Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Huawei aggiorna Huawei P8 ad Android 6.0 Marshmallow stabile

20 Febbraio 2016 179

Dopo una lunga fase di beta, anche Huawei P8 riceve l'atteso updte ad Android 6.0 Marshmallow in versione stabile. L'aggiornamento include l'interfaccia EMUI 4.0 ed è da poche ore disponibile attraverso i canali ufficiali Huawei.

Per procedere all'installazione della versione più recente di Android è necessario attendere la notifica OTA, optando altrimenti per una procedura più pulita con il download del file di installazione completo (1.47GB) direttamente dal sito ufficiale di supporto di Huawei, raggiungibile a questo link.

Insomma, la giornata di oggi è carica di novità per quanto riguarda l'aggiornamento dei terminali Huawei. Fateci sapere i vostri pareri sulla nuova versione di Android attraverso i commenti!

Huawei P8 è disponibile online da eBay a 184 euro. Per vedere le altre 8 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 18 marzo 2024, ore 10:10)
Thanks to Cristian

179

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
cenzo85

Ciao,
Ho un P8 nobrand, con versione B200 (android 5.0.1).
Mi piacerebbe passare ad android 6 perché leggo che in questo sistema la durata della batteria è ottimizzata.
Se eseguo l'app Updater, installata di default nel telefono e richiamabile tramite il menu impostazioni, mi dice che non ci sono aggiornamenti .
Se leggo l'articolo precedente pare invece che sia disponibile una versione stabile.
chi ha ragione ? è veramente stabile oppure è una beta ?
Migliora di fatto il telefono o lo peggiora ?

Alberto Zara

io ho la b200 su p8 ma non mi è arrivato nessun aggiornamento mi potete dire il perchè??

Michele Tamburrino

L'aggiornamento ha introdotto alcune funzionalità però la batteria ha una resa bassissima.

Alessandra

Anch io l ho scaricato, ma nn mi apre ne rubrica ne le chiamate che effettuo o ricevo... Che devo fare? Grazie...

Federica

Ciao, io ho il Huawei p8, oggi è uscito l aggiornamento emui, l ho fatto ora non mi apre più la rubrica, mi dice sempre che è in fase di aggiornamento

mustapha

Melo puoi mandare sul email Karim_1985@hotmail.it. grazie luciano

LUCIANO LEPRE

L'ho messo ma deve essere approvato. Forse i link non sono ammessi su questo forum

mustapha

Potresti mettere il link qui per cortesia.tu lhai scaricato direttamente nel cellulare oppure nel pc e lhai messo nella sd?sono alla prime armi sperio di riuscirci.grazie ancora

LUCIANO LEPRE

Ciao, ho scaricato il file zip dal sito ufficiale Huawei, l'ho scompattato nella se (crea automaticamente un cartella dload con dentro il file), poi ho eseguito l'update manuale dal menu dello smartphone. Al riavvio non c'era più traccia del brand Vodafone. Spero di essere stato utile

mustapha

Ciao luciano potresti dirmi per cortesia come hai fatto passo per passo.grazie mille

LUCIANO LEPRE

io ho scaricato la versione ufficiale e l'ho installata, non ho dovuto sbrandizzarlo, in pratica si è sbrandizzato da solo

Fabio R

Ma per Brand Wind a quanto siamo arrivati? io ho la b140, posso installare la ufficiale di Huawei tramite aggiornamento manuale?

Davide Schiavoni

Sembra sia uscita la release stabile di MM per P8...

Vincenzo Tassone

E col p7 l'ho imparato a mie spese....

mustapha

Lho comprato da un sito consigliato da hdblog non essendo esperto di queste cose credevo che la brandizazione non fosse un problema.lho terro cosi perche se provero' a sbrandizzarlo correro' il rischio di rovinarlo.cmq gli aggiornamenti arriveranno lo stesso?

Sato

Tienilo così, si creano solo casini nello sbrandizzarlo. Anche se ti riesce poi ogni aggiornamento va fatto manualmente quindi meglio aspettare.

mustapha

Ormai lho comprato e lo sto usando da tre giorni,devo dire che e' un ottimo cellulare non li manca niente.tu cosa mi consigli di fare?come posso fare per sbrandizzarlo?dici se lo tengo cosi,gli aggiornamenti mi arriveranno ma in ritardo o non arriveranno proprio?

