Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Huawei potrebbe annunciare il nuovo Mate 8 il prossimo 2 Settembre a Berlino

22 Luglio 2015 29

Dall’inizio dell’anno, Huawei ha già rilasciato diversi interessanti device ed ha riportato importanti risultati finanziari. Nei primi sei mesi del 2015, la società cinese ha venduto ben 48.2 milioni di smartphone, un balzo in avanti del 39% rispetto allo scorso anno.

Sicuramente il lancio del Mate 7 lo scorso anno ha segnato un momento molto importante per l’azienda cinese che sarebbe ormai prossima a lanciare una nuova versione. Il nuovo Huawei Mate 8 dovrebbe essere annunciato il prossimo 2 Settembre, nel corso della conferenza stampa che si terrà a Berlino, a margine dell’IFA 2015.

Secondo indiscrezioni, Huawei Mate 8 manterrà il display da 6 pollici e la scocca in metallo. Probabile che la risoluzione possa salire dal Full HD al QHD. Lato processore, a “muovere” questo device ci dovrebbe essere il nuovo Hisilicon Kirin 950 a 64 bit. Due le varianti: una con 3GB di RAM e 32GB di memoria interna espandibile ed una “premium” con 4GB di RAM e 64GB di memoria integrata. A completare la dotazione hardware una fotocamera da 20,7 megapixel posteriore, una anteriore da 8 megapixel ed uno scanner di impronte digitali sulla parte posteriore.

Insieme al Mate 8, nel corso della conferenza di Berlino, potrebbe essere annunciato anche il nuovo Huawei G8 di cui abbiamo avuto alcune informazioni nelle scorse ore.

Huawei Mate 8 è disponibile online da eBay a 459 euro.
(aggiornamento del 07 marzo 2024, ore 22:30)

29

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Antonino Parisi

;)

smartwatch_ita

Hai ragione, non e' che ho fretta, pero' ho visto delle belle implementazioni lato software fatte sull'Honor 7 che mi sono piaciute molto (soprattutto sulla gestione delle reti con il dual sim) che spero di ritrovare anche sul Lollipop per il Mate 7. Staremo a vedere...

Antonino Parisi

Ma che cinesate e cinesate, è una vera e propria bomba!

Antonino Parisi

Beh, sinceramente preferisco tenerlo con kitkat 4.4.2, gira alla grande, mai un problema. Poi so che Lollipop ha dei problemi, quindi molto meglio tenersi kitkat... ;)

Alessandro Lamesta

ad agosto forse la versione da 3 giga di ram ma ti posso assicurare che la 5.1 è stata già rilasciata a giugno per i modelli da 2 giga di ram. Tutti i siti hanno già dato tale notizia già a giugno e non si parlava di nessuna beta.

Martello Gravitazionale

Ah.. Come condivido!!! Come non condividere!! Anche io mi sono trovato ad attendere aggiornamenti invano... E ora il mio uauei é buono solo come fermacarte... Non carica nemmeno più la galleria.... E quando funzionava non segnalava nemmeno l'arrivo delle chiamate... E si spegneva random... L'unica cosa buona proprio era la fotocamera... Ma nonostante ciò, brutta esperienza....

OreO

Quella li è il roll back cioè per passare dalla beta di Lollipop a kitkat.
Android 5.1 sul Mate 7 ancora non è stato rilasciato ufficialmente però dovrebbe mancare poco. Si parla di inzio agosto.

Alessandro Lamesta

vai nel sito della huawei lo puoi scaricare da li.

smartwatch_ita

Ho letto l'articolo su HDblog di giugno. Però il cell non segnala alcun aggiornamento e il roll out in un mese dovrebbe essere finito...
Nei commenti parlano di aggiornamento solo per beta tester, non credo sia una stabile...

smartwatch_ita

Cado dalla sedia...una versione stabile dici? Mi metto a cercarla, mi sarà sfuggita..

Andre Leo

S3 in realtà è partito con 4.0.3, ma forse intendevi che tu l'hai preso già con jelly bean?

