Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Huawei MediaPad M2 8.0 da oggi disponibile in Italia a partire da 329,90 euro

17 Dicembre 2015 32

Huawei Consumer Business Group ha annunciato oggi la disponibilità in Italia del nuovo MediaPad M2 8.0, tablet realizzato in metallo per il 99,5% e progettato per offrire un’esperienza audio di livello superiore grazie alla collaborazione con Harman Kardon ed alla presenza di due speaker posizionati in una sede audio più ampia rispetto agli standard attualmente presenti sul mercato.

Huawei MediaPad M2 8.0 sfrutta appieno l’algoritmo Clari-Fi per garantire una qualità del suono elevata, mentre il Codec HiFi Hi6402 permette di ottenere un rapporto segnale/rumore di 114dB.

Il chip amplificatore di potenza dual smart, l’algoritmo DSP e la tecnologia Super Wide Sound 2.0, poi, permettono di avere un volume eccellente dell’audio, una qualità dei bassi migliori ed una riproduzione del suono immersiva a 180 gradi.

Anche lo schermo offre ottimi risultati grazie alla presenza di un display IPS da 8 pollici con risoluzione 1900x1200 e densità di 283ppi dotato della tecnologia di ottimizzazione proprietaria ClariVu, attraverso la quale è possibile passare da una modalità di visualizzazione ad un’altra calibrando automaticamente la qualità del video.

Huawei MediaPad M2 8.0

Huawei MediaPad M2 8.0 misura 214,8x124x7,8mm, pesa 330 grammi ed ha Android 5.1 Lollipop come sistema operativo personalizzato tramite interfaccia EMUI 3.1. il processore octa-core Kirin 930 a 64-bit (quattro core da 2GHz e 4 core da 1.5GHz) ottimizza il consumo di energia nello switch tra un’applicazione e l’altra, aumentando così l’autonomia della batteria Li-Po da 4800mAh in grado di fornire fino a 13 ore di riproduzione video e fino a 650 ore in stand-by utilizzando la rete 4G.

Il tablet è inoltre dotato di GPU Mali-T628 MP4 con co-processore i3, 2GB di RAM, 16GB di memoria interna estendibile fino ad ulteriori 32GB ed è compatibile con le reti 4G LTE anche ad uso telefonico.

Tra le altre specifiche sono da menzionare la presenza della connettività WiFi 802.11 ac/a/b/g/n dual band con velocità di download fino a 443Mbps, Bluetooth 4.0 LE, GPS+GLONASS, di una fotocamera anteriore da 2 megapixel a fuoco fisso e di una posteriore da 8 megapixel con AF e flash LED in grado di registrare video a 1080p.

Huawei MediaPad M2 8.0 è disponibile nella colorazione Silver al prezzo di 329,90 per la versione WiFi e di 399,90 euro per la versione 4G LTE. Il tablet è stato realizzato anche nella variante Gold che verrà immessa sul mercato successivamente.


32

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Simone Dagli Orti

Dopo l'aggiornamento denominato M2-801LV100R001C135B005 (in breve B005) non funziona più la sincronizzazione con Gmail, nemmeno aprendo l'app e aggiornando. E' capitato anche a qualcun altro? Non si risolve nemmeno ripristinando la versione di fabbrica dell'app, cancellando dati e cache... qualche soluzione?

Luca Furfaro

Le chiamate si posso fare solo in vivavoce o con le cuffie.......grande limite a parer mio

Francesco

Beato te, a me da di matto la moglie.

zaza

Cavolo, non sapevo che in Italia non era disponibile, io l'ho acquistato quasi 2 mesi fa dallo shop ufficiale huawei compreso di cover originale , credo che venga molto sottovalutato questo prodotto anche per il fatto che gli speaker sono in una posizione sfavorevole per molti, ma essendo gia tanto tempo che lo posseggo ogni volta rimango sbalordito, io lo uso molto per lo streaming video e audio, e posso dire che l'audio e impressionante quando vedi un film e e non sto scherzando, quando avrete la possibilità di averlo sotto mano poi capirete, molti forum stranieri lo valutano come il migliore.
C'è un piccolo errore, il processore e un kirin 930 octa core 2ghz non sono due quad core o questa e una versione minore

Luca

Scusate ma il modello presente su vMall non è lo stesso, ed è disponibile da parecchio tempo, però solo la versione wifi e il prezzo è nettamente inferiore 279€

piervittorio

Il Mediapad X2 è di livello ben superiore, a partire dalle videocamere (5 e 13 MP), dalla RAM, (3 gb contro 2) e della batteria (chè è da 5A contro 4.8, ma abbinata ad un display da 7" anzichè da 8", il che garantisce all'X2 una autonomia significativamente superiore).

