Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Huawei Mate 9: l'anteprima di HDblog.it

03 Novembre 2016 488

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Huawei Mate 9 è dotato del sistema operativo Android nella versione 7.0 Nougat con la nuova interfaccia grafica EMUI 5.0 ed offre una scocca estremamente sottile con un ampio display IPS True-to-Life Full HD da 5.9 pollici che, grazie all’ottimo rapporto “schermo-scocca” non incide particolarmente sulla dimensione del dispositivo. Si pensi che Mate 9 ha una larghezza di 78,9mm ed una altezza di 156,9mm contro i 77,9x158,2mm di iPhone 7 Plus, il cui display offre tra l’altro una diagonale inferiore pari a 5,5 pollici.

All’interno sono presenti il nuovo processore octa-core Kirin 960, costituito da 4 core Cortex-A73 a 2,4GHz e da 4 core Cortex-A53 a 1,8Ghz, la GPU Mali-G71, 4GB di RAM e 64GB di memoria interna espandibile. Si tratta del primo smartphone dotato di CPU Cortex-A73, capace di offrire il 18% in più in termini di performance della CPU e il 15% in più per quanto riguarda l’efficienza energetica. Anche per quanto riguarda la GPU si tratta di una novità, grazie alla quale sarà possibile ottenere prestazioni grafiche il 180% superiori ed un risparmio energetico del 40%.

Mate 9 include un innovativo sistema di machine learning, il cui algoritmo è capace di analizzare le applicazioni suddividendole in gruppi al fine di ottimizzarne le prestazioni.

Lo smartphone è inoltre dotato di un sensore per le impronte digitali posto sul retro della scocca, connettività 4G LTE, WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.2, NFC, GPS ed include una porta USB Type-C. Per quanto riguarda il comparto fotografico, Huawei Mate 9 ha una fotocamera anteriore da 8 megapixel ed una doppia fotocamera posteriore realizzata in collaborazione con Leica con sensore in bianco e nero e a colori da 12 megapixel, AF laser, doppio flash LED, stabilizzatore ottico dell'immagine e uno zoom digitale ibrido 2x.

La batteria da 4000mAh è estremamente rapida da ricaricare, il 50% in più rispetto al predecessore Mate 8 e in grado di ricaricarsi per il 58% in appena 30 minuti.

Huawei Mate 9 nella versione con 4GB di RAM e 64GB di storage interno sarà disponibile all'acquisto nei prossimi giorni nelle colorazioni Space Gray e Moonlight Silver al prezzo consigliato di 749 euro, Italia inclusa.

Huawei Mate 9 è disponibile online da Amazon a 329 euro.
(aggiornamento del 16 marzo 2024, ore 22:40)

488

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
CAIO MARIOZ

lei è un fanatico Huawei, perché confuta dati tecnici scientifici, con opinioni personali
iPhone 7 resiste anche in piscina con cadute accidentali a 2 metri di profondità, resiste in lavatrice e anche in doccia...
il 3D Touch lo utilizzano 80 milioni di persone su iPhone 7, 20 milioni di persone sui Mac e 20 milioni di persone su Apple Watch, nessuno LOL
il kirin proprietario di Huawei è veloce quanto A9 vale a dire il processore Apple di 2 anni fa

