L'aggiornamento a Nougat e alla EMUI 5 di Huawei Mate 8 si mostra in un primo video

16 Novembre 2016 35

Nonostante tutte le energie di Huawei fossero recentemente concentrate nella realizzazione del nuovo Mate 9, la società cinese non si è certo scordata del suo ex top di gamma della serie Mate, ovvero il tanto acclamato Mate 8. Il modo migliore per non dimenticarsi dei propri dispositivi è quello di aggiornarli con tempistiche rapide, e sembra che questo potrà essere il caso di Mate 8 dal momento che è stato recentemente avvistato l'update a questo dedicato che porterà in dote Android 7.0 Nougat e la nuova EMUI 5.

L'aggiornamento è stato intercettato da un utente XDA, il quale ha realizzato un video dimostrativo, che potete vedere qui sotto, e ha rilasciato tutti i file e le istruzioni necessarie all'installazione dell'update su Mate 8. Pare infatti che l'aggiornamento provenga direttamente dai server di Huawei, anche se non è ancora stato rilasciato ufficialmente via OTA. Questo potrebbe avvenire nel corso delle prossime settimane, solo dopo che Mate 9 avrà raggiunto tutti i mercati.

Ovviamente vi sconsigliamo di provare ad eseguire la procedura sul vostro Mate 8, ma se siete curiosi potete comunque dare uno sguardo al link postato poco sopra. Se invece volete scoprire le novità di Nougat e della EMUI 5 senza correre alcun rischio, vi proponiamo il video tour dell'aggiornamento video postato qui sotto.

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone 8 Plus, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 692 euro oppure da Amazon a 780 euro.

35

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
skorpius92

Scusa se rompo, mi è venuta una domanda da porti ahah
Per caso hanno finalmente messo i badge di notifica sull'icona delle app (il "bollino" rosso come già c'è su WhatsApp) anche su altre app tipo Facebook, telegram, ecc.?

BlueBolter

E' simile a quella del video? Perché se è così, con tutte le funzioni mostrate, e se arriva sul P9 Lite addio indecisione fra quello e il Moto G4... p9 Lite tutta la vita con una grafica ispirata ad android stock, un sogno

zeppas

Grazie mille.. ottima notizia

androidx

si può scegliere, di default il contatore c'è

zeppas

C'è il contatore Delle notifiche in alto o rimangono le anteprime della app o mittente in alto?

androidx

molto bella, più flat e non sembra nemmeno una beta, graficamente cambiano parecchie cose dal menù impostazioni, alla rubrica e calendario... ma sopratutto i toggles e le notifiche sono come nougart

skorpius92

Come ti sembra? Io non vedo l'ora di averla sul lite

androidx

anche sul P9, sto provando la beta 7, adesso la MIUI nel reparto notifiche e toggles è conforme agli standard android

Dean

Tre piccole grandi cose:
- il multiwindows di nougat (quello nativo supporta poche app per quanto funzioni bene)
- il drawer... Anche se forse resto comunque con nova...
- la tendina delle notifiche insieme ai toggle rapidi
Se non intaccano la durata splendida della batteria e non ci sono altri problemi, siamo a cavallo

Daniele

Domanda semi-retorica (e dal tono speranzoso):
Mate 7 non verrà aggiornato, né?

DevHunter

awawa

ahahah

El Diablo

ma hanno rimesso doppio tap per risvegliare e spegnere schermo? qualcuno lo ha capito?

Sssantosss

Ahahha

Lorenzomx

Grazie mille

Lorenzomx

Grazie mille!

Vive

gli aggiornamenti arrivano, unica cosa se hai un modello vecchio ci metteranno un po'.

Vive

ma non è vero, la migliore EMUI di sempre questa

Adriano

Semi ot. Aperte le iscrizioni per la apha di nougat su miui 8 per mi5

Sssantosss

Ti conviene stare zitto povero

SteveMcQueer

mmm al 99% no :(
il kirin935 ha una gpu mali non proprio toppissima di gammissima, una t628, che non risulta compatibile con le librerie vulkan (manca compabilità alle ultime openCL)... ora, secondo google la compatibilità non è un requisito di per sé fondamentale, ma comporterebbe una notevole instabilità di sistema. per cui huawei, secondo quanto riportato da loro developer, non dovrebbe portare nougat su p8 e honor7, per loro non è previsto nessuna emui5.0, ma un ulteriore sviluppo della emui4, per portare ulteriori funzionalità di nougat su marshmallow. insomma, sarà un surrogato tra le due versioni. il che non è necessariamente un male, meglio un buon marshmallow con un'ottima emui piuttosto che 'na cacata instabile ;)

Alessio B.

Vive la France

Il furbone

Passa la bellezza che è soggettiva. Ma la velocità? Neanche quando tenti di dire una tua opinione risulti credibile. Meglio che torni a trollare. Quello ti riesce meglio

Sssantosss

Sto dicendo solo la verità ora

LoneWolf®

Enchanté, monsieur !

awawa

Secondo voi arriva per Honoré 7?

o u

Vero, non erano proprio comodo.

•NiKo•

Assolutamente si, è un top di gamma dello scorso anno

M.S.

Una cosa che non mi piaceva della EMUI erano i quick toggles separati dalle notifiche. Vedo che ora ci sono finalmente i quick toggles disponibili

asd555

Prima o poi finirai le S.

Sssantosss

Orrenda, la nuova grace ux la divora in fluidità e bellezza

Mario Sun

Beta iniziata a inizio mese in Cina (sono un beta tester). Ma sembra che Huawei abbia aperto le iscrizioni per la beta anche per la versione internazionale (non sono sicuro, ma sicuramente arriverà presto!)

Stef76

tanta roba sto nougat x mate8...speriamo arrivi presto e senza bug.

Concetto Niño Brusca

Prendo la palla di cristallo e te lo dico in un secondo!!!!

Lorenzomx

(premetto che non ho mai avuto un huawei e non so per quanto aggiorni i suoi smartphone) che voi sappiate P8 riceverà Nougat?

Huawei P20: come scatta le foto e gira i video | Focus

Huawei P20 Pro è quasi perfetto | Recensione

Huawei P20 Pro: LIVE batteria (4.000 mAh) | Fine alle 23:18

Huawei P20 e P20 Pro ufficiali: prezzo, specifiche e anteprima Video