Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Huawei potrebbe annunciare Honor 5C per il mercato europeo il prossimo 20 giugno

17 Giugno 2016 15

Dopo la Cina, pare che Huawei sia in procinto di introdurre anche sul mercato europeo (e indiano) il nuovo Honor 5C, smartphone entry-level dalle caratteristiche tecniche davvero molto interessanti.

Il dispositivo offre specifiche simili all’ottimo Huawei P9 Lite, il che lo renderà una valida alternativa al Moto G4 recentemente annunciato con il “plus” della presenza della scocca in metallo e del sensore di impronte digitali.

Honor UK ha postato un tweet in cui viene annunciato un evento online il prossimo 20 giugno alle 14 BST (le 15 in Italia), e dall’immagine pubblicata sembra proprio che il protagonista della giornata possa essere la versione “internazionale” dell’Honor 5C. Tale indiscrezione è poi stata confermata dalla sede indiana di Honor che ha confermato l’arrivo di un dispositivo dotato di processore Kirin 650.

Huawei Honor 5C è uno smartphone dotato di sistema operativo Androdi 6.0 Marshmallow con interfaccia EMUI 4.1, un display Full HD da 5.2” con densità di 423ppi, un processore HiSilicon Kirin 650 con quattro core AEM Cortex-A53 a 2GHz e quattro core ARM Cortex-A53 a 1.7GHz realizzato con processo a 16nm, una GPU Mali T830 MP2, 2 o 3GB di RAM, 16/32GB di memoria interna espandibile fino ad ulteriori 128GB, connettività 4G LTE Cat. 6, WiFi 802.11 b/g/n, sensore delle impronte digitali con velocità di sblocco di 0,5 secondi, fotocamera anteriore da 8MP con apertura f/2.0, fotocamera posteriore da 13MP con apertura f/2.0 e flash LED ed una batteria non rimovibile da 3000mAh.

Honor 5C viene venduto in Cina al prezzo di 899 yuan, pari a circa 121 euro. Qualora tale cifra venisse confermata anche in Europa, il rapporto qualità/prezzo sarebbe davvero elevato.

Non resta che attendere il prossimo lunedì 20 giugno.



15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mrgill Mark

Lo puoi scaricare dal sito honor

Davide Drago

in versione ota per il monosim?

Mrgill Mark

Ah ok :-)

nothingman

Sì lo so,ma per lo meno per la versione cinese dual sim è ancora in versione beta. Grazie!

Mrgill Mark

È stato rilasciaro anche marshmallaw 6.0 il quale sto utilizzando ora

nothingman

Ho preso honor 6 che era uscito Android 4.4, poi è stato aggiornato ad Android 5.1 ed adesso c'è la beta con Android 6.0...

densou

compri Honor, lato software non sperate che arrivino agg. (ben pochi) Coi P9 invece, la casa, promesse sul supporto continuativo ne ha fatte...le manterrà?

Raily

Vero che si faranno concorrenza ma comunque se scegli l'uno o l'altro sempre Huawei scegli, poi guardando le specifiche sembra che l'unica differenza sia il design ed il brand

Raily

In pratica il gemello del P9 Lite, strano che dell'Honor 8 invece non si sa niente di più specifico, visto che dovrebbe essere presentato il 20

Mario L

Non si scontra col p9, amplia l'offerta. Per huawei l'importante è che tu nin compra altro :)

krat86

Come prezzo di partenza..se pensi pure honor 5x costava 249 scontrandosi col p8lite però perdeva sempre quei 20/30 di euro dopo qualche giorno come promozione per poi stare sempre a 199.
Magari con questo si parte a 199 e lo si sconta a 179/169

io sono nappo

più interessante del 5A....poi dicono che senso ha mettere 6 gb di ram su un telefono (c'è già chi ne metterà 8) ma che continuino tranquillamente :)

GianlucaA

Beh p9 lite ora in rete sta a 230. E questo honor punta solo alle vendite in rete quindi a 199 si scontrerebbe si col p9

GianlucaA

Proprio ora che volevo comprare un p9 lite da regalare. Ora mi va tentennare

krat86

Sarà venduto sui 199(per poi calcalare di 20/30).facendo competizione ai vari meizu m3 e wiko senza scontrarsi con p9lite con cui condivide un po'di cose

Recensione HUAWEI Watch GT4: uno smartwatch elegante e versatile

Huawei Mate X3: unico, stimolante per la concorrenza ma che in pochi vedranno

Recensione Huawei Watch Buds: un ibrido con 3 aspetti che mi hanno stupito

Novità Huawei a IFA, ecco il Watch D che misura la pressione | VIDEO