Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Huawei Mate 10 pronto a sfidare iPhone 8, parola del CEO

28 Luglio 2017 116

La fine del 2017 non rischia di passare inosservata agli occhi dell'utenza che guarda con interesse l'evoluzione del mercato smartphone. Dopo la pausa estiva, infatti, si attende l'arrivo di altri importanti terminali, dagli iPhone di Apple, ai Pixel di Google, passando per il nuovo Mate di Huawei.

Mate 10 è stato protagonista di una serie di indiscrezioni nelle settimane scorse, ma è lo stesso CEO di Huawei, Richard Yu, a confermarne il prossimo arrivo, insieme ad alcuni dettagli sulle caratteristiche tecniche.

Il dirigente dichiara in una recente intervista rilasciata a Bloomberg:

Avremo un prodotto ancora più potente. Il Mate 10, che ha una maggiore durata della batteria con un display full-screen [...] capacità fotografica migliore e molte altre caratteristiche che ci aiuteranno a competere con Apple*

Il CEO di Huawei pone quindi l'enfasi su tre elementi display full-screen, durata della batteria e modulo fotografico. Aspetti che avvalorano alcune precedenti indiscrezioni sul Mate 10, in base alle quali il terminale sarà equipaggiato con un display da 6" da 2160x1080 pixel, caratterizzato da un rapporto schermo-cornici dell'85 per cento.

Il comparto fotocamera sarebbe articolato in doppia fotocamera posteriore sommata ad un'altra doppia cam anteriore, grazie alle quali sarà possibile sfruttare le funzioni per il riconoscimento facciale, la Realtà Aumentata e il rilevamento degli oggetti 3D. Insieme al Mate 10 dovrebbe debuttare anche il nuovo SoC HiSilicon Kirin 970.

Huawei Mate 10 dovrebbe essere annunciato ad ottobre, ovvero nello stesso periodo in cui Apple solleverà il sipario su iPhone 8.

*Nota nell'articolo originale è presente inoltre la frase "quicker changing speed" che potrebbe essere stata erroneamente trascritta. La parola changing, potrebbe essere stata inserita al posto della parola chaRging per un errorre di battitura. In tal caso il riferimento sarebbe ad una modalità di ricarica rapida della batteria.

Huawei Mate 10 è disponibile online da Amazon Marketplace a 149 euro. Per vedere le altre 4 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 27 marzo 2024, ore 18:35)

116

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Vito Groppi

Il solito tarocco cinese, Apple e IOS tutta la vita che rimane ancora 2 spanne sopra tutti, soprattutto nelle foto. Cercano tutti di imitarlo ma nemmeno si avvicinano; e Poi molti manco hanno i soldi X prenderlo...

Michele Montecchio

Ho il Mate 9, e abito di fronte a unieuro. Ieri mattina parto e visto il calo di prezzo entro e osservo l'S8+, bellissimo telefono ma...i bianchi non sono bianchi, sono azzurrini, messo di fianco al Mate 9 l'S8+ è inguardabile. Parlo per me ma i bianchi devono essere bianchi, tra l'altro mi pare che la maggioranza dei siti abbiano sfondo bianco. Amoled perfetto sui neri, ma io preferisco il bianco splendente. Insomma tutto questo per dire che ognuno ha le sue specificità in quello che cerca in un telefono. Ora volevo prendere un iPhone, anche, ma sarà amoled....quindi prenderò il 7.

Jonathan Ditaranto

Area privata. Si può anche nascondere o renderla visibile dalla tendina delle notifiche

Kratox

Per ora tutti gli schermi che ho provato li trovo peggiori di s7 quanto a definizione nella lettura.

Kratox

Che non si nota la differenza non é del tutto vero. Io noto molta differenza nel leggere su schermi amoled 2k rispetto a full hd
Di top gamma anche se quasi tutti non sono amoled

Mister chuck revenge

P10 plus, imho

ROOT

*ce

Philip

Ma ho appena preso il 9...fantastico terminale comunque

drake

Beato te, io non ne posso più, ma non per il funzionamento, ma per la funzionalità.
Cioè, l'uso pennino mi sta stretto su una diagonale così piccola, l'uso smartphone mi è impossibile ad una mano.
Come facciate a scegliere sempre phablet io non lo so, la sola cosa buona è la fruizione di video ed immagini dato il buon display, ma per il resto, penna a parte, non fa niente di me rispetto ad uno z1 compact a caso che è maneggevolissimo.

drake

Restando comunque consapevole che hanno diagonali, se pur ben ottimizzate, ingestibili ad una mano.

