Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Honor 8: la nostra recensione

29 Agosto 2016 793

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Honor alza il tiro e per farlo ha deciso di puntare soprattutto sul design, adesso più elegante e ricercato rispetto a tutti gli altri modelli presenti nel portfolio. Nessuno stravolgimento hardware sul nuovo '8', un piccolo passo avanti è stato sufficiente e l'accoppiata con EMUI sembra sempre più rodata e funzionale, soprattutto adesso che si parte dalla base Marshmallow.

Non mi dilungherò nuovamente (vedi anteprima) sulla evidente vicinanza con Huawei P9, la casa cinese ci ha già abituati a dispositivi simili sotto il profilo hardware ed estetico. In effetti in questo caso, se lo si guarda frontalmente, sembra di avere davanti proprio un P9, con cui condivide tante delle specifiche tecniche, ma il retro è sensibilmente diverso, qui si è infatti optato per il vetro dopo innumerevoli Honor con monoscocca in metallo.

Design e Costruzione

L'impegno di Honor è evidente, il nuovo arrivato è il più bello da loro mai realizzato e rientra perfettamente nella categoria dei top gamma: hardware performante e linee morbide, curate, quasi nei minimi dettagli. Tutto è leggermente curvo, il display che piega ai bordi verso il profilo metallico, anch'esso stondato, e la back cover, realizzata con 15 sottilissimi strati di vetro, una soluzione continua con fotocamere dual posteriori a filo e una sola discontinuità, il foro del sensore biometrico.

La costruzione è davvero ottima, assemblaggio che non lascia spazio a dubbi e nessun punto critico. L'unica cosa che potrei desiderare in più sarebbe la protezione dai liquidi, ma non è il caso di fare i pignoli visto che 'non si parte da 699 euro'. Un design quindi convincente, che stringe più l'occhio anche a pubblico femminile con questi bordi stondati e 'dolci'. Il vetro fa la sua parte, anche se inevitabilmente finisce per trattenere tutte le impronte, ma proprio tutte, ed una passata sulla t-shirt per una rapida pulizia è d'obbligo di tanto in tanto.

Ma c'è un "ma", perchè far rientrare tutto in 7.45mm di spessore, senza nessuna ottica sporgente, ha forse richiesto un compromesso termico non indifferente. Dopo un utilizzo intenso della fotocamera posteriore, infatti, la temperatura dell'area si alza rapidamente, un passaggio che discuterò più sotto nella parte dedicata ai sensori d'immagini e foto.


Display

Nessuno stravolgimento e nessun bisogno di andare oltre il full HD, Honor conferma un pannello IPS LCD da 5.2 pollici da 1080 x 1920 pixel, credo fortemente che si tratti della stessa unità usata anche lo scorso anno su Honor 7 e nei mesi scorsi su P9. Stessa identica diagonale, risoluzione, densità (424ppi) e resa.

Buona la luminosità, anche sotto luce diretta del sole si riesce ad avere un buon riscontro, i colori sono brillanti, definiti e ben riprodotti, il nero ha invece le stesse pecche viste in passato e vira rapidamente verso il grigio quando incliniamo il dispositivo. Non mi piace il sensore di luminosità che troppo spesso mi spinge al minimo i nits quando mi trovo in un punto d'ombra negli ambienti chiusi, lo legge come buio pesto e sono costretto ad aggiustare manualmente. A mio parare è troppo sensibile e andrebbe tarato meglio.

Il punto di bianco è regolabile, io ho scelto la tonalità più calda ma è anche possibile andare oltre e optare per la 'Protezione Occhi', una modalità che attiva un filtro per la luce blu e ingiallisce tutto, fin troppo per i miei gusti.


Prestazioni e Hardware

Sarebbe interessante discutere più approfonditamente di questo argomento, perchè Honor 8 è la dimostrazione pura di quanto l'ottimizzazione conti al giorno d'oggi. Ho usato spesso questa parola nel corso della recensione, è quella che più rappresenta il terminale e poco importa se lo sviluppo deriva dal rodaggio fatto su altri modelli simili, anzi, ben venga.

