Huawei "Selfie Toning Flash", novità per la fotocamera dei Mate 10?

05 Settembre 2017 20

Il produttore cinese ha recentemente chiesto all'EUIPO (European Union Intellectual Property Office) la registrazione del marchio "Selfie Toning Flash". La richiesta è ancora al vaglio dell'ente europeo, mentre, allo stato attuale, non sono note analoghe richieste effettuate presso analoghi enti asiatici.

La notizia è meritevole perché suggerisce novità dedicate al comparto fotocamera dei prossimi terminali Huawei, primi tra tutti i Mate 10 che debutteranno in autunno.



La richiesta di registrazione non offre particolari conferme su ciò che il marchio identificherà: come di consueto la lista di beni e servizi è decisamente ampia.

Verosimilmente si tratterà di una funzionalità relativa alla fotocamera anteriore dei prossimi smartphone Huawei che dovrebbe consentire di migliorare la resa degli autoscatti. Si suppone, infatti, che il produttore cinese possa integrare una flash dual tone anche nel modulo anteriore.

La presentazione dei nuovi Mate 10, attesa per il 16 ottobre prossimo, potrebbe fornire ulteriori conferme al riguardo.

Il top gamma di piccole dimensioni per eccellenza. la scelta obbligata per un Android tascabile? Sony Xperia XZ1 Compact, compralo al miglior prezzo da ePrice a 450 euro.
Samsung Galaxy Book 10.6 Wifi 4gb/64gb è disponibile da puntocomshop.it a 625 euro.

20

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Dark!tetto

No, è solo un'affermazione sterile e inutile, se intendi meno innovativo sicuramente, ma spiegami cosa è riuscito così male ? Io non vedo post pieni di problemi e bugfix per questo Smartphone, è concreto, cosa che manca alla maggior parte dei top attualmente in commercio.

Angelo Perrone

...

doctor_bike

Hai uno smartphone discreto, indubbiamente tra i top di gamma meno riusciti. Questo è più costruttivo?

Chirurgo Plastico

Dxomark sembra un pó di parte..
Se paghi ti danno un punteggio un pó più alto (magari per esempio invece di 84 ti danno 87).
Come le recensioni di molti smartphone/tablet/pc su varie testate..
Almeno questa è la mia impressione

Angelo Perrone

Si infatti non rimpiango la scelta del p10... Poi il sw a bordo é ricchissimo di funzioni fotografiche!!!

delpinsky

Poter avere uno smartphone che comunque ti dia soddisfazioni a livello fotografico, nei limiti della grandezza del suo sensore e della qualità dell'ottica montata, è sempre un piacere, al di là che una Reflex sia un'altro pianeta ;)

Angelo Perrone

Si ma come dicevo anche in un altro post...E' per provare le potenzialità della camera del p10...per le foto in notturna uso la nikon D750 ;)

delpinsky

Certo, meglio un po' di rumore che la perdita completa del dettaglio. Non male la foto notturna. Forse però sei salito un po' troppo con le ISO? Con lo smartphone io cerco di non andare mai sopra i 400 in notturna - magari col treppiede nelle lunghe esposizioni -, in modo da evitare il troppo rumore e la troppa luce ad ISO alti.

Angelo Perrone

A volte la presenza del rumore digitale preserva i dettagli. Infatti molti smartphone attenuano il rumore digitale eliminando alcuni dettagli e riducendo la nitidezza. Non ho foto comparative da farti mostrare perchè era un note 8 in esposizione all'euronics di Brindisi. Posso solo assicurare che in modalità Pro ma con tutti i parametri automatici il P10 produceva foto migliori. Questa è una foto fatta in spiaggia con ISO 1600 e esposizione di 20". Si vede anche la Via Lattea. https://uploads.disquscdn.c...

gianluca mazzi

Va bene.

delpinsky

Avresti modo di fare due foto comparative?
Sto guardando su DPreview la galleria fotografica del P10 e noto un po' troppo rumore nella foto, specialmente quando c'è un po' meno luce. Un dettaglio non indifferente, lo sfondo almeno non è pastelloso come quello del G6 e del V30, dove tutto ciò che sta ad una certa distanza dall'obiettivo, diventa impastato.

Angelo Perrone

Un commento più costruttivo no eh?

Ma22

Dxomark è un sito indipendente e i test che fa sulle macchine fotografiche professionali e non (mobile) sono molto dettagliati. Se leggi la recensione sul sito troverai minimo 3-4 pagine di recensione. Su dxomark la fotocamera ha ricevuto un punteggio di 88 la videocamera un punteggio di 84.

doctor_bike

Il tuo p10 è il best smartphone, solo il tuo però.

gianluca mazzi

Ah va beh se lo dice dxmoark

Angelo Perrone

Ieri ho provato il Galaxy note 8...non ci crederete ma il p10 in mio possesso realizzava immagini molto più dettagliate fino ai bordi e con un bilanciamento del bianco piu vicino alla realtà...sui video c'è abbastanza da lavorare ma sulla qualità della fotocamera e sulle funzioni disponibili per l'utente nella modalità pro é proprio una spanna sopra il software Huawei.

KaIser

Si, ma la cosa non é mai automatica...

GianlucaA

Più che altro sfoggiano collaborazioni con Leica e poi son quelli con la fotocamera peggiore.

Ma22

Huawei deve migliorare di molto il comparto video. Su dxomark i video hanno un punteggio di 84 su 100. La fotocamera è buona ma si può fare di meglio

Mobile Suit Gundam

La serie Mate e' decisamente interessante...peccato per i prezzi allucinanti che Huawei sta sparando da un paio d'anni a questa parte. Vabbe', quest'anno si notera' meno visto come si sono comportati gli altri brand in questo senso

Huawei P20 e P20 Plus: ecco come potrebbero essere | Video #parliamone

Recensione Huawei P Smart: rapido e funzionale

Huawei P Smart: 5.65" FHD+ 18:9, doppia cam e Android 8 a 259 euro | Anteprima

Huawei Mate 10 Lite: la recensione