Blueavenue.s

Ti dirò.. Cmq onore al Note4 sia chiaro.. Prima il Note 3 poi ancora di più il 4 hanno contribuito a smorzare la mia voglia di cambiare ogni 8 mesi.. Xò ti dirò.. Solo quando non mi diede problemi di batteria e per gioco non mi son messo a provare il Mate8 mi sono reso conto della notevole differenza proprio nel piacere di utilizzo.. Terminale davvero più reattivo e sopratutto stabile e fluido.. Mai una stranezza un riavvio un lag.. Funziona e basta.. Inizialmente quasi non ci facevo caso xkè cmq è un terminale diverso e bisogna un po abituarsi al software Huawei.. Xò adesso che è già passato un anno e mezzo devo riconoscere che il Mate è stata una notevole sospesa.. Non scalda mai.. Batteria che permette molto più utilizzo.. Sblocco dietro velocissimo e che mi ha dato dipendenza.. Materiali curatissimi.. Vedrai che resterai stupito anche tu...

Di Effe

Dopo mate 8... Mate 10....sperando in un 16/9

CAIO MARIOZ

Sto morendo dalle risate

BlueKleinebbasta

In realtà da 300 ppi in poi la differenza non si vede alla distanza a cui si usa uno smartphone, probabilmente confondi la risoluzione con la qualità dello schermo. Il full HD fino ai 6" è ottimo.

robibby

Non vedo l'ora

Zoover

Ho capito,tu mi puoi elencare tutta una serie di aspetti migliori di un iphone rispetto ad un android.Ma se tu dovessi darmi un iphone,io non so che farmene.

FedEx

Quindi fotocamera a semaforo?

MattiaA7X

Guardavo un s7 del collega e non l'ho trovata

Marc Arbyz

Android con Mate tutta la vita ...e anche dopo se si potrá.stop!

Luca Bussola

Smartphone che comunque va ancora alla grande. Mai nessun rallentamento e sempre bello reattivo. Certamente non ai livelli dei top di gamma odierni ma il gap sinceramente non mi fa ancora sentire nessun bisogno di cambiarlo.

CarlitosWay Ranieri

Dove lo proietti?? Io ho due chiavette WiFi display commerciali che funzionano perfettamente sia con LG G6 che con Mate 9, s8 mi va solo con TV Samsung e Chromecast però SKY go su Chromecast é bloccato in mirroring mi fa vedere solo il TG, gli altri canali BLOCCATI!!

CarlitosWay Ranieri

Il mirroring va solo su TV Samsung.. Vogliamo poi parlare di Ricezione e sensore di impronte??

Lucio

iphone si è killata da sola son 10 anni che fa lo stesso telefono.

GioCarro

Grazie, ma sono completamente inserito nell'ecosistema Android e non ho particolare simpatia per la filosofia di Apple.

MattiaA7X

Grazie non lo sapevo, ma in tutte le versioni o solo nelle versioni dual?

Domenico Belfiore

Lui qualcosa di buono l'ha creata Erba no

Davide

quando io dico che è migliore, mi riferisco ad altro

Blueavenue.s

Cavolo... Faresti proprio un balzo spaziotemporale stratosferico.. Già il Mate 8 dopo 2 anni di Note4 l'ho trovato di un'altra categoria!! Passare direttamente al 10, a parte l'iniziale nostalgia del pennino, sarà stupefacente!!

Jonathan Ditaranto

Amche dal s7 in poi puoi sdoppiare le app

Jonathan Ditaranto

Iphone 7 plus

Jonathan Ditaranto

Non esiste un post di hdblog se il gorilla con gli occhiali non commenta

Jonathan Ditaranto

Io ho s8 e il mirroring è sempre funzionato

Jonathan Ditaranto

Perche iphone lo avra? Non si sa ancora niente

Ollie Francesco

Più che scrivere " avvalorano" direi " avvallano" . Di fatto se qualcosa non mi viene confermato ,non uso quel termine.

IlRompiscatole

A 20 anni sei a fine del primo anno di università... é l'ora di iniziare a capire qualcosina

Zoover

Dipende.
Io preferisco un Android,anche medio gamma, che ha diecimila funzioni che un iPhone non ha. Poi sicuramente iPhone ne avrà altre diecimila che un Android non ha, ma a me interessano quelle di Android.

