Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Huawei Mate 9, in rete le prime immagini "leaked" della scocca?

14 Agosto 2016 85


Sono state pubblicate su Weibo un paio di foto in cui è visibile la scocca di un inedito smartphone. Stando a quanto riportato, si potrebbe trattare di un prototipo del Mate 9 che Huawei dovrebbe annunciare entro la fine dell’anno e non all’IFA 2016 di Berlino come in molti suppongono.

Qualora si trattasse effettivamente del Mate 9, anche su questo device Huawei potrebbe aver deciso di utilizzare due sensori fotografici. Lateralmente ci sono due spazi in cui troverebbero posto, probabilmente, un doppio flash LED ed un laser per la messa a fuoco. Immancabile anche il sensore per il riconoscimento delle impronte digitali. La parte interiore della scocca è caratterizzata dalle classiche griglie per microfono e speaker oltre al foro per la USB Type-C.

Il Mate 9 di Huawei, stando alle ultime indiscrezioni, dovrebbe integrare un processore Kirin 970 (Hi3660) octa core ed un display da 5.9 pollici con risoluzione Full HD.

Huawei Mate 9 è disponibile online da Amazon a 329 euro.
(aggiornamento del 16 marzo 2024, ore 22:40)

85

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
disqus_drvWWSRm2P

Rip =\

Enzo Uccelli

purtroppo solo nel modello cinese, quello europeo non ti permette di avere il baffetto laterale a sinistra che ti permette di abbassare la barra di navigazione

disqus_drvWWSRm2P

Impostazioni -> assistenza intelligente -> barra di navigazione e la attivi come vuoi
(almeno sul modello cinese é così)

maxim

Ben venga uno smartphone potente con schermi piccoli...per chi usa poco internet sullo smartphone ma vuole Potenza e il massimo...oggi però la tendenza è di aumentare lo schermo per migliorare l usabilità degli smartphone per cui è ovvio che vendano poco...si va versoi mini tablet...se poi con lo smartphone vai solo su watsup e facebook 4 pollici bastano

maxim

Da felice possessore di p9 plus dico che il mate 9 potrebe davvero essere il re dei phablet...il mate 8 peccava nella fotocamera ma nelle altre caratteristiche non era inferiore a nessuno e dominava in autonomia...adesso se mettono la dual camera di p9 plus non vedo difetti a questo terminale...i sei pollici sono ben ottimizzati(ricordo che mate 8 con 6 pollici aveva le stesse dimensioni di iphone 6s plus) chi vuole un phablet con schermo grande per lavoro o altro e consapevole delle dimensioni ma anche dei vantaggi . In piu preferisco il full hd al qhd per ovvi motivi di autonomia. Io stesso fui indeciso se prendere o meno il mate 8 ma ho rinunciato per la fotocamera..e presi il p9 plus perche abituato ai 5,5 pollici...resta innegabile però che gli schermi grandi hanno un utilità incredibile..se arrivasse mate 9 con fotocamera e quell autonomia avrei grosse difficoltà a resistere

Damiano

È vero che sembra un semaforo...

Pistacchio

deepdark

Significa si benedica la signoria vostra. Si sono siculo

OhnoJoke!

Super quotone

Pistacchio

W la f1ca

OhnoJoke!

Sembra talco ma non è, serve a darti l'allegria XD

Pistacchio

A schifio finio, ho detto bene?

deepdark

Non sono d'accordo ma sabbinnirica vossia

Pistacchio

Se dico che il colore di quel iPhone è oro e il solito colore identico è applicato ad uno Xiaomi e dico che è argento, non sono coerente giusto.
Il mio primo commento forse lo hai frainteso, te l'ho rispiegato una seconda volta e non hai capito, che ci posso fare.
Ti ho spiegato che non ho parlato di rivoluzione o innovazione come dici tu per quanto riguarda iPhone SE, ho solo detto che ammiro più Apple che ha fatto un terminale da 4 pollici super potente, mentre nell'articolo si parla di un padellone.
Innovazione zero anche per iPhone SE, fa le stesse cose di tutti gli altri iPhone, se rileggi bene il mio primo commento con calma forse capisci cosa intendo o forse non sono bravo io ad esprimere le mie opinioni.
Mente tutti aumentano display, siamo arrivati fino a 6,9 pollici, 2 fotocamere, 6gb o 8gb ram, 10 core per CPU ecc, Apple ha avuto nel suo piccolo una idea bizzarra e folle, riproporre un terminale di solo 4 pollici, nessuno ha avuto il coraggio di farlo, i più piccoli sono 4,6 pollici dei compact, ma sinceramente non ne ho visti a giro nessuno, tutti iPhone plus, S7 edge, tanti ho visto telefonare con tablet Samsung da 7 pollici, in spiaggia all'Elba ne ho contati 4,ti giuro.
Niente di rivoluzionario o innovativo, è solo una riflessione, nessuno produttore si sognerebbe di fare un 4 pollici con hardware odierno, trova un 4 pollici con snap 820 o con 6gb/8gb di ram.
Forse i cinesi come Meizu e Xiaomi hanno messo uno Snap 820 ma sempre sui 5 pollici minimo.
Che poi è un riciclo di iPhone 5S, una furbata quello è un'altra cosa.
Forse adesso capirai cosa voglio dire, più di così non so come fare.
Comunque basta dai, lunga vita e prosperità

deepdark

Ah si, quindi darti dell incoerente suscita in te la voglia di rispondermi con toni che ho usato con altri. Ah beh, mi sa che quello che si deve mettere in discussione non sono io