Dom

Scusate ma la differenza rispetto al Mediapad X2 a parte il GB di ram in meno?

Daniele Leopardi

Mah. Il t100 costa meno di 200 euro... A sto punto prendo Windows.
300 e passa euro per giocare solo a Clash of Clans non li spendo...

Salvador Valandro

No dai, lo shield k1 lo trovi a 199,00 e non è proprio una ciofeca...

DevHunter

Bellissimo, spero siano confermate le voci di prodotti con W10 al MWC di Barcellona

maxfkt

Mi sembra un degno sostituto del tab s 8.4. di mia moglie che ha cominciato a dare di matto!!!!
No mia moglie....il tablet!!!!

Carburano

si infatti ha iOs... ah no scusa...

Gark121

Quella semmai sarebbe una ragione per non prenderlo lol

Gef

Bello, peccato che gli speaker in quella posizione, quando lo si usa in orizzontale per giocare, ad esempio, siano esattamente dove vanno le mani.

Max Severest

Con W10 lo comprerei....

specialdo

sarebbe fighissimo con windows 10...

Carburano

perchè ha windows... ah no scusa...

Big Maami Money

Da spento sembra il mio Mate 7 gigante :D heheheheh

Simtopia23

i tablet Android hanno senso solo da 200 euro in su.

Quelli sotto sono delle ciofeche che non vorresti manco per regalo.

Manuel Melloni

Si ma il 4gb per ora costa troppo :(
Ci stava fare un base da 3/32 e un top da 4/64

Gark121

c'è il modello con 4gb, di questo sono sicuro. 3 è un numero che asus non apprezza, anche lo smartphone passa da 2 a 4g saltando i 3.

Manuel Melloni

Scusa ma avevo guardato proprio ieri e non c era nulla, non il magazzino eu però. Sarà stato quello, in ogni caso ero più propenso al Windows sia per la memoria sia per il fatto che se riusciranno mai a fare un dual boot gli sviluppatori di terze parti lo vedo più facile lì

Manuel Melloni

Purtroppo no, ma sopratutto perché non 3gb di ram?! Sarebbe stato il perfetto sostituto del mio povero nexus 7 2013

BluffEdo

su gearbest c'era il 16gb gold con spedizione da magazzino eu, ora da esaurito. Restano ancora disponibili dalla cina...

Gark121

oh cavolo, pensavo lo zenpad ci fosse lte... :/

Manuel Melloni

Ma poi come facevano ad averli che i siti cinesi (gearbest/tinydeal ecc) lo danno come preordine fino al 20? Ne avranno avuti 5 contati proprio, magari sample addirittura

Manuel Melloni

Per il 3g/4g, se serve ovviamente

Thranduil Vala

mi sa che sono andati tutti per il periodo natalizio. Li stavo seguendo anche io, anche se puntavo al teclast x98 pro, accettando i compromessi segnalati dall'ottima recensione qui sul blog. Il MiPad 2 ci avrei fatto un pensierino se avesse lo slot di espansione e almeno un pollice in più, ma ovviamente è un problema mio che trovo 7,9pollici un pò pochini per l'uso che ne farei

Gark121

perchè preferirlo allo shield tablet? o ad uno zenpad s?

BluffEdo

A questo punto direi MiPad 2...
Vediamo chi fa prima la recensione!
p.s ma i siti import ne avevano pochi o sono andati tutti? si trova solo a 40-50€ in più rispetto ai prezzi più concorrenziali!
O mi sono perso qualcosa?

Spooky

perché sotto i 250 difficilmente si trovano prodotti degni di nota

Daniele Leopardi

Come si fa a spendere più di 200-250 euro per un tablet Android?

Recensione HUAWEI Watch GT4: uno smartwatch elegante e versatile

Huawei Mate X3: unico, stimolante per la concorrenza ma che in pochi vedranno

Recensione Huawei Watch Buds: un ibrido con 3 aspetti che mi hanno stupito

Novità Huawei a IFA, ecco il Watch D che misura la pressione | VIDEO