Huawei Mate 10 e 10 Pro con Kirin 970 il 16 ottobre | Ufficiale

02 Settembre 2017 90

Nel corso del keynote tenuto oggi da Huawei in occasione di IFA 2017, il CEO dell'azienda cinese Richard Yu ha confermato che il nuovo SoC Kirin 970, presentato oggi, sarà integrato nella linea Mate 10, composta dai due modelli 10 e 10 Pro, che saranno presentati il 16 ottobre prossimo a Monaco.

A margine del keynote, abbiamo scambiato alcune battute con Piergiorgio Furcas, Deputy General Manager Consumer Electronics Huawei Italia, che ci ha fornito un quadro generale dei più recenti risultati ottenuti nel mercato italiano (comprensivi dei dati di vendita dei marchi Huawei e Honor), evidenziando la continua crescita sia a valore, sia a quantità.

Il dirigente ricorda che il consolidato nel 2017, da gennaio ad oggi, è pari al 24 per cento a quantità e al 20 per cento a valore. Per avere un metro di paragone, nel 2016 gli stessi parametri erano rispettivamente pari al 21.6 per cento e al 15.7 per cento, e nel 2015 al 10.1 per cento e 6.9 per cento. Nel mese di luglio 2017 Huawei ha toccato il risultato più elevato di sempre con il 25.9 per cento a quantità e il 21.5 a valore.

L'elevata crescita a valore è il segnale della vincente strategia di Huawei, che è riuscita di anno in anno ad imporsi anche nel segmento dei terminali di fascia alta, scrollandosi definitivamente di dosso l'immagine di brand low-cost.

Tra tali modelli ci sono anche i nuovi terminali Mate 10 che arriveranno sul mercato con prezzo superiore rispetto a quello dei più recenti prodotti della serie P; rappresentando così la nuova proposta top di gamma del 2017. Una Huawei quindi che segue il trend segnato dagli altri leader del mercato, non solo per quanto riguarda il prezzo, ma anche per quanto riguarda caratteristiche fondamentali, come il design e il display full screen, che rappresenteranno uno dei punti di forza dei futuri Mate 10.

Il sogno di molti risparmiando? Apple iPhone X è in offerta oggi su a 680 euro oppure da ePrice a 969 euro.
Apple Iphone 8 64gb Space Grey Grigio Siderale è disponibile da puntocomshop.it a 648 euro.

90

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Lorenzo Mazzonetto

Non sono molto esperto in questo settore, concordo in toto le valutazioni del signore che mi ha preceduto. Sono tutte quelle miriadi di persone, i quali con i loro commenti fanno salire la notorietà, ma sopratutto il prezzo di questi blocchi di plastica e circuiti stampati, Il cui valore reale corrispondente è si e nò il 20% del prezzo posto in commercio. Era un tempo dei regimi dei paesi dell'est che ideologicamente la gente ragionava, ragiona ancora, portando il cervello all'ammasso.

Angelo Perrone

Infatti non lo é...é una foto per far vedere le potenzialità della fotocamera...questa invece l'ho fatta con la reflex...
https://uploads.disquscdn.c...

Zlatan10

Non ho un Samsung :) ma se questa ti pare una gran foto... :/

Angelo Perrone

Provaci con il sw del tuo bellissimo Samsung

https://uploads.disquscdn.c...

Sungfive52

Ma cosa c'entra come gira in generale scusa? Forse non te ne sei accorto eh ma l'articolo parla del kirin e il kirin è un processore....

Zlatan10

Veramente si parlava di potenza, tu l'hai ricondotta al solo processore. Io ho riportato il discorso sull'uso reale dove si vede davvero la potenza del dispositivo e come gira in generale.

torre

Colpito e affondato

Zlatan10

Uahahhahahhaha

torre

Si per uno che non può permetterselo si, perché spara a caso

Zlatan10

Non è che ci voglia molto ad essere più fluidi di un Samsung

Zlatan10

U11

AstralHD

compra uno e scata qualche foto a bassa luninosita poi ne parliamo.....fare foto al top ? con samsung è possibile già dalla serie S4 uscita 5 anni fa.

torre

Si la tua

Federico Bugno

Mi pare poco!!!

Gianluca Di Massimo

Però ho letto che di notte non è il massimo per le foto... È vero o sono inaffidabili le prove che leggo in giro su internet?

Gianluca Di Massimo

Htc 11 è paragonabile ad s8? Chiedo perché ho visto delle prove dove dicono che di notte non regge il confronto... Peccato perché mi piace un pochino di più...

