e risoluzione 1440x2880 pixel IPS.

Ampia la memoria interna con variante 64 e 128GB, entrambe caratterizzate da 6 GB di RAM,. Notevole la batteria da 4000mAh, vero punto distintivo della serie Mate rispetto ai competitor, il tutto in uno spessore di soli 7.5 mm.

Come da tradizione Huawei non mancheranno due fotocamere posteriori da 12 e 20MP ma questa volta entrambe stabilizzate tramite OIS e realizzate in collaborazione con Leica Infine fotocamera frontale da 8 megapixel, certificazione IP68, Android Oreo con EMUI 6.0 e connettività LTE Cat. 16


Mate 10 Alps non sarebbe comunque da scartare nonostante il suffisso "Lite" che dovrebbe avere questo modello. Si parla infatti di displau IPS da 5,88″ con aspetto di forma 16:9 e risoluzione 1440x2560 pixel,, processore Kirin 970 e 4 GB di RAM associati a 64 GB di memoria interna

Rimarrebbe la batteria da 4000mAh ma lo spessore aumenterebbe a 8.23mm. Nessuna variazione per tutte le altre caratteristiche come fotocamera, certificazioni IP68 ecc.: unica nota si parla di LTE Cat. 12.

Dunque ormai tutto sembra essere chiaro e di grosse sorprese non ce ne dovrebbero essere anche se ovviamente la presentazione è ancora lontana. Non resta che attendere le prime vere immagini per capire il reale aspetto del modello Pro.

Huawei Mate 10 è disponibile online da Amazon Marketplace a 744 euro.
(aggiornamento del 17 febbraio 2018, ore 19:56)
Apple Iphone 8 64gb Space Grey Grigio Siderale è disponibile da puntocomshop.it a 648 euro.

184

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ollie Francesco

Non era riferito a Huawei ,di sicuro . Ho un Mate 9 e in quanto a ricezione e batteria siamo a livelli davvero validi.

Diego Rodi

Finalmente un telefono con 4000 mha di autonomia l' unico vero mltivo per cui comprare un telefono

Alessandro Lamesta

Allora ti potrei rispondere in egual modo rinfrescandoti le idea di come Apple, con ios copiò l'interfaccia grafica di simbian ma questi son dettagli vero?

Gennaro Santo

Ma è chiaro che non stiamo litigando figurati, sono opinioni.. vabbè buon Huawei ;)

Gennaro Santo

perché non è cosi?

Alessandro Lamesta

Era una battuta? Perchè era pessima.

Carlo

Perché tu pensi che stiamo litigando? Io no.
Semplicemente tra un cliente e l'altro mi capita quel quarto d'ora di attesa

Gennaro Santo

Come mai se sei cosi impegnato passi il tempo a litigare con me su hdblog ?

Carlo

13 ore su istagram? Neanche so cos'è.
Da buon commerciale faccio le mie due-tre ore di telefonate al giorno e giro per tre regioni d'italia

Gennaro Santo

quanto è bello

Gennaro Santo

E lavori su Instagram per usare 13 ore di smartphone dai su non cadiamo nel ridicolo

Carlo

Sulla base di uno che li ha tutti e due ed usa i telefoni per 12/13 ore di lavoro al giorno

Carlo

Profondissimo conoscitore, ti avevo postato anche la foto, aspè che ti rinfresco la memoria, s8 plus fotografato con mate 9 https://uploads.disquscdn.c...

Gennaro Santo

Vorrei ios ma non posso

Gennaro Santo

"l' emui è più veloce della tw" ma che dici! la emui è una versione imbruttita della miUi. Pesante, layout stile ios e grafica degna del peggiore apple 2010.
Ricezione paragonabile, con valori sar SAMSUNG esattamente la metà degli Huawei.
Huawei buono smartphone, 200 euro meno di samsung anche comprabili.

Gennaro Santo

Su quali basi?

Gennaro Santo

Invece tu ne parli da profondo conoscitore

unprovable

Sarebbe molto interessante, ho visto una foto dove era frontale..

unprovable

Ho visto qualche foto con il sensore delle impronte frontale, è possibile?

Alessia Terrenzio

Davvero??? Io che lo fondo per quanto lo uso mi dura tantissimo.... Se lo uso poco mi sfiora I 2 giorni! Mai avuta una batteria così performante!