Su Antutu ho ottenuto 90380 punti, un ottimo punteggio ma non certo il massimo, comunque abbastanza visto che tutto corre come il vento. Non mi importa quindi se superi o meno il record su questa piattaforma e sono anche felice che a bordo ci sia un Kirin 950 in grado di salvaguardare più i consumi rispetto a P9 (che ha invece il Kirin 955 quasi speculare). Tutto gira come richiesto, Honor 8 è pronto e scattante come pochi, 4GB di RAM si vedono e il multitasking va che è una meraviglia, praticamente assenti lag di ogni tipo.

  • SISTEMA: Android 6.0 + EMUI 4.1
  • PROCESSORE: Kirin 950 octa core (4 x A72+4 x A53) 64-bit 16nm FinFET+
  • GPU: Mali-T880
  • MEMORIA: Interna: 32-64GB / RAM: 4GB LPDDR4
  • DISPLAY: 5.2 pollici / IPS LCD/ Risoluzione: 1920 x 1080 pixel / 424 ppi
  • FOTOCAMERA: 2x12 MP/8 MP / Registrazione video: 1920 x 1080, 60 fps
  • RETI: 4G: FDD-LTE/TDD-LTE Cat.6 / 3G: WCDMA/TD-SCDMA MHz
  • WIRELESS: Bluetooth: 4.2 e BLE / Wi-Fi: 802.11 a/b/g/n/ac /NFC
  • CONNESSIONI: Jack Audio da 3.5mm / USB Type-C
  • GPS: GPS/AGPS/Glonass/BeiDou
  • SENSORI: bussola digitale, sensore di impronte digitali, giroscopio, sensore hall, sensore luminoso, sensore di prossimità
  • BATTERIA: 3000 mAh
  • PESO: 153 grammi
  • DIMENSIONI: 145.5 x 71 x 7.45 mm

Esperienza di navigazione con Chrome più che soddisfacente, le pagine si aprono rapidamente e la velocità di render è molto soddisfacente. L'ho anche posto a fianco di un Honor 7 e verificato direttamente questo aspetto, vi assicuro che la diversa reattività a favore del nuovo arrivato è più che evidente, da un midrange di razza a un top gamma.

Ottima anche l'esperienza gaming, la Mali-T880 riesce a far girare tutti i principali titoli con la massima fluidità e livello di dettaglio: Asphalt Nitro, Snyper Fury e altri giochi che ho utilizzato in questi giorni girano senza alcun impuntamento. Non solo, riesco a passare rapidamente da uno all'altro in multitasking come se fossero piccole app qualsiasi, stanno li in backgroung e 4GB di RAM vengono rapidamente in aiuto.

La RAM effettiva a disposizione è calcolata in 3.6GB, mediamente ne utilizzo esattamente il 50% (1.8GB) e considerate che in questi giorni ho quotidianamente stressato il terminale.


Audio, Ricezione e Batteria

Nessuna sorpresa sul fronte audio, con un buon speaker montato come di consueto sul fondo e suono sufficiente. Il volume del vivavoce è buono, non estremo, ma come per l'ascolto della musica non raggiunge il punto di distorsione e svolge adeguatamente il suo compito. Buono anche il suono in capsula, all'interno della sua griglia, lo ricordiamo, trova posto il piccolo LED di notifica.

Si tratta di un dual-SIM, ho utilizzato spesso entrambi gli spazi messi a disposizione e continuerò a farlo in questi giorni di fiera che ci attendono, una possibilità davvero impagabile in certe occasioni. Non ho riscontrato alcun problema in fase di ricezione, mi è sembrato tutto nella norma sotto questo profilo.

Decisamente interessante anche l'argomento autonomia, il SoC Kirin 950 assicura infatti potenza a sufficienza e consumi adeguati, il display 'solo' full HD fa poi la sua parte. Tradotto significa che i 3000mAh sono gestiti a dovere, permettono di concludere la giornata senza problemi e quasi sempre ho superato le 4 ore di schermo acceso. Non mi aspettavo miracoli visto che la medesima capacità della batteria si è vista di recente in lungo e in largo, ma Honor 8 sembra ben ottimizzato e in grado di preservare energia quando si può. Non manca poi il supporto alla ricarica rapida tramite la USB Type-C.

Fotocamere

Fare di meglio non era facile, soprattutto se guardiamo la fascia di prezzo, ma Honor ha fatto tesoro del sistema già rodato su altri dispositivi e importato la dual-cam posteriore con sensori d'immagine da 12 MP, uno RGB e uno monocromo. Non abbiamo l'opzione di scatto in bianco e nero, ho anche provato a oscurare il sensore secondario e non vedo differenza rispetto alle condizioni normali. Bisognerà approfondire.

