Huawei Mate 10 svelato da immagini e video rendering

06 Settembre 2017 118

Il produttore cinese ufficializzerà i nuovi Huawei Mate 10 e Mate 10 Pro il 16 ottobre prossimo, come confermato in occasione dell'ultima edizione di IFA. Nel frattempo si moltiplicano le indiscrezioni che riguardano la nuova serie Mate. Nelle scorse ore il sempre attivo leaker OnLeaks, condiviso in rete un video rendering del Mate 10, pubblicato in esclusiva dal sito compareraja.in.

Il filmato e le immagini riportate di seguito sono state realizzate partendo dal file CAD di Mate 10 - ovvero quello utilizzato negli impianti produttivi per realizzare il terminale (o uno dei prototipi). Tenuto conto che la fonte si è rivelata in altre occasioni affidabili, è possibile iniziare a tratteggiare con maggiore precisione il profilo hardware del nuovo Mate, a partire dalle dimensioni.


Credit: compareraja.in

Secondo le informazioni ricavabili dal file, il terminale misura 150 x 77.5 x 8.4 mm. Lo spessore cresce leggermente a 9 mm in prossimità della fotocamera, strutturata in due moduli che sporgono leggermente dalla scocca dai bordi arrotondati. Il display ha una diagonale da 5.9" e si presenta con cornici particolarmente ridotte; nella parte bassa del frontale è possibile individuare il sensore di impronte.

Altri particolari degni di nota riguardano il comparto connettività che comprende un connettore USB-C (bordo inferiore) e un jack audio da 3.5 mm per le cuffie su quello superiore. Sempre sul bordo inferiore è possibile individuare la piccola griglia dell'altoparlante.

In attesa di ulteriori riscontri, il materiale mostrato può essere considerato quanto meno verosimile: erano stati gli stessi dirigenti di Huawei in occasione di IFA 2017 a confermare che il percorso evolutivo della gamma Mate si sarebbe compiuto affinando ulteriormente il design e puntando ad un display full screen. Per ulteriori dettagli sarà necessario attendere poco più di un mese (o il prossimo leak), mentre sappiamo già quale sarà il SoC che muoverà i nuovi Mate, ovvero il Kirin 970 da poco lanciato.

Huawei Mate 10 è disponibile su a 452 euro.
(aggiornamento del 24 maggio 2018, ore 11:45)

118

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
X Wave

:-)

Antonio Guacci

Io impugno in comodità e raggiungo tranquillo il tasto home (e mi chiamo Antonio, non Gianni).

DeejayAlex73

Magari con quest'ultimo Mate riusciranno a fare qualcosa di meglio...

giorgio085

impugnandolo in tutta comodità, più è grande lo smartphone, più è scomodo raggiungerne con il pollice il bordo inferiore.

Michael Polisini

Queste dovrebbero essere le dimensioni del 10 pro, visto che 150mm in lunghezza sono pochissimi per un 5,9". Poi oh, tanto meglio se anche la versione "entry level" è ottimizzato così bene.

-|benzo|-

Non se l'unico (:

DeejayAlex73

Cosa dovrebbe dire il retro?

Lukinho

Il mate 9 pro è al top su tutti i fronti tranne schermo curvo (non per forza un lato negativo ma preferirei un flat) e prezzo

FedEx

Sì con mezzo metro di cornici in meno.

FedEx

Grazie, è di un anonimità assurda. V30 piace proprio perchè è uguale a tutti gli altri. Certamente preferisco un V30 alla troppa originalità di G5 (vomito) ma con G6 per me hanno trovato la giusta quadra tra originalità ed eleganza.

FedEx

Ma solo io preferisco una soluzione così per le cornici rispetto a quelle di S8/V30 (escudo G6 che è già migliore degli altri) ?

Axel27

Prevedo un display 16:9...nel frattempo spunta in rete il presunto pannello di mate 10 pro, e sembra essere tutto quello che dovrebbe già essere questo mate 10.

Michele

Purtroppo si. L'inutile fotocamera in bianco e nero é solo fumo negli occhi per colmare un divario tecnico e qualitativo ad oggi incolmabile. La differenza abissale nelle foto é evidente nelle situazioni di scarsa illuminazione dove anche l' assenza dello stabilizzatore nell' Huawei concorre a delle foto scadenti.

Kaiou76

Addiritura lo spessore lo rende già vintage, rispetto agli standard huawei , molto strano in quanto è stata pioniera dei sottilissimi device..

DeejayAlex73

Addirittura anni luce...