Alessia Terrenzio

Io ho il mate 9 ed è fantastico oltre che bellissimo esteticamente.... Già ho gli occhi a cuore per il 10...e finalmente la certificazione ip68!

Susbinotto

Appunto leggi tu e basta xD

Paulo

Io ho comprato proprio ieri in una nota catena,honor 8 a 299€. È proprio un ottimo telefono. Sono troppo soddisfatto....

Choz Chozzy

Hai ragione, forse ho esagerato, ma sembrava quasi che come Carlo qui sotto dicessi che Huawei>Samsung, Storia Huawei> Storia Samsung, Samsung prodotti mediocri, Huawei i migliori... XD
Per la Emui, l'ho provata abbastanza per capire che non è affatto laggosa, anzi, è evidente che sia molto fluida, solo che non l'ho provata abbastanza per farmela piacere, tutto qui, magari in futuro, anche se per adesso è proprio la loro filosofia di Huawi che non mi piace (ho già detto che mi sembra la Samsung di qualche anno fa con le dovute migliorie vista la strada spianata grazie al lavoro degli altri?)...

Giardiniere Willy

A me sembra che come ricezione siano superiori. Dato che parlavamo del mate, ovviamente ho tirato il mezzo l'autonomia del mate (e che sia superiore per via della batteria maggiorata o delle ottimizzazioni poco importa: è superiore). Se il display di Samsung fosse stato dritto lo avrei preferito (così come preferivo s7).
Per quanto riguarda fotocamera vabbè, diciamo che sono confrontabili (personalmente ritengo i colori di Huawei più naturali ed equilibrati, ma vabbè, non esiste solo quello, al buio sono meglio quelle di Samsung, ma neanche più come una volta dove gli altri facevano tutti sch1fo).
Per quanto riguarda emui, se non l'hai mai provata, fallo. Io come te all'inizio ero schifato, pensavo fosse pesante e laggasse. Errore grosso. Per quanto riguarda i sistemi di sblocco, puoi preferire s8 solo se utilizzi spesso i guanti. Ma comunque anche gli altri, a3, a5 ecc ogni tanto sbagliano qualche colpo. Ad ogni modo, basta che non dici che sono come santos e va bene. Certe offese no ;)

Carlo

Ma scherzi? Non lo sai che huawei produce il kirin? E quando sai produrre in casa un processore del genere di cosa altro dovresti aver bisogno?
Poi è risaputo che i migliori pannelli oled al mondo li produce LG su TV, vuoi mettere la complessità di realizzazione di uno schermino da 5,6,7,10 pollici con un pannello da 55, 65, 84 pollici?
Samsung è solo una gran generalista che fa un enorme fatturato ma poi, in realtà, non eccelle in nessun campo, anche FCA è il più grande produttore automobilistico al mondo ma i numeri li fa con prodotti mediocri, come Samsung

Choz Chozzy

Abbastanza lacunosi come concetti, è risaputo che le catene di montaggio si fanno da sole, il brevetto è di Lg (non proprio vero, son stati bravi ad acquistarlo) quindi se gli Samoled hanno raggiunto la qualità che hanno oggi, è merito di Lg sicuramente che ha il brevetto, non di samsung che ad ogni generazione ha migliorato la tecnologia... XD
Comunque ok, Huawei produce tutto da sola (magari adesso scopriamo che è lei a vendere componenti a Samsung) ha sviluppato tutto da sola e ha raggiunto la perfezione e i suoi prodotti sono superiori a quelli di Samsung, se vuoi sentirti dire questo, fai finta di leggere solo questo, il punto è che non è la verità, al massimo è il contrario, ma ognuno la pensa come vuole! :)

Carlo

Vedi che huawei esiste da una 20ina d'anni leader nel campo delle infrastrutture per le telecominicazioni, solo adesso sta producendo smartphone e ti posso assicurare che non esiste vite, microchip, memorie, semiconduttori che non si produca da sola. Solo per i display si rivolge altrove, tuttosommato come samsung che dell'oled ne fa solo ina catena di montaggio dato che si tratta di un brevetto LG.