Ad ogni modo, come vedete in questi scatti la qualità è assolutamente apprezzabile, il livello di dettaglio, anche di notte, è ottimo, e i colori particolarmente fedeli alla realtà. E se ve lo state chiedendo, si, scatta meglio di Honor 7, ha un miglior autofocus, migliori contrasti e non è più leggermente sovraesposto, potremmo semplicemente definirlo più bilanciato, anche se parliamo di video. Migliorata e non poco l'interfaccia dell'applicazione fotocamera, adesso ancora più intuitiva grazie all'accesso rapido su impostazioni e modalità: non manca nulla, dal light painting allo slow motion e timelapse.

Menzione a parte per la modalità 'wide aperture' che ci permette di regolare successivamente allo scatto il punto di fuoco, è facilmente accessibile e certamente piacevole da usare.

Non si va oltre il full HD nell'acquisizione video, qualcuno storcerà il naso, ma adesso si può acquisire a 1080p a 60fps, prima non si andava oltre i 30fps. I video sono quindi molto più fluidi e ben contrastati, ricchi di dettagli, con ottima gestione del controsole e immediato adattamento in transizione. Davvero complimenti a Honor, anche se rimane il punto interrogativo sul doppio sensore che dovremo necessariamente approfondire.

Davvero buono anche il sensore d'immagine anteriore, non sembra cambiato molto rispetto a quello usato in passato, 8 MP a disposizione e un ottimo livello di dettaglio. C'è l'immancabile filtro bellezza sempre attivato per chi non ama mostrarsi così com'è, ma ci vuole poco per portare a zero il filtro e avere un autoscatto meno levigato e artificiale.

Autoscatti, l'ultimo è il crop del secondo

In definitiva un ottimo comparto con un solo vero neo, come detto in apertura ho infatti riscontrato un riscaldamento anomalo della cornice metallica nei pressi della dual-cam posteriore: superati i 5 minuti di attività il calore diventa davvero troppo. Pensate che durante il timelapse messo in apertura della video recensione certi punti sono diventati incandescenti, 10 minuti sono bastati per riscaldare parte del frame metallico oltre l'accettabile.

Software

Ulteriore limatura su questa EMUI 4.1, non cambia molto rispetto alla 4.0, anzi, cambia davvero pochissimo. La base è sempre Android 6.0 e le impostazioni non sono certo cambiate, le funzioni, le categorie sono sempre al loro posto, anche nella barra delle notifiche a 'doppia zona'. Ma tutto sembra davvero ottimizzato, e non è tanto per dire, l'accoppiata hardware/software sembra più che azzeccata visto che l'interfaccia corre fluida come su pochi terminali. Merito anche dei 4GB di memoria RAM, impossibili da saturare.

Cambia come detto l'app della fotocamera, ancora più intuitiva, ci sono poi alcune funzioni in più come il filtro 'Protezione Occhi' citato sopra, oltre a quelle associate al sensore biometrico polifunzionale. Proprio quest'ultimo è una delle sorprese più gradite, oltre a fornire le classiche funzioni di navigazione, con swype verticale che permette di abbassare e alzare la tendina e swype orizzontale che facilita invece lo scorrere delle immagini in galleria. Il sensore è posizionato infatti su un tasto fisico, che premuto da accesso ad azioni personalizzabili come l'accensione della torcia, avvio della fotocamera eccetera. Le combinazioni sono al momento solo tre.

Non mancano ovviamente i temi, accessibili tramite il proprio account Huawei e in grado di personalizzare ulteriormente l'esperienza d'uso.

Conclusioni

Mi ritengo seriamente soddisfatto di questo Honor 8, che ho scelto come primario per affrontare l'imminente fiera IFA di Berlino. Necessito infatti di un dual-SIM che sia pronto, rapido, capace di portarmi almeno a cena sotto stress e in grado di scattare ottime foto. Su questo terminale sembra che non manchi quasi nulla all'appello, difficile se non impossibile definirlo un midrange, piuttosto è un vero top gamma con tutte le carte in regola per battersi con la concorrenza, perfino quella dei cugini di Huawei.

