Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Huawei P9 Lite: aggiornamento B151 con nuove patch di sicurezza e migliori prestazioni

12 Ottobre 2016 118

Nel corso delle ultime ore, Huawei P9 Lite ha ricevuto un nuovo aggiornamento software da ben 360MB che porta il dispositivo alla versione VNS-L31C432B151 e che introduce, oltre alle nuove patch di sicurezza, anche diverse migliorie e ottimizzazioni software legate alle prestazioni.

Di seguito il changelog:

  • Risolto il problema che non faceva visualizzare il pulsante "settimana" nel calendario
  • Ottimizzate le istruzioni all'inserimento di cuffie o auricolari.
  • Ottimizzate diverse scorciatoie nel menù a discesa.
  • Ottimizzate diverse icone sulla homescreen.
  • Migliorata la UI della sezione contatti
  • Migliorata la sicurezza del dispositivo con le ultime patch di sicurezza distribuite da Google.

L'aggiornamento, segnalato per i dispositivi no brand, arriverà nel corso delle prossime ore su tutti i dispositivi attraverso una notifica OTA.


Huawei P9 Lite è disponibile online da Amazon a 104 euro. Per vedere le altre 14 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 29 marzo 2024, ore 03:05)

118

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Vincenzo Tassone

Ho p9 lite brand Vodafone . Ci sono problemi se installo questo aggiornamento?

Domenico Belfiore

Da quando a alcuni produttori come Asus o Samsung vedasi s3 e peggiorato dopo un po' di tempo

francesco di michele

Ciao a tutti, avendo p9 lite con root non riesco ad effettuare questo aggiornamento,
o meglio dopo aver scaricato l'aggiornamento il telefono si riavvia in modalità recovery e rimane fermo li.
Non saprei cosa fare per poterlo aggiornare

Fabrizio

Beh, sembra affidabile visto che non ho letto lamentele a parte la versione successiva in un caso e anche tu mi hai dato conferme positive. Grazie di nuovo

skorpius92

Ah..beh, io da parte mia non ho avuto problemi, pur non avendo termini di paragone con l'aggiornamento precedente non avendolo provato..sta a te decidere

Fabrizio

Mi sono spiegato male, nel senso che se il primo aggiornamento non fosse ben ottimizzato, chissà quando arriverebbe al modello brand l'aggiornamento correttivo e vorrei evitare il caso

NEXUS

si, certo, ma nulla i due dispositivi non si vedono proprio

m477

Lo hai resettato, vero?

skorpius92

Beh l'aggiornamento una volta rilasciato quello è..che sia brand o no brand cambiano solo i tempi di rilascio, non la qualità dell'aggiornamento..

Fabrizio

Quindi la b122 dovrebbe essere sicura e mantenere la piena funzionalità dello smartphone. Io ho un modello brand, quindi può ricevere meno aggiornamenti e temo possano essere meno ottimizzati. Sinceramente non vedo problemi nel calendario, posso vedere anche anche la vista settimana in maniera normale.

Fabrizio

Ahahahahahahahah scusa, con tutti i nomi diversi di smartphone non avevo capito la battuta

Lorenzo Cesari

Non so che dirti... :(

skorpius92

La versione precedente non so cosa migliorasse, dal momento che è stata la prima che ho usato io..Adesso sono aggiornato alla versione di cui si parla in questo articolo, come prestazioni niente di diverso (o almeno io non ho notato differenze a livello prestazionale), hanno sistemato il calendario: prima non si poteva mettere la vista "settimana"..altro non so

TheOnlyAlex™

esplosivo c4

Fabrizio

Io l'ho preso brandizzato e mi trovo bene. Il touch è ok, non ho da lamentarmi. Se vogliamo insistere nel fare le pulci gli Unici "nei", ma è un esagerazione chiamarli tali perché si tratta di cose minime, sono il sensore di luminosità che con scarsa luce abbassa la luminosità del display al minimo e mi rende un po difficile leggere ma posso correggere l'intensità alla bisogna, e il lettore di impronte che alle volte non mi sembra velocissimo come in certe descrizioni ma un secondo al massimo di lettura è una stupidaggine e qualche volta, poche comunque, mi da errore nel riconoscimento ma c'è da dire che stando dietro il telefono magari non sempre Poggio bene il dito quindi magari la lettura è parziale, appena sistemo meglio sblocca all'istante. Ma sono veramente piccolezze, lo sto usando da circa un mese e sono molto contento, ogni giorno scopro tante piccole cose che ne fanno davvero un buonissimo prodotto come letto in tutte le recensioni. Mi trovo proprio bene e l'ho anche consigliato a conoscenti.