Choz Chozzy

Vogliamo fare i pubblicitari? Ok il 4g, ma hai idea della mole di componenti che gli altri produttori (Huawei compresa) acquistano da Samsung? Samsung non è che faccia solo lavatrici e carriarmati, è anche leader nella produzione di memorie e ultimamente di semiconduttori, e se non ricordo male anche a display non è messa male (anche gli ips, non solo i super amoled, il surface pro 4 monta un ips samsung giusto per fare un esempio), quindi se non ci fosse Huawei non ci sarebbe il 4g, se non ci fosse Samsung probabilmente staremmo ancora con i Nokia, la tua mi sembra una visione un po' distorta quindi, e bada che non sto dicendo che Huawei faccia brutti prodotti. Vogliamo parlare di sviluppo software? Secondo te chi ha dato il maggiore contributo a google per far diventare android quello che è oggi, Samsung o Huawei? A me viene da ridere solo a pensarci, Huawei fa gran bei prodotti, ma è arrivata al momento giusto, e praticamente ha "sprecato" risorse 0 per far crescere il sistema che usa, ha trovato la pappa pronta, e nonostante tutto a me non da per nulla l'impressione di essere un'azienda che innova (4g a parte) in campo smartphone, anzi da l'impressione di un'azienda che pur facendo ottimi prodotti insegue, ma probabilmente la sua forza sta proprio qui, faccio fare il lavoro sporco agli altri, arrivo e mi prendo il merito! My two cents :)

Carlo

Prima non c'era concorrenza e nokia dominava, poi è arrivata samsung che ha impiegato ben 15 anni per arrivare dov'è oggi. Poi c'è chi nel giro di qualche anno esce sul sole 24 ore con articoli di questo genere http://mobile .ilsole24ore.c...
Se poi consideri che se non fosse per huawei non avremmo il 4G.... Beh sì, Samsung fa tante cose, dai carriarmati alle lavatrici, ma uno smartphone huawei è in linea di massima un prodotto superiore di quello Samsung

Choz Chozzy

Appunto chi l'ha detto? Io no di certo, ho detto che quello Samsung é nettamente superiore, non ho detto che quello del mate fa schifo!
Quindi in definitiva, quelli che prendono Samsung sono scemi perché Huawei è superiore in tutto giusto? XD

Carlo

Uso tutti i giorni mate 9 e samsung s8plus quindi non mi baso sulle recensioni pubblicate dagli altri, huawei è di un'altra categoria, basta fare una telefonata o uno speedtest con la sim.
Per le foto, il samsung scatta apparentemente meglio solo la sera, di giorno sono equiparabili, ma è solo il frutto di un'elaborazione software perché se vai in postproduzione su pc e ne capisci qualcosa di fotografia è meglio correggere il rumore video su una foto "vera" che cercare di esaltare contorni e sfumature su di un file già interpolato da un software da 4 soldi pensato per l'effetto wow su di uno schermino di un telefonino.
Detto ciò rimane il display, ok S Amoled è bellissimo ma chi l'ha detto che l'ips di huawei sia scadente?...

Carlo

Hai perfettamente ragione, io ho mate 9 e samsung s8 plus e Huawei è generalmente una spanna sopra

Carlo

Perché? Dice semplicente la verità

Carlo

Appunto, parli senza conoscere il prodotto

Carlo

Mah, il samsung s8plus sarà anche belloccio ma un mate non si supera, forse il display del Samsung è un po' più intrigante e scatta foto poco poco migliori ma nulla più, il mate 9 è un altro pianeta! https://uploads.disquscdn.c...

