Huawei Mate 9, ancora conferme su Kirin 960 e doppia cam da 20 MP | Rumor

12 Settembre 2016 20

Da qualche ora sul sito cinese MyDrivers, generalmente piuttosto affidabile, circola una nuova indiscrezione relativa a Huawei Mate 9: dovrebbe avere il nuovo SoC HiSilicon Kirin 960 e ben 2 fotocamere da 20 MP sul retro, con stabilizzazione ottica integrata (OIS). È probabile che sarà di nuovo presente la certificazione Leica, così come la modalità bianco e nero avanzata.

Il SoC Kirin 960, stando alle indiscrezioni, dovrebbe montare un processore octa-core tra cui figurerebbero anche i core ARM Cortex-A73 - una specifica che sembra un po' troppo ottimistica dati i tempi di rilascio.

L'informazione non è per nulla nuova: queste specifiche circolano in Rete già da aprile. Purtroppo con i leak cinesi è difficile capire quali siano semplicemente ripresi e quali siano effettivamente nuovi.

Nel frattempo circola anche un presunto render del dispositivo, ma si tratta di un fake, almeno parziale: la parte frontale è copiata pari pari dalla presentazione del Mate 8 Supreme Edition, verificate QUI e comparate con l'immagine qui di seguito.

Rimane chiaro comunque l'interesse del web verso questo prodotto, atteso ad IFA ma probabilmente posticipato per farlo uscire direttamente con Nougat.


Huawei Mate 9 è disponibile online da ePrice a 450 euro. Il rapporto qualità prezzo è discreto. Ci sono 9 modelli migliori. Per vedere le altre 12 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 21 febbraio 2018, ore 20:51)
Apple Ipad Pro (10,5) Wi-fi+4g 512gb Space Grey è disponibile da puntocomshop.it a 1,103 euro.

20

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
peter t93

no si scalda un pelo ma niente di particolare.. buone temperature in generale..

Blueavenue.s

Beh dai... Hai già preso un bel mostriciattolo!!! Goditelo un po'!! A proposito.. Il problema della cornice superiore che si arroventa quando usi la fotocamera x un po' tu l'hai avuto??

peter t93

mi dovrò trattenere solo perchè ho appena preso honor 8.... ma la scimmia resta quindi tra un pò;)

Blueavenue.s

;)Mm.. e come l'hai chiamata?? Poi un'altra cosa che veramente crea assuefazione è lo sblocco con l'impronta dietro. Lo trovo veramente rapido immediato e naturale.. Adesso mi vien da mettere il dito su qualsiasi telefono prendo!! Secondo me molto più comodo per lo sblocco a una mano rispetto al posizionamento anteriore del sensore!

Ste

Anche a me :)

peter t93

Mi hai fatto nascere la scimmia

Blueavenue.s

Beh.. Io l'ho proprio preso in sostituzione del note 4. E oltre alla piacevole sospesa di una fluidità, stabilità, durata superiori anche le foto le ho trovate in alcuni aspetti superiori. Sopratutto nelle foto con luce artificiale in interni! Dove rispetto ad iPhone 6s e Mate8 il Note4 non riusciva mai ad riprodurre colori veramente fedeli.. Passando in manuale un po' migliorava ma mai come il Mate in modalità Pro! Certo Xò.. Video e registrazione audio molto più scarse sul Mate.. Ma direi unici punti deboli!! Alla fine non avrei mai creduto di poterlo dire dopo anni di Note ma a parte la mancanza del pennino, Mate molto superiore!!

Pistacchio

Non sanno più cosa mettere per giustificare l'acquisto del nuovo modello ed aumentano le fotocamere, ram, processore e fanno le solite cose, Apple docet

piervittorio

Scusa. Refuso. Correggo.

Luca De Vita

la nuova mali è la g71

Aktality

Vero, lo sto prendendo in considerisione insieme allo xiaomi mi note 2

proxyy

il precedente mate 8 era dual sim italia, penso e spero continuino su questo senso.

piervittorio

Credo che sia credibile che il Kirin 960 e 970 prevedano un cluster A73 al posto di quello A72, dato che anche Qualcomm sta già aggiornando il suo Snap 652 in 653 in tal senso.
Semmai la cosa più interessante sarà sapere se la GPU sarà ancora una Mali T880 o già la nuova Mali G31, declinata in un numero diverso di cluster in base al SoC (ipotizzo: G31 MP4 sul 960,ed MP8 sul 970).
Vedremo.
Certo è che i consumi ridotti del 20%, e la conseguente riduzione dissipazione termica, dell'A73 rispetto all'A72, consentiranno un bel salto nelle prestazioni dei SoC, anche senza ricorre ai 10nm (come dimostrano le prime info sullo Snapdragon 653, che sarà una bestiaccia di SoC pur essendo a 28nm!!!).

Vive

Penso sia il Mate più interessante dopo il salto di qualità con il 7.

Ho molte aspettative sul nuovo Kirin 960 (stanno facendo dei passi da gigante), la nuova EMUI e la nuova cam sempre in collaborazione con Leica.

Ste

Speriamo abbia una fotocamera in linea con i top, non l'ho mai preso in considerazione il Mate proprio per questo anche se per tutto il resto mi piacerebbe da prendere in sostituzione del note 4

94andrea

Beh anche il 950 l'anno scorso sembrava impossibile rientrasse in quei tempi,invece uscendo praticamente dopo iPhone 6s raggiunse un livello di potenza che non venne superato dagli altri nel 2016.(Che poi ci abbiano montato una mp4 è un altro discorso) Vedo possibilissimo un 960 con a73.

Pisus

In genere Huawei li porta mono sim, ma su amazon molti rivenditori, che utilizzano anche Prime, vendono la versione dual sim.

GianlucaA

Credo ci sarà sia dual sim che mono sim. nel mercato europeo però è raro che hauwei porti i dual sim.

flaviog7

credo proprio di sì

Lucaold

Sarà dual sim??

Huawei P20 e P20 Plus: ecco come potrebbero essere | Video #parliamone

Recensione Huawei P Smart: rapido e funzionale

Huawei P Smart: 5.65" FHD+ 18:9, doppia cam e Android 8 a 259 euro | Anteprima

Huawei Mate 10 Lite: la recensione