Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Huawei pronta a rinnovare la serie D: nel 2016 Huawei D8 con Kirin 960 | Rumor

28 Dicembre 2015 13

Non sono ancora usciti in europa smartphone con processore Kirin 950 (ricordiamo che il primo è Mate 8), che già ci spingiamo oltre con un ipotetico processore successivo. Secondo quanto emerso dai media cinesi, Huawei starebbe lavorando per rinnovare la serie D, lettera utilizzato in passato per alcuni smartphone di punta ma poi abbandonata in favore della linea Mate, P e del brand Honor.

Nel 2016 potrebbe infatti arrivare Huawei D8, dispositivo top gamma in grado di portare sul mercato una CPU ancora più potente dell'attuale Kirin 950. Sebbene le specifiche non siano state divulgate, si parla di Kirin 960, display da 5.5 pollici QHD con vetro zaffiro, 4GB di RAM, 64GB di memoria interna e probabilmente Force Touch e lettore di impronte digitali.

Un dispositivo molto interessante anche se rimane da capire cosa potrà avere il Kirin 960 rispetto al 950: forse una GPU migliore?


13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
DevHunter

La serie D è sempre esistita nelle roadmap di Huawei, poi i nomi commerciali di lanzio dei prodotti alto di gamma sono P e Mate

Ezio Crank Saske

t880mp8 almeno?

HonorIsTheWay

per ora se si vuole davvero una buona GPU purtroppo bisogna affidarsi ancora a qualcom...

HonorIsTheWay

ieri ho provato il P8max da ben 6,8" e ommiodio è qualcosa di veramente enorme... anche s e però è veramente fluidissimo e fa ottime foto!!...

DevHunter

Semplice, il mercato delle GPU di fascia alta è particolare, da oltre un anno la domanda supera l'offerta e la forza contrattuale di Samsung pesa ancora. La situazione sta però cambiando, sembra grazie ad una "forte sponsorizzazione" di Google. Nel mentre Huawei sembra abbia iniziato la progettazione di GPU e Ram proprietarie. Visti i risultati ottenuti in un paio d'anni lato CPU, potrebbe essere un ottima notizia per il mercato.

Mitrandir

Ah! Esisteva una serie D?

maxifrancesco

Si ma essendo una mp4 è più scarsa della GPU montata sui top di gamma 2015! Non si capisce perché loro la usino mp4 mentre Samsung e compagnia la utilizzeranno MP 12-14

Gark121

appunto. x20 è un mediatek, azienda famosa per produrre dei soc con delle gpu pessime. inclusi quelli di quest'anno (che globalmente sono buoni soc), lato gpu sono tutti scarsi praticamente.
antutu è un benchmark inutile, dice tutto e niente. infatti lato gpu il 950 fa cagare su antutu, recupera grazie alla cpu.
mali t880 vuol dire niente. mp4 invece sì. vuol dire che ha 1/3 della potenza che avrà il prossimo exynos tanto per dirne uno. probabile che stia sotto ad uno snap 808. il che è abbastanza triste considerato che lato cpu lo doppia e ne avanza ancora....
poi non che in assoluto sia scarso, però rispetto alla cpu e ai rivali sì, è molto molto più scarso. cioè, la nuova adreno 530 di snap 820, la powervr dell'apple a9, il prossimo exynos, tegra k1 e x1, exynos 7420 e snap 810, sono tutti più potenti lato gpu.

DevHunter

Le voci circolanti davano per probabile l'utilizzo del K950 sul futuro P9 standard ed il 960 su una versione "top" con schermo maggiore da 5'5"

DevHunter

Potrebbe avere un clock a 2.2 ed una versione aggiornata della gpu mali T880

DevHunter

Il 950 monta gia la Mali T880mp4, la stessa che sarà montatata sul X20, non mi sembra male ed i benchmark su Antutu sembra che lo dimostrino

LeChuck

Un Kirin 950 con frequenze più alte?

Gark121

"forse una gpu migliore"? la domanda che si fa chiunque parli del prossimo kirin, da 2 anni a questa parte.

Recensione HUAWEI Watch GT4: uno smartwatch elegante e versatile

Huawei Mate X3: unico, stimolante per la concorrenza ma che in pochi vedranno

Recensione Huawei Watch Buds: un ibrido con 3 aspetti che mi hanno stupito

Novità Huawei a IFA, ecco il Watch D che misura la pressione | VIDEO