Huawei Mate 10 Pro: nuovi scatti del presunto pannello frontale

08 Settembre 2017 79

Aggiornamento 8 settembre 2017

Huawei Mate 10 Pro torna a far parlare di sé grazie a due nuove immagini recentemente emerse in rete. Si tratta di due scatti che ci mostrano il dispositivo acceso e funzionante, attraverso le quali è possibile apprezzare l'eccezionale lavoro svolto da Huawei per minimizzare le cornici laterali dello smartphone.

Ricordiamo che, a differenza di Mate 10 Pro, la variante standard di Mate 10 dovrebbe offrire un design più tradizionale, grazie alla presenza di un tasto home fisico frontale, nel quale verrà collocato il sensore di impronte digitali.


Articolo originale del 6 settembre 2017

Questa mattina abbiamo visto come Huawei Mate 10, stando ai primi render, potrebbe essere uno smartphone molto più tradizionale di quanto ci si potrebbe aspettare, presentandoci un design in linea con quello degli altri prodotti Huawei del 2017. Tuttavia questo non significa che il produttore cinese non sia interessato agli ultimi trend del momento, che spingono tutti verso l'eliminazione delle cornici in favore di un design quasi del tutto borderless.

Stando ad alcuni scatti pubblicati su /Leaks, pare che Huawei potrebbe esplorare questo territorio, sperimentando delle nuove soluzioni di design con la variante Pro del suo Mate 10. Quelle che vi proponiamo di seguito, infatti, sono le prime foto che ritraggono il presunto pannello frontale di Huawei Mate 10 Pro, ovvero la variante top di gamma della famiglia di prodotti Mate che verrà svelata ad ottobre.


Gli scatti ci mostrano un pannello frontale dotato di bordi laterali quasi del tutto assenti, mentre la riduzione del bordo inferiore e superiore sembra aver portato alla scomparsa del tasto sensore di impronte digitali anteriore, che potrebbe essere collocato sul retro. Al momento non è possibile affermare con assoluta certezza che questo sia effettivamente il pannello di Mate 10 Pro, tuttavia gli scatti appaiono abbastanza realistici e degni di nota.

Le foto non ci permettono di capire il reale rapporto del display, anche se parrebbe trattarsi di un'unità 18:9, in linea con quanto proposto dalla concorrenza. Ci troveremo quindi ad assistere al lancio di due prodotti così diversi tra loro? Da un lato Mate 10, il quale sembra presentarsi nel segno della continuità, mentre dall'altro la sperimentazione offerta da Mate 10 Pro. Si tratta di una prospettiva sicuramente interessante, dal momento che permetterebbe ai fan della linea Mate di scegliere la soluzione più adatta ai propri gusti.

Huawei Mate 10 Pro è disponibile da puntocomshop.it a 599 euro.
(aggiornamento del 16 febbraio 2018, ore 17:46)

79

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Walter Bova

convinto tu...

Giustino65

Eh anche te hai ragione ma il problema è che ho un bisogno quasi imminente...

Giustino65

Io adesso ho un s8 però ho la mia compagna che preme per averlo visto che ha un 4s devastato... allora ho visto sui 300 euro che e il suo budget cosa potrei portarmi a casa e il v 20 e il migliore che ho trovato per non farmi mancare l s8... E da quello che dici rispetta le mie aspettative l'unico problema è la garanzia ma la follia la faccio ho visto anche la recensione mi sembra che abbia soddisfatto alla grande molti!

danihd

Lo sto usando in questi giorni, preso da eglobalcentral ebay.
Va benissimo in tutto molto veloce e reattivo.
Sicuramente più veloce dell's7 edge.
Ce l'ho entrambi...

Se per te le dimensioni non sono un problema prendilo tranquillamente.
Sennò puoi prendere g6, però quello italiano perdi il dac dedicato e le ottime cuffie in dotazione del v20.

Come display invece, forse v20 è un po' più luminoso, il secondo display invece, è molto comodo per passare da un app all'altra, controllare musica, e icone veloci tipo wifi, torcia ecc..
Comunque volendo si può disattivare quando il dispositivo è in stand by.
La batteria va bene, riesco a fare un giorno intero tra wifi e lte, intorno alle 4/4:30 di display
Se hai un badge limitato è un ottima scelta ...

Giustino65

Si le dimensioni non sono proprio tra i proXD valuterò magari aspettando ancora un pochino scenderà ancora un Po il g6 e faccio la follia anche perché mi è sorta la domanda garanzia essendo di importazione

Giustino65

Dove??

Walter Bova

v20 è un gran dispositivo, dac audio, batteria removibile, second dispaly e tutto al top, ma per me è esageratamente grande( lo è anche il g6 che in confronto sembra piccolo XD) e l'autonomia a quanto ho capito è parecchio sotto al g6.

Giorgio Mastrota

Poco fa si trovava a 240€...

Giustino65

Beato te che riesci a contenere la scimmia per un Po di tempo... bene mi aveva molto incuriosito perché sui 380 e il miglior acquisto che si possa fare... Ma quel second display del v 20 e una cosa meravigliosa

Novizio

Bello ma fuori budget sicuramente. Ormai la speranza è riposta in un redmi note 5

enerDJazer tranceaddict

Bellissimo

NEXUS

il telecomando è il note 8 che è stretto, questo è più largo e non arrotondato

NEXUS

poi magari sono quelli che si comprano s8+ o il note 8 che sono lughi e affusolati per poterselo infilare su per il C

NEXUS

molto bello e sopratutto non è cruvo e sottile

Lorenzomx

Sperate solo che non si faccia un solo Major Update però

Dr. Home

Almeno non è Edge!!