Sato

Certamente, vodafone ultimo ad aggiornare. evitate cellulari con questo brand.

mustapha

Ho comprato un p8 brandizzato vodafone.dite che gli aggiornMenti mi arriveranno in ritardo per il fatto che e' brandizzato?

Slotor Shrek

Il link per ildowload non funziona....

Deborah

ho lo stesso problema, odio questo fatto del brand

Robp8

Ciao,
Anche io posseggo un p8 brandizzato Wind fermo ad Android 5.0.
Vorrei chiederti, visto che hai già provato, se puoi passarmi la quida con il quale hai sbrandizzto il telefono per poi avere gli aggiornamenti.
Ti ringrazio
Roberto

Alberto Spagnuolo

ho appena acquistato un p8 brandizzato vodafone e dopo averlo acceso subito è partito un aggiornamento ma sfortunatamente non riguarda android 6.0 ma solo 5.1.1.
Inoltre non è presente la funzione di sblocco del telefono con doppio tap sullo schermo.
Qualcuno ha qualche notizia?
grazie

Kawa Ciao

Allora io ho seguito una guida per sbrandizzazione il p8 nel primo passaggio con l usate b132 installa al 90% ma come dice la guida è normale.. Poi mettere l update a 18kb scaricato e così facendo reinstalla al 100% e po' rifarlo con il primo update che sta volta installa al 100%.. Secondo voi solita procedura installando marshmallow scaricato dal. Link? Perché leggo che si riferma al 90%!!

zeligon

Anche io ho un P8 preso alla 3 grai09 e b200.
Non capisco se sia brandizzato o meno ma non mi trova nessun aggiornamento.
Devo dedurre che ha brand 3?
Nel caso si sa quando rilasceranno gli aggiornamenti dalla 3?

Massimiliano Rizzi

Io ho un p8 con b 200 che ho comprato dalla 3 pero quando lo accendo non esce la scritta 3 e non è mai uscita volevo sapere se fosse brandizzato o no e come potevo fare ad aggiornarlo grazie in anticipo a chi mi risponderà

samodrd

Come mai non mi fa scaricare l'aggiornamento dal link qui sopra? mi da errore 404 sul sito huawei

Wolfenstein

ragazzi cambia molto la fotocamera con l'upgrade?
Mi interessa molto, già da quel che ho capito è ottima ma con MM è migliorata??

Davide Schiavoni

va in upgrade, però si consiglia sempre di eseguire un'installazione pulita, ripristinando poi tutte le applicazioni.

Lorenzo Berretti

ma se io installo questa versione, perdo tutto come se si resettasse oppure è un aggiornamento?

Pasquale Bastone

Io su certificazioni ho parecchie URL ma il telefono va bene forse perché prima gli avevo caricato la b132 scaricata dal sito HUAWEI tedesco non so adesso anche perché avevo fatto il ripristino ma rimane la b317 dovrei fare un downgrade e rifarlo

Memole

No pasquale... Mi esce solo Serbia

Davide Schiavoni

Attendere che esca quella stabile

Pasquale Bastone

Quindi per quella stabile cosa bisognerebbe fare?

Davide Schiavoni

Sembra che la versione di Android M presente sul sito Huawei non sia quella stabile, ma la Beta. Questo mi è stato confermato dall'account HuaweiServiceIT su Twitter....

Pasquale Bastone

volevo chiederti ma quando vai sulle certificazioni ti escono per caso una marea di scritte'

Pasquale Bastone

Io sono passato prima alla b132 per poi installare la b317 prova così spero si esserti stato utile

Pasquale Bastone

Volevo chiedervi se ho eseguito bene l'aggiornamento io avevo la build b161 della Serbia e per questo non mi trovava più nessun aggiornento sia chiaro il telefono non era brandizzato, ho prima messo la b132 pensando che mi avrebbe trovato gli aggiornamenti ma niente quindi alla fine sono andato sul sito e ho scaricato la b317 e installata fatto questo ho copiato l'update sulla SD e fatto partire l'aggiornamento arrivati al 90% anche a me ha dato errore mi ha chiesto di farlo ripartire in rebbot sistema ed ora ho android 6.0 con emui 4 secondo voi è andato tutto bene ho devo formattato e rifare tutto quanto?