Alessandro Lamesta

ripeto che è uscita la versione stabile dal 9 giugno per la precisione android 5.1

smartwatch_ita

ah ok, allora va bene...

Alone

Ma sì lui odia Huawei. La fa ancora nel vasino e viene qui a dispensare consigli!!!

smartwatch_ita

In beta, aspetto l'OTA stabile

smartwatch_ita

Vero, spero anzi che non lo tocchino :-)
Comunque entro agosto dovrebbe uscire direttamente la 5.1,in base alle notizie che ho.

smartwatch_ita

Cinesate? Mi sa che non sai di cosa stiamo parlando...

Alessandro Lamesta

vedi che lollipop è stato rilasciato da un quasi un mese sul mate 7.

M_90®

la prossima volta non le compri ste cinesate... a quel prezzo potevi prendere altro, magari qualcosa che ti poteva dare una sicurezza anche su lato aggiornamenti.

Giorgio

Magari peggiora, io non rischierei....

FuoriDiTesta

No, no, non intendo di avere android M tre mesi prima dell'uscita ufficiale :D

Ma nel lungo periodo, invece, la garanzia di maggior supporto per me è fondamentale: l'S3 che ho è durato tre anni, partito con il 4.1.2 e a parte un pessimo 4.3 di samsung, poi abbandonato.

Preferisco quindi maggiori garanzie che tra due anni il telefono che ho sia ancora supportato

ç

Ma se per supportato si intende avere aggiornato il telefono da subito all'ultima versione del OS di turno si hai ragione, se per supportato si intende l'uscita di bug fix o piccoli aggiornamenti del OS non ti do ragione.

Io ho Mate 7 da fine gennaio, ho già ricevuto se nn ricordo male 3 aggiornamenti, a me non sembra mal supportato, poi non ho Lollipop al day one... pazienza!

Luca D.B.

Concordo meglio avere un telefono che va bene che uno aggiornato che va male... poi se ovviamente l' aggiornamento porta a funzione davvero importanti allora ben venga ma se uno lo deve aggiornare solo per fare il figo allora meglio lasciare perdere. Chi cambia la vecchia con la nuova male si trova :D

ç

Ciao Stefano,

ma anche no... ;)

Visto le beta con molti problemi e visto una Mate 7 che gira senza problemi io sto bene anche così... forse l'aggiornamento alla EMUI 3.1 mi interessa di più...

smartwatch_ita

Ti do assolutamente ragione. Personalmente ho il terrore che lo tocchino, per conto mio è un cell senza difetti (almeno io dopo tre mesi di uso non ne ho trovati).

Alessandra Pilato

Ecco perché comprerò un altro Huawei solo se sarà Nexus.
Anche io ho un Mate 7 e aspetto l'aggiornamento.

Cicciput77

Mah.. la beta lollipop del Mate7 era ancora piena di grossi rallenatmenti . Almeno fino ad inizio mese. Poi la EMUI , a parte le notifiche toast, rende lollipop quasi del tutto invisibile a livello di interfaccia. Ok l'evoluzione della sicurezza e tutto il resto, ma tra un kitkat ben ottimizzato e che gira nel complesso in modo fluido e un lollipop che non mi aggiunge nulla di che, io preferisco in questo caso restare con una release indietro.

FuoriDiTesta

E' il motivo per cui alla fine ho scelto il Nexus 6 invece del mate 7: adoro il design di quel telefono, ma dopo la pessima esperienza avuta con l'S3, ho preferito un telefono più supportato.

smartwatch_ita

Se magari aggiornano anche il meraviglioso Mate 7 a lollipop fanno anche una bella cosa...

Recensione HUAWEI Watch GT4: uno smartwatch elegante e versatile

Huawei Mate X3: unico, stimolante per la concorrenza ma che in pochi vedranno

Recensione Huawei Watch Buds: un ibrido con 3 aspetti che mi hanno stupito

Novità Huawei a IFA, ecco il Watch D che misura la pressione | VIDEO