Huawei Watch 2 al MWC 2017, anche con connessione cellulare | Rumor

24 Gennaio 2017 26

Huawei Watch è stato uno dei dispositivi Android Wear (e in generale uno degli smartwatch) più apprezzati di sempre, ma ormai ha fatto il suo tempo, ed è ora che arrivi un successore. Ne ha parlato pochi minuti fa Evan "@evleaks" Blass, la cui affidabilità è stata sempre inappuntabile in tutti questi anni di servizio.

Secondo Blass, il nuovo modello dovrebbe chiamarsi semplicemente Huawei Watch 2, e dovrebbe avere un look un po' più sportivo della prima generazione, ritratta in apertura; precisiamo, non si tratterà di una virata completa verso prodotti stile l'ultimo Casio ProTrek: La cassa dovrebbe essere da 42 millimetri con display da 1,4 pollici, mentre i cinturini dovrebbero essere sia in pelle che in acciaio. La novità principale, tuttavia, dovrebbe essere la connettività cellulare, disponibile come optional. La SIM sarà integrata all'interno, e includerà sia dati che voce.

Huawei pianifica di presentare Watch 2 in occasione del Mobile World Congress di Barcellona, come era accaduto per il suo predecessore; ma non è ancora sicura al 100 per cento. Naturalmente il tempismo è perfetto se si considera che la nuova piattaforma Android Wear 2.0 sarà disponibile qualche giorno prima (e proprio oggi, tra l'altro, è arrivata l'ultima Developer Preview) - per la precisione il 9 febbraio, secondo le indiscrezioni.

Cerchi lo schermo con la maggiore risoluzione e supporto 4K?? Sony Xperia XZ Premium, compralo al miglior prezzo da ePrice a 521 euro.
Samsung Galaxy Tab S2 T719 8.0 Gold 4g Ve è disponibile da puntocomshop.it a 312 euro.

26

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
cane_marco

Hai ragione ma avevo inteso in maniera gratuita. Alcuni operatori offrono il servizio ma a pagamento. Colpa mia che avevo inteso male

cane_marco

no

Hey Aga!

Ma tipo non si può farla clonare?

giorgio085

beh, speriamo di no! e poi non vedo motivo per cui samsung debba cedere il suo sistema a huawei.

Petaloso

sbaglio o c'erano rumor secondo i quali avrebbe avuto tizen e non android wear?!

Vincenzo

Esistono le SIM bis, eventualmente il trasferimento di chiamata e poi dimmi come ti arrivano le notifiche se non sei connesso via Bluetooth?

Marcomanni

Sim attualmente, viste le politiche degli operatori, vuol dire avere un secondo numero.

Utilizzo tranquillamente il mio apple watch quando ad esempio dimentico il telefono a casa. Ma ho le notifiche del mio numero principale, non l'inutilità di un secondo numero che non ha probabilmente nessuno e anche fosse nessuno sa che mi deve contattare li perché sono irraggiungibile sull'altro.

Antonio Guacci

Esiste il trasferimento di chiamata: lo attivi sullo smartphone che lasci a casa, e ti devierà la chiamata sul numero dello smartwatch.

Vincenzo

La SIM può essere comoda se ti allontani dal telefono e quindi dal bt e grazie alla SIM lo stesso avrai i dati...(anche se spero che i nuovi saranno Bluetooth 5.0 quindi copertura da almeno 20 30 metri) Poi può anche capitare di voler uscire un attimo senza telefono(magari è in carica o altro) e hai l'orologio, se hai un auricolare parli benissimo, scrivi con la tastiera o detti, dov'è il problema? A me ora l'idea non è mai interessata ma solo perché avere 2 SIM costa e perché ad esempio la soluzione LG è scomoda, ha una vera SIM, ma una SIM virtuale da configurare è molto meglio

Desmond Hume

Alcuni operatori lo consentono come ad esempio vodafone con il servizio Bis. Non ascoltare i bifolchi qui sotto.

Roberto

quei telefoni funzionano però da soli...sono diciamo ormai un retaggio degli anni passati e tariffe passate... chi si compra uno smartwatch ha di certo già uno smartphone..credo che tanti sarebbero contenti di comprare uno smartwatch se questo potesse essere più indipendente dal telefono... chi per esempio va a correre credo che sarebbe molto più invogliato a comprarlo potendo lasciare il telefono a casa, oppure in piscina vedere se qualcuno ti sta chiamando, oppure in palestra, oppure in tanti altri casi...che senso avrebbe avere 2 numeri di cellulare?? magari potrebbe essere una opzione che si paga 1 € al mese al massimo, oppure se uno ha un abbonamento mettergli incluso questo servizio... insomma, anche gli operatore devono stare al passo con i tempi, magari anche siglando qualche accordo con le case che producono orologi con esim...

Marcomanni

Probabilmente non ci sarà modo neanche di metterla la sim. E difficilmente qualche operatore permetterà mai di configurare la esim con gli stessi servizi e numerazione di una sim esistente

cane_marco

direi di no. ogni Sim ha un suo identificativo in rete

Antonio Guacci

Basta non comprarli.

Marcomanni

Rispondere alle telefonate e messaggi, l'unico o quasi utilizzo di un feature phone, sarebbe di una scomodità allucinante.
Gli smartwatch con la sim li trovo semplicemente inutili.

Antonio Monaco

SIM...

Hey Aga!

Ma rega si potrá mettere dentro una sim con lo stesso numero del cellulare?

Antonio Guacci

Ma non credo proprio, sai?
D'altronde gli operatori ti fan pagare la tariffa telefonica pure se hai un vecchio cellulare con micro-display monocromatico e abilitato solo a chiamate/SMS: perché mai non dovrebbero farti pagare quindi per uno smartwatch che può telefonare, mandare messaggi e navigare in internet o sui social in modo completamente indipendente dallo smartphone?
...In fin dei conti, così lo smartwatch diventa a tutti gli effetti uno smartphone dalla forma inusuale.

Bronx

Ottimo. Speriamo in prezzi decenti ed una linea non troppo sportiva perché il primo modello è davvero bello

Frà

ma quando la faranno finita con sti smartwatch?

LH44

Il problema di sti smartwatch e la.connettivita? OMG non hanno capito nulla

Roberto

Ma con la esim si potrà avere lo stesso numero e tariffa anche su smartwatch per esempio?..senza quindi doversi fare un altro numero è un altra tariffa che per un orologio mi sembra un spreco totale?(anche gli operatore non credo possano pensare che ci si faccia un nuovo numero e abbonamento per un orologio)

Vincenzo

peccato che avere 2 sim costa troppo e le sim bis non so se ancora ci sono

manu1234

il settore smartwatch è troppo frammentato. ben venga la connettività per permettere soluzioni cloud universali

Gio_90

GPS ?

Max_Vader

ok per il primo modello, poi arriverà sul mercato a fine anno...con calma eh

Huawei P20 e P20 Plus: ecco come potrebbero essere | Video #parliamone

Recensione Huawei P Smart: rapido e funzionale

Huawei P Smart: 5.65" FHD+ 18:9, doppia cam e Android 8 a 259 euro | Anteprima

Huawei Mate 10 Lite: la recensione