Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HiSilicon Kirin 970: Huawei pronta con la produzione di massa da settembre | Rumor

26 Luglio 2017 21

Huawei si prepara ad introdurre la nuova generazione di processori HiSilicon Kirin 970, che potrebbero debuttare con il prossimo Huawei Mate 10. Secondo le ultime informazioni provenienti da fonti cinesi, saranno le fabbriche di TSMC ad occuparsi della produzione di massa a partire dal mese di settembre, dopo aver risolti i numerosi problemi legati al processo produttivo a 10nm.

Per quanto riguarda l'architettura interna al nuovo Kirin 970, si parla nuovamente di core Cortex-A73 e di un notevole passo avanti della parte grafica, grazie all'esordio della nuova GPU Heimdallr MP a 12 core. Sul fronte connettività spicca il supporto alla banda LTE Cat.12.

Con il passaggio al processo a 10nm, oltre ad ottenere prestazioni superiori, ci saranno benefici anche dal punto di vista dei consumi energetici, grazie alla riduzione delle dimensioni del transistor. Ancora poche settimane di attesa, per scoprire tutto sul nuovo SoC proprietario di Huawei, che mai come quest'anno potrebbe pareggiare i conti con la concorrenza.


21

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alessandro Lamesta

Non credo proprio, sia mate 10 sia p11 monteranno il 970, il nuovo soc che monterà eventualmente i cortex a 75 si vedrà con honor 10.

ricky aty

quindi la cortex A75 lo monteranno su P11? speriamo

Angelo Sabra

Io ho il P9, anch'esso criticato un sacco quando è uscito, ma li ho provati tutti. Da Samsung a Apple, LG e Sony e posso dirti che se il P10 è l'evoluzione non troppo evoluta del P9 (l'ho usato, ma solo un paio di giorni e non ho notato grandi differenze apparte il touch id) è un telefono concreto che fa tutto e lo fa benissimo. Ha una ricezione che altri si sognano, tranne HTC e Motorola, le foto sono discrete, ma se smanetti con la modalità Pro (la più completa in assoluto) o le fai in B/N sono pochi gli smartphone che fanno meglio. Unico neo forse la proprorzione body/screen esta storia delle Emmc che di sicuro non fanno vedere di buon occhio l'aumento di prezzo. Se vuoi un telefono affidabile e senza troppi fronzoli è perfetto sotto ogni punto di vista. A me personalmente la Emui piace per la sua fluidità e reattività pur essendo molto completa.

PS: Con giornata normale e 2 account Whatsapp, 2 accoount facebook, 5 email e uno smartwatch ci faccio circa 4 ore di schermo con uso misto LTE/WIFI, che per la mia giornata equivavale ad arrivare a sera con un buon 15/20% di batteria.

an-cic

no, la serie p monta da sempre lo stesso processore che monta la serie mate l'anno prima. e cmq resta un grande balzo avanti per huawei, che magari a numeri non pareggia con qualcomm ma che nella quotidianità non faceva sentire affatto le mancanze risultando spesso anche più fluido di telefono con processori sulla carta superiori

piervittorio

Heimdall, ovvero la seconda generazione di Bifrost.
Credo si riferiscano alla Mali G72.
Se fosse a 12 core, come ipotizzato, vorrebbe dire tra i 450 ed 500 GFLOPS.

Luca

Ah mi ero perso sto dettaglio. Allora niente. Magari aggiornano il SoC già tra 6 messi con 980 e la configurazione nuova.

piervittorio

gli A55/75 non potranno arrivare prima di marzo... ovvero sei mesi dopo che il Kirin 970 sarà in mass production.

Luca

Un peccato non montare A75/A55, vuol dire non restare al passo con la concorrenza quando questo SoC poi lo montano su P11 l'anno prossimo.

Sheldon!

