Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Huawei Band (Honor Zero): la Recensione di HDblog.it

28 Dicembre 2015 75

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Direttamente da Shenzen e dalla sede di Honor il nostro Gabriele ci ha portato questa Honor Zero: una band che si crede uno smartwatch. In Italia viene commercializzata come Huawei Band Dal punto di vista estetico il braccialetto è davvero molto gradevole ed elegante, realizzato con ottimi materiali e con scelte cromatiche convincenti e adatte a tutti i gusti. Dimensioni confortevoli con 38 x 38 x 95 mm per soli 25 grammi di peso.

Huawei Band ha un display da 1.06 pollici con risoluzione 128X128 e tecnologia Oled Touch Screen. L'impermeabilità è garantita dalla certificazione IP68 ed è alimentato da una batteria da 70 mah che copre 2 giorni pieni di utilizzo rispetto ai 4 indicati in confezione.

Si ricarica però molto velocemente da 0 al 100% si arriva in meno di mezz'ora tramite l'apposita basetta magnetica fornita in dotazione. Per attivare e sincronizzare la band sarà necessario scaricare l'apposita applicazione Huawei Wear disponibile sia per Android sia per iOS che si collegherà ovviamente tramite bluetooth. Dovremo poi inserire un profilo personale con i nostri dati.

A questo punto il braccialetto smart monitorerà la nostra attività giornaliera, contando i passi e monitorando il sonno. Un obiettivo giornaliero regolabile in base all'intensità dell'esercizio fisico terrà traccia dei progressi e del relativo numero di passi e verificherà anche la nostra qualità del sonno.

Quest'ultimo è suddiviso in ore di sonno pesante, ore di sonno leggero e ci verrà fornito anche il calcolo di quante volte ci siamo svegliati. I risultati potranno essere controllati e confrontanti sia giorno per giorno sia mese per mese. Potremo inoltre collegare l'app ad un accont Jowbone ed impostare un promemoria che ci ricorderà di muoverci periodicamente .

Huawei Wear permette anche di selezionate da quali applicazioni ricevere le notifiche push direttamente dall'orologio e di visualizzarne il contenuto. Di conseguenza terremo traccia di tutte le notifiche che ci arriveranno sullo samrtphone direttamente dal quadrante, ma senza la possibilità di rispondere. Livello di interazione minimo è invece offerto all'arrivo di una chiamata in quanto si potrà chiuderla dal quadrante stesso.

E' possibile inoltre attivare la modalità non disturbare e impostare una sveglia che suonerà e vibrerà direttamente dal polso.

Il braccialetto smart si attiverà con un movimento del polso o con un doppio tap sullo schermo e con degli swipe verso l'alto e verso il basso (sinistra o destra per interazioni secondarie) potremmo consultare il menu della band controllando le calorie bruciate, i passi effettuati, le ore di sonno della notte precedente, avviare una sessione di allenamento, cambiare le watch face e infine riavviare o resettare la band.

Tra i punti di forza di questo dispositivo, troviamo indubbiamente il design, l'impermeabilità e l'applicazione di Huawei molto semplice da usare personalizzabile e funzionale.

Tra i contro indubbiamente il display poco definito, l'interazione limitata con le notifiche che se si accumulano diventano praticamente impossibili da consultare e il touch che non risponde sempre bene. Discorso leggermente scomodo quello del prezzo se paragoniamo la Honor Zero ad altri wareable o alle band e gli indossabili sul mercato. Se da un lato la qualità costruttiva e determinate funzioni giustificano il prezzo, dall'altro esistono delle alternative valide più economiche.

Design e MaterialiApplicazione Huawei WearImpermeabilità
Autonomia scarsa rispetto alla concorrenzaGestione notifiche migliorabileDisplay Poco Definito

75

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
floop

ma in piscina si può portare ?

Pete Scoffield

Non sembra male. Visto su Geekbuying ad un buon prezzo, forse lo prendo.

Handyreparatur

Fantastisch

Francesco Pili

Secondo me la recensione è ben fatta… a mio avviso manca solo una specifica sui materiali… ovvero di cosa è fatto il display, o meglio il vetro a protezione?

Maverick

Davvero orribile!! Altro che "molto gradevole ed elegante..." Poi va bè sono gusti, però

Borg - Resistance is futile

No, non l'ho vista.

Ma quel paragrafo che ho citato non ha senso se non si riporta il prezzo dell'orologio, perchè viene dato per scontato che chiunque legga l'articolo sappia quanto costi.

Sarebbe bastato modificare così:
"Discorso leggermente scomodo quello del prezzo se paragoniamo la Honor Zero ad altri wareable o alle band e gli indossabili sul mercato. Se da un lato la qualità costruttiva e determinate funzioni giustificano il prezzo di 79 euro, dall'altro esistono delle alternative valide più economiche"

Francesca Lacorte

Ma l'introduzione l'hai vista ? costa 79 euro.

Alguer

Ragazzi se siete interessati lo vendo NUOVO a 60€ spedito!

