Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Huawei Mate 9: ecco i primi sample fotografici

02 Novembre 2016 180

A meno di 24 ore dalla presentazione, che si terrà domani a Monaco di Baviera, direttamente dal noto social network cinese Weibo. arrivano i primi sample fotografici realizzati con il nuovo dispositivo di casa Huawei, il Mate 9, che ci permettono di avere un primo assaggio della qualità della doppia fotocamera posteriore realizzata in collaborazione con Leica.

Secondo gli ultimi rumor, infatti, anche il nuovo smartphone dell'azienda cinese integrerà due moduli, uno con sensore da 12 MP e uno da 20 MP, che saranno in grado di catturare delle ottime immagini migliori anche in condizioni di illuminazione ambientale più difficili.

Sebbene non siano disponibili alla massima risoluzione, le fotografie hanno comunque riscosso pareri positivi sul web, confermando l'ottimo lavoro che sarebbe stato svolto da Huawei e Leica.

Per quanto riguarda le altre caratteristiche tecniche, il Mate 9 dovrebbe essere dotato di:

  • Display 5.9" a risoluzione QHD (2560x1440)
  • Processore HiSilicon Kirin 960 octa-core
  • Sistema Android 7.0 Nougat
  • RAM 6GB
  • Memoria interna 256 GB
  • Supporto ricarica veloce 5V/8A


Ricordandovi l'appuntamento di domani, ecco la galleria fotografica:

Huawei Mate 9 è disponibile online da Amazon a 329 euro.
(aggiornamento del 16 marzo 2024, ore 22:40)

180

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Luca Bussola

Se poi realmente è ottimizzato come dicono il reale aumento di prestazioni va ben oltre il lato hardware.
Poii diciamocelo... a questi livelli nell'uso quotidiano dello smartphone... NON CAMBIA NULLA!!!

Luca Bussola

Si vedrà...
al momento ogni commento è solo prevenuto finchè non ci sono prove ben fatte da persone esperte e quindi competenti.

veritiero

Mah ci sta dai....alla fine si sta qua a passare un Po di tempo...

Dj mike

In effetti no. Però spesso si va fuori argomento

veritiero

Perché ci sono discussioni di alto profilo qua?

Dj mike

Discussione inutile e fuorviante

Dj mike

S7 se lo fuma...

Ciccio

Vissuto per 4 anni,ricordo che a volte per 2 settimana non vedevi il sole...mi ha fatto venire la depressione!

Beralios

beh io sono di Milano ma un paio di volte per lavoro mi è capitato di farla a metà ottobre... un vero incubo XD

marco

Anche io, il 1 novembre..ci sono 26 gradi da due-tre giorni di fila :D

Bryanzell

seeeee ciao, mio cuggino ha fatto il bagno l'altro giorno in Sardegna...altro che qui a Milano o lì a Monaco xD

marco

Nope Sardegna hahah

Matt7even

No anche perché abito un po' più a nord est :P

astralhd

certo, sopratutto se uno ignora le foto presenti...............

Appledroid

Lo stile di nascondere le Cornici

il Gorilla con gli Occhiali

Un Wiko Iggy le fa meglio

blakmetal

Kirin 960 probabilmente sarà tutta un'altra storia

Gambi

In effetti stanno sfornando un sacco di smartphone di fascia alta; dato però il successo dei telefoni citati chissa... Son più curioso del kirin che Delle foto

Luca Bussola

E allora non fare questo paragone...
o esponi un paragone con le stesse caratteristiche o non si fa.

Sono un fotografo e se vuoi fare un paragone corretto è essenziale avere almeno i parametri di ISO uguali.

Luca Bussola

Bella la gente che giudica prima ancora di avere le informazioni necessarie per farlo. :(

Demetrio Marrara

Sono fatte in automatico. A testimonianza che l'algoritmo di Xiaomi al solito lascia a desiderare.

Comunque per giudicare le foto bisogna capire un minimo. La modalità stereo di Xiaomi non è nient'altro che un'esposizione di 2s con un pesante post-processo.

