Marcel è il nome in codice dell'Huawei Mate 10 e Blanc quello del Mate 10 Pro

28 Agosto 2017 180

Aggiornamento 28 agosto:

Sempre Evan Blass confermato anche il nome in codice della versione Pro del Mate 10, conosciuta come Blanc:

Post originale - 27 agosto

Sebbene manchino ancora quasi due mesi alla commercializzazione del nuovo Huawei Mate 10, stiamo in un periodo di annunci importantissimi nel mondo dei top di gamma smartphone e se oggi l'attenzione mediatica è ancora focalizzata sul Note 8 di Samsung, in rete si parla in continuazione del nuovo iPhone di Apple atteso nel corso del mese di Settembre e dell'LG V30 pronto a debuttare il 30 agosto.

In attesa di scoprire man mano i device, si torna a parlare di Mate 10, che verrà ufficializzato il prossimo 16 ottobre nel corso di una conferenza stampa che si terrà a Monaco di Baviera, grazie al nome in codice.

Dunque Marcel è il nome con cui Huawei chiama internamente il Mate 10 e probabilmente sarà il codice con cui lo potremmo vedere all'interno di benchmark e database in attesa dell'annuncio ufficiale.

Ricordiamo che anche il Mate 10 sarà dotato di una doppia fotocamera realizzata in collaborazione con Leica, una con sensore monocromatico ed una con sensore RGB e sarà disponibile in versione PRO ed Lite.

Secondo indiscrezioni, il Mate 10 dovrebbe integrare un display da 6" edge-to-edge, aspect ratio 18:9 e risoluzione 2160x1080, un processore HiSilicon Kirin 970 con processo produttivo a 10nm ed una doppia fotocamera anteriore con funzionalità per riconoscimento facciale, Realtà Aumentata e rilevamento degli oggetti 3D.

(aggiornamento del 21 giugno 2018, ore 07:26)

180

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Di Effe

Se è rivolto a me, leggi bene, xche io critico questo formato.... Anche se purtroppo mi sembra di capire che c è da rassegnarsi.

Max

Per questa classe di prodotti invece 750€ mi sembrano onesti.
Poi Samsung come al solito l'ha fatta fuori dal vaso ed ora i cinesi la seguono...

fire_RS

Il mate 9 costava 749 a listino.. Troppi ovviamente ma in linea col gli altri top

ZioGrimmy

Il 2k ce lo vorrei, magari con la scelta di ridurre la risoluzione e portarla a 1080.. Oppure stiel sony, l'utilizzo della risoluzione massima è relegato solo a specifiche funzionalità

Max

Infatti neppure un Samsung deve costare così... Ma neppure un Apple dovrebbe.

Samerler

Aumento esponenziale di vendite in Francia, il giorno dopo l'uscita "500.000 francesi morti stanotte, trovati tutti con un mate 10 nel cul0"

Zlatan10

Ancora non si sa quanti aggiornamenti farà. Su P9 e h8 per me è scontato android O.

Stefano

Però il punto è che note 8 in virtù della S-Pen, è un prodotto differente

Antonio Guacci

Il Note 4 ha i pixel in disposizione PenTILE: a tutti gli effetti il suo QHD ha una risoluzione inferiore a un FullHD non PenTILE.

B!G Ph4Rm4

Il Note 4 però ha uno schermo AMOLED, quindi devi moltiplicare per 2/3 il valore nominale di ppi.

Formula: ((((2560)^2+(1440)^2)^(1/2))/5.7)*(2/3).

In pratica viene fuori che il Note 4 ha 340 ppi effettivi, meno di un display 6" FullHD, ma (probabilmente) IPS.

lore_rock

Poi prendi un note 4 e vedi la differenza...

lore_rock

Poi prendi un note 4 e vedi la differenza

AstralHD

cineserie copia incolla

Luca Bussola

E cosa avrebbe la Cina di meno della Corea?
Se uno smartphone è prodotto al meglio come fa Huawei perchè dovrebbe vendere i loro prodotti a meno rispetto a tutta la concorrenza?

Luca Bussola

Io l'avrei preso un Mate 9 lo scorso anno e mi ero informato anche tramite gli operatori telefonici. Sinceramente ero rimasto basito quando nessuno di questi proponeva il Mate 9.
E' normale che finisca nel dimenticatoio se nemmeno gli operatori telefonici lo prendono in considerazione. E' un peccato perchè la serie Mate sta davvero diventando uno dei migliori phablet in circolazione.

Philip

La presentazione.... Poi la disponibilità?

Luca Bussola

E aggiungerei, anche se sono ancora rumors molto fumosi, Nokia 9 che sembrerebbe avere questo stesso concetto di smartphone.

Philip

Perché non il note 8?

Luca Bussola

Ahahah.
Secondo te tutti gli smartphone senza bordi sono una copia di S8?

Certo che fai sbellicare dalle risate.
Uno è in vetro che al tatto sembra un plasticotto con bordi edge che deformano le immagini sui bordi. L'altro ha probabilmente una scocca in alluminio e schermo senza fronzoli modaioli inutili e scomodi. (parere personale)

B!G Ph4Rm4

Su un 6" un FullHD vuol dire 367 ppi, molto più che sufficienti per non far vedere alcun pixel.