Alessandro Pertile

ERA UN OTTIMA OFFERTA!!!TOP..........MEGLIO DI S7

Alessandro Pertile

Niente affatto....si vede e si capisce che non compri molti terminali ma soprattutto che non li utilizzi per lavoro.
L'impermeabilità' di Apple non serve granché', almeno che,tu non abbia il CERTIFICATO IP 68 E NON lo immerga come io faccio a volte il mio GIOCATTOLINO SAMSUNG S7 EDGE-----SI E' PROPRIO UN GIOCATTOLO RISPETTO AL MATE 9,SIA A LIVELLO DI MATERIALI CHE COME A ROBUSTEZZA E PROCESSORE.POI,IL PROCESSORE KIRIN PROPRIETARIO DELLA HUAWEI E' UN MOSTRO E NON HA MAI AVUTO NESSUN BLOCCO IN NESSUN CONTESTO. SE LEI E' UN FANATICO DELLA APPLE QUESTO E' UNA COSA SUA PERSONALE CHE A ME FRANCAMENTE NON MI INTERESSA E IL 3D TOUCH NON LO UTILIZZA NESSUNO.POI UN'ALTRA COSA "AMANTI DELLA APPLE" NON SOGNATEVI PIU' DI GIUDICARE COME INFERIORE LA HUAWEI IN FATTO DI RIVENDIBILITA'.HO APPENA VENDUTO UN HUAWEI P9 SEMPLICE,BIANCO CON FATTURA ALLO STESSO PREZZO DI UN IPHONE 6S CON LA FATTURA......Ahahahahahaha.......e mi sono proprio divertito.Con questo messaggio le auguro una buona giornata......ahn dimenticavo Huawei Mate 9 ha anche un turbo charge che ricarica la sua batteria da 4000 mah in circa 60 minuti.....un miraggio per Apple....e dura poi per quasi 2 giorni.......ciao ciao

CAIO MARIOZ

si e io ci credo, sei passato dal top al flop, memoria molto più lenta, software clonato da iOS, fotocamera peggiore, Leica è solo marketing come è stato confermato, audio peggiore, senza impermeabilità, GPU di gran lunga inferiore, applicazioni mal ottimizzate, assenza del 3D Touch aggiornamenti a rilento, sicurezza peggiore (senza hardware crittografato), display meno definito e senza gamut P3, Touch ID dietro, inutilizzabile se appoggiato LOL

Alessandro Pertile

Ora ho Un Mate 9 e lo schermo e' superlatino.Molto meglio di tutti i telefoni al mondo e il processore kirin 960 non ha eguali....PS: ho avuto iPhone 7plus 128 GB per due settimane....per me,HUAWEI MATE 9 è suoeriore E LO CAMBIERÒ SOLTANTO TRA 1 ANNO CON IL "MATE 10"....CIAO RAGAZZI

Stefano

Un consiglio, che ne pensate del Huawei P9 preso con Vodafone a 149€ + 5€ al mese per 30 mesi? sono compresi anche 2 giga di internet al mese

Gianluca

da quando sarà disponibile?
grazie

astralhd

online si trova a valanghe

FCava

dimmi dove che lo prendo per la moglie...

FCava

perchè dipende se lo usi appoggiato al tavolo o rischi la tua vita e quella altrui usandolo in auto agganciato alla presa di areazione mentre sei alla guida...

Yuto Arrapato

Il mare 8 com erA?
Iniziano a attirarmi i tel con autonomia monstra....

Mister chuk revenge

Il primo era cinese 64 gb, disastroso per le notifiche.
Martedì mi arriva il secondo, nostrano preso su amazon in flash sale a 340.
Vedremo...

Yuto Arrapato

Come ti trovi?

Mister chuk revenge

No..ho appena preso h8

Yuto Arrapato

Prenderai ilmate 9?

Tony Mac

Bello ma padello!

Gun'sKid

PORsCHE EDITION

Tiwi

prodotto interessante..ma deve arrivare almeno a 499 euro per essere appetibile

gepp

stessa mia identica situazione

Pistacchio

In che senso scusa, non ho capito

Aster

La R e la marcia piu importante

capitanharlock

Stai più attento la prossima volta.

John Wick

Ah che delusione

Pippo Quarto

Le impostazioni le so settare molto bene , semplicemente spesso e volentieri non arrivano

Giuliano

Si ma almeno ha ancora la batteria sostituibile :)

Ratchet

GROSSO!

DevHunter

Perché davanti cosa avrebbe strutto bello? È un rettangolo nero come tutti!
I telefoni ormai si differenziano principalmente per il retro

Ssantosss

Importantissimo il retro...ahahah

Bryanzell

non è vero, puoi sempre imparare a farne a meno...te lo farò sapere quando mi deciderò di sostituire il mio Note 3 con questo Mate

qandrav

avevano paura di consumare la tastiera? bah

Aster

https://uploads.disquscdn.com/... qui

ric

io ho il note4 e passerei anche ad un mate in futuro,per il dual sim e lo schermo da 5.9"....ma senza pennino uno schermone del genere è inutile

Davide

Gia' fatto. P9 e p9+ sono indietro parecchio rispetto ad s7. Su h8 non ho idea.