Luca Bussola

A parte il fatto che parlare di fotografia usando uno smartphone sarebbe una mezza eresia... guardando le foto c'è un paragone con uno scatto a 2.000 ISO e uno a 1.000 ISO. E' normale che ci siano differenze di nitidezza e rumore.

Luca Bussola

CLAP CLAP CLAP!
Io ho rivalutato Huawei comprando per lavoro un po' di telefoni Honor dal 5 al 7. Già loro che non sono una bomba di prestazioni si comportano egregiamente e come qualità costruttiva e di schermi, al prezzo proposto di vendita, sono più che eccellenti.

Demetrio Marrara

Sono arrogante perché sono stufo di sentire questi discorsi da maggio solo perché la gente di fotografia non capisce un ca**o. Il mi5s Plus ha due sensori scarsi (imx258) e delle lenti che non sono minimamente paragonabili a quelle Leica. Ti allego cosa ha scritto GSMA e la foto comparativa.
"So, why not kick things off with that, shall we? The Stereo mode indeed shoots fast, but saving the image takes time because of the heavy post-processing. And yet, the stills are worth the wait, especially in low light. The Xiaomi Mi 5s Plus captures much more light, detail, and less noise, in low-light when used in Stereo mode."
F5 https://uploads.disquscdn.com/...

Luca Bussola

Non è vero... io sono abituato a schermi più grandi e fra gesture specifiche per rimpicciolire la parte di schermo usata puoi usare il phablet anche con una sola mano senza problemi.

Luca Bussola

Io vengo dalla serie Samsung Note. Quest'anno volevo cambiare marchio e passare ad huawei ma il P9 Plus lo ritengo troppo piccolo per me! :)

Luca Bussola

*foschia (sono in germania)

ÜBERMENSCH

Mi hai fatto venire in mente quando a 14 anni, fottendomene dei consigli del babbo, decisi di cambiare il motore del mio motorino con un 80cc senza però cambiare albero. Lascio immaginare le conseguenze. Tornando a Huawei, non capisco perchè tanti la considerino una "sottomarca" perchè usa Soc proprietari che sembrano fatti di cartapesta...E' una delle poche aziende ad aver capito che farsi tutto in casa e cucire il software sull'hardware a disposizione è la strada vincente. Sinceramente cosa me ne faccio di 6gb di ram e un soc che va più di quello del pc se poi ho un software mal ottimizzato o magari devo aspettare sviluppatori indipendenti che ci mettano mano?

Luca Bussola

o con foschia dato che sono in germania! :)

Luca Bussola

Peccato siano state fatte in Germania! :)

Don

Io? Ma ti rendi conto che stai dando del maleducato a tutti quando sei tu il primo ad offendere? Roba da matti, veramente.

Luca Bussola

Secondo me sono solo le prime sperimentazioni.
L'uso separato copme nel P9 però lo ritengo inutile mentre vedrei con molto più senso cercare di sfruttarle come si usano gli occhi umani e qundi separarle con maggior spazio ed usare quindi funzionalità di sfuocature (o anche messa a fuoco post foto) nettamente migliorate. Non di meno potrebbe fare video in 3D.

Danny #Mainagioia

Perché gli altri invece mettono le cornici vere... I cinesi invece hanno uno stile diverso.

Appledroid

Ah non lo so,fatto sta che le mettono quasi esclusivamente i cinesi

Beralios

mai provato a farla a metà ottobre? giuro mi sembrava di avere la nebbia in macchina per tanta che ce n'era. XD

Beralios

datti una calmata prima di tutto, perchè gli epiteti li tieni per i tuoi amici o i tuoi familiari, io e te non ci conosciamo e direi che sarebbe il caso di partire inanzitutto dal rispetto reciproco. in secondo lugo, e aggiungerei per concludere, direi che sei troppo maleducatoper continuare un dibattito con te.

