Huawei Mate 8, prime segnalazioni di Android Nougat 7.0 in Italia

20 Gennaio 2017 44

Dopo le prime avvisaglie arrivate dal mercato cinese nel mese di dicembre, Huawei ha avviato la distribuzione del nuovo aggiornamento software ad Android Nougat per il proprio phablet Huawei Mate 8.

Il nuovo update, in distribuzione via OTA, porterebbe dunque il dispositivo alla build NXT-L29C432B560, introducendo, oltre alla distribuzione Android 7.0, anche la nuova versione della personalizzazione software EMUI 5.0 che include colori più vivaci e una somiglianza maggiore al Material Design "stock" di Google in versione "pura".

Come già successo per altri dispositivi, per forzare l'update basterà recarsi all'interno dell'app HiCare. L'aggiornamento raggiungerà man mano più dispositivi con il passare delle prossime ore.

Changelog:

Huawei ha progettato EMUI 5.0 basandosi sulla versione appena lanciata di Android 7.0. La nuova EMUI 5.0 si ispira ai toni puri blu e bianchi del Mar Egeo. L'interfaccia è semplice e intelligente ed EMUI 5.0 presenta delle prestazioni avanzate e potenti che consentono un funzionamento dei telefoni più fluido.


[Consigli]

  • Un'interfaccia più pulita e interattiva Una nuovissima IU ed effetti che si ispirano ai toni blu e bianchi dell'Egeo. Gesti semplificati, con la maggior parte delle operazioni in 3 passi. EMUI 5.0 è più personalizzabile e offre agli utenti un layout opzionale Android App Drawer.
  • Caratteristiche migliorate Le operazioni di sistema sono più fluide, ciò consente di visualizzare una quantità impressionante di immagini, navigare siti Web ed eseguire ricerche più rapidamente.


[Scopri di più]

  • Notifiche: Il design ottimizzato combina le scorciatoie con le notifiche per ridurre la complessità delle azioni dell'utente. Toccare a lungo le notifiche per bloccare messaggi e notifiche velocemente. Le schede di promemoria sono impilate per risparmiare spazio.
  • Gestione attività tridimensionale Le attività sono impilate tridimensionalmente sulla IU. I gesti delicati consentono di scegliere tra le attività scorrendo giù o su e di disattivarle scorrendo a destra o a sinistra.
  • Fotocamera: La fotocamera supporta ora la gestione dei plug-in. Modalità d'uso non frequenti, quale la regolazione di un documento, vengono presentate come plug-in per risparmiare la memoria interna del telefono.
  • Contatti Le funzioni di personalizzazione e condivisione sono state aggiunte alle schede dei nomi. La funzione di condivisione consente di condividere rapidamente i contatti tramite Bluetooth, Facebook e altri metodi. È stato aggiunto uno scanner alla casella di ricerca e alla schermata di blocco che consente di aggiungere nuovi contatti più facilmente.
  • E-mail È stato migliorato il modo in cui le e-mail non lette vengono etichettate nella posta in arrivo. È possibile cancellare, apporre una stella e segnare le e-mail come lette o non lette dal menu a scorrimento a sinistra.
  • Impostazioni È stata creata la nuova funzione di impostazioni suggerite che consiglia le impostazioni chiave in base allo stato attuale del dispositivo. Ora, il telefono è più efficiente nell'adattarsi alle abitudini dell'utente. È stata aggiunta una funzione drawer, a cassetto, riprogettata. Quando è attiva, questa funzione nasconde le app preimpostate non di sistema in un cassetto sulla schermata home, mostrando così un layout semplice e pulito. È stata aggiunta una nuova funzione drawer, cassetto, per le impostazioni. È ora possibile tornare direttamente alla pagina principale delle impostazioni, per quelle impostazioni che richiedono più di due passi per la configurazione. Sono state aggiunte le informazioni di emergenza. Gli utenti ora possono aggiungere il proprio nome, il tipo di sangue ed altre informazioni in modo tale che il personale dei servizi di pronto soccorso possa visualizzare le informazioni dalla schermata di blocco. Aggiunta la funzione App gemella che consente di registrarsi a due diversi account di un'app di terzi, ad esempio WhatsApp e Facebook..

    [Note di aggiornamento]

  • EMUI 5.0 presenta modifiche sostanziali della funzionalità, ciò potrebbe modificare le abitudini d'uso. Per maggiori informazioni, andare su HiCare e controllare la guida utente.
  • Questo aggiornamento non cancellerà i dati personali, ma si consiglia di eseguire il backup dei dati importanti prima di aggiornare.
  • Il sistema verrà riavviato dopo l'aggiornamento. Questo processo impiegherà circa 10 minuti. Una volta terminato l'aggiornamento, la schermata home visualizzerà automaticamente il tema EMUI 5.0.
  • Se si dovessero verificare dei problemi durante l'utilizzo di EMUI 5.0, prendere nota del problema e chiamare la nostra helpline ufficiale. Visitare il sito Web consumer di Huawei per le informazioni sul servizio clienti."

Huawei Mate 8 è disponibile online da Amazon a 269 euro.
(aggiornamento del 23 maggio 2019, ore 08:51)
Thanks to Antonio Geraci

44

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Barbara

Sul mio Huawei P9 plus dopo l'aggiornamento il nuovo software mi ha cancellato le immagini di Whatsapp.

