Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Huawei conferma l'ottimo 2015 con la crescita maggiore degli ultimi 7 anni

01 Aprile 2016 3

Huawei Technologies ha pubblicato i risultati fiscali relativi all'ultimo anno fiscale appena conclusosi confermando la più grande crescita annua dei ricavi dal 2008, merito sia delle tecnologie 4G sempre più utilizzate in tutto il mondo, sia del segmento smartphone in forte crescita.

Huawei, uno dei maggiori produttori di apparecchiature di telecomunicazioni al mondo, ha confermato che le entrate totali sono aumentate del 37% toccando i 395 miliardi di yuan (61.10 miliardi di dollari) nel 2015, superando l'iniziale previsione di 390 miliardi di yuan.

La società che ha come base la città di Shenzhen, ha comunicato che prevede un aumento delle entrate pari a 75 miliardi di dollari nel 2016 e un fatturato di $30 miliardi per il segmento consumer che attualmente è la divisione con la più rapida crescita e il secondo per importanza sui ricavi.

Huawei è diventata il primo produttore Cinese di smartphone superando i principali avversari grazie agli oltre 100 milioni di prodotti spediti nel solo 2015. Questo incremento di spedizioni ha contribuito all'aumento dell'utile netto della società del 32& toccando i 36,9 miliardi di yuan rispetto ai 27,9 miliardi di yuan del 2014.

La crescita di Huawei è il risultato di una strategia voluta, pensata e attuata dal colosso cinese e frutto di anni di investimenti, lavoro e programmazione, ha affermato Guo Ping, uno dei CEO della compagnia.

Bene anche i ricavi all'interno del segmento telecomunicazioni che sono aumentati del 21,4 per cento nel 2015 grazie alla forte domanda di componenti 4G LTE e che rappresenta ad oggi la fetta di mercato maggiore da cui Huawei ottiene profitti visto che il mondo telecomincazioni copre il 59% delle entrate del 2015.

Ottima anche la crescita all'interno del mercato ristretto delle reti privati e aziendali dove Huawei ha visto aumentari i ricavi del 43,8 per cento rispetto allo scorso anno.

Huawei ha infine dichiarato di aver speso il 15% delle entrate dello scorso anno in ricerca e sviluppo incrementando questo aspetto del 5% rispetto al 2014. I margini operativi sono quindi scesi dall'11,9% dal 11,6%.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ShocK!

Anche se ho Huawei Y6 questo anche se di fascia bassa, sarà solo il primo di una lunga serie di smartphone Huawei, prossimo forse Mate S, vai Huaweiiiiiiii dajeee!!

Alessio Guaglianone

Io ho comprato mate 8 una bomba di telefono batteria diciamo che in un giorno e impossibile da scaricare

CLAUCAS

Da qualche settimana ho acquistato a un prezzo bassissimo il mio primo huawei, un P8.
Devo dire di essermene innamorato. Economico, performante, bello e con un'interfaccia che a mio avviso è veramente il plus di questa azienda.
Inoltre è stato aggiornato a Marshmallow, veramente pochissimi appunti da fare.
Credo che il segreto di questo successo sia proprio qui: prodotti validissimi e belli al giusto prezzo. EASY

Recensione HUAWEI Watch GT4: uno smartwatch elegante e versatile

Huawei Mate X3: unico, stimolante per la concorrenza ma che in pochi vedranno

Recensione Huawei Watch Buds: un ibrido con 3 aspetti che mi hanno stupito

Novità Huawei a IFA, ecco il Watch D che misura la pressione | VIDEO