Francesca Lacorte

si abbastanza preciso pare.

onlykekko

Credo ci sia un piccolo refuso nella descrizione delle dimensioni: immagino sia 9,5 mm e non 95.
La recensione non ne parla, ma il conteggio dei passi è preciso? Io sono rimasto di sasso quando mi sono accorto che il MiBand, ad esempio, da questo punto di vista è assolutamente non affidabile.

persson

a memoria, non credo di aver mai visto un oggetto più brutto di questo.

Gio01

Sembra un Pip-Boy, solo più piccolo :D

Edo83

Certo grazie

Ngamer

fai una ricerca con google che te devo di

samuele maniero

francesca ti voglio sposare=)

Edo83

Sei molto d'aiuto grazie

Ngamer

con ios funziona poca roba , compratevi un apple watch :P

Giova91

intro veramente pessima, quasi quanto la recensione. A MIO PARERE

Giova91

sono entrambi inutili, sono riuscito a confrontarli... ok?

Edo83

Tipo quali prodotti?
Funzionano con iOS?

Edo83

Ma esiste qualcosa di simile che funzioni bene per iOS?

dario

assulutamente almeno costa la metà della metà e fa le stesse cose, per l'ora mi baso con il sole e le stelle, sicuramente meglio di guardare questo obbrobrio

Desmond Hume

No no proprio best buy... specialmente se consideriamo il cinturino in finta pelle di cartone dalla connotazione fortemente femminuld.

Lorenzomx

Buy

Cicciput77

con autonomia di 10 giorni? E di grazia , quale sarebbe? (non entra in gioco la MiBand perchè quello è un activity tracker e le notifiche non le leggi ma vibra soltanto e , nel primo modello, si accendono dei led RGB)

Gabriel.Voyager

Hai letto l'articolo?

Roger

Complimenti per la tua risposta raffinata...ora posso dormire meglio stanotte!

Boots Boot

I gusti son gusti ma io mi devo bendare per indossare quel coso

Boots Boot

Mamma mia quanto brutto

Fabrizio Catena

Complimenti per la raffinatezza del tuo commento.Sei molto sintetico e grezzo.

Fabrizio Catena

Più che UNISEX sembra fatto per una donna.Touch pessimo (non se ne sono accorti?).

Lorenzomx

Meglio Mi band

Spooky

vidonn x6 .. costa poco! acquisto valido...a patto di convivere con il fatto che sovrastima i passi,ed a volte si disconnette a causa dell'app va in crash

Borg - Resistance is futile

"Discorso leggermente scomodo quello del prezzo se paragoniamo la Honor Zero ad altri wareable o alle band e gli indossabili sul mercato. Se da un lato la qualità costruttiva e determinate funzioni giustificano il prezzo, dall'altro esistono delle alternative valide più economiche"
Si, ma quindi quanto costa?

Ngamer

per fortuna ci sono altri prodotti che fanno le stesse cose ( anche di piu vedi misurazione battiti) a prezzi minori anche se magari non sono molto meglio esteticamente.
ora vogliamo la recensione di microsoft band 2 :)

Ngamer

te la sei cercata :P

BeK³

No, intendevo che segnalarti le notifiche si può spendere quasi il 75% in meno.

robocop

Vogliamo fare un confronto di prezzo ?

IdRiS_IcE

Il 42 è il modello che ti offre la possibilità di "schiacciare" 7 icone piuttosto che 10 contemporaneamente con un dito?? bella m***a

Desmond Hume

Un device esclusivamente touch in cui il touch funziona da schifo. Best bye

Raffael

Complimenti Francesca, bella recensione...

Rik Riker

si!!! dai!!!
aspetta!
non gliene frega a nessuno...
peccato però...

Rik Riker

bello sul polso di una donna, per il resto un prodotto che non offre molto, peccato, sto cercando da tempo uno smartwatch da regalare a morosa, che sia al tempo stesso femminile e utile, che resista al suo polso quando fa danza

Extradave

Non ti preoccupare... Lo sembra anche dalle fotografie... L'unica cosa che mi attizza è la ghiera... Molto steampunk!

Extradave

Ma lo vuoi capire che confrontare dispositivi di fasce di prezzo così differenti non avrebbe senso? A dire il vero... Non ha senso neanche questa risposta... I shouldn't feed the trolls!

Discuiss

Vogliamo metterlo in confronto con il mio Apple Watch 42mm con cinturino in maglia? ne vogliamo veramente parlare?

Raffael

Concordo...pure io credo che sia orientato al mondo femminile....diciamo che è unisex su carta!

Tristania

Che inutile schifezza!

Cicciput77

se leggi con un pò di attenzione il commento a cui ho risposto, vedrai che non c'è alcun riferimento al prezzo. Ho indicato quello che è stato rischiesto: notifiche con 10 giorni di autonomia.
Se mi chiedi uno smartphone con sistema operativo proprietario Apple non divrei menzionare iPhone perchè costa 700 euro?

momentarybliss

il cinturino sembra quello di un orologio della nonna

Recensione HUAWEI Watch GT4: uno smartwatch elegante e versatile

Huawei Mate X3: unico, stimolante per la concorrenza ma che in pochi vedranno

Recensione Huawei Watch Buds: un ibrido con 3 aspetti che mi hanno stupito

Novità Huawei a IFA, ecco il Watch D che misura la pressione | VIDEO