Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Impossibile? La certificazione del Nexus 6P australiana parla di MicroSD

28 Settembre 2015 183

No, the Nexuses will have no SD card. Huawei must have made a mistake in the FCC application.

Artem conferma

Impossibile da credere? Fino ad oggi non ci sono state informazioni o rumor che avessero azzardato la presenza dello slot MicroSD sul nuovo Nexus 6P ma, stando alla certificazione australiana dello smartphone, sembra praticamente certo lo slot di espansione della memoria.

Prima di entrare nel merito della certificazione, è opportuno fare un passo indietro analizzando MarshMallow. Android 6.0 ha infatti introdotto diverse novità e tra queste troviamo il supporto nativo per il Sensore di Impronte digitali, La USB Typc-C e la possibilità di utilizzare la memoria esterna come disco di scrittura predefinito formattandolo in modo particolare.

Detto questo, Nexus 6P è lo smartphone che Google ha pensato per gli sviluppatori e amanti dei Nexus e che integra quindi tutti gli hardware supportati da MarshMallow e necessari per lo sviluppo di applicazioni in grado di interagire con tutte le API messe a disposizione da Google: USB Tipo-C, lettore di impronte e... perchè non credere anche ad una MicroSD?

Nella galleria di immagini che abbiamo messo, non si notano tagli o slot ma purtroppo non sono immagini complete e non si vedono tutti i lati del Nexus 6P ed è quindi impossibile capire se davvero lo slot SD sia presente. Inoltre spesso si associa "microSD" all'uso dell'OTG nelle certificazioni.

La FCC però è molto sicura di quello che scrive e sebbene si sta parlando del modello Huawei H1512 destinato al mercato australiano, è difficile pensare che ci siano differenze hardware tra le varianti di Nexus 6P destinate ai mercati internazionali.


Dunque, dopo la batteria da 3450mAh, riconfermata anche dalla FCC in questa certificazione, la memoria espandibile potrebbe rendere questo Nexus 6P ancor più interessante. Pare comunque strano pensare che Google abbia realizzato una variante da 128GB se la memoria è ulteriormente espandibile. Domani comunque sapremo la verità e non vi resta che seguire il live su HDblog.it | Domani dalle 17.45.

Huawei Nexus 6P è disponibile online da Amazon Marketplace a 268 euro.
(aggiornamento del 05 febbraio 2024, ore 07:55)

183

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
unknownuser

Come no..

derezzed

non saro'un esperto di marcheting ma ho sbagliato la previsione del prezzo di 50$.

unknownuser

Certo che sei proprio un esperto di marketing. Manda l'application a Google come Marketing Manager che sicuro sicuro ti prendono.

Danielem

d_eagle dipenderà tanto anche dal taglio scelto, 32 64 o 128.... Adesso ho un G3 da 32 ma con una SD da 64.... Sicuramente quello da 64 sarà sufficiente, spero non costi una botta....

rasty++

si.. il 6P attaccaci un 200

Danielem

Letto anche io ora su AP, sicuramente ci vorranno 200 dindini in piu per il 6P almeno, vediamo cosa salta fuori di pomeriggio... certo è che è davvero succulento, ho solo paura ad andare in giro con un ipad in tasca ecco.... :D

d_eagle

Sicuramente 599, io spero ancora in 549...

Tr1n1ty86

6p? Sopra i 500$ di sicuro

Tr1n1ty86

Just guess?

TaBiooH

il 5X? ma è qualcosa di ufficiale? Comunque io mi riferivo al 5P!

rasty++

Nexus 5 379 dollari

TaBiooH

Secondo te quali saranno i prezzi? :)

Tr1n1ty86

Eh che sorpresonaaa!!11!!!

d_eagle

Hanno già scritto che non ci sarà nessuna SD, è stato un errore di huawei

rasty++

artem conferma: NO SD.

Mattia Righetti

Non ha senso, cos'hanno in più di noi gli australiani? O è così per tutti o niente

derezzed

beh perche no? i galaxy e compagnia cantante si deprezzano, iphone pure anche se lentamente, i nexus no perche' vengono tolti dal mercato all'arrivo del successore.
quindi o metti un prezzo corretto fin da subito o molta gente cambia target. se il 6P 64 gb (che mi interesserebbe) costasse piu' di 499 mi basterebbe aspettare giusto qualche mese in piu' che altri top calino e per esempio mi compro lo z5/z5c che come supporto aggiornamenti se la sony continua cosi e' alla pari dei nexus

Mattia Righetti

Possibile che non puoi aspettare domani?

