Huawei VR (ri)annunciato ufficialmente, confermata la compatibilità con Mate 9 e 9 Pro

14 Novembre 2016 15

Repetita iuvant in casa Huawei, a quanto pare. A sette mesi dall’annuncio ufficiale avvenuto poco dopo il lancio degli smartphone P9 e P9 Plus, infatti, l’azienda cinese ha presentato nuovamente Huawei VR, visore per la realtà virtuale dotato di audio 3D a 360 gradi.

Il prodotto è stato nuovamente rivelato in occasione del lancio di Mate 9 e Mate 9 Pro in Cina, a dimostrazione dell’importanza che la stessa Huawei attribuisce al visore che può già contare su di un catalogo di più di 5000 film gratuiti, video panoramici e giochi immersivi.


Huawei VR - compatibile non solo con P9, P9 Plus e Mate 8, ma anche con i nuovi Mate 9, Mate 9 Pro e Mate 9 Porsche Design – offre supporto alle immagini 2K, ha un campo visivo di 95 gradi con latenza di 20ms, un filtro per la luce blu per non stancare eccessivamente gli occhi ed ha alcuni pulsanti fisici e un trackpad per una miglior gestione dei contenuti. Come precedentemente indicato, inoltre, il comparto audio presenta specifiche “premium” che differenziano Huawei VR dalla concorrenza, a partire dall’audio 3D a 360 gradi.

Huawei VR sarà immesso sul mercato a breve al prezzo di 599 yuan, pari a circa 81 euro.

Huawei Mate 9 Pro è disponibile su a 868 euro.
(aggiornamento del 24 ottobre 2019, ore 03:40)

15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
il Gorilla con gli Occhiali

Caspita non so se in mano ora un Galaxy S7 o un iPhone 7 perchè sono identici come design...ah però

Vive

alla presentazione del Mate 9 dissero "compatibile con Daydream" ma non ricordo se si riferivano al Porsche Design o anche alla versione "civile".

Ezio Crank Saske

Ah giusto, e poi vedi spuntare un s7 rosa, e poi un futuro S con retro alluminio, e poi un force touch nei rumors e alla fine manca la doppia camera e poi levare il jack. Solo ai tempi di s2 furono così sgamosi ma ora si stanno superando, dal frame laterale di s6 in poi

il Gorilla con gli Occhiali

Ma se Eppol può soltanto sognare uno smartphone come quelli di Samsung ma di cosa parli...un iPhone non vale nemmeno mezzo Galaxy S7 già solo per le sue funzioni e se poi metti anche il resto sono due mondi completamente differenti

Ezio Crank Saske

E cosa cambia? samsung lo sta cambiando in apple

Ezio Crank Saske

Non hanno detto niente sul daydream?

il Gorilla con gli Occhiali

Naaa sono un semplice primate

Il furbone

Sei uno spasso

D3stroyah

è la soglia per un'ottimale motion to photon latency. In realtà poi anche con 30ms si va tranquilli (rift mi gira quasi sempre oltre 20ms ma non è un problema)

il Gorilla con gli Occhiali

Ecco cosa mancava scopiazzare, ora manca solo cambiare il nome da Huawei a Samsung

murderworld

Domanda: a differenza del Mate 9 standard che prevede due speaker stereo , la versione Pro è mono? dal momento che vedo solo uno speaker...

Gaetano Costagliola

Penso che con il Mate 9 la compatibilità va a farsi friggere vista la risoluzione dello schermo di quest'ultimo, sarà proprio un bel vedere.

Aikawa

Hanno fatto bene a riannunciarlo perché mi ero dimenticato completamente della sua esistenza.

Il furbone

E dell'apertura del circuito beta per android 7 su mate 8 e p9?

Joel

Non sono tanti 20ms per un visore?

24 ore con Huawei Watch GT 2: più bello e rapido

Huawei Mate 30 Pro ufficiale insieme a Mate 30: il primo arriverà in Italia | VIDEO

Huawei Mate 30 Pro, Watch GT 2 e Huawei TV: segui il live streaming su HDblog

Huawei presenta HarmonyOS: il sistema operativo multipiattaforma