Linux88

Aspetterei Pixel 2 visto che si tratta di un investimento cospicuo. Se ne hai bisogno immediatamente tra S8/S8+ e HTC U11 scegli quello che ti piace di più in generale come smartphone, ché la parte fotografica è assolutamente paragonabile.

Ezio

troietta samsung

Linux88

Se continuano quello che è stato fatto per Mate 8 e Mate S e poi per Mate 9 e Mate 9 Pro credo che la versione da 6" avrà un IPS e quella da 5.5" un AMOLED. Molto probabile però che le cose cambino è molto, visto che si passerà ad un display con formato diverso a quanto pare.

Linux88

Fotocamera cagare sul Mate 9? Che cosa mi tocca leggere... Oltretutto non è detto che uno voglia comprare un phablet per fare foto al top, lo schermo grande e la durata della batteria sono i punti principali per cui si acquista un Mate.

torre

Scannatore

torre

Tu S8 l'hai visto solo nei sogni e rosichi di bestia

torre

Chi tua madre?

AstralHD

Se la fotocamera farà c4gare come su mate8 e mate9 meglio venderlo solo in cina

torre

Ahahah si vede che non li hai mai provati

B!G Ph4Rm4

sssssantossssssss

Ezio

si aggiorna il commento ad ogni ciclo mestruale che hai. uno z2 play è più fluido di qualsiasi top samsung.

Ezio

che troll di m3rda patetico e ign0rante

torre

Si vede che rosichi perché non puoi permettertelo

torre

Te lo sogni più fluido, si vede che rosichi

torre

Appunto meglio note 8

torre

S8 è simile nelle foto ma nel resto lo distrugge

.v.v.v.

Htc U11 senza dubbio.

Nuccio

Spero in un bel dual sim con super batteria e schermo Oled.

Furia

Chi vuole competere con i top di gamma deve avere assolutamente una fotocamera all'altezza dato che da molti è considerata una delle caratteristiche più importanti.
Spero che il Mate 10 sotto questo aspetto faccia un grande passo in avanti!

Gianluca Di Massimo

Ragazzi scusate questo OT,
Vi leggo sempre per cercare di farmi un idea ma non arrivo mai ad una conclusione!
Io ho bisogno di un ottimo camera phone sia per foto che per video, qual'è secondo voi il migliore?! Ovviamente parlo di top gamma con processore di ultimissima generazione e super performante...domanda del secolo vero?! :P
Non mi interessa il discorso cornici/aspect ratio/materiali/design
Ad ora andrei di s8, anche se non mi piace...

Sungfive52

Beh come single core è sotto, è li li con l'exynos in multicore però la gpu è nettamente inferiore sia rispetto allo snapdragon sia sotto l'exynos.
Poi come utilizzo non cambia nulla però sulla carta specialmente lato gpu è sotto (lato cpu solo in single core ma non di molto)

Eletto Papino

Basta vedere qualche risultato benchmark, lato CPU il kirin è leggermente superiore, poi fate le valutazioni personali

Sungfive52

Beh seppur buono il kirin non regge il confronto

Emanuele Pozzi

Gente che parla di Note 8 senza averlo provato, gente che parla di Mate 10 senza averlo provato.

Va bé.

Osmio76

Solo Mate 7 (il primo vero top di gamma huawei) ha venduto 4.5 milioni di unità . E nel 2014 Huawei era solo un moscerino.

Ciccio

Bla..Bla..Bla..tutta pubblicità.

GianlucaA

Non ne sono così convinto visto che la maggior parte dei rumor arrivano dalla Cina dove Huawei è il brand più venduto. Oltre a ciò escono un sacco di rumor anche su brand inferiori

Scannatore™

Ladruei Mate 10

UNKNOWN

ho visto diversi concept del mate 10 e sembra veramente bello

Lorenzomx

Aggiornate p9 e Honor 8 e ci faccio un pensierino

piervittorio

in realtà è il più piccolo Huawei Mate mai fatto...

iBat

In tempo per usarlo come snowboard nella stagione invernale

Dado401

OT: è capitato a qualcuno di avere sfarfallii del display in fase di spegnimento su Huawei Watch 2?

Davide

sul prezzo non ne sarei sicuro, se quello schifo di mate 9 pro costa 999 euro, questo costerà di più

Huawei P20 e P20 Plus: ecco come potrebbero essere | Video #parliamone

Recensione Huawei P Smart: rapido e funzionale

Huawei P Smart: 5.65" FHD+ 18:9, doppia cam e Android 8 a 259 euro | Anteprima

Huawei Mate 10 Lite: la recensione