Rimane un piccolo dubbio su questo anomalo surriscaldamento della cornice dopo un uso prolungato della dual-cam posteriore, forse i compromessi costruttivi per limare un altro millimetro sono stati troppi, forse sono stato solo io sfortunato con questo modello. Un Honor 8 che mi sento di poter consigliare a tutti, con queste nuove linee stringe più l'occhio al mondo femminile e le attese sono davvero alte dopo il grande successo del "7".Non resta dunque che optare per una delle quattro colorazioni Bianco, Nero e Blu, il Gold arriverà solo a fine mese.

Si parte da 399€ per la versione base con 32GB di storage, ma bisogna investire 50€ in più fino a 449€ per avere la variante top con 64GB di memoria interna, per entrambi ci sono invece 4GB di RAM. Seguirà di certo un qualche nostro focus sulle fotocamere, nel frattempo chi deciderà di acquistarlo non ne rimarrà certo deluso.

Dual-SIMDesignPrestazioni e fluiditàSensore biometrico su tasto fisicoComparto fotocamere
Fotocamera dual che surriscalda corniceVetro posteriore raccoglie impronte

Voto: 8.5

Honor 8 è disponibile online da Amazon Marketplace a 517 euro.
(aggiornamento del 28 marzo 2024, ore 03:30)

793

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
umberto marin

meglio honor 8 o p10 lite?come ricezione e batteria in primis.grazie

Giovanni Fusco

Io ho dovuto vendere per disperazione il mio honor8 comprato a giugno 2017.
Al di la della lentezza snervante della "carica rapida" che forse era da imputare al caricabatterie, il problema era più grave lo schermo. ho provato tutte le regolazioni possibili della luminosita e la protezione occhi, ma dopo aver passato anche pochi minuti a fissare lo schermo iniziavano a lacrimarmi gli occhi e vedevo sfocato. Ora in attesa di comprarne un altro sto usando il p8 lite di mio figlio e il problema è scomparso. Non so se era un problema del mio device o se sia una problematica comune.

vyncenzo

moto g5 plus non lo vedo a 230 come mai?

Andy Zeta

Vorrei passare ad Honor 8 (provengo da S7), perché mi piace spesso cambiare telefono e amo la EMUI, ma da quello che leggo e ho visto la fotocamera è l'unico neo che mi lascia perplesso dato che faccio spesso foto (non sono fissato, ma le gradirei di alta qualità), voi cosa mi consigliate?

diavoinmare

Eh si, quello o lo Zenfone 3.. Ci metterò una cover ahah
Grazie per le dritte!

GianlucaA

si p10 lite come fotocamera è un po' sotto ma è anche a quasi 100€ in meno. Quello + equilibrato secondo me è g5 plus ma è davvero bruttarello.
Un altro terminale sotto i 300€ che mi piace molto è il lenovo p2. xo non è piccolino

diavoinmare

Li ho visti, ma purtroppo l'interfaccia Samsung non mi va giù. P10 lite ho letto tutte le recensioni e visto le foto di sample, nessuno dice che la fotocamera è meglio del H8, anzi, tra tutti quelli che abbiamo elencato è quella che metterei per ultima.
A dire la verità quello che prediligo è proprio la fotocamera, non a livelli di S7 o LG G5 o iPhone 7, ma un po' sotto almeno. Pensavo l'H8 fosse appunto un gradino sotto, con il P9 ad esempio. Ovviamente con le altre caratteristiche equilibrate, non come il G5SE con fotocamera top e poi batteria da mezza giornata.

GianlucaA

samsung a5 2017 e p10 lite non li consideri? stanno a 299 e 250 ormai. honor 8 lo prenderei a max 300: esteticamente splendido, buona cpu, ma per fotocamera e batteria un po' dietro a moto g5, p10 lite e a5.

diavoinmare

A dire la verità non vorrei spendere più di 300, poi ho detto vabbe qualcosa in più ok, ma 399 assolutamente no. Purtroppo non posso aspettare più perché il mio è andato del tutto. Ho valutato anche Moto G5 plus e Zenfone 3, rispettivamente sui 270 e 300, ma tra i tre ho pensato che Honor 8 valesse la differenza. Che ne pensi?
P9 che è over 350 mi costa un po', visto che il mio limite sarebbe stato 300 in principio.