Fabrizio

Xperia c4?

Fabrizio

Ed è aggiornato a questa versione o a successive? Posso chiederti cosa ha migliorato l'aggiornamento?

NEXUS

sta cosa mi da veramente fastidio, il p9 lite l ho preso come muletto in attesa dei pixel però mi scoccia, penso sia un problema tra i due device perchè non si vedono prorprio

Lorenzo Cesari

Purtroppo non ti so rispondere, ho disassociato l'orologio dal mio vecchio G3 e l'ho riassociato al P9 lite... Non ho fatto nient'altro...

NEXUS

non capisco il perchè allora non si associa con il moto360 v1, il bt funziona e anche il 360 visto che con il nexsu 5 ha sempre funzionato. usando app android wear fai ricerca e non lo trova

Lorenzo Cesari

Wind anche il mio...

NEXUS

il tuo è di qualche operatore? il mio wind e penso sia per quello

Lorenzo Cesari

Io l'ho preso sabato, e non ho avuto nessun problema ad collegare un Moto360 2...

NEXUS

li ha invece, non me lo vede

Alessio B.

Allora basta scaricare il firmware no brand dal sito ufficiale Huawei e poi lo installi tramite updater del telefono. Perdi tutto quello che hai nel telefono quindi salva tutto nella sd. Non perdi la garanzia xche è una cosa legale con firmware ufficiale. E dopo ti arrivano gli aggiornamenti OTA.

AlexGD

Sicuramente non avrai problemi.

Dos Santos JL

il mio è Brand Wind...come faccio per diventare no brand? perco la garanzia?

densou

Be' stesso prezzo direi X Compact anche se 6.0 di Sony è :( [non rimpiango che il mio Z1 sia fermo a 5.1.1]. P9L lo ha mio padre, brandizzato vodafone: decisamente indietro con gli aggiornamenti sigh, e nulla da dire nonostanze 'relative' mancanze tecniche -> giroscopio, otg, doppio tap ed altro.

skorpius92

Me l'ha installato in automatico alla prima attivazione del telefono, nessun problema

Vive

boh io non ho mai avuto problemi con il touch del P9 Lite, l'unico vero bug secondo me è nelle notifiche: a molti ho letto che non arrivano, a me arrivano ma spesso non suonano sebbene io abbia impostato tutto attivo. (specie quelle da Whatsapp e Telegram)

L'altro "problema" sono più consigli sulla UI: gradirei dalla lockscreen la possibilità di dismettere le notifiche con uno swipe e invece se lo fai ti apre l'app (che senso abbia non lo so); d'altro canto hanno copiato da iOS molti piccoli dettagli che fanno comodo tipo il menù basso nella lockscreen, comodo per attivare al volo strumenti che servono subito come la torcia.

maurizioxxoo

Sul suo brandizzato non è ancora arrivato, proverò. Sperando anche che risolva il problema del lettore di impronte che ogni tanto si addormenta. Il touch è osceno, non vedo l'ora di provare un altro modello per capire se è difettoso. Non mi fiderò più delle recensioni, l'unico telefono che ho consigliato per via delle recensioni entusiaste. Sul touch, ogni volta che L'Ho detto, nessuno mi ha contraddetto

Fabrizio

Ciao a tutti, ho un p9 lite con brand Vodafone, l'unico aggiornamento al momento disponibile è il b122. Sapete dirmi se tale aggiornamento è affidabile e sicuro o se ha creato problemi? Provengo da brutta esperienza con Xperia sp il cui aggiornamento non era per niente ottimizzato e mi ha rovinato il telefono.
Il b122 ha dato qualche problema a qualcuno? Ho visto che pesa quasi 500 mega.

Giovanni Melfi

Nel senso che ipotizzando che l'x compact sia allo stesso presso del p9 lite tu quale prenderesti dei 2? qual è il migliore dei due?

