Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

EMUI 6.0 su base Android 8.0 Oreo prevista entro la fine dell'anno | Rumor

29 Agosto 2017 98

Le prime anticipazioni potrebbero già arrivare in occasione dell'imminente IFA 2017, nel frattempo, dalla Cina arrivano i primi presunti screenshot di un aggiornamento, riferiti alla prossima personalizzazione di Huawei, EMUI 6.0. Sebbene non ci siano ancora grossi dettagli ed informazioni approfondite, l'analisi del changelog porta a confermare la presenza di Android 8.0 Oreo come versione del sistema operativo, un design completamente rinnovato, modalità PIP ed una gestione migiorata delle notifiche.

Novità già preannunciate dallo stesso CEO di Huawei, Richard Yu, che vedremo meglio durante il debutto dall'attesissimo Mate 10, atteso per il mese di ottobre insieme al nuovo chipset HiSilicon Kirin 970.


L'interfaccia sarà inoltre più user-friendly che in passato, grazie ad una serie di suggerimenti ed accorgimenti basati sulla propria esperienza utente. Tutto dunque come da programma, il debutto è atteso con il prossimo flagship e non è escluso che entro la fine dell'anno possano arrivare anche i primi aggiornamenti, per i terminali previsti per ricevere Android 8.0.


98

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Hottest Ice

Entro fine anno.... 2017. Nell'articolo non si parla del 2018

mario Cali

Ma per Huawei P9 uscirà Oreo?

Marco Perrone

Ti comunico che 3 e 3t si fermeranno ad Oreo. Buon acquisto

Marco Perrone

A dire il vero Honor 6 ha ricevuto Lollipop e Marshmallow partendo da Kit Kat

Angelo

quindi per honor 9 si aspetto fine 2018? bene....

alex-b

Oneplus 2

alex-b

Per il p8 si parlò di incompatibilità della cpu (cosa che sembra verificata da siti attendibili), per p9 vedremo.

Nuanda

Honor 5c è stato aggiornato, in realtà la discriminante è stato il processore hanno aggiornato solo quelli con 650 e 950 e derivati, per presunte incompatibilità dei chip precedenti con le api vulkan.... Almeno questa è stata la versione ufficiale.... Staremo a vedere, secondo me aggiornano perché l'anno scorso non ci hanno fatto una gran figura con questa storia...

sMattoZ1

Si ma i medi gamma dello stesso anno di p9 (quindi con emui 4.1 nativa). Anche se potrebbe riceverlo, mi dispiace, ma 6x non riceverà oreo

Giuseppe De Sario

Se Huawei non aggiorna ad Oreo almeno i top della serie P9 ed il Mate 8 è assurdo! Tutti i top gamma ricevono almeno due major update e ciò con Huawei non è mai avvenuto...gli acquirenti di P8 sono gli unici che non riceveranno/hanno ricevuto Android Nougat tra quelli che hanno acquistato un top gamma del 2015. Spero vivamente che con P9 e Mate 8 inizino a rilasciare anche il secondo major update...non hanno più scuse!

Emanuele Gori

Io la vedo così:. Compro un'auto Euro 5, l'anno successivo decidono che solo le Euro 6 possono circolare nei centri delle grandi città. Cosa faccio? Me la prendo col costruttore?

Emanuele Gori

Io la vedo così:. Compro un'auto Euro 5, l'anno successivo decidono che solo le Euro 6 possono circolare nei centri delle grandi città. Me la prendo col costruttore?

El Diablo

gia risolto il problema del mio P9 plus che gia non aggiornano.............comprato e arriva domani one plus 5 gia risolto questi problemi one plus aggiorna sempre terminali almeno per quasi 3 anni

Adriano

Beh quindi se va bene sono due anni, ma diciamo più spesso 18 mesi. Le patch di sicurezza sono gradite ed importanti ma non sono aggiornamenti a nuove release

Everything in its right place.

https://uploads.disquscdn.c...

Zapic99

Sono quasi certo che i top dell'anno scorso non verranno aggiornati...troveranno una scusa

Nuanda

Emh il processore è proprietario.......diciamo che hanno fatto una vaccata con questa storia e quest'anno ne stanno pagando il danno di immgine anche giustamente visto i commenti che sto leggendo...

Nuanda

Veramente l'anno scorso furono aggiornati i medi gamma ed esclusi i top per via del processore a detta di Huawei...

steek

per 135 euro per un redmi 4 pro, ovvero sd625 + 3Gb di ram, della garanzia posso farne tranquillamente a meno :D ..cmq xiaomi era più per le funzionalità della miui in quanto pure lei per il numerino ormai ci impiega una vita e non aggiorna tutti i modelli, Al limite aggiorna la miui e non la versione Android.

