Emui 6.0 sarà basata su Android O 8.0: debutto possibile su Huawei Mate 10

13 Luglio 2017 21

In occasione della China Internet Conference 2017 che si è tenuta nelle scorse ore a Pechino, il CEO di Huawei Richard Yu, ha confermato ufficialmente che il prossimo aggiornamento della personalizzazione Android dell'azienda, sarà basato sull'ultima distribuzione Google. Richard parla chiaramente di EMUI 6 basata su Android O 8.0 e sarà inserita su tutti i nuovi smartphone Huawei e Honor che usciranno entro la fine dell'anno.

Sebbene non ci siano dettagli e informazioni particolari, riteniamo probabile che la MIUI 6.0 possa debuttare su Mate 10 intorno all'inizio dell'autunno con una possibile anticipazione in occasione di IFA, evento che vedraà Huawei protagonista ma difficilmente con un lancio di prodotto smartphone. Vedremo se questa volta la EMIUI sarà più Android Stock o se invece andrà nella direzione opposta.

Spendere poco per avere tanto? Huawei P9 Lite, compralo al miglior prezzo da Amazon a 194 euro.

21

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Lucri

M secondo voi su p8 lite 2017, l'aggiornamento ci sarà?? É comunque uno smartphone di quest'anno!! Per chi lo sapesse lo prego di farmelo sapere, grazie in anticipo

Lorenzomx

Cos'ha che non va?

Domenico Belfiore

Ci risiamo sempre la stessa storia quei device a 32 bit non erano ahgiornabili dato che nougat li ha tagliati fuori e comunque prova a mettere un Rom nougat su un device 800/801 e vedi come la situazione peggiora dato che c'è sempre qualche incompatibilità dato che dai 32 bit di base siamo passati ai 64bit e parlo perché ci sono passato sopra col mio attuale mi4 e le prestazioni erano diminuite specialmente con i video bench in cui scattava molto

Zlatan10

Sembri razzi

Desmond Hume

questo non credo
stiamo parlando di wowei

sMattoZ1

2 anni di supporto non sono 2 anni di Major update :)

marcoar

Alt frena però eh. Che manchi chiarezza bene. Ma che con iOS sia tutto rose e fiori non è che sia propriamente vero.

Austrian school

Infatti non si riesce mai a capire quando compri uno smartphone per quanto tempo sarà supportato dal produttore con aggiornamenti. Questo degli aggiornamenti è il problema maggiore degli Android rispetto ad iOS.

TechnologyScience

macosx

Bene così quei 4 che continuavano a difendere Huawei sui mancati aggiornati della gamma 2015 si renderanno conto di come si comportano bene, anche se credo che aggiorneranno H8 e P9 visto che hanno dichiarato due anni di supporto.

Oliver Cervera

lezzUI

Lorenzomx

Speriamo arrivi su P9

Lorenzomx

Spero di no, altrimenti Huawei perderà di credibilità. S7 riceverà sicuramente android O

stefan

poi vedi che i due ex flagship (p9 e honor 8) non la ricevono.
Non mi stupirebbe affatto

an-cic

leggendo di fretta mi era sfuggito

Passante

Come è stato finora, tutti i device Huawei (es da p10 lite) e Honor (es da Honor 9) che riceveranno android 8.0 avranno la emui 6.0.

Gianluca Mazzi

lo so ma leggi l'articolo.

an-cic

sono due rom diverse, la prima di huawei e la seconda di xiaomi

Gianluca Mazzi

Ma quindi è la EMUI o la MIUI?

marcoar

Il punto non è su quale dispositivi in uscita sarà presente, ma su quali già usciti arriverà.
Inutile poi girarci tanto intorno.

Angelo

Ho la sensazione che non ci sarà lo stravolgimento che c'è stato tra la 4 e la 5. Forse si concentreranno sul machine learning già introdotto nella 5.1 e qualche ritocchino grafico qua e là. Da rivedere assolutamente la lockscreen però: non funziona assolutamente come android stock ma un po' come iPhone ed è noiosa.

Huawei P10 Plus due mesi dopo | Test Fotografico | Video

Huawei P10 e P10 Plus: arrivano in Italia le colorazioni verde e blu Pantone

Huawei Matebook X, E, D: la nostra video Anteprima e i prezzi italiani

Huawei P10 Plus: la nostra recensione