Choz Chozzy

Ricezione, al massimo sono paragonabili, se ci sono differenze non penso sia nulla da far gridare alla superiorità.
Autonomia, parliamone per bene, il mate sicuramente avrà un'autonomia superiore al note, ma non ha senso confrontarli da quel punto di vista, voglio vederla Huawei a mettere una 4000 mAh sul note, in poche parole pro e contro, non parlerei di migliore; vogliamo parlare degli altri dispositivi? P10 lite non mi risulta abbia più autonomia di a5 7, p8 lite 2017 non mi risulta abbia più autonomia di A3, idem p10 p10 plus s8/s8plus ecc...
Software appunto ihmo, capisco che Samsung sia antipatica ma l'interfaccia è cambiata da quella di qualche anno fa, è completa ed è fluida, quindi anche qui direi de gustibus e non è migliore, a me per esempio la Emui fa ribrezzo, ma sarà sicuramente una questione di abitudine.
Le foto, perdonami ma non ritengo indicativo il confronto fatto da hdblog, per me è poco più di un gioco, ho potuto confrontare i due dispositivi da me e per quanto i p10 non mi dispiacciano alla fine della fiera ritengo superiore s8, e si ho avuto il tempo di votare 3 foto e ho votato 2 su 3 s8, e la differenza mi è sembrata evidente, secondo il mio gusto ovviamente.
Ok per il sistema di sblocco, ma anche qui ritengo che la cosa sia soggettiva e comunque non insuperabile (sopratutto su s8 normare).
Il display puoi preferirlo per la mancanza della curvatura, ma a livello di qualità è appunto l'unica cosa oggettivamente e nettamente superiore.
Le cac@te le hanno fatte perché hanno cercato di introdurre qualcosa di nuovo, hanno la forza per farlo e per fortuna, per fortuna ci sono anche altre alternative valide per tutti quelli a cui queste novità non piacciono.
Insomma morale della favola Ihmo Huawei non è superiore proprio in nulla, confrontabile si, ormai è lampante, ma superiore proprio no.

Giardiniere Willy

Cosa ho sbagliato? Ricezione è vero, autonomia è vero (parliamo dei mate), microfoni ho indicato la fonte, software è vero (almeno imho) dato che la emui è veloce e funzionale: non lo dico io, lo dicono tutti. Lo stesso chuck ha detto che è veloce praticamente come un OP5. La fotocamera ho scritto chiaramente che non sono io a giudicarla migliore, ma è risultato dal confronto di hdblog. Ciò significa quantomeno che sono confrontabili (e sinceramente guarda tu stesso gli scatti e dimmi se veramente ti piacciono più quelli di s8). Il sistema di sblocco è migliore, lo sai benissimo, il display ho già motivato il perchè lo preferisco. S7 flat era uno dei miei smartphone preferiti. Le cac@te le hanno fatte con la nuova generazione

Se mi offendi a tal punto argomenta e dimmi cosa ho sbagliato per favore

Giardiniere Willy

Mi sa che lo sei tu. Guarda fotocamera mettiamo pure che non lo sia (ma in alcuni contesti lo è), l'emui è più veloce della tw e altrettanto funzionale (è risaputo da tutti), autonomia, dipende dai modelli, nel caso specifico del mate sarà senza dubbio migliore (4000 mah), ricezione: la huawei è una delle migliori per ricezione dato che produce lei stessa modem e di fatto prendono benissimo se ridi e neghi ciò sei sicuramente un tr0ll o un ignorant3

Choz Chozzy

Con questo elenco praticamente sei arrivato molto vicino al livello di Santos...

Giulk since 71'

Spero che il mate 10 liscio avrà il sensore frontale, in tal caso mi interesserebbe non poco

Gennaro Santo

ma dic he parli?
ma tutto apposto?

Gennaro Santo

emui? MAI SENTITO PARLARE?

Gennaro Santo

Autonomia ? ahahhaha
ricezione? AHHAHAHAHHAH
SOFTWARE? CIOE L'EMUI? AHAHAHHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHA
microfoni non lo so, non me ne intendo.
P10 PLUS FOTOCAMERA MIGLIORE DI S8? dai allora dimmi che sei un fan boy ti prego

Midnight

Sembrano davvero interessanti ma temo che avranno un prezzo troppo vicino ai 1000€...

drake

Intanto proprio come samsung hanno scalato la vetta.
Non mi piace Huawei ma sta di fatto che hanno lavorato bene per arrivare dove sono arrivati.

AstralHD

Se copiava di meno la Samsung e con prezzi di listino onesti avrebbero guadagnato molto di +.

Michealknight

da dietro sembra un cinese anonimo (come il 95% degli smartphone), davanti si vedrá

Shane Falco

una padella senza il pennino e con ovviamente molte meno funzioni di note8

Gianluca

cos'è questo pisciaturo?

Huawei P20 e P20 Plus: ecco come potrebbero essere | Video #parliamone

Recensione Huawei P Smart: rapido e funzionale

Huawei P Smart: 5.65" FHD+ 18:9, doppia cam e Android 8 a 259 euro | Anteprima

Huawei Mate 10 Lite: la recensione