GianlucaA

meglio p9 sinceramente vista la poca differenza. hnor 8 ormai secondo me ha senso sotto i 300€. Non reputo cmq un gran momento per prendere p9 sinceramente. p10 sta scendendo molto. secondo me se aspetti giugno lo trovi a 399

diavoinmare

Secondo te ha senso ora prendere un Honor 8 a 340 o meglio spendere un po' di più per un P9 a 370?

diavoinmare

Grazie, allora lo tengo in considerazione! Complimenti ancora per le foto

D3stroyah

certo p9 è come honor8, anche superiore, non il lite però che non ha la modalità pro vera, ma una specie. Honor 8 per me è buono per le foto, potrebbe essere un pelo meglio ma va bene. Moto g5 non so come si paragona, devi indagare

diavoinmare

Eh immagino, ma sono prezzi troppo alti per me. Vorrei un telefono sui 300-350 con un ottima fotocamera, non chiedo l's7 edge ma mi accontento di un po' meno. Il p9 non ha questo pro mode come l'honor 8? Come qualità delle foto com'è l'honor 8? Penso ad uno zenfone 3 o moto g5+, è ancora migliore?

D3stroyah

Si ha i controlli chiamati "pro mode". Tanti altri telefoni li hanno ma non starei su modelli economici, s7, pixel o p10 sono scelte facili

diavoinmare

Ciao, ho visto le tue foto, molto belle, e volevo chiederti una cosa. L'honor 8 ha la regolazione del tempo di apertura dell'otturatore per fare questi effetti? Se si, che altri telefoni ce l'hanno?

slash79

Ho appena preso Honor 8 ed è ridicolo di foto addirittura LG g3 le faceva molto meglio,appena le ingrandisci sgranano o sembrano appannate,quando recensite dite il vero xche io grazie a voi sono rimasto deluso e costa 400€ nn 200€

Natale Giuliano Mainieri

Preferisco la Panda.
Quella ti porta ovunque!

Frankbel

Bella vero?
La Ferrari, intendo.

Natale Giuliano Mainieri

"Salve, vorrei comprare un'auto a metano, mi consigliate una panda o una punto?"
"Comprati 'na Ferrari a benzina."

D3stroyah

bello rileggere un mio commento vecchio e non ritrovarmici molto. Il mio workflow video ora è cambiato grazie a lui, uso h8 per foto avendo scoperto la meraviglia del bokeh simulato e per video una camera più seria, dato che non mi pare all'altezza il telefono. al momento lo consiglierei come fotocamera, ma non per i dettagli o per chi vuole ois. Su questo non posso ritrattare. Il bokeh però da molto senso al tutto. E' una vera beffa alla mia dslr che sta a casa ora.

Vince

l'Honor 8 fa più che egregiamente il suo lavoro in qualsiasi condizione, con l'aggiornamento a Nougat poi ancora meglio e poi ha tutto un comparto per regolazione manuale professionale e poi a quel prezzo cosa pretendere di più?

Vince

Non parlate per sentito dire, io ce l'ho e altro che "nammerda"

Vince

Puoi premere il tasto accensione lato destro e lo schermo si attiva, se poi devi sbloccare lo schermo senza usare le impronte devi premere il tasto accensione di lato e poi sbloccare con password sulla schermata.

Vince

Perchè dite che non si può scattare in bianco e nero? Ci sono addirittura tre opzioni di scatto in B/N, unica cosa, è vero che scalda in alto all' altezza fotocamere con uso intensivo, ma dopo circa 10/15 minuti di uso e comunque lo fanno anche i top di gamma per cui io sono davvero soddisfattissimo del mio Honor 8, ancora meglio ora che si è passati a Nougat, ve lo consiglio.

max

Io avevo l S7 aziendale e era indecente per il reparto fotografico

max

samsung è la castrazione di android

Frankbel

Samsung S8. È il meglio del 2017.

Danilo Della Valle

salve, cerco un telefono fluido e con una qualità fotografica decente...sono indeciso tra X compact, X e Honor 8 ( non vorrei superare i 350 euro), che cosa mi consigliate tra questi tre?

Gildo Guerrieri

Volevo farvi una domanda x me importante: se io appoggio questo Honor 8 sul tavolo e voglio risvegliare il display senza usare l'impronta digitale posso farlo col doppio tap sul display??? Io trovo molto scomodo x questo motivo l'impronta dietro al cellulare, grazie

Fabrizio

E invece s7 supera la media compatta?