Pistacchio

Ho letto molti dei tuoi commenti e sei troppo aggressivo, c'è modo e modo di proporti alla gente.
Se quanto vai a giro per strada e ti comporti così con le persone che non conosci alla fine prendi qualche legnata.
Altri mi hanno risposto in modo più gentile e magari io rispondo di conseguenza.
Magari te rileggi i commenti e mettiti un po' in discussione, non tutti siamo uguali e non tutti rispondiamo allo stesso modo.
Ripeto, lunga vita e prosperità

deepdark

Ah, dimenticavo, i pensieri sono in testa, hai espresso una opinione, se nn ti piace che altri ribattano semplicemente non scrivere su un blog

Pistacchio

Lunga vita e prosperità

deepdark

Saluti.

Alessio Guaglianone

Nelle applicazioni quali gaming video o foto che serve l'intero display si può fare... A me seccherebbe tirare su la barra ogni volta che devo tornare indietro.. In ogni caso con qualche app risolvi ci sono.. Perciò non è un problema

Pistacchio

Non ho detto rivoluzione, sinceramente stai rompendo i coglioni.
Ho detto solo che ammiro Apple per aver fatto ora nel 2016 un terminale da 4 pollici super potente mentre tutti fanno padelloni da minimo 5,5 pollici ed oltre, tutto qui, stai facendo polemica per un mio pensiero, iPhone SE sarebbe tornare indietro solo per il display?
Si certo gli Xperia compact sono piccoli ma sempre 4,6 pollici contro i 4 pollici di SE.
Ci vuole un po' di coraggio e pazzia a riproporre nel 2016, era dei padelloni, un 4 pollici.
Non sono un fan Apple, tutt'altro, chi mi conosce sa che sono contro Apple e tutto il suo sistema, ma quando fa una cosa buona e furba va detta.
Chiuso il discorso, questo è un mio pensiero, se te la pensi diversamente pace, sconosciuti come prima

Pistacchio

Il tuo avatar ha qualcosa di familiare, mi ispira molto

Pistacchio

Vabbe dai lascia stare

ViNicolosi

Come la levi la tastiera? Col pensiero?

deepdark

Cioè per te la rivoluzione è tornare indietro? Intelligenza portami via...
Visto quanto ha venduto per i canoni apple, è stato un successone! Ah, cmq c'è da una vita un certo sony experia compact eh, ma è solo il primo che mi viene in mente.

Enzo Uccelli

Non intendevo per scrivere solamente....intendevo In generale... Avere un display così grande e non avere la possibilità di sfruttarlo causa mancanza di quella opzione, che anche p8 max ha, è proprio una barbarie.... A quel punto meglio il tasto centrale

OhnoJoke!

Vero!

Vive

come se ci volesse tanto, Xiaomi copiò questa feature da Asus che ce l'ha già presente da Zenfone 2.

No comunque il multiwindows di Huawei, sopratutto quello della beta di P9 è quello classico di Android N.

Vive

quoto.

Simtopia23

Ma per scrivere ti conta più la larghezza del device, avere i tasti lì o no non cambia niente all'atto pratico, a mio parere è una critica inesistente.

Avrei accettato la critica se la barra di navigazione rimanesse presente anche quando si guardano foto e video o si gioca, la cosa da alquanto fastidio perché non puoi sfruttare tutto lo schermo.

Mimmo

Bravo stessa cosa per me e con il Mate8 ricarico ogni 2 giorni e calcolate che la giornata mi finisce non prima dell'1:30 del mattino...

Mimmo

Per le foto di giorno sono ottime per i video e le foto notturne dovrebbero migliorarla

Enzo Uccelli

Appunto.. Non ho detto scomparire.... Ho detto ABBASSARE .... E secondo il mio punto di vista è fondamentale.. E con la emui 4.0 (quella. Che ho io sul mate 8) non si può.... Anche ora che sto scrivendo ho la barra di navigazione che mi occupa schermo.... Senza offesa per Huawei dovrei decidere io quando abbassare la barra... Ho comprato un phablet per avere lo schermo da 6... Non da 5.6.....
Questa è informazione!
Cerchiamo di essere obiettivi e Non essere di parte x cortesia!

