Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Huawei: cresce il fatturato globale nel 2016

31 Marzo 2017 25

Huawei Technologies Co Ltd ha pubblicato il report annuale riferito al 2016 appena concluso, rendendo noto un incremento del 32% del fatturato globale, ora pari a 521,6 miliardi di yuan (70 miliardi di euro), ed un numero di smartphone spediti che si attesta in 139 milioni di unità, con una crescita del 29% rispetto al 2015.

Eric Xu, CEO di Huawei, ha commentato cosi:

Nel 2016, Huawei ha confermato la propria strategia e raggiunto una solida crescita. Il mondo digitale è in continua evoluzione e si creano enormi opportunità di business in tutti i settori, aprendo nuove frontiere anche nell’industria ICT. Intendiamo mantenere sempre il cliente al centro e supportare la trasformazione digitale in tutti gli ambiti industriali, al fine di creare valore per i nostri clienti e per continuare a crescere in modo sostenibile in futuro.


Per quanto riguarda l'utile netto, ha registrato un aumento di 37,1 miliardi di yuan (5 miliardi di euro circa), corrispondente ad appena il +0,4% rispetto all'anno precedente. Questo rappresenta la crescita più lenta dell'azienda dal 2011.

La forte concorrenza nel mercato cinese da parte dei principali rivali connazionali, Oppo e Vivo, è costata cara a Huawei che mantiene comunque ben salto il suo terzo posto come produttore di smartphone a livello mondiale, dietro Apple Inc e Samsung Electronics Co Ltd.


I restanti dati emersi dalla relazione sono, al contrario, ottimi. I ricavi della divisione Consumer Business hanno raggiunto i 179,8 miliardi di yuan (corrispondenti a 24,2 miliardi di euro) grazie ad un incremento del 43,6%, ed anche i settori Carrier Business (specializzato nella realizzazione di apparecchiature per le telecomunicazioni) ed Enteprise Business hanno totalizzato un aumento percentuale rispettivamente pari al 23,6% ed al 47,3%.

I risultati finanziari di Huawei per il 2016 pubblicati nel suo report annuale sono stati sottoposti a revisione indipendente da parte di KPMG. Il documento è disponibile sul sito ufficiale Huawei.


25

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Marianna E Gennaro Ricciardi

Concordo, anche se non mi spiego come possa durare così poco la batteria. Non ci siamo per il prezzo che ha..pero alla metà è sicuramente valido

Marianna E Gennaro Ricciardi

Il software huawei gestisce meglio le risorse ed è più fluido di samsung

Giova91

Visto che non lo producono da circa un anno e che le batterie, anche se non utilizzate, dopo 2 anni sono molto usurate (serve la sostituzione) è esattamente come se comprassero un telefono usato

fire_RS

Ero ironico ovviamente.....

deej

immondizia dai fondi di magazzino venduto a prezzo pieno ahahah

Alessandro

Poi vedi un p9 o xperia xz qualsiasi gestire la ram meglio di s7 ed essere più fluidi di quest'ultimo

Vive

Inutile aumentare numeri a random se poi non sfrutti questi miglioramenti.

Nei caricamenti dei giochi P9 faceva fuori gran parte dei suoi concorrenti con 4gb di RAM e spesso UFS 2.0.

Il software è tutto, dopo anni di iOS con specifiche dell'anteguerra pensavo si fosse capito ormai.

Vive

anzi prenditi iPhone SE.

Antsm90

Insomma... fotocamera inferiore a tutti gli altri top gamma, niente UFS2.0, 3GB di RAM (quasi tutta la concorrenza ne aveva 4), design anonimo, schermo senza infamia e senza lode, insomma un top di gamma senza personalità nè alcun punto di forza

Palux

Ua...Ua...Uaueiiiii

Luca Bertaina

OT: arrivato emui per p9 lite no brand, per ora tutto ok

Giorgio

430€ per un telefono di 2 anni e mezzo fa? ahahahahaha

Coo_per

430E per iPhone 6? Bah...

fire_RS

Ot. Segnalo il ritorno del best buy assoluto... Iphone 6 32gb a 430€

Leox91

P9 quando è uscito era un gran bel telefono. Ancora ora lo è.

Antsm90

Anche P9 non è che fosse sto granchè, però p9 Lite e p8 Lite vendono tantissimo qui in occidente (a momenti vedo più Huawei che Samsung in giro!)

Leox91

Dai è un telefono pietoso il P10 xD

sMattoZ1

qualunque cosa è migliore di p10

skorpius92

Prova con hicare, se non trovi niente arriverà..è in rilascio a scaglioni perciò potrebbe non arrivare a tutti allo stesso momento

Next

io ho un p9 lite no brand , e non ho ricevuto nulla

Giovanni

Credo che persino G6 sia migliore di P10

Otnass

È vero, p10 non è paragonabile a s7 edge, figurati a s8

skorpius92

O.t: P9 lite no brand si sta aggiornando comunque

silvergdb

ma smettila di dire stupid@te....

Otnass

Nel 2017 andrà in picchiata. P10 è un flop clamoroso

Recensione HUAWEI Watch GT4: uno smartwatch elegante e versatile

Huawei Mate X3: unico, stimolante per la concorrenza ma che in pochi vedranno

Recensione Huawei Watch Buds: un ibrido con 3 aspetti che mi hanno stupito

Novità Huawei a IFA, ecco il Watch D che misura la pressione | VIDEO