Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Huawei Honor Band A1 è il nuovo fitness tracker dotato di sensore UV

11 Maggio 2016 11

Nel corso della giornata di ieri, Huawei ha presentato Honor V8, un interessantissimo phablet top di gamma, tuttavia non si è trattato dell'unico nuovo prodotto presente sul palco. La società cinese ha infatti colto l'occasione per annunciare il suo ultimo indossabile, ovvero la nuova Huawei Honor Band A1, una smartband dotata di funzioni dedicate all'analisi della propria attività fisica, come la distanza percorsa, il numero dei passi, le calorie bruciate e la durata delle sessioni di allenamento.

Oltre a ciò, Honor Band A1 integra anche funzionalità avanzate per quanto riguarda il monitoraggio della qualità del sonno e delle fasi di sonno profondo; il sensore dedicato a ciò è altamente sensibile ed è in grado di riconoscere anche il sonnellino più leggero. Non manca anche la possibilità di ricevere notifiche di chiamate e SMS, provenienti dai dispositivi Android o iOS collegati tramite Bluetooth 4.2, grazie ad un motore dedicato alla vibrazione e un LED di notifica. Infine, tra le peculiarità di Honor Band A1, troviamo un sensore dedicato all'analisi del livello di radiazione UV, in modo da avvisare l'utente nel caso in cui fosse necessario prendere in considerazione l'utilizzo di una protezione solare.


Honor Band A1 integra una batteria da 70 mAh che, a detta del produttore, garantisce sino a 28 giorni di utilizzo. La smartband ha un peso di appena 20 grammi, presenta una porta micro USB dedicata alla ricarica ed è dotata di certificazione IP57 contro acqua e polvere.

Come è possibile vedere dalle immagini, Huawei ha prestato attenzione anche al design della smartband, realizzando due differenti versioni, una dotata di cinturino in silicone e una più pregiata con cinturino in pelle. In entrambi i casi il prezzo è assolutamente competitivo, dal momento che parliamo di 99 Yuan, circa 13,3 Euro, per la prima e di 199 Yuan, circa 26,8 Euro, per quella dotata di cinturino in pelle. I prezzi sono riferiti esclusivamente al mercato cinese, nel quale sarà disponibile a partire dal 25 maggio, mentre mancano ancora riferimenti per quanto riguarda la commercializzazione internazionale.


11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Antonio

Qualcuno ha comprato questa band dalla cina?

Antonio

Molto molto bella

Pikkio

Vero, Fitbit è veramente altra cosa, ma ciò non toglie che a 15€ è da provare :)

Tecnono

Come paragonare il vino da cartone a quello pregiato di bottiglia...

tpberserk

no, 2

Pikkio

A 15€ sicuramente una valida alternativa a Fitbit.
Se arriverà, la proverò :)

Raily

Pure qua si dovrà aspettare la versione successiva per avere uno schermo e il sensore di battiti (come accaduto per miband)

tpberserk

tecnicamente può essere la migliore band al mondo ma finchè il software fa pena, la band fa pena

AlbertoX

Se solo avesse avuto il sensore di battiti...

Maikol Pivol

Carina, almeno come design è meglio della miband

AleW1S3

Almeno un piccolo display (anche eInk ) con l'orario ce lo potevano infilare...

Recensione HUAWEI Watch GT4: uno smartwatch elegante e versatile

Huawei Mate X3: unico, stimolante per la concorrenza ma che in pochi vedranno

Recensione Huawei Watch Buds: un ibrido con 3 aspetti che mi hanno stupito

Novità Huawei a IFA, ecco il Watch D che misura la pressione | VIDEO