Enzo Uccelli

Appunto.. Non ho detto scomparire.... Ho detto ABBASSARE .... E secondo il mio punto di vista è fondamentale.. E con la emui 4.0 (quella. Che ho io sul mate 8) non si può.... Anche ora che sto scrivendo ho la barra di navigazione che mi occupa schermo.... Senza offesa per Huawei dovrei decidere io quando abbassare la barra... Ho comprato un phablet per avere lo schermo da 6... Non da 5.6.....
Questa è informazione!
Cerchiamo di essere obiettivi e Non essere di parte per cortesia!

Dual app Huawei? Non credo

Vive

Dovrebbe essere il multiwindows di default di Android quando sarà ufficiale (arriverà con Android N del resto).

nella beta penso usino quello di Mate 8 che è tipo dual app.

Vive

Su tutti gli huawei con la EMUI 4.0 o 4.1 la barra di navigazione scompare quando serve (ovvero per immagini, video o giocare).

Non facciamo disinformazione, x cortesia.

ROMEN

A me piace il design del retro sia del P9 che dell'immagine leaked del Mate 9.

Pistacchio

Se mi devo portare dietro una batteria a questo punto posso optare per un buon powerbank, anche questa è una soluzione.
Ma se scegli il terminale giusto, hai autonomia da vendere, se ti basta arrivare a cena e tanto poi lo metti in carica vanno bene tantissimi cellulari.
La mia giornata tipo è abbastanza pesante, ho sempre il cellulare in mano, alcune sessioni di gaming, internet, navigatore, Facebook, WhatsApp e con note 4 faccio oltre 5 ore di schermo, con redmi note 3 pro arrivo addirittura a oltre 6 ore di schermo.
Volendo ho anche un oukitel k6000, muletto macigno, che arriva a 12 ore di schermo
Le scelte non mancano

Pistacchio

Scusami tanto, non hai capito bene il mio ragionamento.
Ammiro Apple solo per il fatto che ha fatto, adesso nell'era dei padelloni, un terminale piccolo (4 pollici) e potente per chi lo volesse.
Nel ramo Android vanno sempre ad aumentare i display, siamo passati dal 5 pollici di S4, a 5,5 pollici che è diventato uno standard, ai 5,9-6 ed anche 7 pollici.
Le fotocamere adesso sono minimo 2, se non hai almeno 6gb o 8gb di ram sei uno sfigato, potenza all'inverosimile.
Almeno iPhone SE nel suo piccolo rappresenta una mini rivoluzione per via del display da 4 pollici.
Ci vuole tanto a capire, intelligenza portami via

Enzo Uccelli

Che senso ha avere un display da 6" e poi avere la barra di navigazione che non si può abbassare (opzione che esiste sul mate 7) ? definirli idioti è un complimento... Mi raccomando huawei fai un bel display 5.9 con questi presupposti.... Così avremo ancora meno display e cornici virtuali....... ! ..... Ma x cortesia andate a fare le banane

deepdark

Prima dici di ammirare apple e poi parli di innovazione zero per gli altri terminali. Coerenza portami via....

Elleich

Ma c@$$o non c'è ancora nessuno che sia riuscito a fare una doppia fotocamera guardabile, questa sembra un semaforone

ROMEN

Un interessante cosa sarebbe mettere la batteria rimovibile (LOL, siamo ridotti a chiamare innovazione una cosa presente in tutti i cellulari (o quasi) di 10 anni fa) con un meccanismo stile LG G5 (togliendo la parte di sotto) e una microbatteria fatta appositamente per lo switch a caldo, così per avere una scocca con sì materiali premium ma con la possibilità di sostituire la batteria in pochissimi secondi. Così abbiamo il re supremo della batteria per i top di gamma.

ROMEN

Per me la serie Mate è intrigante per la grandissima autonomia che ha in un top di gamma. È vero che è grosso, ma sono disposto ad averlo. Spero in grandi miglioramenti della fotocamera rispetto al Mate 8 (che non è all'altezza dei top di gamma)

Kolade Arasanmi

ma un huawei g9???cioè hanno fatto il g6,il g7 e il g8 per cui a rigor di logica dovrebbero fare anche il g9

Marco Perrone

Come top di gamma Huawei ha 5.2", 5.5" e 5.9". Io più che altro avrei fatto il P9 da 5", ma vista la concorrenza hanno fatto un ottimo 5.2" in una scocca da 5".

DevHunter

Certo che è una serie differente. Ho solo detto che secondo me verrà presentato al IFA e dubito invece in un S2

Emanuele Trento

Brutto

Axel27

Qualcuno ha già detto che sembra un semaforo? xD

Recensione HUAWEI Watch GT4: uno smartwatch elegante e versatile

Huawei Mate X3: unico, stimolante per la concorrenza ma che in pochi vedranno

Recensione Huawei Watch Buds: un ibrido con 3 aspetti che mi hanno stupito

Novità Huawei a IFA, ecco il Watch D che misura la pressione | VIDEO