Sungfive52

eh appunto perchè sono diventate mere pagine per far soldi che la qualità si è abbassata. Son costretti a buttar fuori decine di battute al giorno che diventano ripetitive e non solo non fanno ridere ma spesso sono pure tristi se si pensa come hai detto te che c'è gente che ci crede pure nella vita reale

B!G Ph4Rm4

Tutto è business, anche giustamente, se hanno trovato quella strada.

Il punto è che fa veramente cagàre il tipo di comicità

Sungfive52

Che poi ormai è tutto un business pure là....

Walter Bova

Benissimo. Avevo dubbi sulla fotocamera prima dell'acquisto visto come ne parlano, ma per me è ottima ( vengo da un g2).

Mark I

Concordo, anche io sacrificherei un po' di display "full vision" in favore della comodità di utilizzo

Giustino65

Eh sì come caratteristiche per il prezzo non gli manca nulla anzi ha pure nougat nativo se non mi sbaglio...

Giustino65

Ci ragionerò ancora un pochino tu come ti trovi con g6?

Giulk since 71'

Bello ma a questo giro sono più interessato al mate 10 liscio che dovrebbe avere il tasto home frontale

io sono nappo

Per il design direi di no, per le caratteristiche assolutamente si.

Walter Bova

Lo so. Te lo dico perchè io ero indeciso tra v20 e g6 e alla fine ho preso g6 per compattezza ed autonomia. Se non puoi spendere di più v20 è forse la scelta migliore.

Giustino65

Eh era un opzione ma ci vogliono quei 50/60 euro in più che mi portano fuori budget

B!G Ph4Rm4

Comunque ha pienamente ragione: le prime 5 o 6 battute sulla pastorizia potevano anche essere carine, adesso fanno cagàre ampiamente.

Per non parlare degli scèmi che ci credono pure nella vita reale a ste cose del "patzoreee verooohhh!11!!!" e cavolate simili.

Nessun bot

Da una settimana anche le ricariche telefoniche.

B!G Ph4Rm4

Le batterie vengono messe della dimensione giusta, né come quelle dei cinesoni che hanno risultati "fake", né troppo grosse per lo spazio, senno finisce come col Galaxy Note 7 che esplode.

B!G Ph4Rm4

E' molto più semplice il motivo (anche perchè i compact di Sony hanno sempre avuto grosse durate di batteria): la gente normale e non solo non vuole telefoni compatti.

Qui dentro ad HDBlog c'è un piccolo ecosistema di gente che si lamenta ogni 5 secondi (senza contare tròll e fàn vari) di padelle, nella realtà le "padelle" sono proprio quelle più vendute nel mondo.

I compatti sono invece poco venduti, quindi non ne fanno, è tutto molto semplice.
Anche iPhone SE per dire che è il compact più venduto in assoluto è andato bene solo negli USA, nel resto del mondo è andato parecchio male.

Dema

Quindi per soli uomini

Flagship

La verità brucia? XD

Flagship

In effetti ormai si vedono solo fighettini con pantaloni talmente stretti che ci si domanda anche solo dove "ripongano" l'eccello.
Sempre che non vada di moda anche avere il pistolino piccolo XD

Nycholas

La batteria la mettono piccola perché vogliono farlo.

Nycholas

A te fa schifo, è soggettivo. A me il P10 normale e quello plus piacciono, in cambio non mi piacciono S8 e S8 Plus

Joel

Ma non credo sia stata neanche LG ad iniziare, ha avuto un vantaggio di poche settimane, su questi prodotti il ciclo è di due-tre anni nel complesso. I primi leak sull'iPhone che sta per uscire sono arrivati nel 2015, è probabile che già allora Apple sia stata costretta a mandare le informazioni in Cina per i prototipi e la produzione presso i fornitori e che quindi si sia sparsa la voce del profilo con cornici al minimo e display allungato, trend già esplorato da Sharp nel 2014 (anche se col cornicione in basso e display a 16:9).

Fabrizio

Bellissimo, mi ricorda lo Zuk Edge.
Adesso fatemi una versione max 5,5" e ci siamo

Walter Bova

io andrei su g6

Joel

Il motivo è semplice: un telefono da soli cinque pollici senza bordi avrebbe dimensioni contenute e quindi potrebbe integrare soltanto batterie di piccole dimensioni. Questo non è un problema con sistemi operativi come iOS ma un grosso problema con sistemi operativi come android. In parole povere, l'esperienza utente sarebbe scarsa. Si potrebbe ovviare al problema incrementando lo spessore, ma è uno svantaggio significativo per molti.

Giustino65

Piccolo O.t. secondo voi conviene un LG v20 a 310€?

Gianluca Mazzi

Scusate ma chi si lamenta della grandezza non dovrebbe neanche guardarlo un Mate.E' una serie apposta per chi non guarda le dimensioni.

WryNail

Queste battute lasciale ai gruppi facebook sulla pastorizia per favore.

Andrés Gómez

Guarda che vendono anche pantaloni da uomo!

Mark I

Anche a me. Senza bordi edge ;)

Vinx

Nuovo telecomando universale

Nummepija

Il mate 9 pro ha tenuto parecchio, peccato

Nummepija

I mate sono grossi, per la versione piccola devi aspettare il "p11"

morris2003

A me piace molto

WryNail

Ma che siete diventati tutti punk o hipster da avere tasche così grandi per queste portaerei?
Nei miei pantaloni da ufficio c'entrano solo Iphone 7 e chiavi dell'auto.

Huawei P20 e P20 Plus: ecco come potrebbero essere | Video #parliamone

Recensione Huawei P Smart: rapido e funzionale

Huawei P Smart: 5.65" FHD+ 18:9, doppia cam e Android 8 a 259 euro | Anteprima

Huawei Mate 10 Lite: la recensione