Luca Bussola

Forse non ha senso per te. Per me non hanno senso tutti gli smartphone più piccoli di questi.

Luca Bussola

Più che sufficente un Full HD ridisegnato al nuovo formato. Oltre è solo fuffa commerciale totalmente inutile.

Luca Bussola

Che esca quando esca... se sarà così probabilmente sarà il sostituto del mio oramai "anziano" Note 4" che comunque funziona ancora egregiamente. O questo Mate 10 o il Nokia 9 che sembra avere concetti simili.

lore_rock

6" ma fullHD? Ma fare uno sforzettino in più no?

Fabrizio

C'è la dira che la dimensione esatta del display non è esattamente paragonabile, un 5,8" in 18/9 è praticamente uguale ad un 5,5" classico come area di visione, ancora meno se si considerano eventuali bande nere

MrTec

Visiti i 18:9 io avrei fatto "baguette"

Lorenzomx

Se Huawei farà solo un major update per Honor 8 e P9 anche questo riceverà solo una versione, ha senso spendere un prezzo altissimo per un telefono che dopo un anno sarà abbandonato?

Ezio

Phablet con autonomia decente non ha senso?

Ezio

1 mese

anal disc error 2

scaffale

GioCarro

Ho valutato con attenzione entrambi e ti sottopongo le mie riflessioni, ovviamente personali quindi da prendere solo come spunti da approfondire:
- U11 ha un frontale anonimo e marginalmente brutto, con le bande superiore ed inferiore asimmetriche ed i tasti capacitivi troppo sottili e troppo schiacciati in basso; davvero un peccato perchè la scheda tecnica ed i feedback degli utenti sono ottimi;
- XZ Premium è davvero molto, molto grande rispetto ai 'soli' 5,5" di schermo, praticamente tutti i concorrenti riescono ad essere più compatti; inoltre in diverse prove ho visto evidenziati come punti deboli il display non molto leggibile alla luce del sole ed il volume dello speaker un po' debole per essere doppio frontale.

Alla fine della fiera ho ordinato uno Huawei Mate 9, visto non sono maniaco dei benchmark ed ormai ritengo la scelta "top di gamma anno precedente" una scelta sensata in molte situazioni.

Philip

Questo nuovo mate promette molto bene ma l'unico errore é che uscirà troppo in ritardo rispetto alla concorrenza

AstralHD

Passa da un centro commerciale e guardalo bene poi torna qui e facci sapere.

AstralHD

Ahahaha...

Ikaro

Scusa ma come lo pronunci te? La pronuncia è Ua-uei, liscia senza nessuna accentua ione sulla u iniziale... Perché l'uauei dovrebbe essere cacofonico?

Choz Chozzy

Note 8 e bello bella bellu stessa frase non si possono sentire

Raphael DeLaghetto

Spero non insieme

Raphael DeLaghetto

Piu coraggioso chi prende una noce di cocco

Raphael DeLaghetto

Provato con Brioschi?

Raphael DeLaghetto

Nemmeno gli spicci

Gianni Alberto Passante

Io credo sia il (telefono) huawei... Non dire mai l'huawei

Gianni Alberto Passante

Io credo del huawei, la frase è da analizzare ad. Esempio come: il processore del... (di cosa?) "huawei mate 10.secondo me non ci va proprio in generale

peter t93

É uscito prima g6 di s8. Samsung non ha inventato niente

Choz Chozzy

No No, non è una questione di indignazione o di grammatica, è che proprio al mio cervello lo Huawei o l'Huawei non vanno a genio, l'unica cosa che digerisce è il Huawei! Poi magari grammaticalmente saranno anche corretti, questo non lo metto in dubbio.

RobyMax1

Vero, ma quel cavolo di pennino è davvero una svolta, mannaia a Samsung.

torre

Si una scusa per chi non ha la possibilità di acquistarlo

davide borin

Nessuno può costare 1000€ a mio avviso, con i "medio gamma" che abbiamo al giorno d'oggi

Zapic99

18:9...

Dwarven Defender

se non lo usi come si dovrebbe... e come si dovrebbe? magari poco perché ha una batteria risicata ? o magari con il pennino sui bordi curvi ? tolto il pennino (utile ad una ristrettissima fetta di utenza) offre esattamente quello che offrono tutti i top di gamma... il resto è fuffa... ciò che fa la differenza sono le preferenza personali e le esigenze di quelle feature marginali per il 99,9% dell'utenza che invece possono fare la differenza per il singolo... degli elementi distintivi di una serie per l'utenza professionale quale era la serie note è rimasto solo il pennino... della praticità e della batteria infinita è rimasto solo il ricordo... per questo trovo questo oggetto francamente improponibile... e non sono il solo, anzi sono in buona compagnia di tanti ex/possesori di note...

Stefano Spazio

Lo spero

Huawei P20: come scatta le foto e gira i video | Focus

Huawei P20 Pro è quasi perfetto | Recensione

Huawei P20 Pro: LIVE batteria (4.000 mAh) | Fine alle 23:18

Huawei P20 e P20 Pro ufficiali: prezzo, specifiche e anteprima Video