Tr1n1ty86

emiliano raponi

A quanto sembra ho scritto delle imprecisioni,scusate la prossima volta mi focumenterò meglio

Pester

Se è così ok, mi spiace, avevo interpretato quell'emoticon come provocatoria, atteggiamento che vedo spesso qui. Sono partita prevenuta, chiedo venia.

krzh

Il "3D touch" non lo rincorrerà nessuno

krzh

DDR4 è il tipo di RAM, non di memoria flash

krzh

Il Nexus One aveva memoria espandibile

PensieroLeggero

Pester le emoticons che ho messo a fine frase servirebbero proprio a trasmettere alteettanta ironia, cosa che evidentemente ti è sfuggita.

invece di giudicare e rispondere al posto di un altro , guarda meglio e pensalo bien la prossima volta

rasty++

speaker son stereo cmq

Pester

Ah ecco, ricordavo bene. Beh, buon viaggio allora :D Se vai alla sede principale Sony portami qualcosina....magari uno Z5 verde, grazie <3 :*

emiliano raponi

Sarebbe bello ma la vedo dura....1 i nexus non hanno mai avuto memoria espandibile 2 che senso avrebbe arrivare a 128gb ddr4 ?

Hybris

da androidiano della prima ora mi sembra che oggi android/nexus stia perdendo l'effetto wow e stia rincorrendo ios/iphone (quest'anno col lettore d'impronte; l'anno prossimo col 3D touch). Inserire dei microfoni sulla parte frontale del telefono è un rischio, se sono in mono probabilmente una caz...a.
C'è comunque il 50% di chance che compri 5X: come molti qui sono un "appassionato" ed ormai dopo anni di android mi sono abituato molto all'ecosistema google... ma per la prima volta incomincio a guardarmi attorno in cerca di alternative

FCava

Non vedo perchè dovrebbe essere così strano se fosse vero. Fino ad adesso non c'era micro sd per il discorso prestazioni,royalty etc, ma MM non doveva avere come novità l'uso della SD come memoria interna/di sistema? Una cosa del genere dovrebbe essere implementata sui reference phone...

rasty++

asia si.. 5 o 6 volte.. giappone la prima..

rasty++

prima o poi si pareggia.. android si raffina ios implementa funzioni..

krzh

In multi-core la CPU di iPhone è sicuramente inferiore.

Pester

Te lo dico io, si, lo era. Era una semplice battuta. Meno male che il nick è pensiero leggero....

Pester

Ti odio. Ammazzati. -.-
Comunque ci vai spesso o sbaglio? Mi sembra di ricordare in passato di aver letto qualche commento in cui accennavi al fatto di essere/essere stato da qualche parte in Asia...magari ricordo male eh XD

Hybris

Primi nexus con la stessa quantità di RAM di iphone da nexus one e nexus 4.... (2010). Sul processore invece apple credo vinca a mani basse. Sull'ottimizzazione del'OS pure (visto il precedente Lollipop).

So sad

PensieroLeggero

sicurooooooooooooooooooooooooooooooooooooo????

non lo sò ;]

rasty++

ero ironico..

PensieroLeggero

cambiali te ogni 6 mesi , quì cè gente che ha cose più importanti a cui dare prioritá economica

rasty++

ad aprile sono nella terra dei sony cmq.. sapevilo :D

rasty++

speaker son stereo il sensore foto dovrebbe essere IMX 278 con sensore laser di messa fuoco la ram DDR3 2gb (i 3GB forse sul 32GB ma non ci sperare)

Gio_90

Caratteristiche delle fotocamere , degli speaker se sono mono o stereo , e la ram per i due tagli di memoria !

Pester

E infatti lo ho solo da 3 mesi, è presto per cambiarlo

rasty++

che vuoi sapere?

Gio_90

Possibile che del Nexus 5X ad un giorno dalla presentazione non trapela nulla di ufficiale ?

unknownuser

Tanto costerà €659 e i soliti fanatici diranno che è flop, che è grosso, brutto, che prenderà polvere ecc. Poi si fanno il mutuo per comprare o iPhone o Samsung Galaxy S.

iTed

bello...questo nexus mi piace sempre di più...peccato per le dimensioni

rasty++

è vecchio ormai.. i cellulari si cambiano ogni 6 mesi!

iTed

magari verrà commercializzato con l'espansione di memoria solo in australia

Pester

Tu stai zitto uccellaccio delle news del malaugurio :< l'ho letto il tuo nome sotto quella del "niente Android 6.0 per Nexus 4"

Recensione HUAWEI Watch GT4: uno smartwatch elegante e versatile

Huawei Mate X3: unico, stimolante per la concorrenza ma che in pochi vedranno

Recensione Huawei Watch Buds: un ibrido con 3 aspetti che mi hanno stupito

Novità Huawei a IFA, ecco il Watch D che misura la pressione | VIDEO