Giovanni Melfi

Più che altro volevo sapere se c'erano differenze prestazionali tra i due e se uno di loro la spunta in velocità, reattività, ottimizzazione ecc...

vale

certo che ti arriva

ciccio35

Francamente non ne ho idea. Sapevo solo che attivandola si aveva accesso ad ulteriori impostazioni tra le quali c'era la possibilità di fare questa cosa con le animazioni, e che non invalida la garanzia o robe simili

Vive

questo recente aggiornamento risolve proprio il problema del calendario (che comunque io non ho mai avvertito)

Vive

io lo farei perché l'autonomia è molto importante per me (avere un'ottima autonomia significa non portarsi dietro caricatori o batterie portatili e meno ansia quando esci la sera senza aver caricato il telefono) e la fotocamera del p9 lite è peggiore del G4 vero, ma non fa schifo di per se.

Daniel

Io ancora non ho aggiornato. Il calendario preinstallato del P9 LITE mi sembra abbastanza scarso, non ti fa nemmeno scegliere se programmare un evento con notifica o email .Fino ad oggi,non sono mai riuscito ad utilizzare Google Calendar come facevo con tutti miei precedenti telefoni anche di fascia bassa e con Marshmallow 6. Sono molto deluso, gli avvisi a mezzo notifica sono imprecisi e arrivano in orari assurdi e la maggior parte delle volte non arrivano proprio. Le ho provate tutte, smanettando sulle impostazioni dei calendari, orologio,app protette e tanto altro.Secondo me ci sono gravi problemi tra: orologio, risp. Energ.,l'interfaccia del calendario preinstallato con google calendar. Sono problemi stupidi e nello stesso tempo importanti che non avrei mai immaginato di avere con un Huawei P9 Lite.

Wildcat Hendrix

Ho avuto entrambi e ti consiglio assolutamente p9 lite, senza alcun dubbio, migliore in tutto.

Blackspace

Sarà che sono stato viziato dal lumia 930!

mrguaio

Pensavo potessero semplicemente esser aggiunti come sul p8 lite. Grazie ugualemente

Aleee

I toggle che puoi impostare sono massimo 9. Volendo puoi cambiarli con altri preimpostati. Per fare ciò basta scorrere verso l'alto i toggle presenti, uscirà la scritta "modifica", cliccando ti usciranno altre scorciatoie che potrai utilizzare al posto di quelle già presenti (andando a sostituirle con un semplice trascinamento).

mrguaio

ma come si fanno ad aggiungere altri toggle nelle scorciatoie oltre i 9 gia presenti?

Mark

non ricordavo del sensore. La costruzione del p9 lite è ottima, è solidissimo

Marco

Avuto P9 lite, poi P9 Plus e adesso X Compact.
Sono telefoni davvero diversi. Ho lasciato il P9 Plus solo ed esclusivamente per le dimensioni (al momento, per quanto mi riguarda, non c'è nulla di meglio) e il P9 lite non è di molto più piccolo. Software Sony nettamente più veloce dei due P9, ma qualità generale a favore di P9 Plus.
Tra P9 lite e X Compact, sinceramente, prenderei il primo se le dimensioni ti stanno bene, soprattutto in ottica prezzo in base a quanto offre, altrimenti devi per forza andare di X Compact (cosa che ho fatto io, visto che non volevo riprendere iPhone SE). Con l'X Compact, in ogni caso, vai sereno ugualmente che va un amore. Per me adesso sarà difficile sostituirlo, date le dimensioni.

Crysis235x

Dove posso trovarlo?

floop

si basta che carichi firmware originale no brand non serve xda

floop

io mai fastti più di 5 e mezzo

Marcello

dubito, di solito è asus che fa pena e con gli aggiornamenti peggiora il tel! aggiornato subito e va sempre perfetto!

Recensione HUAWEI Watch GT4: uno smartwatch elegante e versatile

Huawei Mate X3: unico, stimolante per la concorrenza ma che in pochi vedranno

Recensione Huawei Watch Buds: un ibrido con 3 aspetti che mi hanno stupito

Novità Huawei a IFA, ecco il Watch D che misura la pressione | VIDEO