Huawei: nuovo teaser per il Matebook

15 Febbraio 2016 22

Manca davvero poco al 21 febbraio, giorno forse più importante del MWC con tutti (o quasi) i big del mobile in mostra con eventi dedicati. Ma non si parlerà solo di smartphone, come ogni anno ci sarà spazio per altri terminali e a dimostrarlo potrebbe esserci Huawei con il suo Matebook. Le informazioni a riguardo sono molto limitate, a parte qualche indiscrezione emersa in rete nelle scorse settimane in cui si parla di un 'convertibile Windows con chip Intel' non sappiamo molto altro.

La casa cinese lascia tuttavia intravedere qualcosa con il suo ultimo teaser, una stylus che annuncia l'evento con la scritta "The new style of business" che lascia proprio pensare al debutto di un convertibile dedicato ai professionisti. Nessuna conferma, difficile quindi azzardare altre ipotesi, di certo Huawei ha la forza per lanciarsi anche in questo settore puntando direttamente su una fascia ben precisa. Nulla di strano che si possa trattare di un 2-in-1 visto che sono i più richiesti sul mercato, c'è chi ha addirittura ipotizzato anche il doppio sistema operativo Windows 10 e Android.

Dovremo attendere ancora qualche giorno per scoprirlo, l'appuntamento è per le ore 14 di domenica prossima con la nostra diretta live dall'evento!


22

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
deV a

Avendo lavorato con google avranno certamente qualche certificazione o cosa simile

Marco

Miraccomando prendi la versione da 4gb di ram,in performance ho notato un abisso:) l'ho provato da 2 GB e spesso si inchioda va ed era lentuccio,con 4 vola davvero :)

Marco

Eh infatti bo,è molto strana come scelta ed è l'unico problema che abbiamo trovato :) alla fine è un niente eh,però se si spegneva era meglio ahah

Felk

W10? Fake. Uscirà con W7 da tradizione uauei.

Raffael

Purtroppo il led che non si spegne, credo sia una scelta, io ho il surface pro 4 ed è la stessa cosa...non si spegne neanche sul pro...devi per forza accendere il Device per capire se e carico al completo o meno! Io pure lo credevo un bug, dal momento che mi hanno regalato un mediacom con Win10 da 50€ e li il led si spegne xD

Mario Sun

Mah, secondo me il nome MateBook derivi dalla gamma Mate di Huawei

Carl zeiss

100-1 che sara molto simile al macbook.gia dal nome si capisce che sarà una copia spudorata

Modho

Speriamo non sia il doppio sistema operativo.
Se devo vedere prodotti del genere, preferisco aspettare il prossimo anno, nella speranza che che N potenzi i tablet e che Remix Os si evolva, regalandoci finalmente un android adatto per tablet 2g più "evoluti".

Non c'è bisogno, sul mercato, di un Windows dualboot con Emotion Ui mod. tablet, senza drawer con icone in griglia 5x5.

massimo_93

Cavolo...dopo il Nexus 6P, Mate 8 ... un 2-1 Windows sarebbe un bel colpo! Eh eh Huawei può farsi notare anche in alto...chissà ;-)

Raffael

Ah okok, no pensavo ti riferissi solo alla questione dual boot

matteventu

Si ma pur non avendo certificazione Google mettono il Play Store, tutti i servizi Google, e lo vendono come "con Play Store" ecc ecc. Cosa che non potrebbero fare.

Raffael

Vabbè non è che se ne infischiano delle regole, teoricamente senza certificazione google, possono farlo

matteventu

Prodotti di OEM/ODM cinesi che fan quel che vogliono infischiandosene delle regole perché tanto non hanno la certificazione Google.

Lord Chaotic

cosa vuol dire brand free cioè senza marca? no spiegati meglio

Massimo Olivieri

ha Atom x7-Z8700 più potente certo , il resto fanno abbastanza cagare

Marco

Ce l'ha la mia ragazza e si trova da dio,se lo prendi ottimo acquistò :)batteria che fa dalle 7-8 ore in streaming sky go,alle 10-11 di scrittura su word(lo USA per l'Università)..penna fantastica e display che è un faro,come la tastiera eccellente :) in piu si accende in 7-8 secondi ed edi gia pronto al lavoro ed e un razzo nonostante l'atom(che non oensavo cosi performante)..l'unico difetto che abbiamo trovato è il carica batterie,non si spegne la lucina quando la batteria è carica quindi non sai mai quando il surface è al 100% e bisogna metterlo per bene perché la microusb di ricarica è molto precisa :) comunque credo proprio di si :)

Stefano

Si

ospite

Nessun Android sopra.
Notizia falsa.
I Dual boot li vedete solo su macchine brand free.

Raffael

Ah questo senz'altro, però dal teaser sembrerebbe avere la penna, questo mi fa sperare in qualcosa di fascia abbastanza alta

Nuanda

purchè abbia caratteristiche decenti e non le solite accoppiate con schermo Hd, bytrail e 2gb di ram....

Choz Chozzy

OT: Che voi sappiate lo sconto del 10% per studenti e docenti sullo store di microsoft lo applicano sui nuovi prezzi di listino (mi interesserebbe il surface 3 128gb, 4gb di ram a 599)?

Raffael

Risulterebbe molto interessante un 2-in-1 con dual boot, Windows 10 + Android....

Huawei P20: come scatta le foto e gira i video | Focus

Huawei P20 Pro è quasi perfetto | Recensione

Huawei P20 Pro: LIVE batteria (4.000 mAh) | Fine alle 23:18

Huawei P20 e P20 Pro ufficiali: prezzo, specifiche e anteprima Video