D3stroyah

beh dubito sia inferiore al p9 lite onestamente. Dovrebbe essere superiore in ogni condizione per le foto o quasi. Tuttavia è inferiore ad una compatta "media" naturalmente in paragone senza zoom

Fabrizio

Quindi ci si poteva aspettare di meglio? Ho un p9 lite e devo dire che per un fotografo della domenica come me le foto hanno un alta qualità, proprio belle, anche al tramonto, quindi mi spiace che Honor 8 non raggiunga le aspettative, mi sembra grandioso come modello

D3stroyah

foto decenti, inferiori a s7 in low light, buone in buona luce, discrete in luce artificiale. Inferiore ad una Sony Exmor R compatta (WX350) in quasi tutte le condizioni. Video medio scarsi.

Fabrizio

Le foto come le fa? La fotocamera è da top gamma?

Francesco Patera

Dovrebbe essere il nuovo standard. Paghi la poca diffusione ora, ma in teoria in futuro si dovrebbe diffondere. ALmeno così ho sentito

Francesco Patera

FULL

Francesco Patera

Da scheda tecnica dovrebbe metterci circa un ora e 20 (tipo come l'S7 edge tra l'altro)

D3stroyah

non so come vada il g4, ma la camera del 8 a mio parere non è così esaltante come leggo in giro. Sempre un po' sottoesposta, colori smortiti e video tristi, oltre a zero OIS sia per foto che video, il che è "nammerda". come software e velocità ci sono pochi paragoni, su youtube ci sono mille confronti, honor 8 rivaleggia i top di gamma superando s7, op3 e andando vicino ad iphone7, quasi alla pari con pixel xl. E' un fulmine sempre e comunque e 4gb di ram sono mostro. Se la camera è molto importante per te lascialo stare, è un deal breaker per me..e la seconda camera mi pare tanto fuffa.

Venom Snake

vale la pena passare da un g4 ad honor 8? come camera, velocità, aggiornamenti futuri, schermo chi vince? (ho cambiato 3 g4 ognuno con dei difetti...)

D3stroyah

preso per il black friday, venendo da un moto g 4g sembra di essere passati dalle stampelle al hyperloop. Mai visto un telefono viaggiare così veloce tra apertura app e switch multitasking. Seriamente impressionante per la fascia di prezzo. Solo alcune cose della emui mi lasciano perplesso, ma vabbè

Luca Imparato

Mate 8 o Honor 8?

Zlatan10

G5 per la camera.
Nel complesso preferisco h8.

Antoniosolid

Normalmente la ricarica rapida è talle dallo 0 al 50%..successivamente la velocità si riduce per evitare surriscaldamenti

Michele Rienzi

Scusate, i valori SAR?

gio

Preso Bianco, bellissimo sembra il gemello di Iphone6 :D
Tutto ok, batteria ottima e velocità al top. Unico neo la fotocamera aveva un bug nelle foto 16/9 , già risolto con l'ultimo update di 600 mb !!
Rimango un pò perplesso sulla ricarica rapida, da 0-100 impiega 2 ore esatte, non mi pare rapidissima. voi?

Gv83

Ad aggiornamenti come siamo messi? Honor 6 e 7 sono stati abbandonati o ricevono regolari aggiornamenti?

Andrés Gómez

Zio porco ancora a scrivere puttan@te.. Lavorare mai eh?

BluowingD

Minuto 8.15: cristo iddio stai facendo una recensione non un aperitivo in piazza, nè ci stai provando con qualcuna.
A queste piccolezze mi riferisco quando dico che hdblog ha perso un pò ed ha sempre più l'impronta da sito alla maccheroni, pizza e mandolino: un recensore che sta lì a fare il galletto con espressioni da marpione tamarro pure durante la recensione.

Max

Grazie

Recensione HUAWEI Watch GT4: uno smartwatch elegante e versatile

Huawei Mate X3: unico, stimolante per la concorrenza ma che in pochi vedranno

Recensione Huawei Watch Buds: un ibrido con 3 aspetti che mi hanno stupito

Novità Huawei a IFA, ecco il Watch D che misura la pressione | VIDEO