Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Huawei P9 (B390) si aggiorna in Italia con le patch di sicurezza agosto

24 Agosto 2017 31

Huawei ha avviato la distribuzione di un nuovo aggiornamento software per il proprio top di gamma del 2016, Huawei P9. Tra le principali novità di questo nuovo update, già disponibile via OTA per i dispositivi no brand Italia, troviamo l'implementazione delle più recenti patch di sicurezza di agosto.

L'update ha un peso di 380MB e porta tutti i dispositivi compatibili alla versione build EVA-L09C432B390. Come segnalato dalla stessa azienda, l'aggiornamento non eliminerà nessun dato personale ma è comunque consigliano effettuare un backup dei dati più importanti.


Di seguito il changelog ufficiale:

L'aggiornamento migliora la sicurezza del sistema attraverso le patch di Google.

[Ottimizzazioni]

Sicurezza del dispositivo migliorata attraverso le patch di Google.


[Note di aggiornamento]

1. L'aggiornamento non eliminerà nessun dato personale, tuttavia consigliamo di effettuare il backup dei dati importanti.

2. Se riscontri problemi durante la fase di aggiornamento, chiama il servizio clienti Huawei o recati nel centro servizi Huawei più vicino per ricevere assistenza.

Trattandosi anche in questo caso di una distribuzione di tipo graduale, l'aggiornamento sarà disponibile per tutti i dispositivi compatibili nel corso delle prossime settimane. Vi invitiamo dunque a controllarne la disponibilità manualmente attraverso le impostazioni di sistema, sotto la voce Aggiornamenti software.

Huawei P9 è disponibile online da eBay a 169 euro. Per vedere le altre 4 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 24 marzo 2024, ore 14:35)

31

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Leonardo Villari

Io ho aggiornato il p9 ieri va in crash con alcune applicazioni e l illuminazione sale e scende a piacere suo

emanuele1970

Ciao, ma il P9 Plus non viene aggiornato?

redicic

ciao anche io ho un no brand P9 ma l'aggiornamento mi è arrivato (B390) circa la scorsa settimana

Summ

Buonasera,
Ho un Huawei p9 (no brand) e non mi è ancora arrivato nessun aggiornamento.. Ho la versione Android 6.0 e la versione EMUI 4.1. Cosa posso fare per ricevere l'aggiornamento? Aspettare e basta? L'ho comprato a novembre e non sono mai arrivati aggiornamenti.
Grazie mille!

Zapruder

Su p9 no brand le patch di sicureZza risalgono ad aprile. Pazzesco. Mi sa che quando non andrà più passerò ai pixel.

Simoxine

Il p9 lite ha una diffusione enorme.. L'hanno preso molti ignoranti in materia ma anche parecchia gente informata che frequenta blog come questo.
Aggiornarlo per huawei porterebbe alla fidelizzazione di molti di essi che si sentirebbero presi in considerazione, con la relativa influenza che potrebbero avere su altre persone meno informate.
Sarebbe un discorso logico ma purtroppo non credo che da quelle parti facciano i miei stessi calcoli anzi, quindi da possessore di p9 lite ci spero e nel caso di mancato aggiornamento(e relativo supporto con patch di sicurezza) non prenderei più in considerazione huawei in futuro.

stuzzica

anche il P10 Plus si è aggiornato alla B162 o.o mah... ho capito che non vende ma ignorarlo cosi boh -.-

Nuanda

honor 8 e p9 sono praticamente lo stesso cellulare, se aggiornano l'uno devono aggiornare anche l'altro....

Gabrix93

sarebbe assurdo per un top di gamma che ha da poco fatto 1 anno...perderebbero molti clienti

Jes

il brutto è che siamo molto in dubbio anche sui P9 top..sono arrivate conferme addirittura per honor 8 dall'assistenza, mentre per ora tacciono riguardo ai p9..sarebbe pura follia non aggiornarli

alex-b

Sui lite non saprei, già li possono partire come dici scelte di marketing... Come fanno tutti sui medio-bassi, non solo huawei. Oneplus poi non ha aggiornato il 2 e l'x a nougat...

AlexGD

Speriamo perché se il più lite 2017 ricevete android O e il mio P9 lite che ha lo stesso hardware no, saluti alla cara Huawei ma non perché non ho ricevuto l'aggiornamento ma perché queste strategie di marketing non mi piacciono e se devo spendere 300 € la prossima volta vado su un Oneplus 3t usato ..

Aster

A OK;)a dire il vero unica cosa che non mi piace dell'Itala e l'aperitivo;(anche l'alcol non mi fa impazzire)a quell'ora sono abituato a prendere il caffè e il barista mi guarda male,si mi piace fare regali quindi si può fare;)lei nonostante lavori in banca ed e figlia unica di figli unici ,e sposata con un figlio unico di figli unici pieni di appartamenti e proprietà e così tirchia che solo cosi avrebbe cambiato telefono;)

Midnight

Ho formulato male il mio commento, chiedevo dell' aperitivo ironicamente e riferito a noi due visto che hai regalato il telefono ad un amica, infatti la battuta si è "mischiata" con la frase prima della virgola, quindi...

Aster

No oggi io pizza loro sushi,a casa con prole piccolissima e sposate:)e' finita la pacchia,veniva da un s4-s5 e sempre samsung si vede xhe li piace percheha convinto sia il marito a prendere l'honor 9 pro che le sorelle il p10 con vodafone

Midnight

Non male come regalo, aperitivo insieme domani sera? Ahahah

Aster

Ci spero per una mia amica,visto che e un mio regalo;)

Aster

Confermò installato stasera

alex-b

In realtà è successo che il p8 non ha ricevuto nougat per una incompatibilità della cpu, ma non credo faccia casistica assoluta sul fatto che huawei faccia un solo major update

piail

come va il p10? se qualcuno ce l'ha mi faccia sapere

alex-b

Non lo sappiamo, lessi un articolo dove spiegavano che comunque anche huawei (o samsung o chi per esso) può tardare nel fornire il firmware agli operatori. A questi ultimi poi il compito di aggiungere quelle 2 app e loghi (anche se a volte è il fornitore stesso a farlo) e soprattutto di dare il via al rollout

AlexGD

Secondo un articolo di HDblog si, io ci spero, ma non ci credo molto.. ho letto che molti si son lamentati del fatto che Huawei non supporta per più di un major update i propri smartphone quindi é tutto da vedere..

Valentino Rendina

si ma il fifty suo huawei l'ha fatto...

Nuanda

Sul p10 lite l'aggiornamento non si è ancora visto....

Desmond Hume

Riceverà Android O?

alex-b

Fifty-fifty

Giardiniere Willy

Li ci devono pensare i brand, non Huawei

Modho

E p8 lite 2017, che le scorse settimane ha aggiornato le patch.

Vash 3rr0r

ERA ORA.

alex-b

Chissà se e quando aggiorneranno i vari brand fermi ad aprile

Gianluca Mazzi

Ultimamente hanno aggiornato parecchi dispositivi. Honor 8 mate 9 p10 lite p10 plus e P10.

Recensione HUAWEI Watch GT4: uno smartwatch elegante e versatile

Huawei Mate X3: unico, stimolante per la concorrenza ma che in pochi vedranno

Recensione Huawei Watch Buds: un ibrido con 3 aspetti che mi hanno stupito

Novità Huawei a IFA, ecco il Watch D che misura la pressione | VIDEO