Dall'MP penso sia una delle nuove Mali

Ikaro

Si assolutamente non volevo dire che a poca luce va male, più che altro è con luce ottimale che le fa anche troppo bene :D l'interfaccia della fotocamera è semplice e professionale, 2 tap e hai già attivato la funzione e fatto la foto :) anche le modifiche post foto sono tante, utili e ben fatte... Da questo punto di vista non si può aspettare di meglio da uno smartphone... È questa sensazione di semplicità misto a professionalità lo si vede un po' in tutto il telefono...
Insomma se il telefono lo devi usare secondo me rispetto a un s8 g6 questo è più equilibrato

ÜBERMENSCH

Ieri sera a un aperitivo ho conosciuto un ragazzo che ha sia l s8 che il p10 e mi diceva appunto che come comparto foto trova il p10 migliore: funzioni, resa dei dettagli e pure in condizioni di poca luce, secondo lui, è superiore. Per non parlare della fluidità quotidiana e della ricezione. Insomma per lui s8 la vince solo in schermo e figaggine. E a me ha messo non poca scimmia di sto p10!

ÜBERMENSCH

Secondo me lo sbaglio è stato di Huawei nel dare ai vari recensori un telefono non ancora perfettamente al top e poi, con la storia delle memorie, si sono dati la zappa sui piedi. Peraltro leggevo sempre qui nei commenti che le famose emmc non le ha beccate nessuno

Ale

GPU Heimdllr MP? qualcuno sa qualcosa in più riguardo questa GPU?

Blackspace

come ti hanno già scritto, c'è una grande differenza tra i feedback degli utenti e le recensioni... io sono un possessore del p10 e tutte queste criticità che vengono citate, non le vedo sinceramente.. il telefono è sempre fluido, scalda un po' ma solo quando fai tante foto (dopo un paio di aggiornamenti però, all'inizio scaldava abbastanza già con 2 foto)...è leggero, sottile, leggero, è bello...la batteria riesco a farla durare fino a cena...le foto al buio sono un po' sottotono per l'apertura...ma neanche di tanto sinceramente, ho visto di peggio...non c'è una grande innovazione ma è la correzione degli errori del p9, in primis lo sblocco delle impronte posteriore, ora davanti. spero di esserti stato utile, buona giornata.

Midnight

Peccato per il modem cat 12, usato nei processori top della scorsa generazione

Ikaro

Io mi ci trovo molto bene... È un tel che guarda più al concreto che all'innovativo... Prima di prenderlo l'ho provato con g6 e s8 e secondo me nell'utilizzo giornaliero è una spanna sopra...Si tiene bene, Non scalda, è reattivo, prende e si sente molto bene...
La batteria non dura granché ma a fine giornata ci arriva, poi ha un caricatore che è un portento...
La fotocamera qualitativamente all'aperto è un portento, se non viste con troppa attenzione le foto possono essere scambiate con una fuji Xe1, in scarsa luce(non necessariamente notte) perde molto il software alza gli ISO e brucia i dettagli (effetto acquerello zoomando anche di poco), però le funzioni a corredo sono tante, semplici ma non stupid3 da usare e funzionano bene, molto divertente...
I video li ho provati poco ma li vedo un po' poco dettagliati...
Il tutto con la b110 che è una versione software un po' vecchiotta ;)

GioCarro

Mi accodo alla domanda, noto un netto scollamento tra le recensioni ed i feedback dei possessori, il che è davvero destabilizzante per chi deve scegliere un device da acquistare.

irondevil

spero utilizzino gli a55 per il cluster low power

wjolol

Beh visto che avevano intenzione di metterli sugli iPhone nel 2019 è un bene che si preparano adesso

Ema

era ora

ÜBERMENSCH

domanda per chi ha il p10: le recensioni non sono state particolarmente lusinghiere con questo smartphone, voi come vi trovate?

Recensione HUAWEI Watch GT4: uno smartwatch elegante e versatile

Huawei Mate X3: unico, stimolante per la concorrenza ma che in pochi vedranno

Recensione Huawei Watch Buds: un ibrido con 3 aspetti che mi hanno stupito

Novità Huawei a IFA, ecco il Watch D che misura la pressione | VIDEO