Ezio

sicuramente non è questa la variante pro

Michele

Huawei ottimi in tutto tranne che per la fotocamera, al momento distante anni luce dai samsung top di gamma e LG. Passato da Galaxy S7, ad Huawei P9 e approdato felicemente a Samsung S8.

Lucio

Per quest'anno sarà difficile fare meglio di V30 a livello puramente estetico. Un plauso ad LG.

Raphael DeLaghetto

ambaraba' ciccicocco'..

Jhon Thali

Ti rendi conto che hai un problema psicologico molto grave? XD il 95% dei tuoi commenti si riferisce agli scaffali, cosa sei, feticista degli scaffali? D:

Jhon Thali

Dai, speriamo facciano una versione in collaborazione con Apple che riprenda solo il loro stemma, sono sicuro che con la mela morsicata dietro sbaverai di gioia e pagherai anche 2000€ questo smartphone :p e non mi dire che non ci ho preso, perché non ci credo xD

X Wave

Son tutti uguali 'sti telefoni :-)

Jhon Thali

Certo che da questo render sembra davvero carino. Design elegante, pulito e minimale. Bah... Dubito sinceramente, solitamente il retro dei padelloni è sempre di una bruttezza disarmante.

Philip

Lo presentano così tardi... Ero indeciso tra iPhone 8 e questo... Spero che iPhone esca dopo

Giulk since 71'

Giusto, ma nelle linee precedenti era sempre dietro se ricordo bene

Damiano

Il mate 9 pro che possiedo ha il sensore di sblocco anteriore

crowley

Ma no da comprare,x me Samsung può restare negli scaffali

fire_RS

Posteriore g6, frontale note 4.

BruceWayne

ma giusto per stare su uno scaffale

BruceWayne

scaffalato

BruceWayne

per gli scaffali

BruceWayne

scaffalandia

BruceWayne

da scaffale come al solito

BruceWayne

opinione da scaffale

BruceWayne

e pigliati sto scaffalone

BruceWayne

sarà più bello lo scaffale dove rimarrà.

BruceWayne

da scaffale direi

BruceWayne

infatti sara da scaffale

BruceWayne

ancora il tasto sul fronte?
scaffale.

Silvano

Infatti fa schifo

DivinityInMotion

la parte frontale è uguale all'htc 11

drake

La resize delle schermate è una delle più immani prese per il culto che sia mai stata concepita.
La superficie del dispositivo resta la stessa ed anche se la porzione del display è ottimizzata il dispositivo gigante si sbilancia e rischia di cadere di mano. Per assurdo rischi meno a schermo intero.
Per lo sblocco anteriore o posteriore è questione di abitudini, note 4 vs mate 8, cambia poco, l'ingombro è simile e non c'è differenza tra i 2, se non le personali abitudini o preferenze.
Fatto sta che la serie mate lo ha sempre avuto al posteriore, sarebbe una bestemmia metterlo avanti non riducendo le cornici ed anzi addirittura aumentandole.

FravZone

Non ci credo che dopo il bellissimo Mate 9 producano questo abominio

Antonio Guacci

Lo sblocco frontale è una manna dal cielo: ti risolve un mucchio di situazioni.

P.S. Ho sempre usato a una mano anche i Note più larghi di 80 mm e non ho mai avuto problemi, per le manine più piccole c'è comunque il resize delle schermate.

Giulk since 71'

Ma che ragionamento è? allora Samsung ha copiato altri diecimila produttori perché ora lo ha messo dietro il sensore? sono scelte, evidentemente in huawei hanno preferito una stra più "conservativa" visto che stanno andando tutti in quella direzione, e la cosa a me non dispiace affatto visto che trovo i display edge inutili e il sensore posteriore scomodo

giorgio085

il sensore d'impronte sul fronte è un abominio per i phablet grossi, costringe l'utente a tenere il prodotto per forza con 2 mani.

LucaFrance Traverso

orrendo

Midnight

ah perchè il ridicolo P10 a 700 euro starebbe a 2-300 euro sotto la concorrenza? Sono 100 euro in meno rispetto al telefono che cerca di clonare, aka iphone7

AstralHD

Se prima huawei aveva lo sblocco posteriore e poi lo hanno posizionato d'avanti significa che hanno copiato Samsung.

Midnight

*solo i mate
Per il prezzo staremo a vedere...

Huawei P20: come scatta le foto e gira i video | Focus

Huawei P20 Pro è quasi perfetto | Recensione

Huawei P20 Pro: LIVE batteria (4.000 mAh) | Fine alle 23:18

Huawei P20 e P20 Pro ufficiali: prezzo, specifiche e anteprima Video