Zineta Jashari

Ciao ...anche io ho un Huawei mate 8 di
versione cinese ma alcune app sono ancora in cinese o inglese come posso fare a mettere in italiano....qualcuno sa qualcosa grazie

luciano cordopatri

con telefono mate 8

luciano cordopatri

quando ricerco alcuni contatti in rubrica mi sbatte fuori e torna sul desktop. il problema lo da sempre con gli stessi nomi. ad esempio ricercando ci visualizzo la lista ma se aggingo la d, mi sbatte fuori

Mattia Mattia

Mi sà che non mi fa mettere il link. cmq l'ho trovato scrivendo su google rollback emui 4.1 to 4.. il sito è in tedesco ma con chrome te lo traduce in italiano. la guida è semplicissima. il sito che ho trovato dalla ricerca su google si chiama huawei . blog

Daniele

Ciao Mattia, mi indicheresti la guida per il downgrade mare 8?

Stef76

pure troppe :) Ormai mi ero abituato a visualizzarle solo sull'icona dell'app piuttosto che sulla barra superiore

Mattia Mattia

Devi fare il downgrade da emui 4.1 alle 4 cioè la b192. L'ho fatto io oggi seguendo una guida...

Stef76

Appena installato. Un device praticamente nuovo. Finalmente il multiscreen che volevo.

astralhd

ora le notifiche arrivano?

SynovialRaptor

Su Honor 7 manco una parola a riguardo :(

vyncenzo

ok hai ragione

Manolo Salamone

Io infatti non uso ne facebook ne instagram solo whatsapp uso intenso quasi due ore di chiamate vocali rrivo al 50% con 3 ore e 40 di schermo

Manolo Salamone

Io sto scaricando ho la b192 sono andato nell app hicare x scaricarlo e poi me lha segnato ad aggiornamenti..

89ersboy

Io ho la b321, riceverò la ota? Se no come possp fare?

89ersboy

Ragazzi, non avete ancora capito chr dovete disinstallare l app ufficiale di fb?

Il furbone

Non è vero. Io l ho ricevuto ota andando su hicare dall app del telefono. E sul gruppo fb siamo in molti ad averlo ricevuto

Domenico Sergi

Difatti ho verificato, in Europa siamo ancora "fermi"

Il furbone

Beh non mi pare che lo abbiano ricevuto in molti. S7 in Italia ancora niente. E in uk da pochi giorni. È il primo smartphone della generazione passata a riceverlo

diabolikox

Durante il periodo natalizio l' ho visto alla mondadori a 299, mi stava salendo la scimmia

Outsider

Troll flame thrower, ci rincontriamo

Tony

sulle 7 ore di schermo ha sparato la cavolata.
ce l'ho anche io; con un utilizzo medio/alto faccio le 5 ore (senza giochi), chiamate, messaggi, whatsapp, internet, 4g/wifi sempre attivo

alessio deto

Concordo,questa emui5 è favolosa!

Marco Perrone

Salve, il download è fermo al 19% da un'ora. Ero arrivato al 40%, ma poi la percentuale è scesa. Cosa può essere successo??

Luca Mazzantini

Ho letto un paio di link che lo stanno distribuendo proprio tramite ota :-). Mate 8 con questo aggiornamento è trasformato, huawei ha fatto un capolavoro con nougat

alessio deto

Ota
Premetto che ero iscritto al progetto beta.

Luca Mazzantini

Ti è arrivata la notifica ota oppure hai fatto tramtie hicare

alessio deto

Si

Luca Mazzantini

E' no brand il tuo p9 plus?

Santosssssssssssssss

Tutto

Domenico Sergi

Era ora....

Raw

Il Mate 9 più che altro è nettamente più potente.
Lo dico da possessore fino a poco tempo fa, di entrambi.
Cmq il Mate 8 alla fine l'ho dato via, d'altronde cosa me lo tenevo a fare più di 1 un phablet? è stato assolutamente un ottimo phablet, tecnicamente fatto con intelligenza, ottima autonomia, un livello di potenza ancora oggi validissimo, un bel display di grandi dimensioni, ed un livello di ottimizzazione cornici eccellente, esteticamente lo ritengo quasi un capolavoro.

Il furbone

Certo. Se ti interessa la batteria si. Insieme al mare 9 è quello che ha la batteria maggiore. Anche come fluidità è al top. Dipende da cosa cerchi. Se per te queste cose non sono fondamentali meglio un telefono più recente

Manolo Salamone

Grandi! Il miglior Telefono ke. Ho mai avuto veloce ricezione al top ottima fotocamera e 7 ore di schermo acceso in 4g

alessio deto

https://uploads.disquscdn.com/...

Giuseppe Ricchiari

Posteresti uno screenshot?

alessio deto

anche p9 plus si sta aggiornando. ho ricevuto l'ota

vyncenzo

cosa gli manca per essere un top

Santosssssssssssssss

Op3t un top non lo è proprio, è un midrangr

Santosssssssssssssss

Probabilmente sara buggato

Giardiniere Willy

Direi proprio di no. L'hardware che ha non vale la spesa. Inoltre ha già visto 2 update, quindi questo sarebbe l'ultimo. A 450€ prendi molti altri top di gamma, ma devi rinunciare allo schermo grande. (Certo, op3t ha 5.5" e costa uguale, ma è un vero TOP, perde solo in autonomia)

Luca Mazzantini

E' un ottimo dispositivo vale la pena sicuramente, anche se mate 9 è un gradino su al livello di fotocamera

S4rk1z

vale la pena prendere oggi un mate 8 a 450€?

Luca Mazzantini

Finalmente su mate 8 :-)

Huawei Ban | Reazioni e conseguenze delle ultime 48 ore: possibile Huawei OS? | VIDEO

Google sospende la licenza Android a Huawei dopo il ban di Trump: reazioni

Huawei P30 vs Galaxy S10e vs iPhone XR: "tree is megl che uan" | Confronto foto

Samsung Galaxy S10 Plus vs Huawei P30 Pro: sfida a tutto campo | Video