Memole

Ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto... ieri dopo aver sbrandizzato il mio p8 marchiato Wind e aver ricevuto tramite ota l'aggiornamento B200, ho provveduto ad effettuare l'aggiornamento marshmallow... Vorrei sapere se la procedura eseguita è esatta... Ho scaricato il file dal Link qui sopra, ho messo il file su sd card sono andato su aggiornamento locale e ho fatto l'aggiornamento... Arrivato al 90% circa mi ha dato aggiornamento fallito e ho cliccato su reboot system... Il cellulare riavviato ha fatto partire l'aggiornamento di sistema che è durato un pò... Una volta finito mi sono ritrovato con Android 6.0 ed emui 4.0... Secondo voi è giusto... L'aggiornamento è stato corretto ed è andato perfettamente a buon fine? Grazie... Nb attualmente il telefono va che è una bomba...

antonino gagliano

il mio p8 con brand wind è fermo alla 5.0

Rosario Spina

Io ho un firmware b191, va bene secondo voi? e ps, non mi arrivano più le notifiche delle app in consumo in back ground, come posso rimetterlo?

Antonio Spagnolo

È esattamente quello che è successo a me. Per ora tutto ok!

Roberta Tiscione

Ciao una cosa volevo chiederti anche io ho aggiornato alla b200 e poi ho aggiornato tramite PC a marshmellow solo che durante l'aggiornamento al 80 o 90% mi ha dato errore! Però riavviandosi ho visto che in realtà aveva aggiornato, sono andata anche su info tel e mi dice versione 6.0 e il firmware a b317 vorrei sapere se posso tranquullizzarmi perché tutto e andato a buon fine o se ho fatto in disastro

Antonio Spagnolo

Non sono,un esperto di Android, anzi...a me è andata liscia, forse fortuna? Comunque avevo usato pochissimo il P8. È necessario un parere di chi conosce tutti i risvolti di queste cose. Ciao!

Lorenzo Gigli

Io ho provato a installare la 200 ma non sono riuscito! Non capisco il perché! Ho scaricato il firmware, ho fatto l'aggiornamento ma quando vado a vedere le info mi da ancora la b170!

Antonio Spagnolo

io ho installato direttamente la 200 e l'installazione ha tolto il brand Wind. poi ho aggiornato a Marshmellow. tutto ok, da SD e via updater locale.

Paolo

L'utilizzo dei core dipende anche dal piano energetico....io ad esempio ce l'ho al top e in condizioni di riposo ho la condizione da te riportata per le cpu...con temperature che si aggirano sui 41° per la cpu e 32° per la batteria con pochi movimenti....quanto è sotto stress ho le 4 cpu primarie a 2000 e le altre a 1000 con temperature che arrivano fino a 50° per la cpu......in risparmio intelligente cambia un po'ma non più di tanto e autonomia batteria più o meno indifferente....precedentemente al marshmallow ovviamente ram,cpu,batteria erano un 10% meglio....

Iangiulu

Ecco

Iangiulu

Incompatibile. Scarica il firmware apposito per ul00.

Iangiulu

Insistenti voci su xda e non solo danno la b317 come versione non definitiva di mm su p8.
Pare inoltre che il problema di consumi maggiori rispetto a lolliop derivi dal mancato "spegnimento" (o parking se preferite) dei core in condizioni di uso blando e standby.
In particolare ho potuto notare personalmente che i 4 core "big" viaggiano sempre ad una frequenza minima di 1ghz anche in condizioni di riposo, i 4 core "LITTLE" invece sono sempre attivi ad una frequenza minima di 400mhz.

Se qualcuno avesse reperito informazioni relative ad una patch in arrivo, me lo farebbe sapere? Grazie

Recensione HUAWEI Watch GT4: uno smartwatch elegante e versatile

Huawei Mate X3: unico, stimolante per la concorrenza ma che in pochi vedranno

Recensione Huawei Watch Buds: un ibrido con 3 aspetti che mi hanno stupito

Novità Huawei a IFA, ecco il Watch D che misura la pressione | VIDEO