Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Huawei non annuncia il P9 Lite ma l’arrivo sul mercato è imminente | Foto

06 Aprile 2016 32

L’azienda cinese Huawei ha appena concluso l’atteso evento tenutosi al Battersea Evolution di Londra in cui sono stati annunciati i nuovi smartphone P9 e P9 Plus. Stando ai rumors, mancherebbe all’appello una terza variante del dispositivo – il P9 Lite – che secondo quanto mostrato dal sito russo Hi-Tech Mail.ru potrebbe presto essere commercializzato sui mercati internazionali.


La versione Lite del P9 è oggetto di un interessante “hands-on” grazie al quale emergono le principali caratteristiche che contraddistinguono l’inedito device. Si tratterebbe infatti di uno smartphone dotato di display da 5.2 pollici con risoluzione Full HD e densità di 423ppi, 2 o 3GB di RAM (a seconda del modello), 16GB di memoria interna espandibile fino ad ulteriori 128GB, batteria da 3000mAh, sensore delle impronte digitali e comparto fotografico “standard” (da qui la denominazione “Lite”) composto da un sensore anteriore da 8 megapixel e da un singolo sensore posteriore da 13 megapixel con flash LED.

Non si hanno al momento ulteriori informazioni in merito alla commercializzazione dello smartphone.

(aggiornamento del 24 marzo 2024, ore 14:35)

32

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
exojack

Si ma imminente quanto? fine aprile, maggio? non lo presentano all'evento P9 poi però dicono che è imminente? otre tutto io non ho ancora letto nessuna informazione in merito al nuovo Kirin 650, qualche indiscrezione tecnica potevano anche darla...

#-Alchemist

Difficilmente utilizzeranno quel SoC.
Il processore si avvicina come potenza a un 810 (senza scaldare) e la scheda grafica è molto potente (meglio delle adreno 418 e 420).
Sarebbe un device di fascia alta a tutti gli effetti proposto a un prezzo da fascia media (secondo le indiscrezioni) e non aspettiamoci questo da Huawei che ultimamente si allineata a Samsung , Sony e HTC come prezzi.
Aspettiamoci un kirin di fascia media o uno Snap 616/617 , adeguato alla fascia di prezzo dello smartphone.

Sono sempre più convinto che il best buy in assoluto resterà il Redmi Note 3 Pro (e speriamo che in futuro anche Xiaomi non diventi come Huawei).

TecSS

Appunto, sarebbe un device estremamente equilibrato e sicuramente longevo..
A quel punto l'unico dubbio sarebbe la fotocamera ed il prezzo, a 299€ sarebbe esagerato, a 249€ potrebbe essere molto molto interessante..

#-Alchemist

Non sarebbe male , il Redmi note 3 pro vola con quel SoC

snke

secondo me andrà in diretta competizione con honor 5X se il prezzo sarà interessante

TecSS

P10

Demetrio Marrara

I 4GB ci sono anche sul P9 standard a 649 euro. Idem comunque, sia IR che casse stereo sono due plus non da poco. Il Plus ha anche l'autofocus sulla fotocamera anteriore.

Iangiulu

Cavolo sembra quasi meglio del p8... ma quanto costerà?

Virkash

Boh, non dura tantissimo, ma non direi che è uno dei più grandi difetti...

maurizioxxoo

Infatti

Carburano

Quindi niente Leica Leica senza zucchero, ossia Light?

Me.Tano

Se il p9+ avesse in piu solo il 3d touch e l'amoled non mi interesserebbe, meglio la maneggevolezza di 5.2 pollici. Se invece già aggiungiamo casse stereo, porta ir e 4 gb di ram solo per il plus allora il p9 normale perde troppi punti

Demetrio Marrara

idem le casse stereo, non ho capito se è su entrambi o solo sul Plus.

Desmond Hume

si, è una funzione che ormai i produttori mettono random, un anno si, l'altro no... e ogni volta che lo si fa notare vengono i fag a dire quanto sia inutile.

Demetrio Marrara

jacket...a parte gli scherzi il retro è in plastica. Spero non sia come quella del P8 Lite, quando facevi pressione col dito ti sembrava di sfondare il telefono dati gli spazi vuoti.

Me.Tano

Ma il sensore infrarossi sarà solo su P9 Plus?

Desmond Hume

ovvio che a noi utenti conviene che sia uno snap650 (cosi cinesate tipo xiaomi redmi note 3pro perderebbero il senso di esistere) ma chiediamoci cosa conviene a huawei.

Desmond Hume

antra cosa che nessuno fa notare è che sul p9lite c'è ancora la microUsb a differenza di p9 e p9+

Desmond Hume

un affronto eh

maurizioxxoo

non sembra nemmeno full metal

marco

kirin quale? ad oggi ci sono il 620, ma era già montato sul p8lite, i 930 sono da top di gamma e anche se usassero quelli andrebbe benissimo...del kirin650 non si sa tanto

Desmond Hume

un kirin per non andare a dare troppo fastidio alla vendita del p9 liscio

marco

e cosa dovrebbero o potrebbero mettere?

Desmond Hume

non lo faranno mai in quanto c'è a chi non fotte nulla della doppia fotocamera ma ripiegherebbe volentieri su un buon p9lite con snap650 e fotocamera decente.

marco

beh o mettono il 650 o cosa? il 616 lo monta già il 5x, si parlava di kirin 650, ma non ho letto altre notizie...

Matteo795

fidati che è meglio così, non rovinano un telefono

rsMkII

Sinceramente produrre uno smartphone con il nome del top di gamma con l'assenza della caratteristica principale del top di gamma, ossia il particolare che lo contraddistingue dai modelli precedenti usciti (in questo caso la doppia fotocamera) non ha senso. Questa tecnica viene usata da anni, ma non la sopporto. Voglio dire, chiamalo in un altro modo allora. Il P9 deve essere riconoscibile come il device con doppia fotocamera e lenti Leica, non puoi fare un P9 Lite senza questa peculiarità. Marketing...

Matteo795

vabbe

TecSS

Dai su, metteteci il 650 così diventa il più interessante dei 3..

Desmond Hume

è da illusi pensarlo

KeePeeR

anche il video

https://youtu . be/ETy60ybWNwA

Matteo795

non hanno nominato il soc, quindi c'è ancora speranza che sia uno snap 650....
comunque noto che huawei staimparando dai suoi errori, uno dei più grossi difetti del p8 lite è la batteria

Recensione HUAWEI Watch GT4: uno smartwatch elegante e versatile

Huawei Mate X3: unico, stimolante per la concorrenza ma che in pochi vedranno

Recensione Huawei Watch Buds: un ibrido con 3 aspetti che mi hanno stupito

Novità Huawei a IFA, ecco il Watch D che misura la pressione | VIDEO