Nuanda

comunque per tornare a Fitbit va un po a cul0...con Huawei P9 Lite vi erano centinaia di probelmi, con Honor 8 che ho avuto tutto perfetto, ma ho avuto problemi anche con gli Xiaomi, con alcuni Motorola e addirittura per un bel periodo con il Samsung S7........se vai a vedere i dispositivi compatibili ufficialmente la lista è ferma al Galaxy s6 e la cosa secondo me è voluta...

MattiaA7X

Anche io Garmin, ma mi sembrava una cosa da dire. Per equilibrare dico che Huawei è unica ad avere lo sdoppia app, per me in dual sim è troppo comodo avere due WhatsApp,senza installare app terze che vanno e non vanno.

Nuanda

vero....ma è più che altro un problema di Fitbit...io son passato al Garmin e va alla perfezioni notifiche comprese...

Mar

Consci in un blog dove l'età media è 20 anni? ahaha nnamo bene

Mar

A sti prezzi e in questa fascia si va avanti a "fuffa". Una,grandangolare,focale,millemila fotocamer, 8gb di ram, resistenza ai meteoriti e alla lava, slowmotion che riesci a vedere quanti microbi ti escono dal naso quanto starnutisci....fuffa che tutti i produttori mettono nei propri top....altrimenti compreremmo tutti smartphone da 250€. Contestualizza il rilascio del mate 9 pro, ripeto,aprile 2016 e vai a paragonarlo con i top 2017.
Attenzione poi sto parlando del pro,non del mate 9.
Stamo a parlà ma non lo avemo mai avuto in mano..

Davide

Purtroppo sono migliori gli iPhone dei mate

Ezio

faranno un pro?

Luca Bussola

Come se a questi livelli l'apertura di un'APP in 0,00001 secondi in meno cambiasse qualcosa! :-)
Ragazzi... a questi livelli gli smartphone sono tutti delle gran macchine. C'è chi compra S8 per il design, Mate 9 per la sua grandezza, Note per il pennino, Xiaomi per il prezzo, la cippa lippa per le foto, ecc...

Alla fine ognuno sceglie lo smartphone più indicato per le sue esigenze.

Luca Bussola

Sinceramente era così una volta. Ora a livello tecnologico e di design è iPhone ad inseguire la concorrenza.

Nuanda

veramente la serie mate esteticamente è sempre stata molto ricercata....poi praticamente con le dimensioni di un Iphone 7 plus ci fanno entrare schermi da 6 pollici e oltre...tra un Iphone 7 Plus e un Mate 9 quello sgraziato ai miei occhi non è certo il Mate...

Luca Bussola

Come puoi giudicare il design di un prodotto ancora non uscito dove apparentemente parlano di cambiamenti abbastanza radicali? Non siate prevenuti, sulla carta questo Mate potrebbe essere il successore dle mio vecchiotto Note 4.

GioCarro

Volendo scegliere un "padellone", indicando così un dispositivo con schermo dai 5,5" in su, quale consiglieresti oggi?

Includendo Mate 9, P10 Plus, Honor 8 Pro, e qualunque altro dispositivo (inclusi Xiaomi) che ti sembrano degni di essere menzionati. Con particolare attenzione alla qualità del display, please.

Tranquillo, poi ti dò l'indirizzo per mandarmi la fattura! ^__^

Davide Nobili

Posso capire fluidità e batteria, il mirroring dubito sia un problema di S8.
Per la ricarica rapida de gustibus, io caricandolo quasi sempre solo di notte, l'ho anche disattivata per evitare di stressare troppo la batteria.
Ma la camera, mi sembra alquanto strano che quella del Mate sia meglio di quella di S8.

Angelo Sabra

La serie Mate è stata sempre bella e accattivante secondo me, e li preferisco tutti a partire dal Mate S come estetica a quella bella, ma ormai obsoleta e stravista di Apple.

Recensione HUAWEI Watch GT4: uno smartwatch elegante e versatile

Huawei Mate X3: unico, stimolante per la concorrenza ma che in pochi vedranno

Recensione Huawei Watch Buds: un ibrido con 3 aspetti che mi hanno stupito

Novità Huawei a IFA, ecco il Watch D che misura la pressione | VIDEO