SydneyBlue120d

Sarebbe anche ora che fosse sviluppata interamente su Vulkan anziché su OpenGL ES....

sMattoZ1

E' colpa di huawei se ha usato un hw "meh" quando fece uscire p8 ;)

rEDTUNING

Speriamo bene allora, sarebbe un peccato

sMattoZ1

Anche tutti quelli che hanno la emui 5 (non so la 5.1) hanno ancora dei bug, che probabilmente non verranno mai fixati

sMattoZ1

ahahahhaahh

Francy Ssr Ssr

Io ho messo un launcher alternativo in stile pixel.

Palux

Eh, Willy, volontà.
Questa serve.
Potrebbero benissimo farlo e non hanno nemmeno 1000 device in Honor da seguire. Essendo un ex top della LORO gamma ed a oggi con meno di 2 anni, dovrebbe. Ma prima aggiornano i recenti, i tempi si allungano e ciao ciao 2 anni.

Holy87

Dato che esce una versione di Android ogni anno, intendevo proprio questo...

Holy87

C'è a chi piacciono le personalizzazioni, sinceramente io preferisco Android Vanilla, ma c'è chi invece cerca il particolare.

Giardiniere Willy

Comunque dovrebbe avere, almeno a prima vista i requisiti hw. La gpu è lo stesso modello di s7 (meno core, ma dubito che questi facciano differenza di supporto). La cpu è una delle migliori ancora oggi. Il b5 non è indispensabile. Che altro serve? Forse qualche altro chip interno, ma in genere sono i soc a creare problemi

Adriano

Che io sappia, Samsung aggiorna a due major release, che siano in 1 o in 2 anni. Mai sentito di telefono aggiornato per tre anni. Rilascia patch di sicurezza ogni 3 mesi più o meno, questo si. Per il resto, qualche rom si può mettere, ma non sono ottimizzate come sugli senso. Direi solo che i Samsung sono meno peggio

rEDTUNING

Spero per Honor 6x, è un ottimo device e dovrebbe rientrare nei 18 mesi di aggiornamenti

Mister chuck revenge

E v9 dove lo metti? xD

Mister chuck revenge

E la colpa sarebbe di?

Palux

Idem con H8 se non farà niente.
Visto l'enorme successo del device.

Mister chuck revenge

Non penso lo vedrà mai

Mister chuck revenge

Mi aspetto Oreo sul v9 ben prima della fine dell'anno!

Francy Ssr Ssr

Comunque è un pacco sto fatto di androd 8, che bella faccia tosta a mettere i prezzi dei competitor

Francy Ssr Ssr

Ed ecco che ho sbagliato per la seconda volta, gli aggiornamenti mi odiano :(

Francy Ssr Ssr

Troppe personalizzazzioni.

Francy Ssr Ssr

Mannaggia a me e sti honor :\

DeVe

beh sei stata sfortunata, honor7 non era stato aggiornato a nougat per incompatibilità di alcune API con il processore, non per politiche di huawei.
per altre rom, non saprei dirti, non le ho provate.

Francesco Lo Cascio

Ma si sa niente di mate 8 e Oreo?

Ikaro

I galaxy top che arrivano da noi son ormai tutti exynos, HTC è ormai una rom stock, xiaomi è una cosa non ufficiale, ci vuole coraggio a consigliarla se uno vuole aggiornamenti, cioè rinunciate alla garanzia per un numerino ;)

Felk

Ma anche gli Lg...

steek

Perché i galaxy con snapdragon hanno funzioni risicati? GLi xiaomi con la miui o htc con sd?? :D ..mi giunge nuova sta cosa.

Ikaro

Di solito questo tipo di cell ha funzioni risicate che rendono obbligatoria la rom alternativa... Però

steek

Se volete gli aggiornamenti dovete pigliarvi cell con snapdragon e supportati a dovere dalla comunità xda altrimenti niente.

Nuanda

Beh devi essere sicuro di quello che fai, ma se stai attento a cosa installi alla fine è abbastanza semplice...

Nuanda

Guarda il trucco è scaricare sempre il full ota che é quello più pesante e ce n'è semprr e solo uno (praticamente è l'intero firmware) così vai sul sicuro.... Le versioni più piccole io non le ho mai installate....

Simoxine

È un discorso vero a metà.. Spesso le aziende sono altalenanti in termini di aggiornamenti e con i p8 c'era la scusa del mancato supporto.
In tanti abbiamo dato loro una possibilità, se decideranno di buttarla alle ortiche sicuramente perderanno una fetta di clientela, non troppi perché a prescindere dafli aggiornamenti funzionano molto bene e alla gente interessa questo

Recensione HUAWEI Watch GT4: uno smartwatch elegante e versatile

Huawei Mate X3: unico, stimolante per la concorrenza ma che in pochi vedranno

Recensione Huawei Watch Buds: un ibrido con 3 aspetti che mi hanno stupito

Novità Huawei a IFA, ecco il Watch D che misura la pressione | VIDEO