Huawei e Leica aprono il centro di ricerca "Max Berek Innovation Lab"

23 Settembre 2016 24

Huawei e Leica hanno attivato una collaborazione all'inizio di quest'anno, tramite la quale è stato portato avanti lo sviluppo del reparto fotografico degli smartphone top di gamma P9 e P9 Plus. Questa unione sembra davvero forte, tant'è che insieme hanno fondato un nuovo centro di ricerca situato a Wetzlar, in Germania, chiamato Max Berek Innovation Lab.

Il nuovo centro verrà utilizzato per lo sviluppo di nuovi sistemi ottici per dispositivi mobili e macchine fotografiche. Vi riportiamo un estratto del comunicato stampa:

Il nuovo laboratorio, situato in Wetzlar, Germania, porterà un ulteriore sviluppo tecnologico dei sistemi ottici e dei software con lo scopo di migliorare la qualità delle immagini scattate con dispositivi fotografici e mobili. Inoltre verranno portati avanti studi per la creazione di device basati sulla realtà aumentata (AR) e sulla realtà virtuale (VR). Oltre alle risorse di ricerca e sviluppo messe in campo da entrambe le aziende, Huawei e Leica collaboreranno con le università tedesche, internazionali e con gli istituti di ricerca.


Questa stretta collaborazione non può che giovare al prodotto finale, sopratutto in vista del prossimo Huawei Mate 9 che, secondo le indiscrezioni, monterà una doppia fotocamera posteriore da 20MP con OIS ancora più potente e performante rispetto quelle montate sulla serie P9. In futuro quindi potremo assistere alla presentazione di diversi prodotti interessanti che saranno il frutto di questa stretta e solida collaborazione tra Leica e Huawei.

Cerchi lo schermo con la maggiore risoluzione e supporto 4K?? Sony Xperia XZ Premium, compralo al miglior prezzo da ePrice a 521 euro.
Apple Iphone 8 Plus 64gb Grigio Siderale Space Grey è disponibile da puntocomshop.it a 757 euro.

24

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
fedefigo92

Possono metterci anche 40mpx ma se hanno il software che spara i coloriin generale e sovraespone di notte faranno sempre schifo le foto

maxfkt

Io invece non oso immaginare come fai a lodare continuamente questo telefono e relativa fotocamera.!!!

https://uploads.disquscdn.com/...

Ti seguo, sembri esperto, ma poi perdi punti quando posso verificare con mano che dici un sacco di fregnacce..

https://uploads.disquscdn.com/...

Quella con un contrasto esagerato, colori falsati e buia é di P9 plus, l'altra del tanto criticato HTC 10.

Anche in mano questo Huawei, per quanto ben costruito, non ha nulla a che vedere con l'affascinante htc.

Ikaro

Veramente siete voi che avete rovinato i terroni, il regno delle 2 Sicilie era decisamente più florido di quello di Sardegna per questo Garibaldi il "liberatore" se l'è conquistato, la "terronia" è frutto di 2 secoli di governo scellerato incentrato sul norde

Marco Perrone

Comunque qui il napoletano che dice "uauei" sei te. I dispositivi elettronici di tutto il mondo sono prodotti in Cina su commissione di aziende cinesi, giapponesi e coreane. L'unica occidentale a produrre in Cina è Apple, che ha però componenti progettate dai coreani di un noto marchio "esplosivo". Io penso che come tu ti vergogeresti a camminare con un ottimo smartphone in mano, la gente si vergogni a camminare al tuo fianco.

santoss

Appunto dal Veneto in si sarebbe meglio fosse un altra nazione, i terroni ci stanno rovinando

bakonwings

Io non seguo il calcio, mi fa piacere che vendano le squadre, invece sui Napoli non mi esprimo, dico solo che trovo più facile parlare inglese con un cittadino europeo, piuttosto che parlare italiano con un Napoli.
Io comunque penso che chiunque conosca la cultura e la lingua dell'Italia sia italiano, gli altri che parlano idiomi buffi e si esprimono coi gesti a prescindere dalla provenienza geografica non sono italiani.

Demetrio Marrara

Non oso immaginare la prossima fotocamera. Ovviamente lo strumento si deve saper usare, perché altrimenti si perde tutta la potenzialità dello smartphone.

https://www. ridble. com/huawei-p9-fotocamera

hot dogz

e piu giusto se fosse il veneto xD

hot dogz

e no dai oggi ti vedo dapeltutto

santoss

No ci sono italiani e italiani, Napoli non è italia

santoss

Huawei cineasta assurda, occhio che cade insieme ai razzi cinesi

hot dogz

napoletani o milanesi alla fine son tutti italiani =? o mi sbaglio ==?
ah e se non sapessi le squadre milanesi una e gia cinese l altra sta per diventarlo a breve.

bakonwings

Mio padre mi prenderebbe a sberle se comperassi uno uauei, è un nome da napoletani, già nella mia bella città, Milano la più produttiva d'italia si sente tropo spesso quel dialetto, se ancora mi comprassi un telefono del genere e pronunciassi il suo nome a cena in pubblico riceverei schiaffi dai miei stessi familiari.

FioM7

ahahahahahahahahahahahah ..
beh Sir, mi perdoni, ora capisco il suo problema

bakonwings

Non è da fiki andare in giro con un dispositivo cinese con un nome come quello.
Io e tutti i miei amici siamo bella gente e quando andiamo al justcavalli non possiamo poggiare sul bancone uno smartphone che non è di marca

Braketheballs #PETALOSO

Ma perché scusa "MELA" o "life's good" che nomi sarebbero?

FioM7

probabilmente ha qualche complesso con i nomi.. magari ha un nome orribile per cui ha avuto problemi di infanzia ahah non trovo un altro motivo ahah

ossettoue

tutto marketing

Heisenberg

fuzza inda

Giorgio

Bravohh

comatrix

Se Huawei Leica bene, ci si potrebbe fare un pensierino ^^

bakonwings

Probabilmente gli acquirenti sono tutti campani. Io mi vergognerei ad andare in giro con uno smartphone con un nome brutto.

Vive

Terzo produttore di smartphones nel mondo, P8 Lite telefono più venduto in Italia.

bakonwings

Uauei sembra un termine di un sottodialetto campano. Non so chi comprerebbe mai un prodotto la cui marca ha un nome così strano.

Huawei P20 e P20 Plus: ecco come potrebbero essere | Video #parliamone

Recensione Huawei P Smart: rapido e funzionale

Huawei P Smart: 5.65" FHD+ 18:9, doppia cam e Android 8 a 259 euro | Anteprima

Huawei Mate 10 Lite: la recensione