Beralios

io inalberato? guarda, hai sbaglaito a capire, sono la persona più tranuilla del mondo, se mai mi dovessi inalberare ti garantisco che s ene accorgerebbero pure in tibet XD

Luca Bussola

Personalmente ho un samsung Note 4 e per lavoro abbiamo qualche Honor, Alcuni Samaung Galaxy S dal 5 al 7 e ho personalmente provato per 2 settimane un Huawei P9 Plus.
Personalmente nell'uso quotidiano quello che si distingue fra tutti è il P9 Plus senza ombra di dubbio.
Avrà pure un processore e una GPU più lenta ma oltre a non notarsi per certe cose è persino più veloce di un più blasonato Top Snapdragon.
Sinceramente è una tristezza legegre commenti di "bambini" (li definisco così anche se non lo sono) che guardano solo la potenza del motore e non tutto l'insieme. Per paragone puoi mettere il motore più potente che vuoi dentro un'auto, ma se non è ben assistito con altri componenti e la meccanica di trasmissione avrai solo messo qualcosa di mal sfruttato dentro il cofano del motore.

AndreaBGO

Huawei ha fuori troppi top di gamma, questo e' l'ennesimo dopo P9/P9 Plus, Honor..le foto non sembrerebbero un gran che. staremo a vedere

Dj mike

Ho s7 edge, se lo fuma...

Matt7even

Heheheheheheh XD XD

qandrav

kirin non kirim e poi i bench mica raccontano tutto...
prenditi un tel con dentro un fantastico snap 615 o 616 poi mi sai dire come va :)

Don

Ma sei stupid0? Ma li leggi i commenti? Ho sempre scritto che contano gli A72. Se poi non sai leggere il problema non è certo mio.

Luca Bussola

Sinceramente io ho un Note 4! :)
Ma perchè ti inalberi tanto?
Calmati che la vita è bella!

Beralios

2) io non parlo dei generali ma faccio riferimento principalmente all'articolo rilasciaot ieri proprio qui su HDblog dove erano presente le classifiche dei 4 test di antutu, ed in tutti i test effettuati, il kirin 955 risultava meno prestazionale dello snapdragon 821. ribadisco, in tutti e 4 i test(nel multicore di molto poco ma pur sempre sotto).
3) Ora dici che gli A72 sono quelli che contano, prima hai detto l'esatto contrario. cerca di fare pace con il cervello poi ne riparliamo.

Danny #Mainagioia

Chissà perché... :)

Beralios

qui l'unico che si comporta da bambino sei tu che cerchi di esaltare il tuo smartphone senza un minimo di obbiettività. Inoltre non si sta discutento di usabilità, la quale ribadisco sia ottima, ma di performance pura testata dai benchmark. Non sai neanche quale sia il discorso ma ti ci sei comunque infilato dentro per difendere il tuo giocattolo. Cresci poi potremmo continuare a confrontarci, possibilmente in modo civile ed educato. fino a quel momento a non rileggerti

Don

2) Guarda che quello che vedi nelle classifiche sono sempre i punteggi generali eh! Infatti gli Snap sono sempre in cima per via della GPU potentissima.
Geekbench è migliore per testare la CPU (infatti usano tutti quello, Antutu per i test generali).
3) Ma va? Quelli che contano per le prestazioni sono gli A72. Sono quelli che prendiamo in considerazione quando facciamo confronti prestazionali fra SoC.

Comunque ci rinuncio, facciamo che hai ragione tu ;)

Luca Bussola

Leggetevi sopra! ahahah
Sembrate ridicoli. Dai su... siate seri e non bambini.

Beralios

e chi ti dice che io voglia prendere uno smartphone con snapdragon? qui si sta discutendo di tecnologia in modo educato e civile, i tuoi commenti insensati te li puoi pure tenere per te.

Recensione HUAWEI Watch GT4: uno smartwatch elegante e versatile

Huawei Mate X3: unico, stimolante per la concorrenza ma che in pochi vedranno

Recensione Huawei Watch Buds: un ibrido con 3 aspetti che mi hanno stupito

Novità Huawei a IFA, ecco il Watch D che misura la pressione | VIDEO