Vive

diventa un problema quando diventa markeing ingannevole: il display non è migliore quando è retina, però in molti hanno/avevano capito cosi.

DevHunter

Tu invece solo "made in Corea", manco la Corea avesse come capitale Ginevra

sudo apt-get install humor ®

SEMI OT
Qual'è l'ultimo aggiornamento per il Mate 8?

DevHunter

Ogni azienda è libera di comunicare come crede i propri prodotti e le loro caratteristiche.
Mi sembra chiaro che il marketing di Apple abbia lavorato bene in questo senso, facendo bene quello che ogni azienda chiede di fare al marketing: comunicare al end user in maniera efficace.
Se ora fare bene un lavoro,è diventato un problema... ok

Shawn

Forse non sai settare le 2 impostazioni che bisogna mettere?le notifiche arrivano sempre,i problemi ci furono su alcune versioni software di p8 lite ma è stato risolto con degli aggiornamenti.Cosa si fa pur di fare disinformazione..e dovrebbe essere un blog di tecnologia.

DevHunter

Concordo. Dal Note5, hanno iniziato a concepire la "serie note" non come dei prodotti assestanti concepiti per un utenza business, ma come delle varianti della "serie S" col pennino. Il "caso" S6+/Note5 ne è stato il maggior esempio.
Infatti penso che la strada intrapresa da Huawei, porterà ottimi risultati. Già Mate7/8 avevono sottratto utenti a Samsung. Hanno puntato su un binomio semplice, sermo grosso ed autonomia.
Questo concetto continua ad essere migliorato serie dopo serie. Per molti che utilizzano lo smartphone in maniera intensiva, avere un display da 6" nell'ingombro di un 5.5", con tanta autonomia e tempi di ricarica bassissimi è semplicemente...tutto ciò che gli serve!

Shawn

Invece sembra proprio che li giudichi,Ho un honor 8 che fa 90 mila punti circa e surclassa tutti i top di gamma in fluidita' e velocita' di esecuzione delle app,in generale ce chi pensa a far andare il proprio chipset su antutu per avere un buon risultato(non importa se poi scalda come un forno o ti brucia la batteria)e ce chi lo fa per far girare al massimo i propri telefoni.Vai in un negozio,prendi un h8,un p9 o p9 plus e falli girare vicino all'osannato s7,vedrai di che parlo.

kpkappa

;)

Gianluca Mazzi

Hai pienamente ragione.

DevHunter

Ottimo acquisto

DevHunter

Ma gli rispondi pure?

Mister chuk revenge

Che ho preso honor 8 ieri xD

DevHunter

Questo blog (a mio parere) è specchio fedele della società. Questo è il vero problema.
Ogni giudizio espresso da molti utenti è frutto di pregiudizio ed opinioni pre costituite, non hanno capacità di analisi, ma devono solo difendere o attaccare un determinato brand.

kpkappa

No.
Ho solo una buona vista e buon gusto.

DevHunter

Forse su Honor..9.
Sicuramente non prima di P10, che senso avrebbe?

GeneralZod

Sistema di machine learning per una semplice statistica delle app più usate... che fighi.

DevHunter

Uno dei migliori telefinoni che ho avuto, ma sicuramente anche tra i più brutti. Il back di Note4/S5 con effetto finta pelle era orrendo.
Sembrava il cruscutto di una Mercedes anni '80'.
I gusti sono persinali, ma oggettivamente.... faceva veramente schifo

Recensione HUAWEI Watch GT4: uno smartwatch elegante e versatile

Huawei Mate X3: unico, stimolante per la concorrenza ma che in pochi vedranno

Recensione Huawei Watch Buds: un ibrido con 3 aspetti che mi hanno stupito

Novità Huawei a IFA, ecco il Watch D che misura la pressione | VIDEO